Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Ed io presi la meno batt...E, non mi chiedete chi è... »

Incesto.La legge vieta il sesso tra maggiorenni consenzienti perché sono fratello e sorella?!

Post n°519 pubblicato il 07 Giugno 2013 da lacky.procino
 

Marco era stato abbandonato dai genitori.
Era cresciuto in una famiglia adottiva.
Il padre adottivo lo picchiava e, lo chiamava "fallito".
Aveva 23 anni quando seppe di non essere figlio della coppia che chiamava mamma e papà.
Corse a cercare la famiglia vera.
La madre era sola e malata.
Marco si trasferì a casa della vera madre, divenne la colonna portante della famiglia.
Lavorava, faceva la spesa, andava a pagare le bollette.
La madre inferma di cuore morì.
Poi, Marco conobbe Simona.
Simona aveva alle spalle anni di violenze e maltrattamenti del padre naturale.
Sapeva leggere e scrivere solo a stento.
I due, si isolano dal mondo e, quasi senza rendersene conto diventano una coppia e nasce il primo figlio.
Vanno ad abitare in un paesino dove nessuno li conosce.
Lui fa il muratore, lei sta in casa e si occupa dei figli che, nel frattempo sono diventati quattro.
Lui aveva 23 anni e lei appena 16 quando fecero "l'amore" per la prima volta.
Non pensarono di usare profilattici o farmaci contraccettivi.
Lei restò incinta. Una volta, poi un'altra, poi un'altra ancora.
La loro è una storia reale, autentica.
Danno l'impressione di essere una coppia esemplare.
Sono giovani, si amano intensamente, vivono insieme e hanno già messo al mondo quattro figli, due dei quali disabili.
La loro è una vicenda difficile da comprendere.
Ma non rientra nella normalità.
I primi tre bambini furono tolti a Simona dalle autorità preposte alla tutela dei minori.
Alla quarta gravidanza, Simona riuscì a nascondere l'attesa anche ai vicini.
Quando sentì arrivare le doglie del parto, si sedette nella vasca da bagno colma di acqua calda.
Tagliò il cordone ombelicale con una forbice trincia tappeti.
Cosi facendo, riuscì a tenere il quarto figlio.
Marco e Simona si sentivano soli al mondo.
Hanno fondato insieme una famiglia, amandosi e, crescendo i loro figli.
Ma la loro storia, non rientra nella normalità.
Ed ecco che finiscono sotto processo per la prima volta.
Lui in prigione, lei resta libera per crescere l'ultimo dei quattro bimbi avuti con Marco.
Sono costretti a trascorrere lunghi periodi lontano l'uno dall'altra ma, dopo ogni separazione forzata, si rimettono insieme spinti da un'attrazione morbosa.
Nuova denuncia. Nuovo processo.
Questa volta, Marco e Simona, per la legge sono colpevoli e recidivi.
Lei viene affidata ad un tutore, i figli ad un istituto e, lui condannato a 2 anni e mezzo di prigione.
Quando s'incontrano nelle ore di colloquio nel carcere, dove Marco è rinchiuso, si abbracciano timidi, si sussurrano segreti all'orecchio come amanti clandestini.
"Mi sono fatto sterilizzare per dare prova della consapevolezza dell'errore che ho commesso", dichiara Marco.
La sua intenzione è scontare la pena e tornare poi a vivere con Simona.
E, fin qui, niente di allucinante, se non che, Marco e Simona sono fratello e sorella.
E quindi, colpevoli di incesto.
Ma, fatto ancora più allucinante, è che, la legge vieta a sorella e fratello di fare sesso insieme e di procreare ma non di crescere insieme dei bambini.
Marco e Simona, fratello e sorella, grazie alla decisione provvisoria della Corte Costituzionale, potranno vivere insieme per la prima volta senza il timore di essere arrestati o di, correre il rischio che i loro figli vengano affidati ad un istituto statale come è avvenuto in passato.
Marco conta i giorni, in carcere i detenuti comuni l'hanno spesso percosso.

Non dorme e,
nelle notti insonni
apre silenzioso l'armadietto della cella e,
guarda piangendo le foto
dei figli suoi
e di sua sorella.

E, la solita vocina mi sussurra:
"può la legge, proibire "l'amore"
tra due persone maggiorenni e consenzienti
solo perché legate da un vincolo di sangue?
Solo perché sono fratello e sorella?"
Azz, a parte il fatto che,
dovrebbero allungare la pena
di reclusione per incesto e,
separare fratello e sorella per sempre
sono tanto confusa vocina..! 

 

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 20:45 via WEB
Da notare che, da questa storia allucinante sono nati quattro figli, due dei quali handicappati.
Lui è stato condannato due volte per incesto, ha fatto ricorso alla Corte costituzionale.
«...urlando tutta la sua rabbia contro uno Stato che, a suo dire, limita un loro presunto “diritto (parola di cui ormai si abusa quotidianamente) all'autodeterminazione sessuale".

 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 20:46 via WEB
Nel ricorso alla Corte, l’avvocato sostiene che la legge sull'incesto, in questo caso, è incostituzionale perché in contrasto con la norma che ammette la libertà di rapporti sessuali tra persone maggiorenni e consenzienti.
E, io vado in confusione.
^Saluti fraterni anzi, meglio amichevoli^

 
   
solo.sara
solo.sara il 07/06/13 alle 21:59 via WEB
Perchè non mi mandi il blog? E' la terza volta che vengo qui e trovo il nuovo post ma solo perchè libero lo notifica!! Comunque, ho la mente apertissima per certe cose, ma non per queste di cose. Mi fa 'schifo' solo l'idea.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 22:53 via WEB
Marco e Simona sono nati nella stessa famiglia, nella Germania Est ma, non sono cresciuti insieme.
A quattro anni, date le difficoltà economiche dei genitori, Marco fu dato in affidamento ad un'altra famiglia.
Solo dopo i vent'anni Marco si mise in cerca dei suoi veri genitori.
Scoprì la madre e una sorellina, Simona, allora sedicenne.
Dopo pochi mesi la madre morì e toccò a Marco occuparsi di Simona.
E, direi che se n’è occupato bene in tutti i sensi.

 
     
solo.sara
solo.sara il 12/06/13 alle 06:25 via WEB
Riferiscono le cronache che quando è giunta in tribunale la notizia dell'assassinio di Walter Tobagi, il brigatista Corrado Alunni l'ha accolta con una sghignazzata di tripudio. Abbiamo sempre combattuto la pena di morte sul presupposto che l'uomo non ha il diritto di uccidere l'uomo. Il presupposto lo confermiamo. Ciò di cui cominciamo a dubitare è che gli Alunni e quelli come lui siano uomini. Sui cadaveri sghignazzano le jene.
 
   
l.c2010
l.c2010 il 07/06/13 alle 22:19 via WEB
I nodi della vicenda sono principalmente due: il fatto che la coppia, conscia dell’incesto, dia occasione di pubblico scandalo dando alla luce dei figli, e la strumentalizzazione della salute dei suddetti come strumento di accusa. Il primo nodo, per quanto assurdo, vale anche in Italia in una certa forma: se l’incesto non crea un pubblico scandalo, lo stato non interviene per evitare a sua volta pubblico scandalo e preservare la dignità familiare. Ma se dal rapporto incestuoso nasce un figlio, la faccenda prende tutt’altra piega. Più che schifo, a me fanno pena, lo stato di salute dei figli ( due su quattro sono disabili) e sul fatto dell’alto tasso di ereditarietà di malattie genetiche derivanti dall’unione con un consanguineo. Ciao tesoro... :)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 22:53 via WEB
Sì, ma bleah…!

 
     
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 11/06/13 alle 23:27 via WEB
Come la guerra è una cosa troppo seria per lasciarla in mano ai militari, anche la pace lo è per lasciarla fare ai pacifisti.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:12 via WEB
Due cose sulla guerra: mai desiderare il suo arrivo. Essere sempre pronti a riceverla.
Credo che non ci sia niente di più importante che conservare la propria pace.

 
     
ligjere
ligjere il 21/05/15 alle 10:14 via WEB
senza considerare che i pacifisti sono i maggiori venditori di armi :(:(:(:(:(:(
 
     
monic1289
monic1289 il 12/06/13 alle 07:04 via WEB
Anche per me è bleah
 
     
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 13/06/13 alle 22:55 via WEB
Citazione. Noi l'Italia la vediamo realisticamente qual è: non un vivaio di poeti, di santi e di navigatori, ma una mantenuta costosa e scostumata: ma è la sola che riesce a riscaldare il nostro letto e a farci sentire uomini, anche se cornuti.
 
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 10/06/13 alle 05:42 via WEB
Citazione. Solo un passo nel futuro per sentire com'è ,,, Non è tempo di fuggire ,,, E' tempo di tornare a VIVERE !!
 
 
tu6mio666
tu6mio666 il 11/06/13 alle 22:57 via WEB
Conosco molti furfanti che non fanno i moralisti, ma non conosco nessun moralista che non sia un furfante.
 
 
frankiero
frankiero il 14/09/13 alle 00:29 via WEB
Però qui c'è tutto tranne che l'amore. I figli sono nati handicappati perché è geneticamente più probabile che tra consanguinei nascano figli con problemi. Quindi non è amore qualcosa che ha generato sofferenza a causa di ignoranza ed egoismo. L'amore è qualcosa che se esiste non rovina l'esistenza di terzi.
 
monic1289
monic1289 il 07/06/13 alle 22:02 via WEB
è vero, perchè non mandi più il blog?
 
monic1289
monic1289 il 07/06/13 alle 22:03 via WEB
Che schifo. Mi ricorda il film Amityville Possession, quello per lo meno però era un film...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 22:56 via WEB
La questione è tra le più complicate che l'umanità abbia dovuto affrontare.
E, naturalmente suscita divisioni, tra indignazione e sentimenti di solidarietà, tra chi ritiene che leggi della natura non debbano essere violate e chi chiama in causa giuristi e legislatori sollecitati a pronunciarsi su un quesito intrigante.
L’incertezza tra inflessibile rigore etico e perdonismo per pietà buonista.

 
jigendaisuke
jigendaisuke il 07/06/13 alle 22:32 via WEB
no, l'incesto non lo ammetto, soprattutto se porta alla procreazione di figli. E i servizi sociali, dovevano aiutarli prima, molto prima!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/06/13 alle 22:58 via WEB
La legge dovrebbe proteggere l'ordine familiare punendo gli effetti dannosi dell'incesto, di un rapporto incestuoso.

 
   
monic1289
monic1289 il 07/06/13 alle 22:59 via WEB
se ne parla sempre troppo poco, il demone dell'incesto è molto piu diffuso di quanto si pensi in italia.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 01:58 via WEB
Già, l'italietta degli incesti. Ottima osservazione..
 
     
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 06:59 via WEB
Il vero amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che non te le fa cadere!
 
mirosalfi
mirosalfi il 08/06/13 alle 19:23 via WEB
L'unica cosa che mi viene da dire è che se non c'è violenza è lecito tutto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 01:59 via WEB
C'è un limite a tutto.
 
   
tu6mio666
tu6mio666 il 15/06/13 alle 07:23 via WEB
Citazione. Sotto la terra c'è nascosto un libro, non cercarlo. Ci sono scritte le regole di un gioco stupido: la vita!
 
CLAUDIOdgltim
CLAUDIOdgltim il 08/06/13 alle 20:43 via WEB
Fintanto che sono entrambi consenzienti e nel pieno delle loro facoltà, due persone, siano esse padre-figlio fratello-sorella o nonno-nipote, dovrebbero poter fare quello che gli pare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 01:59 via WEB
Psicanalizzati !!
 
CATERINA.MONELLINA
CATERINA.MONELLINA il 08/06/13 alle 22:00 via WEB
la cosa universalmente condannabile, a prescindere da schematismi culturali, è la nascita di un eventuale figlio, che potrebbe ereditare malattie anche gravi. all'interno di uno schema culturale è condannabile in quanto incestol. al di fuori dello schema culturale, non sono nuove società che ammettono i rapporti sessuali fra fratello e sorella. ma io in quanto occidentale, commento... "mmmah"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 02:03 via WEB
se l’incesto non crea un pubblico scandalo, lo stato non interviene per evitare a sua volta pubblico scandalo, e preservare la dignità familiare.
Ma se dal rapporto incestuoso nasce un figlio, la faccenda prende tutt’altra piega.
Pensiamoci.

 
OMBRADGL64
OMBRADGL64 il 08/06/13 alle 22:04 via WEB
ma...io penso che se c'è del vero amore tra due persone non sia facile dire di no per moralità e bla bla bla......poi finchè non nascono bambini e finchè non c'è violenza, se c'è vero amore......sono due persone qualunque che si amano, pero bisognerebbe distinguere amore fraterno molto forte da amore nel senso di amore...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 02:06 via WEB
Due cose completamente differenti..

 
PENSIERI.SCOMODI
PENSIERI.SCOMODI il 08/06/13 alle 23:25 via WEB
Quanto ai figli, credo che oramai si conosca il rischio che si corre .. Nessuno rischierebbe. L'aspetto legale se legato al problema della procreazione è servito ad impedire nascite di bambini con malattie. Legato invece alla tradizione culturale lo trovo 'inutile'. E' tutta questione di opinione pubblica. Totalmente opinabile, quindi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 02:08 via WEB
Come sottolineavo sopra, la nascita è immorale, indipendentemente da fattori scientifici. Cioè, fin che scopano e basta ok, ma un figlio no...!

 
   
Sono_Sabrina_io
Sono_Sabrina_io il 12/06/13 alle 00:48 via WEB
brava
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:50 via WEB
Semplicemente squallido.

 
     
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 07:00 via WEB
Non è cercando di essere gli altri che siamo noi stessi.
 
richard_young74
richard_young74 il 08/06/13 alle 23:42 via WEB
Ma lo schifo procurato da cosa? Cioè... perchè ? Io non riuscirei a provare attrazione per mio fratello o mia sorella. Però non mi schifa chi prova queste cose. Affari loro.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 02:27 via WEB
No, non sono affari loro.
Nel caso di un figlio handicappato alla morte dei genitori le responsabilità ricadranno sulla società.
Inoltre, le persone affette da handicap vivono come una tortura la propria condizione.

 
azzurra182X
azzurra182X il 09/06/13 alle 00:23 via WEB
Siamo tutti bravi a dire 'che schifo', ma se ci trovassimo noi nella situazione? Se sentissimo qualcosa(sentimentalmente e fisicamente) per nostro/a fratello/sorella?? Io non dico che sia la cosa più giusta del mondo.. Solo che prima di giudicare cerco di mettermi nei panni di chi la situazione la vive..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:31 via WEB
Panni sporchi. Buon viaggio.

 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 09/06/13 alle 00:47 via WEB
Io SCHIFO la cosa in sé, la penso come te, non ci riuscirei e mi fà schifo PERSONALMENTE. Se due fratelli decidono di fare l'amore o di avere una relazione, mi schifano anche loro ma non loro A + B, la situazione.
 
 
tu6mio666
tu6mio666 il 11/06/13 alle 22:58 via WEB
Posso solo dire che l'Italia del Cattaneo è quella che conserva qualche probabilità di salvarsi da questo degrado politico, culturale, morale, economico. E l'Italia del Cattaneo è quella Cisalpina. A nord del Po, e forse anche in Emilia, esistono tracce di coscienza civile e anche di classi dirigenti sane. Poi c'è un'Italia centrale, quella toscana e umbra e marchigiana, che conserva le sue peculiarità, i suoi caratteri spiccati che affondano le radici nell'Italia comunale e rinascimentale. Il resto è un disastro che non saprei come salvare. Del resto Cattaneo ci tentò, andò a Napoli e resistette qualche giorno. Poi si arrese e se ne tornò nella sua Lugano, nella sua Svizzera.
 
   
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 07:01 via WEB
Non piangere se un amico ti ha lasciato: solo quando ti avrà dimenticato potrai dire di averlo perso per sempre.
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 09/06/13 alle 00:52 via WEB
A me l'idea non mi tocca neppure nell'anticamere del cervello.. mi farebbe schifo... Però ognuno fa le sue scelte e i rischi nel caso di una nascita di un figlio li conoscono tutti...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 02:13 via WEB
Finché non fanno la cazzata di mettere al mondo un pargoletto o più, va tutto bene.
Poi è solo da definire quanto il “consenziente” possa essere sincero o meno da parte di un figlio, magari maggiorenne ma ancora sotto “l’autorità” di un genitore “amorevole” soltanto in un certo senso…
La questione diventa particolarmente spinosa.

 
mister_jack74
mister_jack74 il 09/06/13 alle 01:05 via WEB
incesto una cosa assurda e illogica come quelli che fanno sesso con il cane di casa ,o chi si getta nella depravazione facendo orge, chi magari se la fa col il proprio nonnino o nonnina , e chi con la verdura carote o melanzane ,banane ecc... dobbiamo accettare tutto e dare per scontato che e' la normalita' dell'uomo sia tutto cio? allora solo gli animali possono dirsi oramai meno depravati .
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 02:20 via WEB
E' qualcosa di innaturale.
Dal punto di vista evolutivo, l'attrazione chimica nasce con quei partner che garantirebbero una discendenza sana.
Facendo sesso coi propri consanguigni invece si rischia che nascano eredi con rare malattie genetiche.
Per questo E' qualcosa "contro natura"

Premesso questo poi è vero che è la cultura occidentale (dove tra l'altro la psicanalisi riconduce l'incesto a complessi psichici) che la condanna apertamente
 
   
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 09/06/13 alle 10:59 via WEB
assolutamente no, non è innaturale la psicoanalisi riconduce l'incesto a complessi psichici solo ed esclusivamente in un ambiente occidentale. il complesso di edipo in altre culture non esiste, così come non esiste un periodo di latenza, e altre cose. il tabù dell'incesto esiste ovunque, ma i divieti di avere rapporti sessuali riguardano categorie di persone ben diverse, e in queste categorie di persone i fratelli non sempre sono inclusi. comunque considera che anche la discendenza sana non è una mera questione chimica. i faraoni spesso sposavano le sorelle proprio perché volevano mantenere il sangue puro, quindi assicurarsi una discendenza sana.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:16 via WEB
Che cavolo c'entrano i faraoni.
Non si sta parlando del 3100 a.C. o del 1786 a.C. Siamo nel 2013 sveglia.

 
   
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 09/06/13 alle 22:21 via WEB
Ma esiste il preservativo
 
     
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 10/06/13 alle 11:38 via WEB
per loro il relativismo era una scusa per avere sempre ragione. Dicevano tutto e il contrario di tutto.
 
     
monic2112
monic2112 il 11/06/13 alle 23:23 via WEB
no, per niente proprio, e, quei due oramai, devono solo tenerli separati e se occorre in galera devono finire
 
     
Alexuiex12
Alexuiex12 il 12/06/13 alle 02:01 via WEB
Solo i fanatici e le mummie non ondeggiano mai.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:27 via WEB
Ti do ragione a bestia.

 
     
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 07:02 via WEB
Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.
 
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 09/06/13 alle 10:40 via WEB
Si vabbè, ora non esageriamo.. Fare sesso con un cane, con verdura o quant'altro è schifoso.. ma è diverso farlo col proprio fratello/sorella a mio avviso.. per quanto sia considerato sbagliato moralmente dalla società non è come trombarsi(scusate la finezza) un oggetto..
 
   
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 12/06/13 alle 01:56 via WEB
Che Craxi sia uomo di grandi capacità e ambizioni, lo si sapeva. Che sia anche uomo di grande coraggio, lo si è visto ieri, quando pronunciava alla Camera il suo discorso di replica. Per due volte si è interrotto alla ricerca di un bicchier d'acqua. Per due volte Andreotti glielo ha riempito o porto. E per due volte lui lo ha bevuto.
 
     
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 07:03 via WEB
Non cercare l'impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli... tutto il resto è niente.
 
wonder.tony
wonder.tony il 09/06/13 alle 01:12 via WEB
Boh la questione è molto delicata. Forse il problema non sta nell'atto in sè per sè.. quanto nella motivazione.. attrazione fisica & mentale.. Possiamo controllare gli impulsi? Se ci sono ci sono.. è davvero complicato. Bisogna chiedersi perchè in un qualche individuo vi sia un attrazione sessuale verso un proprio familiare. Penso che alla base vi sia qualche problema psicologico, così come nel caso dell'incesto tra genitore/figlio c'è il complesso di Edipo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/06/13 alle 02:24 via WEB
In certi casi i limiti ce li poniamo noi.
Il mio pensiero è che non è vero che tutti debbano o possano fare quello che gli pare, perché tutti sono idioti e non perdono l’occasione di dimostrarlo.
Per questo esistono le leggi, per far sì che l’idiozia generale venga quantomeno smussata.
E, sempre per questo che secondo me, dovrebbero dare una “patente” per figliare. Come in Cina.

 
 
Malek1978
Malek1978 il 09/06/13 alle 09:34 via WEB
il complesso di edipo è psicologico...e credo sia una vera e propria turba psichica!
 
   
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 09/06/13 alle 10:04 via WEB
guardate che non è una turba psichica o una questione di chimica, o meglio, non solo. la questione di fondo è la cultura occidentale che impone il tabù dell'incesto. in altre culture questo tabù non esiste. è qualcosa di condannabile principalmente guardando la cosa da un punto di vista occidentale
 
     
monic2112
monic2112 il 11/06/13 alle 23:23 via WEB
Omosessuale. Persona alle cui spalle avviene sempre qualcosa.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:28 via WEB
Si spera che non diventi una moda.

 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 09/06/13 alle 01:35 via WEB
Se esistono fratelli e sorelle in grado di uccidersi tra loro, altrettanti ve ne saranno che si amano. Non lo trovo un sentimento impossibile o compromettente, per quanto diverga con la nostra idea occidentale di affetto fraterno.
 
 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 09/06/13 alle 10:02 via WEB
allora sono due strafighi questi qua
 
   
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 09/06/13 alle 10:42 via WEB
Non è questione di essere strafighi.. è una questione di chimica.. Quando c'è chimica non c'è 'morale' che tenga.. Cioè tu puoi decidere di non far nulla, ma comunque quell'attrazione c'è.. Il problema così non lo risolvi, lo eviti solamente..
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 06:11 via WEB
Un'altra mente aperta, spalancata e piena di idiozie.

 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 09/06/13 alle 04:11 via WEB
Io credo che semplicemente non dovrebbe esistere una limitazione della legge, un muro tirato su da un tabù ancestrale. Per la loro particolare storia, l’ unico neo credo sia stato il fatto che hanno avuto il primo figlio da giovanissimi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 06:09 via WEB
Fatti visitare. La salute mentale è cosa preziosa.

 
   
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 07:04 via WEB
Invece di sentirti in colpa o cercare delle scuse per delle azioni negative compiute in passato, comincia ora ad agire positivamente.
 
alice.stamford
alice.stamford il 09/06/13 alle 08:38 via WEB
La legge di solito proibisce queste unioni proprio per problemi che pos_ sono avere i nascituri,cioe' non pro_ prio sani.Sotto questo aspetto la vedo giusta,se si vogliono avere dei figli.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 06:12 via WEB
Avere rapporti incestuosi non è un'indole naturale.

 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 09/06/13 alle 10:21 via WEB
non capisco perchè nel momento in cui si esce fuori dall'immaginario comune, sistematicamente si diventa malati/pazzi/squilibrati.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 00:51 via WEB
Ora pretendi anche di capire, non chiedere troppo a te stesso.
 
   
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 10/06/13 alle 04:40 via WEB
sei arrabbiata.
 
   
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 10/06/13 alle 04:43 via WEB
Citazione. La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 06:03 via WEB
Mi rifiuto di accettare questa "somiglianza" con voi umani. I miei problemi nascono dalla vostra diversità. Sono io che mi sforzo di assomigliare a voi. Cioè di essere "normale".

 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 09/06/13 alle 10:23 via WEB
E aggiungo: è una questione di chimica. Se c'è attrazione C'E' attrazione. A me fa più 'schifo' l'immagiine di due anziani che fanno sesso, per esempio. Eppure, sicuramente da anziano farò sesso (lo spero). Oppure c'è chi trova schifoso l'utilizzo di sex toys, anche. Ma non può giudicare schifoso e malato chi li utilizza.
 
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 09/06/13 alle 10:43 via WEB
Per me non è una questione di chimica, altrimenti ce ne sarebbero a migliaia e migliaia di incesti simili. Basta pensare a quanti fratelli e sorelle ci sono al mondo, le probabilità che scatti l'attrazione chimica sarebbero elevatissime. E' una questione solo psicologica. C'è qualcosa che non va solo sotto questo punto di vista
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:18 via WEB
Ma perchè, i psicopatici di libero, li attiro tutti io (?)

 
   
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 10/06/13 alle 04:45 via WEB
ma devo dire la mia o devo solo appoggiare la tua?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 06:00 via WEB
La tua mi interessa quanto una cacca di cammello essiccata al sole di mezzogiorno nel Sahara.^^

 
     
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 10/06/13 alle 06:39 via WEB
Buon lavoro
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 06:54 via WEB
Sono di riposo.
 
     
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 10/06/13 alle 07:10 via WEB
Buon riposo.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 08:03 via WEB
Uff.
 
     
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 11/06/13 alle 21:42 via WEB
perché sbuffi
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:14 via WEB
Non ci sono perché.

 
     
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 11/06/13 alle 21:46 via WEB
Citazione. Le seghe mentali che fanno a pezzi una relazione | Gelosia o semplice immaginazione?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:15 via WEB
Immaginazione, la tua immaginazione.

 
     
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 11/06/13 alle 21:50 via WEB
Esiste una borghesia codarda che pretende di appaltare alle Forze dell'Ordine il compito di farsi sputacchiare, pestare e ammazzare per tenere a riparo se stessa. E non vuole, la borghesia, nemmeno pagargli uno stipendio decente.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:16 via WEB
I cinici sono tutti moralisti, e spietati per giunta.

 
     
monic1289
monic1289 il 12/06/13 alle 05:17 via WEB
mentre leggevo il post mi sono venuti in mente proprio Cletus e Brandine. Lei era tipo la sua sorella-figlia o qualcosa del genere.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:19 via WEB
Mi pare moglie-sorella come in questo caso ma con qualche decina di marmocchi.

 
     
monic1289
monic1289 il 12/06/13 alle 07:01 via WEB
Il cinismo fa bene quando è l'opposto dell'oro. Quello falso è buono
 
     
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 07:05 via WEB
Il passaggio più importante della vita è quello tra due amici e due innamorati.
 
     
Billy_young
Billy_young il 13/06/13 alle 23:40 via WEB
Per quanto mi riguarda, quando penso a queste cose, credo che l'incesto sia una cosa che non vada fatta, per primo motivo perchè è risaputo che un bambino nato da un rapporto incestuoso ha molta più probabilità di venire alla luce manifestando problemi fisici e mentali, e già questo fa capire che in natura non è consigliabile incrociare due dna così simili come quelli di fratello e sorella, il secondo motivo è che socialmente è un pensiero molto comune che due parenti di sangue non abbiano relazioni proprio per il tipo di affetto che dovrebbe esistere invece tra di loro... ma comunque una sentenza del genere è assurda perchè se si sono trovati casualmente non hanno colpa visto che non sapevano di essere parenti...
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:32 via WEB
Rileggi il post Riky.
 
     
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 11/06/13 alle 21:51 via WEB
dovremmo valutare caso per caso in cui magari si supera un determinato valore di probabilità e non penso che questo tipo di procreazione sia la più rischiosa,è bene, a prescindere dalle condizioni genetiche,dare un occhio di riguardo alla questione.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:21 via WEB
Cool Story ma togli gli spazi dopo gli apostrofi, fanno male alla vista.

 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 09/06/13 alle 19:24 via WEB
Ma se ragioniamo sempre in questi termini allora è inutile discutere.. Perchè anche io se penso al mio di fratello, non provo per niente proprio attrazione. Però quando l'attrazione C'è, esiste, come la mettiamo??
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 00:53 via WEB
Sei da vomito.
 
   
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 12/06/13 alle 00:38 via WEB
In Italia un colpo di piccone alle case chiuse fa crollare l'intero edificio, basato su tre fondamentali puntelli: la Fede cattolica, la Patria e la Famiglia. Perché era, nei cosiddetti postriboli, che queste tre istituzioni trovavano la più sicura garanzia.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 06:15 via WEB
Fu.

 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 09/06/13 alle 19:47 via WEB
Il tabù ancestrale fu creato perché ci si accorse che la filiazione di parenti stretti etc etc, quindi ha senso di esistere e di essere applicato tuttora.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 00:58 via WEB
Non faccio biologia e non studio l'aspetto biologico dell'evoluzione.
Il tabù dell'incesto nasce con una finalità pratica.
Ovvero, in piccoli gruppi, vietando il rapporto sessuale con determinati individui "parenti" e, il concetto di parentela è molto relativo.
l'individuo deve trovarsi il partner di scopate al di fuori del gruppo, consentendo così di allargare il suo gruppo stesso e di avere rapporti non solo fisici ma anche culturali, commerciali e sociali con altri gruppi.
O, almeno questa è l'analisi a livello culturale.
È questo il motivo per cui, anche se in modo diversissimo, questo divieto è presente in tutti i gruppi del mondo.

 
   
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 12/06/13 alle 01:08 via WEB
Non è insolito trovare qualcuno che abbia i nonni parenti stretti fra di loro, eppure il tasso di ritardati non mi sembra così alto come si potrebbe pensare. Per questo mi interessava sapere se il rischio si riduce proporzionalmente al quadrato della distanza.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:25 via WEB
E, sarò old school eh, ma accoppiarsi (con procreazione o meno) tra fratelli/parenti stretti, trovo sia una cosa così Redneck e Amish.
Per questo non mi interessa risponderti.

 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 09/06/13 alle 19:55 via WEB
bleah? sì, io non lo farei, come non andrei con un uomo perché sono eterosessuale, è lo stesso discorso. Il discorso dei figli, è delicato. Fondamentalmente però sono dell’idea che ognuno debba poter fare quello che gli pare (come le coppie sopra i 50 che decidono di avere figli ad alto rischio di sindrome di down). Assurdo che uno debba finire in galera 3 anni per aver fatto un figlio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:01 via WEB
Veramente, i figli sono quattro di cui due disabili e, scopati prima tua sorella, poi, fammi sapere se ti è piaciuto.

 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 09/06/13 alle 20:01 via WEB
c’è tanta gente sana che tutto dovrebbe fare fuorché avere figli, eppure non ci posso fare niente. Allo stesso modo in questa situazione, che può essere condivisibile o meno, nessuno dovrebbe aver diritto di vietarti una cosa del genere. I genitori subiranno le conseguenze delle loro scelte e si dovranno prendere le loro responsabilità.
 
 
monic1289
monic1289 il 12/06/13 alle 07:13 via WEB
Sono convinta che nella vita tutto torna. Se hai seminato del bene raccoglierai bene. Se hai seminato male. Sulla tua strada troverai solo male, e nel tuo cuore avrai sempre e solo tanta tristezza e inquietudine
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 09/06/13 alle 20:48 via WEB
Volevano mantenere il sangue puro. Ovvero volevano non mischiare il loro sangue con quello di altre famiglie. Ma questo non vuol dire assicurarsi una discendenza sana. Ho sempre letto che si rischia gravi e rare malattie genetiche. E poi che ne sapevano i faraoni di discendenze sane e genetica?!?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:20 via WEB
E chi se ne fotte dei faraoni e del sangue puro dei faraoni.

 
   
monic1289
monic1289 il 12/06/13 alle 07:15 via WEB
però quella cosa dei faraoni è vera
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:34 via WEB
Effettivamente, le dinastie dei faraoni si sono estinte a forza di creare disabili mongoloidi figli di fratelli.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 09/06/13 alle 20:52 via WEB
vorrei precisare una cosa: nel caso di pseudo pedofilia,in cui magari un 20enne non può fare sesso con una 15enne consenziente,lo trovo ridicolo,è solo un tabù culturare fine a sè stesso; nel caso dell'incesto fra consaguinei stretti è diverso; infatti,laddove magari una semplice masturbata, petting o altro può dar fastidio solo da un punto di vista culturale,stessa cosa non può dirsi in caso di sesso completo con eventuale nascita di bebè,in quanto il bebè rischia gravi deficit....quindi,in questo determinato caso,il tabù culturale ha un senso logico,ovvero condannare una pratica eventualmente dannosa per la specie.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 05:33 via WEB
Basta che tu non mi dica che trovi normale il fatto che un fratello e una sorella hanno scopato beatamente e, hanno concepito ben quattro figli

 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 09/06/13 alle 20:57 via WEB
ci si deve imporre dei limiti. Cosa è lecito, e cosa no. Penso che sia la base per una società civile. E poi l'incesto non è solo qualcosa "fuori dall'immaginario comune". E' qualcosa di innaturale anche dal punto di vista scientifico.
 
monic1289
monic1289 il 09/06/13 alle 21:57 via WEB
il tabù incesto esiste in quasi tutto il mondo da migliaia di anni,ben prima che esistessero validi metodi anticoncezionali...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:36 via WEB
Testolina buona.
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 09/06/13 alle 22:28 via WEB
ciao lacky, ogni atto sessuale ha la propria connotazione perche' ? non e' una cosa un vibratore? o una vagina in gomma? la stessa cosa messa assieme e' l'incesto perche' allora non lo si fa con il nonno o con la nonna? sempre incesto si tratta cosa immorale e abominevole noi non siamo animali almeno lo spero ma esseri pensanti e dotati di intelligenza ,non facciamo sesso solo per istinto, grazie a DIO!!
 
KARINA8888
KARINA8888 il 09/06/13 alle 22:33 via WEB
allora, il faraone veniva considerato dio in terra, giusto? bene, se il faraone faceva bumbum con la prima venuta, il sangue divino veniva contaminato. o ancora, siccome la madre è certa e il padre meno, poteva anche spacciare per figlio del faraone chissà chi. così avendo sia padre che madre di sangue reale si assicuravano una sanità (intesa come purezza) sicurissima al 100%, cosa che altrimenti non poteva accadere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:36 via WEB
Un consiglio: acquista due grammi di materia grigia.

 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 09/06/13 alle 22:44 via WEB
io li manderei in manicomio come minimo ma stiamo scherzendo, qui non si tratta di mente aperta o mento chiusa, qui si tratta di vite umane e che si vergonino questi due, non si può far sesso col proprio fratello o sorella, e farci anche dei figli??? Pazzesco, vorrei vedere tutti quanti qui dentro che sostengono l'incesto, una domandina: prima fatevi vostra sorella o figlia o madre e solo dopo venite qua e dite che è la cosa più naturale del mondo!!! ciao lacky, scusa lo sfogo ma io certe cose non le tollero!!!
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 09/06/13 alle 22:55 via WEB
Sono d'accordo sul fatto che parlare di queste cose sia parlare di cose molto relative. Anche perchè io mi sento molto vicina ai sofisti, che pensavano che tutto è relativo. Ma visto come la penso io su certe questioni (civiltà e cultura occidentale), e considerata la cosa dal punto di vista biologico, l'incesto per me rimane cosa da condannare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:24 via WEB
E' una porcata.

 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 09/06/13 alle 22:59 via WEB
discutetene quanto volete, a me fa schifo ugualmente come cosa. Scusate il termine schifo -è forte- ma non posso neanche dire 'evvabbè ognuno faccia ciò che gli pare, sarei falsa.
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 09/06/13 alle 23:44 via WEB
sò che molti di voi sono di "mente aperta" ma mi dispiace quì rasentiamo i limiti della decenza! Ho letto che si era superato il limite e come risposta che in questo caso i limiti ce li poniamo noi. Che un INCESTO può essere considerato normale. Ma cosa vi passa per la testa? Dico, provate a immaginare per un attimo che la situazione prendesse voi, che vi troviate nel letto con vostro fratello o vostra sorella. Una relazione sentimentale tra due che sono usciti dalla stessa donna e nelle cui vene scorre lo stesso sangue è innaturale, oltre che indecente per certi versi. Lo stesso dicasi per i cugini. E non è perchè poi nascerebbero figli con deficit. E' solo immorale, innaturale e indelicato, punto.
 
single_per_forza
single_per_forza il 10/06/13 alle 00:07 via WEB
il paragone con gli egizi non mi sembra il più appropriato visto che parliamo di un pò di tempo fà. Come ha detto qualcuno, certi "tabù" esistono da sempre praticamente. Quindi è un pò azzardato affermare questo tabù come un fenomeno occidentale. Semplicemente è una cosa contro natura per certi versi. Buona notte lacky!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:27 via WEB
Dovrebbe essere fatto ovvio che certe cose non sono naturali.
Chi agisce deve sapersi fermare.
Abbiamo un cervello apposta.

 
GIULIA.GIULIETTA
GIULIA.GIULIETTA il 10/06/13 alle 00:20 via WEB
Ma non è nemmeno detto che chiunque faccia sesso debba poi fare dei figli. La Terra sarebbe SOMMERSA di persone. Condannare due persone che fanno sesso solo perchè sono fratello e sorella , mi pare esagerato. Ci sarebbe da considerare anche che tutte le persone portatrici sane di malattie genetiche, andrebbero condannate perchè potrebbero mettere al mondo figli con dei deficit. Volevo limitarmi a giudicare solamente il rapporto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/06/13 alle 01:29 via WEB
Sei uno schifo senza possibilità di appello.

 
   
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 11/06/13 alle 22:22 via WEB
Citazione. Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 06:23 via WEB
Mi fido e ti credo, visto che sei di casa.

 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 10/06/13 alle 05:41 via WEB
Anche a me fa schifo. E non credo che riuscirei mai ad innamorarmi e far sesso con un mio ipotetico fratello. Se succedesse mi farei curare da qualcuno perchè penserei senz'altro di essere malata.
 
monic1289
monic1289 il 10/06/13 alle 06:23 via WEB
L' amore è cieco o cosa?? mah proprio non sò che dire-misciotto mitteleuropeo di slavi, latini, germanici, ungheresi, levantini, ebraici
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 10/06/13 alle 11:19 via WEB
Secondo me conta molto il fattore culturale,noi nasciamo sapendo di non "dover includere" nei nostri orizzonti padri madri fratelli e cugini...Se non fossimo condizionati sicuri che proveremmo "schifo"alla sola idea? Mi spiego.A me non fa schifo l'idea di due fratelli che si amano,è amore.A fare "schifo"nella vita c'è altro...pedofili,malttrattamenti su minori,donne...etc etc.Ci sono tante cose che accettiamo molto più vili e vigliacche,Scandalizziamoci per questo motivo e lasciamo che chi si ama non si senta oggeto di giudizi di una società ipocrita e retrograda.Adamo ed Eva erano parenti,ne sono certa!
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 10/06/13 alle 11:43 via WEB
pienamente d accordo con il tuo pensiero, la mia libertà termina dove inizia la tua.
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 10/06/13 alle 11:50 via WEB
Io dico che facciano ciò che vogliono ma oramai 4 figli sono sufficienti forse nel loro caso e quindi sarebbe meglio evitare tanto per non creare problemi poi ai figli..
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 10/06/13 alle 11:51 via WEB
non riesco ad accettarla per niente come cosa,nonostante abbia letto i commenti sopra il mio,non è pensabile.Io ho un fratello e non immagino nemmeno lontanamente uno schifo del genere,è una cosa troppo Anormale,sarà che son chiusa mentalmente...bhà,ma 'sta cosa non l'accetto proprio.
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 10/06/13 alle 11:55 via WEB
siamo più di 6 miliardi sulla Terra,perchè dovrei procreare con mio fratello o con mio padre ? ...Sono pareri e per quanto mi riguarda,non riesco ad accettare l'idea di due fratelli che stanno insieme nè di un genitore che abbia rapporti con un figlio,sono contro ogni tipo di incesto.Ma questo rimane semplicemente un mio parere,si è aperto il topic per discuterne e ho detto la mia.Poi,è ovvio,sicuramente non sono nessuno per impedire che accadano altre situazioni simili.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:41 via WEB
Come sempre avviene in simili crisi, quando una comunità perde il senso della propria missione e il controllo sui propri orientamenti, gli egoismi d'individuo e di gruppo si scatenarono.
Il vocabolario di Atene si arricchì di tre nuove parole:
pleonexia, che significa smania del superfluo.
crematistike, che vuol dire febbre dell'oro.
E neoplutoi, che corrisponde al nostro "pescicani".

 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 10/06/13 alle 12:08 via WEB
sono d'accordo con te lacky, è immorale e hanno fatto bene ad arrestare quei due
 
 
solo.sara
solo.sara il 12/06/13 alle 06:29 via WEB
Li conosco e riconosco, quei regimi. Ne avverto il passo anche di lontano, e convengo che in Italia il pericolo di vederne arrivare qualcuno c'è. Ma sa quando si realizzerà? L'anno venturo, dopo la vittoria - che io do per certa - del Polo alle Politiche. Vedrà. La prima cosa che farà Berlusconi, come la fece nel '94, sarà di spazzare via l'attuale dirigenza Rai per omologarne le tre Reti a quelle sue.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:39 via WEB
Questa non è la destra, questo è il manganello.
Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello.

 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 10/06/13 alle 12:58 via WEB
io non riesco a concepire l'idea di INNAMORARSI di un fratello o di una sorella... non è normale provare amore per un proprio parente... o meglio si prova amore ma in un'altro senso...è come l'amore che prova un genitore per i propri figli, anzi direi affetto più che amore. ovviamente i fratelli e le sorelle che si odiano e si uccidono sono molto ma molto peggio ma comunque non sono dei sentimenti normali per delle persone che sono sangue del tuo sangue, secondo me
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 10/06/13 alle 13:16 via WEB
Premetto che non ho ne fratelli,ne sorelle.E non sono in grado di giudicare due persone che si trovano ad affrontare una situazione del genere,chi siamo noi per dire cos'è giusto o sbagliato? non dovremmo essere noi a giudicare visto che nessuno di noi ne ha il diritto. Al cuore non si comanda quando ci si trova a combattere contro questo sentimento spesso non si riesce a ragione razzionalmente e finchè si tratta di amore tra due persone è sempre qualcosa di bello e di spontaneo.Ci sono altre cose nel mondo da far davvero schifo,la violenza,lo stupro ecc.Qui si tratta di tutt'altro è una questione molto delicata da affrontare e chissà cosa scatena la scintilla tra due persone biologicamente legate dallo stesso sangue è uno dei tanti misteri al quale nessuno di noi potrà mai dare una risposta certa. Per quanto riguarda i figli bhè chiunque decide di intraprendere una relazione amorosa con un parente sà benissimamente che non potrà procreare e quindi spero ci sia la giusta maturità per prendere adeguati mezzi di contraccezione.
 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 10/06/13 alle 13:31 via WEB
fate pure i moralisti, ciò sta a significare che non conoscete il vero affetto tra due fratelli. Proprio il fatto che si provi attrazione lo trovo una cosa del tutto anormale.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 10/06/13 alle 14:03 via WEB
sinceramente non me la sento di giudicare nessuno.. Mi domando se in questo mondo ci sia qualcuno di veramente normale,di sicuro non sò cosa abbiano in testa queste persone ma non sarò certo io a giudicare se siano normali o meno,non ne ho il diritto e non hanno fatto del male a nessuno caso mai possono far mal a loro stessi che si ritrovano in una situazione abbastanza complicata.
 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 10/06/13 alle 14:37 via WEB
Ecco, mi scopri una carta da giocare: quando venni a sapere per la prima volta questa storia ne lessi una versione differente, cioè che loro non sapevano di essere fratello e sorella, e mi aveva colpito il fatto che la legge siccome impediva bla bla bla SBAM! prigione. Ora, dopo aver guardato un po’ di siti qui e la è saltato fuori che lo sapevano, però il punto rimane: ma perchè lo stato deve eseguire meccanicamente una pena capitale a chi ha un figlio da un suo consanguineo ( difendo solo questo caso particolare, non prendetemi per un PRO-incesto!)? O meglio, perchè è reato anche il rapporto sessuale? In questo caso non stiamo parlando di abusi o di padri Orchi!
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 10/06/13 alle 15:04 via WEB
Si parla di non mettere volontariamente al mondo 2 figli su 4 che passeranno la loro intera vita a soffrire e/o convivere con gravi disabilità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 06:42 via WEB
C’è già l'aborto terapeutico per evitare la nascita di mostri, ci mancavano i fratelli che ingravidano le sorelle per crearne di nuovi.

 
chiaramente.chiara
chiaramente.chiara il 10/06/13 alle 15:42 via WEB
non possono avere figli per la grande probabilità che questi siano malati? allora perchè non è reato qualsiasi tipo di procreazione ad alto rischio? un po’di coerenza scientifica non usa in questi casi?
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 10/06/13 alle 16:09 via WEB
Dipende da quanto sia, qui, alto il rischio. Poi si aggiunge sempre il problema di quanto possa essere consenziente una delle due parti. Spesso in famiglia non si denunciano violenze subite per paura e vergogna, quindi “legalizzarlo” pone altre questioni molto delicate oltre la procreazione a rischio.
 
anvivian
anvivian il 10/06/13 alle 23:41 via WEB
BRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!! NON SO DIRTI CHE PENSO!!!!!!
 
Malek1978
Malek1978 il 11/06/13 alle 22:07 via WEB
il problema diventa complicato se una “giuria” o simili deve giudicare ogni coppia con profili psicologici per capire quanto sia “consenziente” davvero, per capire il rischio (insomma, due genitori consanguinei con tantissimi casi gravi di malattie ereditarie e alto tasso di mortalità infantile nella loro stessa generazione non credo fossero poco o mediamente “a rischio”, infatti hanno il 50% dei figli disabili!)… il giudizio qui sarebbe molto “umano”, ci sarebbero un sacco di ricorsi su ricorsi per decisioni negative, screditati da chiesa e istituzioni conservatrici quelli che voterebbero a favore e… beh, non è così facile decidere una valutazione “caso per caso”.
 
Malek1978
Malek1978 il 11/06/13 alle 22:09 via WEB
Citazione. Gli uomini non sanno apprezzare e misurare che la fortuna degli altri. La propria, mai.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 06:45 via WEB
Gli egoismi dell’individuo e di gruppo si scatenano.
Il vocabolario di Atene si arricchì di tre nuove parole:
Pleonexia che significa smania del superfluo.
Crematistiche che vuol dire febbre dell'oro e, Neoplutoi che corrisponde al nostro”pescecane".



 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 11/06/13 alle 22:16 via WEB
Per me, è no.
 
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 11/06/13 alle 22:23 via WEB
No ragazzi, no.
 
mora1500
mora1500 il 11/06/13 alle 23:00 via WEB
no no non se ne parla nemmeno
 
monic2112
monic2112 il 11/06/13 alle 23:22 via WEB
no, per niente proprio, e, quei due oramai, devono solo tenerli separati e se occorre in galera devono finire
 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 11/06/13 alle 23:27 via WEB
no, no e no.
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 12/06/13 alle 00:19 via WEB
Bell’articolo che ha generato una discussione ancora più bella. Complimenti all'autrice e anche a tutti i presenti ^_^
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 12/06/13 alle 01:31 via WEB
Ma non era “non c’è cosa più bella che sposarsi la cugina“?
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 12/06/13 alle 01:33 via WEB
Infatti, nei paesino sperduti sulle Alpi si ma avevano almeno la decenza di fermarsi alle cugine di primo grado. :D
 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 12/06/13 alle 01:41 via WEB
Sarebbe interessante sapere di quanto si riduce il rischio di tare genetiche che se ci si accoppia tra cugini e non tra fratelli (cosa tra l’altro legale, basta avere una dispensa papale, se proprio ci si vuole sposare in chiesa).
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 12/06/13 alle 01:44 via WEB
Nel senso che risalendo dal grado più lontano di parentela quello era il limite o nel senso che volendo ma non potendo farsi le sorelle ripiegavate sulle cugine? :o
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 12/06/13 alle 01:48 via WEB
A parte gli scherzi,risalendo a due/tre generazioni fa (quando non si sapeva ancora nulla di genetica), molti miei compaesani, vuoi per amore o per mancanza di alternative valide, si sposavano tra cugini.
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 12/06/13 alle 01:54 via WEB
Ah, l’incestuosa saggezza popolare…!
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 12/06/13 alle 02:00 via WEB
Da noi c’è “i cugini pigghili i primi” (le cugine, prendile per prime)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/06/13 alle 06:47 via WEB
volendo ma non potendo farsi le sorelle ripiegavate sulle cugine.

 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 12/06/13 alle 03:25 via WEB
Sono stati quantomeno irresponsabili.
 
monic1289
monic1289 il 12/06/13 alle 07:11 via WEB
Ho imparato dalle mie cadute, dalle mie ginocchia sbucciate, dalle mie lacrime versate, che se non ci fossero state, non sarei quella che sono adesso. Quella che non vuole arrendersi, quella che ama la vita, quella che cerca nel miglior modo possibile di rendere i sui giorni, "semplicemente migliori di ieri"!
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 12/06/13 alle 22:38 via WEB
Io non posso credere a coloro che commentarono “a favore”.
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 12/06/13 alle 22:43 via WEB
un incesto altamente inquietante.
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 12/06/13 alle 22:50 via WEB
qui la gente scambia la libertà per “posso fare tutto quello che mi pare”
 
loridana8585
loridana8585 il 12/06/13 alle 23:04 via WEB
Se proprio il loro amore è così forte, un minimo di buonsenso non potevano averlo almeno nel procreare? A questo punto sembra più che giusto che lui sia finito in galera, 1 figlio non gli bastava gli era pure andata bene la prima volta… Il preservativo! il preservativo!
 
 
alfio4512354
alfio4512354 il 12/06/13 alle 23:24 via WEB
E’ no, la chiesa vieta il preservativo!
 
   
Sono.Marco.piacere
Sono.Marco.piacere il 12/06/13 alle 23:43 via WEB
E certo i ragazzini mica possono rimanere incinti :D
 
salvosalvo225
salvosalvo225 il 13/06/13 alle 00:13 via WEB
a prescindere da tutto, trovo abbastanza sconcertante che molti abbiano incentrato il loro dissenso non tanto sul rapporto in se (ora come ora se entrambi sono consenzienti non ci vedo nulla di male) ma sul fatto di procreare. Se il ragionamento che si fa è che il bambino, in caso di incesto ha più probabilità di nascere malato => da condannare penalmente, allora non capisco perchè il rapporto fra due portatori sani non lo sia in egual modo.
 
nickname0008
nickname0008 il 13/06/13 alle 00:53 via WEB
Se io, portatore sano, faccio un figlio con un altro portatore sano, tutto ok (qualcuno mi prenderebbe a ceffoni ma comunque non rischio il culo in galera). Se si aggiunge la componente sociale dell’essere parenti, allora siamo tutti moralisti e cosa che ritengo infinitamente peggiore, ripiego sul discorso della salvaguardia del bambino.
 
MORO.DGLMARIO
MORO.DGLMARIO il 13/06/13 alle 01:15 via WEB
Prevedo anche una bella controversia su “essere parenti … componente sociale” Mi fa sempre piacere confrontarmi con opinioni differenti
 
Dlila_on
Dlila_on il 13/06/13 alle 01:41 via WEB
Momento, momento, momento… Dove è la mia tazza di Batman? Se tu vuoi sc+++ti tua sorella, a parte il “che schifo ™” nema problema. Se tu mi riempi il mondo di bambini down, handicappatti etc. bhe allora il problema diventa anche mio, perchè qualcuno li deve sostenere/curare queste persone. E’ come dire “se mi drogo/fumo/bevo sono fatti miei” si sono fatti tuoi finchè non ti devo pagare il SERT, la chemioterapia e il trapianto di fegato.
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 13/06/13 alle 01:44 via WEB
e allora si proibisca di procreare fra loro chi ha in famiglia una storia medica che vede predisposte le malattie ereditarie.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:48 via WEB
Premessa:
se non sai cosa dire è meglio stare zitto.
Fine premessa.

 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 13/06/13 alle 01:54 via WEB
il mio no è a livello di coerenza, non tanto di giusto o sbagliato.
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 13/06/13 alle 01:57 via WEB
*procreare fra loro non so quanto possa essere italiano ma tant’è
 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 13/06/13 alle 02:19 via WEB
Se non sei d’accordo ti tacciano di eugenetica e ti danno del nazista, quindi non so quando riusciremo a evitarlo -.-”
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 13/06/13 alle 02:25 via WEB
Tutte le società hanno il tabù dell’incesto perchè, prima che la genetica ci spiegasse perchè, avevano capito che non era proprio una cosa vantaggiosa. Noi stessi non abbiamo quel tipo di attrazione per i familiari a parte pochi casi.
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 13/06/13 alle 02:25 via WEB
è facile far accettare il fatto che l’incesto sia sbagliato (cosa che peraltro è) essendo che sociamente siamo predisposti a questo.
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 13/06/13 alle 03:21 via WEB
Non trovo una correlazione logica fra tabù e condizione svantaggiosa, in quanto se una correlazione ci fosse, al decadere della seconda dovrebbe decadere la prima
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 13/06/13 alle 04:52 via WEB
Il fatto che la maggior parte delle persone non veda i propri parenti sotto questa luce non ritengo sia un fatto che si possa usare come prova a sostegno della tesi, al contrario è un sintomo (è l’impronta sociale che ci dice che è sbagliato quindi non lo facciamo, non vice
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 13/06/13 alle 04:57 via WEB
I tabù sono il mezzo di una popolazione pre-industriale di difendersi da accadimenti dannosi: l’incesto è uno di questi (il non mangiare molluschi o maiali in certi climi è un altro per esempio), inoltre non è decaduto il fatto che se ti *** tua sorella nasceranno bambini handicapatti, semmai è stato rafforzato dagli studi della genetica.
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 13/06/13 alle 05:03 via WEB
Il fatto della famiglia come dice qualcuno, se tu non vedi mai tua sorella magari la incontri e te la vuoi **** ma questi casi sono estremamenti rari e quindi non fanno statistica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:43 via WEB
Fermiamo queste oscenità disumane.

 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 13/06/13 alle 05:05 via WEB
Noi non siamo attratti da un membro della famiglia in quanto tale, ma pare invece che ci sia una grande attrazione fisica per le persone che ci assomigliano. Se i due non si sono mai visti prima e non sanno di essere parenti, E SI SPOSANO, prima o poi salta fuori l’amara verità e succede un casino.
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 13/06/13 alle 05:21 via WEB
Nel 2008 era successo a due fratelli gemelli In inghilterra, il matrimonio è stato annullato, ma loro sono ancora sotto shock per l’accaduto!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/13 alle 03:45 via WEB
Fermiamo queste oscenità disumane.

 
valentina1289
valentina1289 il 13/06/13 alle 05:53 via WEB
Qualcuno ha gemelli?
 
tu6mio666
tu6mio666 il 13/06/13 alle 22:31 via WEB

Riassunto del post:
Tanti anni fa, in Germania, due fratelli vennero separati alla nascita e affidati a due famiglie differenti.
Si chiamavano Patrick e Susan
All'età di sedici anni Patrick conobbe una ragazza, se ne innamorò, si sposarono e insieme diedero alla luce 4 figli.
Quella ragazza si chiamava Susan.
Ora Patrick è in carcere, sta scontando gli ultimi tre anni dei cinque di condanna.
Susan invece è stata costretta ai servizi sociali.
Le accuse: incesto.
 
tu6mio666
tu6mio666 il 13/06/13 alle 22:32 via WEB
2-
Non succede solo in Germania...
"Codice Penale Italiano - LIBRO SECONDO
DEI DELITTI IN PARTICOLARE, TITOLO XI Dei delitti contro la famiglia, Capo II Dei delitti contro la morale familiare. Art. 564 Incesto:
Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
Fonte, Codice Penale italiano.
Modificato da lacky - 07/06/2013, 20:43
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 13/06/13 alle 22:51 via WEB
Mi sembri uno di quelle finte ragazzine su 4chan che chiedono le fantasie erotiche delle altre finte ragazzine su 4chan.
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 13/06/13 alle 22:53 via WEB
Citazione. La sublime pazzia della rivolta.
 
ELVIN11
ELVIN11 il 13/06/13 alle 23:26 via WEB
Stando agli antichi codici Pio-Benedettini la Chiesa consente il matrimonio fra cugini, di quarto grado in linea retta collaterale dopo l’ottenimento di una dispensa papale. Esatto, no al preservativo, quest’è il parer di Dio, ma col benestar del Papa, puoi far sesso con tuo zio.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 13/06/13 alle 23:29 via WEB
ora vogliamo una poesia su :ln: e un po di spam nel prossimo rave domenicale in san pietro !
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 13/06/13 alle 23:29 via WEB
credo che il diritto all amore e all unione sia sacrosanto, ma se da tale unione escono o possono uscire delle PERSONE malate psicofisicamente credo che avendo la possibilità di prevederlo sia corretto fermarle ed impedire sofferenza inopportuna.
 
Billy_young
Billy_young il 13/06/13 alle 23:39 via WEB
Per quanto mi riguarda, quando penso a queste cose, credo che l'incesto sia una cosa che non vada fatta, per primo motivo perchè è risaputo che un bambino nato da un rapporto incestuoso ha molta più probabilità di venire alla luce manifestando problemi fisici e mentali, e già questo fa capire che in natura non è consigliabile incrociare due dna così simili come quelli di fratello e sorella, il secondo motivo è che socialmente è un pensiero molto comune che due parenti di sangue non abbiano relazioni proprio per il tipo di affetto che dovrebbe esistere invece tra di loro... ma comunque una sentenza del genere è assurda perchè se si sono trovati casualmente non hanno colpa visto che non sapevano di essere parenti...
 
NICOL_127
NICOL_127 il 14/06/13 alle 01:36 via WEB
ma non ho capito...si sono cercati o trovati casualemente e solo dopo che si sono nnamorati hanno saputo di essere fratello e sorella?
 
NICOL_127
NICOL_127 il 14/06/13 alle 01:38 via WEB
ma non ho capito...si sono cercati o trovati casualemente e solo dopo che si sono nnamorati hanno saputo di essere fratello e sorella?
 
 
monic1289
monic1289 il 14/06/13 alle 04:34 via WEB

Riassunto del post:
Tanti anni fa, in Germania, due fratelli vennero separati alla nascita e affidati a due famiglie differenti.
Si chiamavano Patrick e Susan All'età di sedici anni Patrick conobbe una ragazza, se ne innamorò, si sposarono e insieme diedero alla luce 4 figli.
Quella ragazza si chiamava Susan.
Ora Patrick è in carcere, sta scontando gli ultimi tre anni dei cinque di condanna.
Susan invece è stata costretta ai servizi sociali.
Le accuse: incesto.
Non succede solo in Germania...
"Codice Penale Italiano - LIBRO SECONDO DEI DELITTI IN PARTICOLARE, TITOLO XI Dei delitti contro la famiglia, Capo II Dei delitti contro la morale familiare. Art. 564 Incesto:
Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
Fonte, Codice Penale italiano. Modificato da lacky
il 07/06/2013, 20:43

 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 14/06/13 alle 02:12 via WEB
ma è assurdo solo il caso poteva creare una situziaone così...non si sono mai conosciuti non sapevano nemmeno chi fossero...per me è assurdo
 
Miky828282
Miky828282 il 14/06/13 alle 02:39 via WEB
La possiblità che un bambino nato da un rapporto incestuoso abbia difetti psichici-mentali è assai remota. Non è affatto così probabile come si pensa. Al giorno d'oggi gli esseri umani che vivono in determinati areali hanno un codice genetico molto simile, e quello tra fratello e sorella, spesso non è tanto più simile, che quello tra vicini di casa con cui non si ha nessun tipo di parentela.
 
Malek1978
Malek1978 il 15/06/13 alle 05:24 via WEB
La "purezza" genetica indebolisce l'individuo, mentre la mescolanza di geni differenti lo rafforza. Difetti genetici possono essere originati da seguiti di incesti. Le probabilità si possono vedere sui capi di bestiame, in cui spesso viene usato lo stesso toro per generazioni e generazioni, e i casi di malformazioni sono una su cento, mentre usando tori differenti, ma delle stesse razze pure, sono uno su 150. Idem negli esseri umani, la tendenza è accoppiarsi con individui della stessa "razza" ed areale, e i geni sono sempre più simili. Piu percentuale di malformazione e più tendenza a malattie e debolezza generale.
 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 15/06/13 alle 05:35 via WEB
Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al Citazione. avolte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.
 
Ste.D.StefanoFDG
Ste.D.StefanoFDG il 15/06/13 alle 06:14 via WEB
La "purezza" genetica indebolisce l'individuo, mentre la mescolanza di geni differenti lo rafforza. Difetti genetici possono essere originati da seguiti di incesti. Le probabilità si possono vedere sui capi di bestiame, in cui spesso viene usato lo stesso toro per generazioni e generazioni, e i casi di malformazioni sono una su cento, mentre usando tori differenti, ma delle stesse razze pure, sono uno su 150. Idem negli esseri umani, la tendenza è accoppiarsi con individui della stessa "razza" ed areale, e i geni sono sempre più simili. Piu percentuale di malformazione e più tendenza a malattie e debolezza generale.
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 15/06/13 alle 06:40 via WEB
bo ma una cosa è sicura, grosso o piccolo, uno solo si può utilizzare, due no, o almeno, sarebbe problematico usarli, fatto bene la moglie a scappare, ciao arteeeeeeeeee^_^
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 15/06/13 alle 06:42 via WEB
"Amore e Altri Rimedi"
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 06:58 via WEB
il motivo è che socialmente è un pensiero molto comune che due parenti di sangue non abbiano relazioni proprio per il tipo di affetto che dovrebbe esistere invece tra di loro... ma comunque una sentenza del genere è assurda perchè se si sono trovati casualmente non hanno colpa visto che non sapevano di essere parenti...
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 15/06/13 alle 07:00 via WEB
Penso a me stesso come a un essere umano intelligente e sensibile, ma con l'anima di un pagliaccio, che mi costringe a distruggere tutto nel momento più importante.
 
tu6mio666
tu6mio666 il 15/06/13 alle 07:46 via WEB
l'incesto no, è cosa brutta
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 15/06/13 alle 21:49 via WEB
socialmente parlando, non esiste motivo reale, se non che l'incesto è un tabù. i tabù sono sono tradizione, e con itempi cambiano, non è niente di eticamente corretto e fisso. Io credo che ognuno può pensarla come vuole, a me fa schifo solo pensarci di fare un qualcosa con un mio stretto parente, ma non credo che sia giusto fare reato l'infrangere un tabù. Cioè l'incesto, indipendentemente dai figli, perchè l'incesto si commette anche senza procreare, perchè dovrebbe essere un reato?
 
Free_Billy
Free_Billy il 15/06/13 alle 23:33 via WEB
L'incesto tra genitori e figli e tra fratelli e sorelle è molto più diffuso di quanto si creda, ovviamente si evita di mettere al mondo dei figli, in poche zone d'Italia ed in paesi stranieri di cui non faccio il nome non solo l'incesto è diffuso ma viene fatta della speculazione pornografica, gli adulti che vogliono fare soldi non vanno tanto per il sottile, specialmente le parenti lesbiche.
 
realista1958
realista1958 il 16/06/13 alle 01:19 via WEB
La gravità dell'Incesto è puramente a livello morale, se tene freghi della moralità e vuoi farlo( ovviamente col consenso fraterno) lo fai ...ma cerca di non farlo sapere in giro, sennò succede un casino La maggior parte degli incesti in questa società sono drammi..tipo la ragazzina molestata e ingravidata dal padre, piuttosto che dallo zio, e non c'e nulla di erotico.... Per quanto riguarda i figli, è geneticamente provato che mischiare sempre lo stesso DNA porta a problemi fisici e/o mentali del figlio in questione , ma ovviamente c'e sempre l'eccezione alla regola...conosco due cugini che si sono sposati e hanno figli normalissimi
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 16/06/13 alle 01:24 via WEB
L'unico divieto è il matrimonio tra fratello e sorella, sicuramente non è vietato fare sesso con il proprio fratello o la propria sorella ..
 
realista1958
realista1958 il 16/06/13 alle 01:43 via WEB
c'è un altissimo rischi di contrarre malattie genetiche tramite rapporto. i figli che nascono da questi rapporti quasi sempre nascono con gravi handicap o addirittura già morti
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 16/06/13 alle 01:59 via WEB
se fai dei figli con un tuo fratello o sorella nasceranno tutti con problemi.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 16/06/13 alle 02:05 via WEB
Da quando l`essere umano si è evoluto ha imparato che i rapporti tra consanguinei non sono un bene x la specie.
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 16/06/13 alle 05:18 via WEB
Non è vietato.. e solo profondamente immorale come cosa, ma nessuno lo vieta
 
solo.sara
solo.sara il 16/06/13 alle 05:35 via WEB
c'è gente che fa sex cn fratelli e sorelle alla fine chi li sa i fatti loro
 
monic1289
monic1289 il 16/06/13 alle 05:42 via WEB
ognuno è libero di fare quello che vuole? No siamo una società.
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 16/06/13 alle 05:47 via WEB
a me farebbe profondamente schifo.
 
mora1500
mora1500 il 16/06/13 alle 07:33 via WEB
Non lo so,
 
monic2112
monic2112 il 16/06/13 alle 07:36 via WEB
non lo so neanche io
 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 16/06/13 alle 07:42 via WEB
ma di sicuro fa schifetto
 
mirosalfi
mirosalfi il 16/06/13 alle 17:56 via WEB
Non è che sia vietato,
 
CLAUDIOdgltim
CLAUDIOdgltim il 16/06/13 alle 18:17 via WEB
ah non è vietato? Che confusione!! o.O
 
CATERINA.MONELLINA
CATERINA.MONELLINA il 16/06/13 alle 18:30 via WEB
certo che è vietato, si finisce anche in galera x incesto
 
anzelmo10
anzelmo10 il 23/03/14 alle 17:14 via WEB
Il silenzio di un amore irrequieto stimola il cervello ad un atto puramente epistofele. Il silenzio, e passa a descrivere golosamente la giovane donna, o, lo stile ricercato conferisce alla sua eloquenza un tono disinteressato, ma si vede che i gesti della mano modellano e accarezzano le forme illidiache di entrambi gli esseri. La mia opinione è che le donne non sono né belle né brutte e che dal sesso proviene tutto il suo fascino: il desiderio crea la bellezza e l'amore le perfeziona. Ci sono donne brutte e volgari che hanno saputo incarnare una bellezza ideale; altre donne, da tutti ritenute incantevoli, sono rimaste allo stato di abbozzo.
 
rinaldo.63
rinaldo.63 il 18/10/15 alle 17:30 via WEB
Ho avuto un rapporto tanti,tanti anni fa con una mia cugina,deviato da una esperienza traumatica,ma io nonostante tutto un pò di testa la avevo,anche se lei non mostrò successivamente di averne tanta,ma io rifiutai un rapporto più profondo.Nel merito della vicenda credo solo che siano stati degli sfortunati i protagonisti.
 
eliopica64
eliopica64 il 21/12/17 alle 15:08 via WEB
Non solo trovo nauseante quanto accaduto e dannatamente schifoso, ma in più aggiungo che castrerei e non chimicamente il bastardo e lei la rinchiuderei in qualche struttura abilitata per gente cosi malata e deviata. Non ci sono ulteriori commenti o apertura di idee o pensieri. Qui c'è solo schifo a senso unico.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963