Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Ehilà. Nozze gay? Auguri...Incesto.La legge vieta i... »

Ed io presi la meno battuta. Questo ha fatto la differenza. Ma il destino esiste? Bisogna crederci dunque.

Post n°518 pubblicato il 02 Giugno 2013 da lacky.procino
 

Due strade divergevano in un bosco d'autunno
Spiacente di non poterle percorrere entrambe
Essendo una sola, mi fermai a lungo
E guardai, per quanto possibile
in fondo alla prima verso dove svoltava
in mezzo agli arbusti
Poi presi l'altra, anche essa discreta
forse con pretese migliori
perché era erbosa e meno segnata
Sebbene in realtà
le tracce fossero uguali in entrambe le strade
Ed entrambe quella mattina erano ricoperte di foglie
che nessun passo aveva annerito
Tenni la prima per un altro giorno
Anche se, sapendo che
una strada porta verso un'altra strada
Dubitai di poter mai tornare indietro
Due strade divergevano in un bosco
Ed io
Io presi la meno battuta
Questo ha fatto la differenza.


Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 02/06/13 alle 08:20 via WEB
La realtà a volte non è mai quella che ci appare.
Ognuno si crea un suo piccolo cosmo dove poter vivere in quiete con i propri problemi.

 
 
Miky828282
Miky828282 il 02/06/13 alle 17:34 via WEB
Esiste un luogo non precisato del nostro cammino dove le anime inquiete cercano conforto e sperano di trovare consigli e ispirazioni. Sfortunatamente non molti sanno che questo posto è più vicino di quanto le leggende raccontano. Basta un semplice specchio, un attimo di meditazione ed appare una porta.
 
   
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 02/06/13 alle 18:05 via WEB
Condivido il tuo pensiero brava!!
 
 
Free_Billy
Free_Billy il 02/06/13 alle 17:47 via WEB
Non esiste obbiettivo raggiungibile che non nasconda un fallimento precedente. L'unica cosa che eleva l'uomo dal suo stato di perenne frustrazione è l'inseguimento di una utopia. Tutte le persone che vi hanno tentato sono state sconfitte, ma possiamo dire che durante la loro vita sono stati incantati dalla fiamma dell'utopia.
 
   
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 02/06/13 alle 20:27 via WEB
ma esiste il destino....
 
     
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 04/06/13 alle 04:02 via WEB
Ebbene, il fatalismo è in realtà una calunnia nei confronti dell’Iddio Onnipotente. Secondo questa dottrina, Dio sarebbe personalmente responsabile di tutte le tragedie e le disgrazie che affliggono l’umanità. Credere nel destino è un po’ come immaginare che il Sovrano universale abbia compilato un ordine del giorno di questo tenore: ‘Oggi John rimarrà ferito in un incidente stradale, Fatou avrà un attacco di malaria, la casa di Mamadou sarà distrutta da una tempesta’! Proveresti mai il desiderio di adorare un Dio del genere?
 
     
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 04/06/13 alle 04:05 via WEB
È vero che succedono molte cose tristi senza che le cause siano chiaramente evidenti. Nota però: “Tornai a vedere sotto il sole che non è dei veloci la corsa, né dei potenti la battaglia, i saggi neanche hanno cibo, quelli che hanno intendimento neanche hanno ricchezze, neppure quelli che hanno conoscenza hanno favore; perché il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti loro”. Non c’è quindi nessuna ragione per credere che le disgrazie siano opera del Creatore o che in qualche modo le vittime meritassero una punizione.
 
 
Free_Billy
Free_Billy il 02/06/13 alle 17:48 via WEB
un buon tutto a te bellissima creatura, peccato che il sole se ne andato e il temporale è arrivato qui :)
 
   
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 04/06/13 alle 02:14 via WEB
non so se bisogna crederci, però io ci credo!! Non credo che uno lo possa cambiare, ma credo che ogni decisione che si prende anche se negativa sia quella giusta segnata dal destino. Esempio.. se uno decide di non andare più a scuola non sta cambiando il destino, ma secondo me decide di non andare più a scuola perchè il suo destino è di non andare più a scuola. Se uno muore a causa di un incidente stradale non è per la velocità ma perchè magari il suo destino era in quel momento di correre e poi morire. Sarò strana ma questo è ciò che penso.
 
     
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 04/06/13 alle 03:27 via WEB
credere al destino significa credere di non avere scelte, perché non avremmo voce in capitolo nella nostra vita. Io credo alla teoria del caos, causa ed effetto
 
     
MARIKA_81
MARIKA_81 il 04/06/13 alle 20:16 via WEB
Più che crederci al destino sarebbe meglio investigare su di esso personalmente,cercando di comprendere il karma(legge causa-effetto). Incominciando ad analizzare semplici avvenimenti e cercare di intuire l'effetto o la causa che sia,con una buona dose di sensibilità si può benissimo capire che il destino esiste.
 
 
realista1958
realista1958 il 05/06/13 alle 01:33 via WEB
Non si tratta mai di una questione di destino o di fato o comunque di riconoscerlo o meno. Quello che conta DAVVERO è l'abilità di ogni ogni singolo individuo, è quella infatti che determinerá se un uomo diventerà un tom cruise o un povero fallito inutile. Paradossalmente non ho mai dato peso al destino al fato o alle magie, ma piuttosto al fatto che se non so fare nulla non è certo colpa di eventi sfavorevoli ma soprattutto di come sono fatto io .
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/06/13 alle 08:23 via WEB
Senza trascurare il signor destino,
Saluti domenicali, io vado a lavoro, passate una buona domenica^^

 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/06/13 alle 12:28 via WEB
la meno battuta, che spesso è la più difficile. Buona domenica fra un pò vado pure io a lavoro
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 02/06/13 alle 17:04 via WEB
Ci sono persone che per esigenze di vita rifiutano ciò che non comprendano.
Altre, razionalizzano la mente in modo che la sua ignoranza non si trovi soggiogata e possa esprimersi al meglio.
Altri ancora deridono ciò che non comprendono vivendo una esistenza cieca e autodistruttiva.

 
     
LORIDANA_85
LORIDANA_85 il 02/06/13 alle 17:21 via WEB
perché l'unica maniera per fuggire dalla realtà è aprire la porta dei sogni.
 
     
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 02/06/13 alle 21:49 via WEB
Mai e guai fuggire dalla propria realtà, rischi solo di peggiorare le cose Lory!
 
     
LORIDANA_85
LORIDANA_85 il 04/06/13 alle 18:49 via WEB
grazie alle mie varie esperienze di vita fino ad ora...posso dire proprio di si...soltanto che la risposta non è cosi semplice da limitarsi soltanto ad un "si" o ad un"no"...!!
 
LORIDANA_85
LORIDANA_85 il 02/06/13 alle 17:21 via WEB
Buon pomeriggio a te lacky!!
 
NON.SONO.LILIANA
NON.SONO.LILIANA il 02/06/13 alle 17:37 via WEB
Ognuno può agire come vuole. Non esistono parole magiche o sortilegi antichi, tantomeno prove eroiche da superare.
 
MARIKA_81
MARIKA_81 il 02/06/13 alle 17:41 via WEB
La porta può essere spalancata in ogni momento, in qualsiasi modo .Alcuni impiegano giorni, altri anni, altri ancora decidono di non aprirla...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:09 via WEB
Siamo veramente liberi di costruire la nostra vita?
Il nostro futuro è davvero nelle nostre mani?
Il nostro Wellthiness è solo frutto del nostro agire o, è già scritto a priori?

 
MENTE.E.CORPO
MENTE.E.CORPO il 02/06/13 alle 17:44 via WEB
ognuno è artefice del suo destino. Credo che nessuno possa dichiararsi soddisfatto della propria vita. Quali sono i parametri che definiscono una vita felice o infelice ? Non esiste gioia che non abbia associato il dolore. Non esiste dolore che non abbia associato un attimo di felicità. Posso dichiararmi soddisfatto al raggiungimento di un obbiettivo, ma dentro di me saprò sempre che era costruito ad arte per le mie possibilità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:11 via WEB
Trovare un Senso, il filo che lega gli avvenimenti, capire il proprio Senso è affascinante, direi essenziale.

 
   
MENTE.E.CORPO
MENTE.E.CORPO il 04/06/13 alle 18:59 via WEB
Ho la leggera sensazione che se tutti credessero al destino,nessuno penserebbe di poter cambiare qualcosa.E la speranza di poter cambiare qualcosa,è ,per me,quella che mi fa vivere ogni giorno con l'entusiasmo, d'altra parte, il credere nel destino, secondo me, ci renderebbe più felici e meno inquieti di fronte all'incerto futuro.
 
     
MARIKA_81
MARIKA_81 il 04/06/13 alle 19:07 via WEB
Secondo me fa male credere al destino.O per lo meno:a me farebbe male,ma non posso neanche ipotizzarlo,perchè è proprio fuori dai miei canoni... Lo vedo come una pena di morte dell'entusiasmo.Che ti entusiasmi a fare,è già tutto scritto. Che educhi a fare i figli,è già tutto scritto.CHe cerchi di riparare ai tuoi errori,è già tutto scritto.Scusate, ma io credo nell'intuito.Non lo sa nessuno,ancora,come funziona veramente il cervello. Nessuno!E io credo che il nostro cervello sia il nostro tesoro,usandolo e spremendolo e sfruttandolo al meglio possiamo migliorarci la vita,migliorare la vita di tutti, anche di quelli che commettono reati... Usiamo il nostro cervello,non addormentiamoci come se stessimo guardando un film. Non è un film!! Se qualcuno mi sa spiegare la causa-effetto che avviene in ogni nostro singolo pensiero,e se ogni pensiero-causa può produrre un solo ed univoco pensiero-effetto nel nostro cervello prometto che lo starò a sentire e sarò pronta a cambiare idea. Ovviamente..gradirei prive scientifiche. Ma fino ad allora io non resterò a guardare il film..
 
levdgl7
levdgl7 il 02/06/13 alle 17:54 via WEB
capita rare volte nella vita di avere l'opportunità d'intraprendere i percorsi che in quel dato e preciso momento si rivelano come necessari allo svolgimento e sviluppo di sè; m nulla di quanto è degli umani è inesplorato ...
 
 
levdgl7
levdgl7 il 02/06/13 alle 18:02 via WEB
ci sforziamo di sorridee qui nel profondo sud alle poche cose buone che abbiamo ,ora neanche il tempo ci sorride: Piove e fa freddo .Saluti calabresi
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:16 via WEB
E se, però, tu avessi il potere di controllare la tua propria vita?
Se tu potessi ottenere tutto ciò che desideri solo usando il potere che è nella tua mente?
E se ti dicessi che non si tratta di un “se”?
Se ti dicessi che nella tua mente risiede il potere di determinare il corso del resto della tua vita?
E' giuto anche qui il freddo^Saluti Comaschi e piovosi. Notte^

 
     
dottor101
dottor101 il 04/06/13 alle 02:45 via WEB
secondo me dobbiamo partire dal fatto che tutto è costituito da cause e conseguenza e che siamo noi i principali artefici del nostro destino; poi bisogna essere consapevoli del fatto che purtroppo non abbiamo il totale controllo di ciò che ci succede e ci sono cose che non decidiamo noi. Però io non credo assolutamente che esista un destino già deciso, altrimenti la vita non avrebbe alcun senso: prendere decisioni, fare delle scelte non avrebbe significato se comunque quello che deve succederci è già "scritto nel destino
 
     
MENTE.E.CORPO
MENTE.E.CORPO il 04/06/13 alle 19:02 via WEB
Non si capisce più niente, di giorno c'è il sole e fa caldo, nel pomeriggio piove e fa freddo ma l'estate dove èèèèèèèèèè????? comunque, i saluti Comaschi e piovosi li prendo io e chi se ne frega del tempo ^_^
 
     
marinadg66
marinadg66 il 05/06/13 alle 02:46 via WEB
L’uomo ha il libero arbitrio,quindi è artefice in buona parte del suo destino.Già in questa vita raccoglie parte del frutto dei suoi meriti e delle sue colpe.Queste sono le linee generali.Il resto ci viene dato da interventi superiori del Creatore o di esseri spirituali,sia buoni che cattivi.Ci sorprende sapere che il nostro destino è scritto da parecchi anni perchè non abbiamo il concetto del tempo reale.Il nostro tempo è misurato dal giorno e dalla notte,dalle stagioni,dagli anni che passano.Il tempo dell’eternità invece non ha passato,presente e futuro.
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 02/06/13 alle 17:56 via WEB
Credo che anche la morte nasconda attimi di incertezza, felicità e infelicità. Come fare per accontentare tutte le anime marchiate a fuoco da anni di soddisfazioni e sofferenze ?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:20 via WEB
Ogni persona ha nella propria mente il potere di dare forma agli eventi della sua vita per ottenere, non dico qualsiasi cosa ma, molti desideri.
Questo potere è conosciuto anche con il nome di Legge dell’Attrazione.
Si potrebbe iniziare a sviluppare le potenzialità nascoste dentro di noi.

 
single_per_forza
single_per_forza il 02/06/13 alle 18:12 via WEB
Chi di voi può spiegarmi cosa è razionale, e di contro cosa è irrazionale ? Non esiste niente di razionale che non sia stato prima elaborato e adattato alle proprie esigenze. la vita stessa è irrazionale, l'amore è irrazionale. La mente umana è irrazionale. Secondo me irrazionale è sinonimo di intelligente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:22 via WEB
Questione di razionalità, appunto.

 
primitivodgl0
primitivodgl0 il 02/06/13 alle 18:45 via WEB
Non posso far altro che tornare alla teoria del microcosmo personale. Ogni stato di felicità o infelicità è tagliato a misura per ogni microcosmo. Oltre esiste solamente confusione, incertezza.
 
 
MARIKA_81
MARIKA_81 il 04/06/13 alle 20:18 via WEB
Io penso che il destino una persona se lo costruisce con le sue mani O meglio qualcuno ti indica la strada ma le decioni le prendi tu sbagliate o giuste che siano
 
chiaramente.chiara
chiaramente.chiara il 02/06/13 alle 19:32 via WEB
Nessun comportamento è frutto del caso. Io credo nel destino ciao lackyyyyy!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:22 via WEB
Notte^^

 
   
NON.SONO.LILIANA
NON.SONO.LILIANA il 04/06/13 alle 20:11 via WEB
Ripeto, il destino inteso come predeterminazione sia una grossissima sciocchezza. Se studio medicina, non è detto che diventi medico, se corro come un pazzo non è detto che mi schianti, non c’è alcunché di determinato a “priori”. A priori posso fare delle “previsioni” probabilistiche, se studio medicina è “probabile” che diventi medico, se corro come un pazzo è probabile” che mi schianti. Appunto, tutto ciò è “solo” probabile, ma ciò non toglie che “se” ci saranno variazioni nello stato del sistema “medico” o “ pazzo” io possa diventare un muratore o che venga fermato dalla polizia prima dell’ipotetico schianto. Gli esempi portati da Griago sono pertinenti, l’universo è un’immensa probabilità in cui “può” accadere di “tutto” e tutto, forse, accadrà, solo non sapremo se e quando.
 
     
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 04/06/13 alle 20:34 via WEB
Io credo nl destino, nei fantasmi, negli alieni e in tutte le cose paranormali
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 02/06/13 alle 19:36 via WEB
Ogni singola parola. Ogni singola visione sono distorte dal microcosmo personale. Così come il diamante riflette vari colori e varie Intensità
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:24 via WEB
È un insieme di inevitabili eventi che accadono e portano ad una conseguenza finale.

 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 02/06/13 alle 19:37 via WEB
anche l'uomo riesce a percepire i concetti e le visioni a seconda della luce che illumina il suo cammino.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:26 via WEB
Una sensazione di disagio che spinge l’uomo a guardare dentro di se per cercare la radice, la matrice, dei propri problemi siano essi fisici, psichici o esistenziali.

 
Malek1978
Malek1978 il 02/06/13 alle 19:56 via WEB
ciao lacky, io Credete al Destino. La nostra vita, è già tutta scritta...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:27 via WEB
Un potere che determina il futuro, sia dell'intero cosmo, sia di ogni singolo individuo.

 
   
Malek1978
Malek1978 il 07/06/13 alle 03:00 via WEB
che sia proprio così...ognuno di noi ha un destino... e nn si puo far niente per scappare da esso...e in un certo senso questo mi tira su...perchè so che tutto quello che mi succederà, cose belle, brutte, sofferenze ecc. avranno un senso!!!
 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 02/06/13 alle 20:00 via WEB
si lacky, ci credo... a volte mi sembra che ci siano molti avvenimenti con molte coincidenze xò altre volte dobbiamo sapercelo programmare noi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/06/13 alle 00:31 via WEB
utilizzare la mente permette di raggiungere una congruenza totale tra desiderio e volontà.
E, tra mente ed emozioni, per trasformare la propria vita in successo.
Notte^^

 
   
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 07/06/13 alle 03:14 via WEB
grz notte:)
 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 02/06/13 alle 20:07 via WEB
A linee generali si' altrimenti non ci sarebbe chi nasce povero o ricco bello o brutto malato o sano orfano o con i genitori. Poi sta a noi cercare di dare il miglio di noi stessi in ogni occasione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 19:16 via WEB
Ammettiamo che sia già tutto determinato (di fatto questo è il destino).
Ammettiamo che in qualche modo sia potenzialmente possibile "calcolare" quel che succederà.
Ossia, ammettiamo che sia possibile scoprire le leggi che regolano l'intero universo e che, a partire da queste leggi sia possibile calcolare tutte le conseguenze dello stato attuale.
E' un po' come dire che è possibile calcolare il percorso che seguirà una palla da biliardo colpita prima ancora di colpirla.
E' chiaro che qui, stiamo parlando di una complessità infinitamente maggiore ma, in linea di principio, stiamo parlando della stessa cosa.

 
   
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 07/06/13 alle 03:28 via WEB
già,verissimo!!!
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 02/06/13 alle 20:28 via WEB
Si,credo tantissimo nel destino. . .ma a volte credo che siano solo coincidenze che ci fanno solamente cadere nel mondo dell' illusione. . .
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 19:19 via WEB
Ora, immaginiamo lo scienziato X che è riuscito ad inserire nell'ipercalcolatore tutte le leggi dell'universo ed il suo stato attuale.
Immaginiamo che davanti a lui ci sono due pulsanti.
Uno rosso ed uno verde.
L'ipercalcolatore fa la sua analisi e prevede che sulla base di tutte le variabili in gioco lo scienziato X premerà il pulsante verde.
Ma lo scienziato, una volta letta la risposta, decide di premere il pulsante rosso.

 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 02/06/13 alle 20:31 via WEB
Credo al destino, ma non al fatto che sia già tutto scritto. In parte possiamo modificarlo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 19:21 via WEB
A questo punto viene da chiedere dove sia il punto debole di questo esperimento concettuale.
1_L'impossibilità, anche solo teorica, di avere un modello perfetto dell'universo e delle sue leggi?
2_L'impossibilità di calcolare a partire da questo modello la sua evoluzione futura?
3_O, il fatto che l'universo sia intrinsecamente non deterministico e quindi niente è già deciso, ossia il destino non esiste nella sua forma più estrema?

 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 02/06/13 alle 20:44 via WEB
Si esiste, ma molte volte siamo noi che dobbiamo cercare di prenderlo in giro..cmq secondo me esiste
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 19:23 via WEB
Il punto 1 vorrebbe dire che l'universo non è completamente descrivibile e quindi modellabile, neanche in linea teorica.
Qualcosa sfuggirà sempre.
A questo punto che senso avrebbe parlare di destino?
Non sapremo mai se esiste il destino o no per il semplice fatto che non potremo mai verificarlo.

 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 02/06/13 alle 20:47 via WEB
no. il destino è una speranza degli insicuri. ogni giorno cambia in base a come lo vuoi e come lo decidi tu, ciao lacky,,,,
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 19:25 via WEB
Ma anche il punto 2 darebbe poco senso al destino.
Se non è possibile sapere come saranno le cose qualche istante dopo, essere umano l'esistenza o meno del destino è un finto problema?
Anche in questo caso non potrò mai verificare che il destino esiste in quanto non avrò mai dei risultati che mi permettano di farlo.

 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 02/06/13 alle 20:58 via WEB
bellissimo ottimo post lacky, di solito non mi piace la poesia ma quella che scrivi tu è diversa, la comprendo, mi piace e l’assorbo tutta quanta, complimenti. Io penso che il destino sia un intreccio di decisioni...ce lo costruiamo noi il nostro destino...oggi scelgo di essere cosi..di avere questo e di fare quello..ma la scelta di un'altra persona certo può influire sulla nostra...tipo se volessi fare la ballerina, questa è la mia scelta e comincio a formare il mio destino da grande star della danza...ma può accadere che la scelta di un'altra persona di farci lo sgambetto e di farci cadere facendoci rompere la gamba rovini tutto il nostro progetto ed è cosi che 2 decisioni intrecciate hanno formato parte della nostra vita...io la penso cosi, però più che altro il astardo che ci ha fatto cadere io la chiamerei sfiga
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 19:28 via WEB
Infine il punto 3 è ancora più distruttivo nei confronti del destino perché semplicemente dice che non c'è, ben oltre quindi il fatto che io possa saperlo o no.
A questo punto, come esseri umani, è molto meglio credere che il destino non esista e comportarsi di conseguenza?

 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 02/06/13 alle 21:09 via WEB
probabilmente la nostra vita è tutta scritta, ma molti aspetti li possiamo modificare noi, con le nostre scelte... e io ne so qualcosa!!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 19:32 via WEB
Credo che il destino sia fortemente deresponsabilizzante, ma come dice giustamente Dasein l'uomo non riuscira mai ad accettare il destino, poichè vuole essere libero.
Ma cos'è che in generale l'uomo desidera?
Ciò di cui ha bisogno.
Se l'uomo ha bisogno di qualcosa vuol dire che ciò gli manca.
Quindi perchè l'uomo desidera la libertà? Perchè non ce l'ha.
E, non c'è bisogno di trovare tutte le leggi fondamentali dell'universo per trovare una dimostrazione del destino.

 
Dlila_on
Dlila_on il 02/06/13 alle 23:42 via WEB
E' l'unica cosa a cui vale la pena credere quando si parla di futuro. Non siamo noi che lo creiamo come molti pensano o dicono per sentirsi realizzati quando qualcosa va come prestabilito. Il futuro è sempre un passo avanti a noi, saprà cosa faremo. Non possiamo cambiare le notre risposte, nemmeno quando all'ultimo cambiamo idea, perchè era già scritto che cosa avremmo fatto. :)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 19:54 via WEB
Per caso abbiamo deciso dove nascere?
Abbiamo deciso quale fosse la nostra educazione?
Abbiamo deciso chi incontrare e chi no, nella nostra vita?
Se avessimo potuto decidere in questi e, in molti altri casi (tutte le esperienze della vita), saremmo Dei, Dei in grado di decidere precedentemente la nostra vita.

 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 02/06/13 alle 23:45 via WEB
Ora si cerca di materializzare il fatto che non è il destino scritto, ma noi che lo scriviamo. Come opinione è molto personale, non tutti la pensano così, ma se uno ci fa un profondo ragionamento, capisce e vede afferamrsi la mia idea. Quindi, si, credo al destino e molto poco alle casualità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 20:00 via WEB
Tuttavia ciò non avrebbe significato, poichè essendo Dei non avremmo bisogno di decidere che vita avere: ne avremmo già una perfetta ed immortale.
Può darsi che l'uomo abbia il libero arbitrio, ma comunque, le sue decisioni sono influenzate irreversibilmente dagli eventi precedenti.
In qualsiasi caso l'uomo, pur ragionandoci sopra, è "destinato" a fare delle scelte Necessarie.
E, dimostrazioni circa l'esistenza del destino non ci sono.

 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 02/06/13 alle 23:47 via WEB
Io un po' credo al destino, ma lo vedo rappresentato nella realtà come la vita di tutti i giorni e quindi basta un'azione diversa o qualche momento di pazzia per spezzare il suo corso. Quindi noi possiamo decidere molte cose della nostra vita, ma semplicemente non abbiamo il coraggio di farlo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/06/13 alle 20:03 via WEB
L'uomo, come dice Dasein, vorrà essere sempre libero e, non vivrà mai come se il destino esistesse, l'istinto di sopravvivenza sarà sempre più forte dell'idea del destino, a meno che il soggetto, non diventi pazzo per via di quest'ultima e, si uccida da solo.
Anche se non escludo sia già successo.
Gli umani amano, e, finchè avranno qualcosa da amare, continueranno ad agire per quello.

 
   
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 04/06/13 alle 21:16 via WEB
Quante tragedie potrebbero essere evitate se la vittima in qualche modo (è l'alternativa che si deve ogni volta ricercare) non avesse agevolato il carnefice. Le nostre scelte possono cioè aiutare il presunto destino ad abbatterci. Anche banali situazioni che esplodono molti anni dopo il loro innesco hanno sempre un concorso di colpa: basti pensare ai problemi cronici di salute in tanti over 50 che non hanno mai fatto nulla per arginare i piccoli campanelli d'allarme che il loro corpo lanciava.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:37 via WEB
La vita di ognuno di noi è costellata di quotidiane sfide da affrontare e demoni da sconfiggere.
Ogni giorno ci troviamo di fronte a difficoltà e sofferenze, alla complessità dei rapporti umani o del contesto sociale in cui viviamo.
Ma ti sei mai chiesto perché alcune persone sembrano affrontare ogni problema senza difficoltà, mentre altre invece soccombono sotto il peso dei problemi?

 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 02/06/13 alle 23:49 via WEB
Sono ancora indecisa su questo tema. In linea di massima no comunque. Siamo noi che gestiamo le nostre vite...basterebbe cambiare una piccola cosa come decidere di uscire di casa 5 minuti più tardi o prima per cambiare tutto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:38 via WEB
Perché alcune persone ottengono continui successi, mentre altre si trovano continuamente di fronte a fallimenti?

 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 02/06/13 alle 23:52 via WEB
Il destino è un racconto prodotto dalla nostra mente: più saremo in grado di sognare e più riusciremo a "costruircelo" su misura... su misura dei nostri sogni. :)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:39 via WEB
Pensando che è tutta questione di fortuna è sbagliato. La fortuna, il destino, il caso non c’entrano nulla con quello che capita nella tua vita.

 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 02/06/13 alle 23:55 via WEB
io sono fatalista... http://www.youtube.com/watch?v=bct4A
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:42 via WEB
TU sei l’unico responsabile di ciò che ti accade.
So che può essere difficile accettare che la realtà in cui viviamo l’abbiamo creata noi, realtà che spesso ci sembra assurda e poco credibile.
Invece è così. Tu sei l’unico responsabile della tua vita.

 
Dlila_on
Dlila_on il 02/06/13 alle 23:59 via WEB
Al destino no,ma al postino tanto!!! ;-)
 
INTRIGO_FEMMINILE31
INTRIGO_FEMMINILE31 il 03/06/13 alle 00:02 via WEB
il nostro destino ce lo creiamo noi!
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 03/06/13 alle 02:23 via WEB
Voi credete a babbo natale?
 
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 03/06/13 alle 04:33 via WEB
e lui che non crede in me ! :))
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 03/06/13 alle 04:22 via WEB
Esistono poi alcune specie di animali pensanti che, ammettendo l’ignoranza, cercano di non crearsi un loro mondo ma aprono il più possibile la mente per nutrirla di incertezze. Non mi sono mai piaciute le cose facili. Ciao!^^ Ci sono persone che per esigenze di vita rifiutano ciò che non comprendano. Altre, razionalizzano la mente in modo che la sua ignoranza non si trovi soggiogata e possa esprimersi al meglio. Altri ancora deridono ciò che non comprendono vivendo una esistenza cieca e autodistruttiva. Esistono poi alcune specie di animali pensanti che, ammettendo l’ignoranza, cercano di non crearsi un loro mondo ma aprono il più possibile la mente per nutrirla di incertezze.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:43 via WEB
Tutti gli eventi di cui hai fatto esperienza fino a questo preciso istante (o meglio le percezioni e le convinzioni che tu hai di quegli eventi) sono stati generati dai tuoi pensieri.
I tuoi pensieri creano la tua realtà.

 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 03/06/13 alle 04:26 via WEB
Ciao lacky; io sono da sempre convinta del destino, per motivi personali, nonostante mi si descriva come tutto nasca ad noi e dalle ns azioni. Io sono arciconvinta che non si ha ciò che si semina..e lo si vede ogni giorno. Dunque sono curiosa di sapere il mio futuro.. quanto sapere che non sono pazza ad avere sempre pensato ad un destino, spesso crudele, ma molto più spesso incomprensibile per me.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:45 via WEB
Pensaci un attimo, tutto ciò che l’umanità ha creato è iniziato con un pensiero: la casa in cui vivi, i vestiti che indossi, lo schermo del computer a cui sei di fronte, l’auto che guidi ogni giorno… una volta erano solo un pensiero nella mente di qualcuno.

 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 03/06/13 alle 04:51 via WEB
Buongiorno lacky. Credete nel destino-->?E' una domanda difficile alla quale molte persone cercano tutti i giorni di dare risposta. Secondo me l' incontro con una persona, un fatto successo, ecc... non sono mai casuali, anzi c'è sempre qualcosa dietro. Ovviamente per credere nel destino però, bisogna credere anche che ci sia qualcosa di più grande che noi non possiamo, e non potremo, mai capire.Ti faccio un esempio che sembra banale, anzi banalissimo, ma che è successo proprio oggi e mi ha fatto pensare un attimo: Oggi nella gara di 250cc del motomondiale ha vinto un pilota che era dello stesso team di simoncelli e che aveva la livrea dedicata a lui. Tutto normale, sembra, ma il fatto è che quel pilota non era mai arrivato tra i primi 10 classificati nelle gare di quella stagione. Una banalità, ovviamente, e ce ne sarebbero altre da raccontare, ma che mi ha fatto pensare. Concludendo, un incontro secondo me non è mai per caso, come se succede qualcosa non è mai per caso, ma c'è sempre qualcosa sopra di noi che la fa accadere ^_^ siamo piccole pedine in un grande scacchi, ma questo è un argomento molto ampio che andrebbe discusso meglio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:48 via WEB
Anche la tua decisione di leggere questo articolo è iniziata con un pensiero, giusto?
I tuoi pensieri sono alla base di ogni tuo gesto, in ogni momento della tua vita, tutto quello che sei o, fai nascere prima nei tuoi pensieri.
Anche la fisica quantistica dimostra che pensieri, emozioni e immagini mentali influenzano enormemente la tua vita.

 
ildispettoso70
ildispettoso70 il 03/06/13 alle 11:42 via WEB
Sono fuori dal coro, non mi piace seguire le strade più battute, mi piace sempre percorrere nuove strade, anche se a volte sono piene di ostacoli, ma vado sempre avanti... Ciao ^_^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:50 via WEB
La fisica quantistica è la parte della fisica che studia le particelle più piccole dell’atomo.
Analizzando il mondo subatomico gli studiosi si sono accorti che questo risponde a leggi diverse rispetto agli altri sistemi.
La scoperta più sorprendente della fisica quantistica è che “l’osservatore influenza direttamente il sistema osservato”.

 
apache64kid
apache64kid il 03/06/13 alle 22:23 via WEB
davvero bella.ciao
 
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 05/06/13 alle 04:22 via WEB
per risolvere il problema è indispensabile riuscire a spogliarci del modo di pensare tipico delle creature temporali, dobbiamo spostarci su un altro piano del multiverso, metterci nell’ottica dell’eternità dove spazio e tempo non sono più uguali a quelli ai quali siamo abituati.
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 03/06/13 alle 23:14 via WEB
a volte credo che sia tutta colpa del destino quello che mi succede....dico "beh era destino che andasse cosi"....forse lo penso proprio quando sono abbatuta, quando non trovo altra soluzione... altre volte invece mi dico "le situazioni le creo io, decido io quello che voglio fare o che farò"...in modo più banale: prendo in mano le redini del destino dipende dal punto di vista da cui guardo la mia vita....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:51 via WEB
L’unico modo che hai a disposizione per migliorare la tua vita è quindi, cambiare il modo in cui dialoghi con te stesso, cambiare il tuo pensiero e, farlo diventare PENSIERO POSITIVO.

 
A.SAPERLO.PRIMA
A.SAPERLO.PRIMA il 03/06/13 alle 23:25 via WEB
credo nel voler credere al destino, alcune cose o situazioni sono totalmente casuali, ma altre potrebbero non esserlo, a volte al destino occorre una piccola deviazione, un aiutino...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:54 via WEB
La prima cosa da dire, è che pensare positivo non è semplicemente sforzarci di credere che se ti cade una tegola in testa devi sorridere ed essere grato alla tegola.

 
capricciosa.rosa84
capricciosa.rosa84 il 03/06/13 alle 23:31 via WEB
bè,se esiste il destino mi piacerebbe che fosse personificato.avrei molte cose da dirgli
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:56 via WEB
Il pensiero positivo infatti è un sistema che ti permette di superare gli schemi di pensiero negativi e limitanti che sono saldati nel tuo subconscio.
E’, nell’subconscio infatti che nascono i pensieri, ed è qui che ha sede l’intelligenza creativa, responsabile della formazione dei tuoi pensieri.

 
Mara83Mara83
Mara83Mara83 il 04/06/13 alle 01:36 via WEB
No! se esistesse un destino per ognuno di noi, tanto varrebbe che non usassimo + il cervello, perchè destino, significa che tutto quello che facciamo era già scritto. E allora? nn sono + io a farlo? Nn sono più io a decidere?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:57 via WEB
E i tuoi pensieri sono la tua essenza, per mezzo di essi plasmi ogni giorno le tue idee e le trasformi in realtà.

 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 04/06/13 alle 02:13 via WEB
non so se bisogna crederci, però io ci credo!! Non credo che uno lo possa cambiare, ma credo che ogni decisione che si prende anche se negativa sia quella giusta segnata dal destino. Esempio.. se uno decide di non andare più a scuola non sta cambiando il destino, ma secondo me decide di non andare più a scuola perchè il suo destino è di non andare più a scuola. Se uno muore a causa di un incidente stradale non è per la velocità ma perchè magari il suo destino era in quel momento di correre e poi morire. Sarò strana ma questo è ciò che penso.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 00:59 via WEB
A poco serve desiderare qualcosa a livello razionale, sforzarci di pensare positivo in ogni momento della giornata se l’inconscio rema contro.
Nel tuo inconscio è archiviato tutto ciò che hai imparato nel passato, fin da quando eri piccolissimo.

 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 04/06/13 alle 03:26 via WEB
credere al destino significa credere di non avere scelte, perché non avremmo voce in capitolo nella nostra vita. Io credo alla teoria del caos, causa ed effetto
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:02 via WEB
Ti faccio un esempio:
se durante l’infanzia, i tuoi genitori ripetevano spesso che le persone ricche sono disoneste, anche tu, una volta adulto, la penserai allo stesso modo e, ti sentirai in colpa e disonesto nel guadagnare molto denaro.
Questo senso di colpa nascosto nel tuo subconscio, ti impedirà di ottenere il successo che ti meriti e guadagnare più soldi anche se dici a te stesso di voler diventare ricco.

 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 04/06/13 alle 03:40 via WEB
credere nel destino,significa conoscerlo,ma il destino nessuno è in grado di conoscerlo,perché il destino di ognuno di noi è già stato scritto dalla nostra nascita,si può morire in ogni momento della nostra vita,da 0 anni a 100,questo vale sia per i ricchi che per i poveri,il destino è l' unica cosa: che non è modificabile.ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:04 via WEB
Ma come accedere al livello inconscio della nostra mente e influenzarlo con nuovi schemi di pensiero, più sani e positivi?

 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 04/06/13 alle 03:43 via WEB
Ogni mattina ci svegliamo chiedendoci come sarà la giornata che ci attende. Migliore? Peggiore? Uguale? Ci diciamo “speriamo che non succeda niente di brutto”, o “Speriamo che oggi vada meglio”, o “chissà se oggi cambierà la mia vita?” Speriamo…Speranza!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:05 via WEB
Quando siamo in uno stato di tensione, il subconscio diventa inaccessibile e, non può quindi essere riprogrammato con nuovi pensieri positivi.
Fare affermazioni positive, se non sei completamente rilassato non ti servirà a nulla.
Come fare quindi?

 
professore.50
professore.50 il 04/06/13 alle 17:44 via WEB
Non sempre la strada agevole è la migliore. Buona serata.
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 04/06/13 alle 21:02 via WEB
Ciao e complimenti per la tua storia e per la tua vita. Il destino esiste eccome.....non sò se l' hai letta ma c'è un altra storia che ne parla "il destino nella sciarpa".
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 04/06/13 alle 22:17 via WEB
certo ci sono cose incontrollabili ,ma io credo che neela vita sia essenzialmente una questione di razionalita' e conoscenza con cui poter controllare cio' che ci circonda.basta pensare a tutto cio' che di buono ci ha regalato la scienza(e parlo di cose serie come ad esempio le vittorie della medicina)e non delle scemenze come gli iphone,eccetera.certo la morte e' inevitabile ma per il resto si puo' fare quasi tutto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:07 via WEB
Durante il sonno profondo, abbiamo accesso in modo non consapevole, al nostro inconscio.
Ce ne accorgiamo al risveglio, ricordando, a volte, i nostri sogni.
Spesso questi sono densi di simboli e di significati che non riusciamo a decifrare.
Ma durante il sonno, non essendo in uno stato vigile, non possiamo intervenire attivamente sul nostro inconscio per rieducarlo.

 
io.io.silvia
io.io.silvia il 05/06/13 alle 02:25 via WEB
Secondo la credenza indù,nessuno sceglie come e dove nascere.La nascita è conseguente a come ci si è comportati nella vita precedente.Se ci si è comportati bene si rinasce in una persona superiore,se ci si è comportati male si rinasce in una persona inferiore,addirittura è possibile rinascere in un animale od in una pianta. Questo è il senso del Karma,cioè il destino che ci siamo creati nella nostra vita precedente. Lo scopo della meditazione Yoga è di espandere la nostra mente ( o coscienza) bruciando così le tappe del ciclo della reincarnazione e raggiungere in fretta la nostra unione col Creatore. Naturalmente per evolversi è necessario rispettare i sedici punti,cioè i dieci comandamenti cristiani più sei regole che riguardano il corpo e la mente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:18 via WEB
Siamo il risultato di tutte le nostre scelte, dalle più piccole alle più grandi.

 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 05/06/13 alle 03:25 via WEB
Non capisco perchè crediate che la veridicità e l’esistenza delle foglie neghi le nostre scelte e significhi che il destino è già segnato. Una cosa non esclude l’altra. Un veggente “vede”,appunto. Se io ora potessi viaggare nel tempo,andare avanti di 20 anni,vedere mio figlio che studia arte,ha una moglie di nome Anna, una figlia di nome Maria,non vorrebbe dire che non ha coscientemente scelto il suo destino,scelto la donna da amare ed il nome di sua figlia. Semplicemente io ho visto prima (preveggenza) quello che accadrà dopo. Metteteci anche che il tempo non esiste e che quello che accade in un qualunque momento nel cosmo,accade sia nel presente che nel futuro e nel passato e che non abbiamo nemmeno le basi per comprendere il multiverso e le sue impicazioni,ecco che le cose combaciano. Che senso avrebbe la vita,se non fossimo in grado di sbagliare,di maturare,di elevare e maturare la nostra anima? Che senso avrebbe se non fossimo noi a scegliere? QUale lezione potremmo mai imparare? Troppo facile pensare che se le cose vanno male non è nostra responsabilità. Possiamo sempre cambiarle. Forse sarà doloroso,dolorosissimo. Ma forse è proprio la lezione che dobbiamo imparare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:13 via WEB
determinare il corso del tuo futuro, così come i successi e i fallimenti che potrai incontrare lungo la strada, dipende in primis da te

 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 05/06/13 alle 04:59 via WEB
il nostro futuro è sempre nelle nostre mani, le foglie di palme sono state scritte sicuramente di persone speciali che hanno avuto la capacita o il dono di vedere il nostro futuro.
 
giramondo595
giramondo595 il 05/06/13 alle 06:43 via WEB
Buona giornata,tantissimi bacioni
 
black_codes
black_codes il 05/06/13 alle 20:20 via WEB
per te era il sentiero giusto...per qualcun altro poteva essere quell'altro....non siamo tutti = quindi ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni ed esperienze...buona serata....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:21 via WEB
E, i motivi possono essere molteplici, che so, o inconsciamente non vogliamo che in realta ciò che aspettiamo accada, o ne abbiamo timore, o semplicemente siamo attirati da altro, ecc ecc.
Fatto sta che tutto dipende da quello che scegliamo di fare momento per momento.

 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 05/06/13 alle 22:07 via WEB
vorremmo essere liberi a volte ci sentiamo tali ma rare volte purtroppo ...ciao lacky grazie dei saluti ....complimenti anche a te cara:) sto meglio baci ...buona serata ...un abbraccio ...lucy
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:27 via WEB
Tutte le scelte, che siano del destino per chi crede nel destino, o nostre personali, prendono il via e avanzano finchè non intoppano nel mondo delle emozioni, che spesso scombussola ogni piano possibile ed immaginabile.
Anche quelli perfettamente delineati del signor Destino.

Mi fa piacere che stai meglio, notte Lucy, notte a tutti^^

 
Malek1978
Malek1978 il 07/06/13 alle 00:22 via WEB
Le tue convinzioni diventano i tuoi pensieri. I tuoi pensieri diventano le tue parole. Le tue parole diventano le tue azioni. Le tue azioni diventano le tue abitudini. Le tue abitudini diventano i tuoi valori. I tuoi valori diventano il tuo destino”. Mahatma Gandhi
 
Malek1978
Malek1978 il 07/06/13 alle 00:28 via WEB
Ma insomma, credi o no al destino lackyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 01:28 via WEB
Non lo saprai maiiiiii, notte^^

 
giramondo595
giramondo595 il 07/06/13 alle 19:57 via WEB
Secondo me al destino ci credi. Anche io ci credo. Buona serata. Bacioni. Ti aspetto nel mio blog, si festeggia un evento importante
 
silvestro.portogallo
silvestro.portogallo il 13/09/13 alle 23:38 via WEB
credo di aver visto un profilo fantastico nell apparir scintilla e la tua bellezza è forma rara un commento solo sei una persona straordinaria o potresti essere sono rimasto molto affascinato il futuro eè quel che desidero.
 
floalex
floalex il 19/05/14 alle 21:53 via WEB
A volte il cuore ci gioca brutti scherzi,ma....ci fa prendere le decisioni che con passare del tempo non ci rimaniamo male ed ci ricordiamo con piacere il tempo passato PS la melodia che io adoro (sotto fondo)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963