« Appello da firmareRepressione? No, grazie! »

NESSUNA FIDUCIA!

Post n°115 pubblicato il 09 Dicembre 2010 da vanda.schiavi

Con il voto di fiducia fra 5 giorni e Berlusconi che sta facendo fuoco e fiamme per tenersi il suo incarico e l'immunità dai processi, abbiamo finalmente la possibilità di mettere fine per sempre a un'era di malgoverno.

Berlusconi le sta provando tutte per vincere questo voto, ma anche se lo perderà ha un piano B: con i numeri dalla sua parte in Senato, utilizzerà la sua pressante influenza per tornare a capo di una nuova coalizione. Dobbiamo far sì che Fini e i gruppi parlamentari dell'opposizione stronchino sin da ora questa possibilità, e dicano chiaramente a Berlusconi e al Parlamento tutto che non daranno mai più la fiducia a una coalizione di cui lui faccia parte.

Inviamo un messaggio istantaneo con un solo click al partito di Fini e a tutti i Presidenti dei gruppi parlamentari per dire loro che gli italiani ne hanno avuto abbastanza e che i giorni del malgoverno di Berlusconi sono finiti una volta per tutte. I prossimi 5 giorni sono fondamentali: inondiamoli con 50.000 messaggi per dimostrare che gli italiani non danno più la fiducia a Berlusconi. Clicca sotto e inoltra questa e-mail ai tuoi amici e alla tua famiglia:

http://www.avaaz.org/it/no_fiducia_governo_berlusconi/?vl

Se la Camera voterà è molto probabile che Berlusconi perderà la fiducia, ma sappiamo che sta cercando di chiudere accordi e che combatterà con le unghie e con i denti per rimanere al potere. I nostri parlamentari, inclusi i membri del nuovo partito FLI di Fini, dovranno rimanere impassibili di fronte alle sue pressioni, e votare finalmente la sfiducia e farlo uscire per sempre di scena nel caso partissero le negoziazioni per un nuovo governo.

Dopo 7 anni Berlusconi ha disatteso le sue promesse elettorali e esasperato il nostro paese con una serie di scandali, infiltrazioni mafiose e interferenze giudiziarie. E' tempo di voltare pagina, presentargli il conto del suo malgoverno e degli episodi di corruzione e dare inizio a una nuova leadership che possa portare avanti le riforme urgenti per rafforzare la nostra democrazia.

Sta ai cittadini italiani guidare i nostri rappresentanti verso una presa di posizione di principio, e mettere fine al governo pericoloso e imbarazzante di Berlusconi. Manda un messaggio chiaro e istantaneo ai leader dei partiti in Parlamento con un solo click:

http://www.avaaz.org/it/no_fiducia_governo_berlusconi/?vl

Rimettere il nostro paese in carreggiata sia politicamente che economicamente non sarà possibile in un batter d'occhio, ma togliere di scena Berlusconi porterà nuova linfa alle speranze e alle aspirazioni del popolo italiano. Insieme possiamo cogliere questa possibilità per segnare un nuovo corso nella politica italiana.

Con speranza per un futuro più luminoso,

Stephanie, Giulia, Ricken, Luis, Kien e tutto il team di Avaaz.

P.S. Questo è solo l'inizio del nostro impegno per una nazione più pulita, più giusta e più trasparente. Lavorando insieme potremo estromettere Berlusconi e rimettere il nostro governo al lavoro per l'interesse generale:

http://www.avaaz.org/it/no_fiducia_governo_berlusconi/?vl


Maggiori informazioni

La Repubblica, La compravendita: così il governo cerca i voti per la fiducia
http://temi.repubblica.it/repubblicaspeciale-la-compravendita-governo-fiducia/?ref=HREA-1

Corriere della Sera, I finiani: sì a un Berlusconi bis
http://www.corriere.it/politica/10_dicembre_08/bocchino-berlusconibis_6b769172-02b3-11e0-83ab-00144f02aabc.shtml

Corriere della Sera, Camere paralizzate: in un anno 10 leggi
http://www.corriere.it/politica/10_ottobre_26/camere-paralizzate_24364658-e0c2-11df-b5a9-00144f02aabc.shtml

Wikipedia, Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

La Stampa, Mafia: Dell'Utri condannato a 7 anni
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/201006articoli/56285girata.asp

Corriere della Sera, Favori, premi e polemiche. Bondi ancora sotto attacco
http://www.corriere.it/politica/10_novembre_25/bondi-attrice-michelle_d19d9108-f859-11df-a985-00144f02aabc.shtml

La Repubblica, Le mani della cricca su L'Aquila, gli appalti tre giorni dopo il sisma
http://www.repubblica.it/politica/2010/02/18/news/le_mani_della_cricca_su_l_aquila_appalti_tre_giorni_dopo_il_sisma-2340435/

La Repubblica, Inchiesta P3: da Carboni a Verdini un milione di euro per nomine e appalti
http://www.repubblica.it/politica/2010/07/20/news/carte_carboni_verdini-5688123/




Sostieni il nostro lavoro!Avaaz.org è un’organizzazione no-profit indipendente che non riceve finanziamenti da governi o grandi imprese, quindi la tua donazione è di fondamentale importanza per il nostro lavoro. -- clicca qui per fare una donazione.


CHI SIAMO
Avaaz.org è un'organizzazione no-profit e indipendente con 5,5 milioni di membri di tutto il mondo, che lavora con campagne di sensibilizzazione in modo che le opinioni e i valori dei popoli del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali. (Avaaz significa "voce" in molte lingue.) Avaaz non riceve fondi da governi o aziende ed è composta da un team internazionale di persone sparse tra Londra, Rio de Janeiro, New York, Parigi, Washington e Ginevra. +1 888 922 8229

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

nomadi50texgt64Aldus_rfranca53fsmariomancino.milsilenzionellanottevanda.schiavilubopoanimabilemax_6_66psicologiaforensevanni68zoppeangeloprecious2015cherobacontessa
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963