Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Dopo una lunga assenza e...La foto, come promesso^ »

Gli orchi e i ciechi

Post n°830 pubblicato il 24 Aprile 2017 da lacky.procino
 

Nelle città, intorno a noi, esiste un mondo separato.
Un mondo di orchi, di ciechi, di vittime.
Gli orchi sono squallidi delinquenti che sfruttano i bambini.
I ciechi siamo noi.
Noi quando ci voltiamo dall'altra parte.
Le vittime sono bambini di cinque/otto/dieci anni che chiedono l'elemosina ai semafori.
O nelle metropolitane suonando un violino e vergognandosi di chiedere la carità abbassando gli occhi.
Bambini picchiati se non raccolgono qualche centinaio di euro al giorno.
Bambini costretti al furto.
Importati in Italia per prostituirsi pubblicamente in strada.
Una volta, alla vista di un bambino solo, in difficoltà, lo si prendeva per mano.
Gli si chiedeva il nome.
Lo si accompagnava dai vigili, alla polizia, in chiesa. Gli si offriva una caramella, un gelato, una carezza.
Tra i ciechi e i delinquenti c'è una differenza sottile, sempre più sottile.
Impalpabile.
A Milano, davanti a un cimitero, quello di Musocco, i bambini dell'Est sono merce a buon mercato.
Dai 20 ai 100 euro per prestazione.
E' certo anche merito della globalizzazione.
Una volta costavano di più e si correvano maggiori rischi.
Adesso è tutto più facile, più comodo.
Non c'è bisogno di andare all'estero per godere dei piaceri della carne.
Tra qualche anno li ordineremo da casa.
Oggi voglio fare pubblicità a un numero: il 114, per l'emergenza infanzia.
Se siete testimoni di un abuso su un bambino, non voltatevi più da un'altra parte, ma telefonate al 114. Fatelo per voi, oltre che per i bambini.
Vi sentirete meglio, dopo.
Anche se il mio consiglio è inutile e non porterà cambiamenti miracolosi.

 

Commenti al Post:
bruno.naples
bruno.naples il 24/04/17 alle 10:58 via WEB
Che poeta nata. Baci!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:26 via WEB


 
aliasnove
aliasnove il 24/04/17 alle 12:47 via WEB
Otto miliardari più ricchi del mondo detengono la metà della ricchezza del globo! Le disuguaglianze in aumento vertiginoso degli ultimi anni, dominati da un liberismo feroce, hanno contribuito ad alimentare questo sfruttamento criminale. Ciao carissima
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:26 via WEB
Bambini scomparsi, violenze sessuali su di essi e pedofilia a livello mondiale puntano tutti verso il coinvolgimento di una rete organizzata di criminali di alto livello che controllano di nascosto il sistema legale. Naturalmente nessuno vuole indagare su questo perché si tratta digente molto potente. Ciao Alias^^
 
bruno.naples
bruno.naples il 24/04/17 alle 13:17 via WEB
Principessa non vedo la tua nuova foto di cui parli :(
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:27 via WEB
Non sei l’unico a chiedermelo, mi hanno scritto in tanti chiedendomi spiegazioni e rispondo qui, non riesco a capire, il sistema non mi fa più caricare foto, ho provato diverse volte ma nulla da fare, forse perché è più di un anno che non pubblico foto, che non lo uso.. boh. Comunque, l’unico modo è caricarla nel blog e lo farò, promesso.
 
exietto
exietto il 24/04/17 alle 13:25 via WEB
hai mille ragioni. Dei bambini a bordo strada non penso che la polizia non ne sappia. Lo sa eccome. Perchè non fa nulla? sarebbe molto interessante scoprire anche questo. Ieri ho partecipato alla raccolta fondi per il telefono azzurro. E' poco lo so, ma è con il poco fatto da tutti che si riesce a far qualcosa di grosso. Un abbraccio, ezio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:27 via WEB
Il pensiero è sempre lo stesso: cosa posso fare nel mio piccolo? Personalmente evito di dare soldi ai bambini che me li chiedono per strada (anche se non so cosa sia meglio, visto che questi ragazzini se non portano qualcosa li picchiamo). Qualche volta mi sfiora l'idea che potrebbe essere quella di esercitare pressioni sulle autorità, affinché gli organizzatori (ed in questo caso, anche i clienti) di questo turpe mercato siano pesantemente perseguitati e puniti. Pene non al di sotto dei 10 anni (anche per i clienti), senza sconto di sorta. Ciao Ezi!^^
 
   
exietto
exietto il 26/04/17 alle 22:52 via WEB
si, d'accordissimo in toto con questo tuo commento. Ciaoo! baci, a presto. (ezio)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/04/17 alle 14:48 via WEB
Del 114 sono venuto a conoscenza solo dopo il caso di quella ragazzina egiziana promessa in sposa dai genitori ad un connazionale. Circa i bambini sfruttati, dal racket o dai pedofili, tempo fa ne avevo sentito parlare alla radio. Pare che la stazione di Roma Termini, sia diventata una specie di "supermercato" dello sfruttamento minorile. http://espresso.repubblica.it/archivio/2016/02/18/news/noi-i-ragazzi-dello-zoo-di-roma-1.250863
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:27 via WEB
Ricordi quel anno in cui si parlava sempre di pedofilia, tra l'altro come se fosse un fenomeno solo ed esclusivamente di quel periodo? Guarda caso le vittime erano solo bambini provenienti da paesi ricchi, di quelli dei paesi poveri neanche a parlarne. I bambini di tutto il mondo dovrebbero avere gli stessi diritti. E sempre, guarda caso, si parlava solo di pedofilia via internet, dei poveracci che sono per strada NEANCHE a parlarne, probabilmente perché a molti faceva comodo.
 
ddream2003
ddream2003 il 24/04/17 alle 15:20 via WEB
Per gli sfruttatori,ho solo un rimedio,ma va contro all' essere umano...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:28 via WEB
Degli orchi che sono dei mostri, dei ciechi che sono dei vili. Gli orchi e i ciechi sono però accomunati da qualcosa, questo qualcosa è un immenso aberrante cinismo, tutto ciò che produce denaro va usato, tutto ciò che ci richiede un impegno, uno sforzo, un fastidio o anche un rischio va ignorato.
 
richard_young74
richard_young74 il 24/04/17 alle 15:35 via WEB
In alcuni post ho letto la frase che sintetizzo a modo mio "se c'è prostituzione vuol dire che c'è richiesta" e anche io la penso così. Ma per cambiare le cose? Ho visto il programma le iene che mostrava cose da vomito...ragazzine di 11-13 anni cubane, brasiliane incinte di uomini ANCHE italiani. Come fermare un simile schifo?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:28 via WEB
Ci sono solo associazioni che a livello nazionale e locale operano nel campo dell'emigrazione, del reinserimento di prostitute, della difesa dei diritti dei minori, stranieri e italiani. Non vedo altro.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 24/04/17 alle 16:57 via WEB
domanda , ma chi importa se un bambino extracomunitario chiede l'elemosina o si prostituisce. A nessuno. Le forze dell' ordine , il tribunale dei minori dovrebbero vedere di più le strade , i bambini sono merce di scambio , non valgono nulla. Nei paesi africani o asiatici , sono forza lavoro o di scambio. E noi italiani viviamo nell' idea che figli costano troppo allevarli.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:29 via WEB
Molte volte vedendo dei bambini biondissimi per mano a mamme scurissime, mi sono domandata: ma di chi sono figli questi bambini? Purtroppo le persone di buona volontà sono state messe nell'angolo da episodi perversi e non possono più intervenire pena di essere aggrediti a male con parole o con delle orribili diffamazioni. Pertanto dovrebbero essere i vigili urbani ad intervenire e chiedere a queste "mamme" i documenti loro e dei loro bambini. Il popolo sovrano è stato reso cieco ed inerme e gli Orchi girano indisturbati.
 
   
Ste.D.StefanoFDG
Ste.D.StefanoFDG il 26/04/17 alle 18:17 via WEB
hai ragione...è vero! infatti cambierei quei minori in vendita a buon prezzo con i figli dei nostri politici.....anzi ci farei anche lo sconto con doppia prestazione!!!!!!!!!continuano a fare entrare orde di minoranze senza nessuna preoccupazione!
 
wonder.tony
wonder.tony il 24/04/17 alle 17:21 via WEB
E' inutile dire quanti di questi bambini incontro. Non credo sia necessario denunciare il fenomeno. Per entrare in metropolitana passi attraverso dei varchi presidiati da personale Metro e da vigilantes. All'interno dei treni ci sono telecamere "necessarie" al mantenimento della nostra situazione, tutti sono consapevoli di ciò che accade ma nessuno fa nulla nel completo disinteresse generale. Sono le istituzioni che dovrebbe attivarsi per un problema che ha ormai raggiunto livelli intollerabili
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:30 via WEB
Tutte le mattine percorro la stessa strada per andare al lavoro. Tutte le mattine bambine e bambini a mendicare ad ogni incrocio. I vigili urbani nelle loro postazioni guardano incuranti lo scorrere del traffico. Uno di quei giorni, mi fermo e chiedo al vigile di fare qualcosa o chiamare qualcuno per quei minorenni sfruttati. Bé, qualcosa stava per fare: una bella multa per "intralcio alla circolazione" alla mia auto!
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 24/04/17 alle 17:33 via WEB
Ma perché non si parla di queste cose? Forse non conviene?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/04/17 alle 20:31 via WEB
Si parla di tutto, basta informarsi, è solo che, come dici tu, fa comodo a tutti star zitti.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 24/04/17 alle 19:08 via WEB
Per ora dove vivo io questa prostituzione minorile obbligata non c'è.si prostituiscono invece ragazzine per aver i soldi per comprare la droga.questo si. E' fiato sprecato fermare questo sistema. Hai ragione tu,ci vuole la castrazione per quei orchi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:33 via WEB
Tollerare persone sfruttate costrette a mendicare sotto minaccia significa per me essere complici dei loro "padroni" o "aguzzini" o più semplicemente dei loro sfruttatori! Io non voglio vivere in uno stato che tollera questo! Spero però sempre che le cose cambino anche perché comunque c'è molta gente che lavora per cambiarle e per aiutare il prossimo.
 
walkker5682
walkker5682 il 24/04/17 alle 20:24 via WEB
Nessuno però che si chieda perchè succedono queste cose e cerca di dare una risposta. Io credo che tutto questo succede perchè stiamo perdendo inesorabilmente la dignità di esseri umani. IO la perdo ogni qualvolta che entro in un negozio per comprare tutto il superfluo di cui ho bisogno. La perdo quando vado a votare e demando ad altri l'onere del fare. La perdo quando do la colpa agli altri. La perdo quando penso che tutto questo non mi riguarda. La perdo quando so e faccio finta di non sapere. La perdo quando non so e non faccio nulla per sapere. La sto perdendo anche adesso scrivendo in questo blog credendo di aver fatto il mio dovere
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:34 via WEB
Tranquillo, non sei l’unico…
 
haik1
haik1 il 24/04/17 alle 23:55 via WEB
ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:35 via WEB
Salutino^
 
max3298
max3298 il 25/04/17 alle 10:26 via WEB
quando è stato pubblicizzato il numero per la tutela dei bambini abbandonati ho subito provato ad utilizzarlo. Mi hanno risposto solo al telefono: i giorni successivi i bambini che avevo segnalato erano ancora li. Non mi spiego come sia possibile che le autorità non vedono quello che è sotto gli occhi di tutti, nelle metropolitane, ai semafori, nelle strade a maggior affluenza di turisti e passanti, luoghi in cui sono numerosi anche i rappresentati della forza dell'ordine e dei vigili urbani senza parlare della gente che non denuncia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:35 via WEB
E' la paura delle conseguenze che ci condiziona e ci fa comportare da vigliacchi, che ci fa voltare la testa dall'altra parte di fronte a chi sta in difficoltà. a PAURA ci fa diventare freddi e razionali, egoisti. L'inverno scorso ero in attesa alla Gobba (Milano), e mi si è avvicinato un piccinino pallido, magretto, non avrà avuto più di 7 o 8 anni, con un maglione slabbrato e un buffo cappellino rosso in testa. Mi tendeva la mano.. gli ho parlato e, mi sono accorta che non sapeva una parola in italiano. Ho subito pensato se gli do soldi poi li porta a chi lo sfrutta e lo costringo a rimanere sulla strada... se non gliene do sto bimbo si prende un sacco di botte. Qualche giorno dopo sempre nello stesso posto, incontro due vigilanti della polizia e non mi lascio scappare l'occasione di parlare con loro. Li avvicino e gentilmente chiedo .. che si fa quando si vedono bimbi abusati così? Il più gentile dei due sorride sarcastico. Questi bambini abusati saranno adulti presto, e molti di loro abuseranno a loro volta.
 
marco4196
marco4196 il 25/04/17 alle 11:35 via WEB
a proposito di orchi e ciechi trovandomi pienamente d'accordo con te vorrei aggiungere però che molto spesso quando si fanno le segnalazioni alle forze dell'ordine si resta coinvolti in una serie di faccia a faccia e testimonianze coinvolgendo pienamente la persona che intende salvare un bambino, con il rischio di essere a propria volta denunciati per falso se non si riesce a provare quanto denunciato. Per questo ti chiedo, perchè le forze dell'ordine non provvedono agli accertamenti anche a seguito di una segnalazione anonima? Perchè occorre andare per forza a fare una segnalazione scritta? Perchè le amministrazioni si tutelano a tutti i costi senza intervenire se non per denunce scritte?. Non voglio pensare ad uno stato di polizia, basato sulla spiata, ma penso che in alcuni casi dovrebbero già vedere da loro le situazioni riguardo ai bambini presso il cimitero se non addirittura su segnalazione. Un caro saluto tuo lettore
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:37 via WEB
Segnalazioni anonime o scritte, poco importa, dietro ci sono reti criminali senza scrupoli.
 
mimmosiena2011
mimmosiena2011 il 25/04/17 alle 11:47 via WEB
un piacere leggerti mia cara!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:38 via WEB
Grrrazie e buon 25 Aprile^
 
stefano5274
stefano5274 il 25/04/17 alle 12:31 via WEB
Milano è una città troppo arida perchè si possa accorgere di un bambino sfruttato ai margini della società. Qui si corre, ci si sorpassa, se qualcuno è aggredito per strada si girano dall'altra parte: "Per carità meglio farsi gli affari propri che mischiarsi con certa gente." Milano è una città dove se un'anziana in bicicletta cade al semaforo per aver perso l'equilibrio gli automobilisti suonano i clacson come dannati perchè sta facendo perdere tempo (l'ho visto più volte coi miei occhi). Milano è una città dove ognuno pensa per sè. Chi sta bene non ha voglia nè interesse a preoccuparsi degli altri. Chi sta male ha già sè stesso a cui pensare e quindi perchè pensare anche ad altri? Milano è una città brutta interiormente. Milano è davvero il diavolo in persona. Se potessi l'abolirei.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:39 via WEB
Il problema non è Milano ma il sistema.
 
daniel5237
daniel5237 il 25/04/17 alle 13:30 via WEB
Istigazione alla prostituzione, accattonaggio, occupazione di suolo pubblico, leggi sanitarie, di sicurezza, di obbligo scolastico. Come mai se in ufficio o a casa hai una calderina non certificata i vigili ti fanno un mazzo così, e se un negozio non ha estintori, cartelli frigoriferi funzionanti lo chiudono, e se un bar mette un tavolino fuori paga tasse su tasse.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:39 via WEB
Ci sono leggi ben precise in questo paese che non riesce a trovare una strada di convivenza sociale decente. E queste leggi non vengono fatte rispettare.
 
sergio3164
sergio3164 il 25/04/17 alle 14:54 via WEB
secondo il mio punto di vista bisognerebbe non fare più l'elemosina a questi bambini probabilmente li toglierebbero dalla strada, c'è poi da dire che fra lavavetri,mendicanti,zingari che non aspettano altro che fregarti appena gli giri le spalle...non tutti per fortuna ma sono molti quelli che approfittano della tua ingenua generosità...non se ne può più. Mi è capitato e penso di non essere l'unico mentre aspettavo al semaforo che diventasse verde mi arriva il lavavetri di turno e io gli chiedo di non lavarmi il vetro..avevo appena portato la macchina all'autolavaggio..nulla da fare..mi rilava di nuovo il vetro e io mi trovavo in tasca come moneta solo 50 centesimi,appena glili ho dati me li ha tirati addosso dicendo che erano troppo pochi...ci sono rimasto..a quel punto è venuto verde e sono partito. Mi sono ripromesso di non dare più nulla a nessuno anche se è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio ma sarebbe ora fare un pò di pulizia cercando di sistemare queste persone altrimenti rimandarle al proprio paese.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:40 via WEB
Non è cosi semplice, esiste un racket che si svolge sotto gli occhi di tutti, istituzioni e forze dell’ordine comprese, che colpisce i giovanissimi, costretti, ad ogni angolo di strada, a mendicare.
 
luca7391
luca7391 il 25/04/17 alle 15:47 via WEB
Nulla giustifica il menefreghismo, soprattutto quando, scusa il gioco di parole, si tratta di tratte di bambini. Benvenga dunque il 114! E tuttavia - solo per capire e non per giustificare nessuno, per carità - mi vien da dire che a tutto ci si abitua, anche alle cose peggiori e che quando certe visioni diventano quotidiane, tiri avanti e passi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:41 via WEB
Mi chiedo però se a quello stesso semaforo si fermi, nello stesso giorno, anche il Procuratore della Repubblica o uno dei suoi Sostituti o il Questore o un Ispettore o il Sindaco e via dicendo. Cosa fanno? E' tanto difficile pedinare dei ragazzini per verificare chi li sfrutta? O forse, come una volta disse un PM, una certa soglia di criminalità dobbiamo tollerarla perché è congenita all'essere umano e, anzi, evita bestialità peggiori? Allora forse i reati di cui si parla sono tra quelli che per scelta di opportunità dobbiamo tollerare.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 25/04/17 alle 16:19 via WEB
..non parlo di razzismo o di criminalità, pedofilia o corruzione o di tutto il malessere del mondo. Ciò che origina il non voluto è il nostro girare lo sguardo dall'altra parte e far finta di non vedere convinti che ciò che non piace sia sufficiente per l'uno non per gli occhi della verità...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/04/17 alle 23:44 via WEB
Cerchiamo sempre più di non vedere, tiriamo dritto, ci facciamo gli affari nostri, non interveniamo più. Abbiamo paura, forse, e sfiducia nelle istituzioni. Ma se non ci riappropriamo noi delle istituzioni che ci appartengono, come le forze dell'ordine che manteniamo noi, per difenderci, proteggerci, tutelarci e per migliorare la vivibilità delle nostre città, non lo faranno i nostri politici.
 
   
AVANTI.COSI1958
AVANTI.COSI1958 il 28/04/17 alle 18:55 via WEB
Non capisco come si possano usare dei bambini per provare sensazioni di piacere sessuale... questa è una società che a forza di tollerare e di definire ipocritamente "bigotti" chi contesta, sta normalizzando, e legalizzando le + bieche perversioni dell'animo umano. i primi oggetti di una società consumistica siamo noi stessi. A chi abusa di un bambino, indipendentemente dalle stronzate ideologiche degli uni e degli altri idioti, gli si dovrebbe mettere una macina da mulino intorno al collo e lasciarli affogare nel + profondo dei mari.
 
simona_81_19
simona_81_19 il 25/04/17 alle 18:18 via WEB
perchè l'accattonaggio sia tollerato. Probabilmente perchè la carità di tante persone fa diminuire il numero dei furti.Si fanno scelte nella vita politica di una nazione che ricadono necessariamente sulla vita quotidiana dei suoi cittadini,ed è questo che non dobbiamo tollerare.Se esistono delle leggi,vanno rispettate e fatte rispettare,ma non dai cittadini,bensì dagli organi di polizia a questo preposti.Non solo i parlamentari sono nostri dipendenti,ma tutti coloro che lavorano nella pubblica amministrazione lo sono.E quindi,polizia,carabinieri,vigili,magistrati etc etc.Naturalmente anche i cittadini sono chiamati,in un consesso civile,a rispettare le leggi ma non spetta a loro fare sì che vengano osservate.L'indifferenza è invece una costante a cui ci stiamo abituando.
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 25/04/17 alle 18:44 via WEB
Come i gay anche i pedofili stanno diventando pian piano individui normali ed accettati: «Sesso a 12 anni» Nasce in Olanda il partito pedofilo. Ricordo a genova di aver esclamato tanti anni fa in un bar di una mensa, procurando non poco scalpore tali parole: "Un giorno la pedofilia sarà accettata come è stato accettato l'uomo sessuale."
 
the.best.1976
the.best.1976 il 25/04/17 alle 19:12 via WEB
ci vorrebbe la polizia a far pulizia, un bella mitragliata, a far fuori specialmente i "bambini" che cresceranno mentalmente storpi dopo gli abusi subiti dai loro genitori e dal nostro sistema che non li sa proteggere...in quella che pero' sta diventando sempre di meno la nostra societa'.....
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 25/04/17 alle 20:29 via WEB
Ciao, penso che il 114 sia una gran cosa, però questi delinquenti che abusano sui bambini e i pedofili magari li prendono e poi li rimettono in libertà poco dopo e vanno ad abusare ancora su altri bimbi...spesso e volentieri sono padri, parenti che li vendono o che ne abusano... Tutti li condannano a parole ma la legge li difende dicendo che sono malati, ma non esiste una cura.... a qualcuno gli danno la temporanea infermità mentale....altri invece non la vedono neanche un solo giorno la galera, perchè trovano sempre un avvocato che trovi qualche cavillo. Così liberi come uccellini tornano a delinquere e magari sugli stessi bambini che poi da grandi diventeranno i nuovi pedofili e nuovi adulti delinquenti.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 25/04/17 alle 21:21 via WEB
grazie perchè spesso finiamo per essere distratti dalla quotidianità e ci sfuggono queste incredibili vergogne di cui siamo un pò tutti responsabili. Un abbraccio
 
claudiopedrenghi
claudiopedrenghi il 25/04/17 alle 21:45 via WEB
La violenza oggi assume molte forme e tra le peggiori,c'è proprio quella sui bambini. La mente umana è complessa quanto fragile. Ciò spiega l'esistenza di numerosi pervertiti che,servendosi dei corpi a volte esuli di bambini e adolescenti,tentano di assecondare il desiderio di piacere che affiora in loro.
 
Roma1982dgl
Roma1982dgl il 25/04/17 alle 22:32 via WEB
Credete che chi ha il potere per dire alla polizia di fare piazza pulita di tutti questi papponi di minorenni non sappia cosa succede nelle nostre strade la notte !? Lo sanno ma se ne fottono, sono anni che questa situazioni vengono denunciate, cosa è successo ? niente! guardate i poveri cristi che hanno avuto il coraggio di denunciare quelli che gli chiedevano il pizzo. O sono morti ammazzati o sono dovuti scappare, perdendo tutto. pensate che lo stato li abbia mai aiutati ? Col cazzo che lo ha fatto.
 
JACK.HAPPY.DAYS
JACK.HAPPY.DAYS il 25/04/17 alle 22:50 via WEB
Una volta, alla vista di un bambino solo, in difficoltà, lo si prendeva per mano. Gli si chiedeva il nome. Lo si accompagnava dai vigili, alla polizia, in chiesa. Gli si offriva una caramella, un gelato, una carezza. -------------------------------------------- Oggi invece dobbiamo stare attenti se uno sconosciuto avvicina un bambino per strada e lo prende per mano, perchè con molta probabilità lo sconosciuto lo porterà in un posto appartato e, dopo averne abusato se ne disferà per non lasciare tracce!! Questo è il nuovo mondo, il progresso, la corsa alla ricchezza e all'appagamento personale a tutti i costi, anche a discapito di vite di bambini.......... Oggi se hai un debole per i bambini te li prendi per strada oppure te ne vai in paesi asiatici dove per pochi spiccioli ti prendi l'infanzia di qualcuno che si concede solo perchè ha fame!
 
KEVIN5894
KEVIN5894 il 26/04/17 alle 10:09 via WEB
Queste anime "sfortunate", sono bambini e come tali non sanno ancora distinguere; quando ne avranno facolta' difficilmente rinnegheranno le loro RADICI. Io mi incazzo con chi permette tali percorsi...ossia: perche' i "governanti"non attuano un c...o di nulla per limitare tali manifestazioni!? Del subdolo c'e'...anche se stentiamo a crederci.
 
valentina198dgly
valentina198dgly il 26/04/17 alle 10:28 via WEB
Ciao lacky, come hai ragione.... ma questo mondo dove ci porterà? Siamo arrivati ad un punto che intorno a noi c'è così tanto odio che preferiamo girarci dall'altra parte o lavarcene le mani
 
ALESSIA.QUI2015
ALESSIA.QUI2015 il 26/04/17 alle 10:51 via WEB
il mondo e' uno schifo. Bambini maltrattati,usati,sfruttati...uccisi. il Terrorismo,gli Usa. Guerre tra razze,tra religioni. Non e' che a nostra insaputa e' gia' iniziata la terza gurra mondiale?
 
ALESSIA.QUI2015
ALESSIA.QUI2015 il 26/04/17 alle 10:52 via WEB
E bentornata lacky!!!
 
offff_2006
offff_2006 il 26/04/17 alle 11:26 via WEB
io credo che l'abuso sessuale sia una forma di violenza un pò anomala, che richiese un'analisi diversa rispetto alla violenza comune. Non nasce dal degrado, nè economico, nè morale. Nasce da una perversione e da un desiderio di prevaricazione e di riscatto. Vittime di violenza che si trasformano in aguzzini....Spesso accade purtroppo. Quando la sofferenza non è elaborata e metabolizzata, può accadere che riesploda sotto altra forma.
 
SOLO.ALESSIA2006
SOLO.ALESSIA2006 il 26/04/17 alle 11:42 via WEB
Penso che non si ci sia nulla da dire..........ma molto da fare.
 
BANNATA3
BANNATA3 il 26/04/17 alle 13:10 via WEB
Grazie per l'informazione, ignoravo esistesse un numero del genere.
 
Giuliano.dgl1958
Giuliano.dgl1958 il 26/04/17 alle 13:23 via WEB
Ciao lacky, come hai ragione.... ma questo mondo dove ci porterà? Siamo arrivati ad un punto che intorno a noi c'è così tanto odio che preferiamo girarci dall'altra parte o lavarcene le mani
 
pace1971.1971
pace1971.1971 il 26/04/17 alle 14:26 via WEB
Se non cambia il modo di affrontare il problema e si giustifica tutto chissà come andrà a finire... Si vede con le donne violentate...ancora ci sono giudici che sentenziano a favore dello stupratore e le donne da vittime diventano loro le istigatrici al "presunto" delitto, che poi secondo quei giudici non esisterebbe dato che c'è istigazione e consenso. Se continua così, se non si troveranno soluzioni per difendere i minori dagli abusi e non si prenderà in seria considerazione questo problema, finendola di giustificare anche atti così terribili, presto si difenderanno i delinquenti e si condanneranno i bambini che provocano i pedofili con i loro bei culetti immacolati....
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 26/04/17 alle 14:29 via WEB
Viviamo in un mondo dove i valori sono merce sconosciuta, purtroppo. Concordo pienamente con te, tentar non nuoce, proviamoci, qualcosa o qualcuno... succederà. Buon pomeriggio!
 
SE.COSI.NON.FOSSE
SE.COSI.NON.FOSSE il 26/04/17 alle 15:19 via WEB
ma come mai i bambini obbligati a prostituirsi sono in continuo aumento qui nel nostro paese? Se dobbiamo combattere la violenza nei confronti dei bambini da parte di chi li opprime. Dobbiamo combattere chi paga per andare con questi bambini prima di combattere l'oppressore diretto. Meno gente richiede queste prestazioni ai bambini meno bambini servono agli oppressori e meno bambini vengono maltrattati.
 
Malek1978
Malek1978 il 26/04/17 alle 18:05 via WEB
Questo è un tema di quelli che ti fanno vedere da vicino gli abissi più profondi della cattiveria umana: quando si sfrutta, come "padrone" o come "cliente", un bambino, l'elemento umano più debole, orrori per i quali non esiste più nessuna "giustificazione" né di tipo razziale, economica, sociale e via dicendo. Nessuna, perché il valore di un bambino è assoluto e inviolabile per qualunque comunità umana appena degna di questo nome. Perché una comunità che possa arrivare a distruggere il bambino e la sua infanzia è morta e dannata. Questo naturalmente vale sia per gli individui che sfruttano i bambini per l'accattonaggio o la prostituzione, sia quelli che abusano di loro "tra le mura domestiche". Non so chi sono i peggiori
 
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 26/04/17 alle 18:31 via WEB
Che ne pensate dei bambini che vanno a scuola che devono portarsi sulla schiena un zaino più grande di loro che pesa non sò quanti chili? E degli insegnanti che pretendono che i bambini abbiano degli orari per poter andare in bagno? Sè gli scappa in altri orari, o se la fanno addosso o rimangono con il mal di pancia.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 26/04/17 alle 19:43 via WEB
Credo... che ognuno di noi davanti ad un bambino, difficilmente si possa girare dall'altra parte. Per quanto uno si possa prodigare nell'aiutarli, non cambia nulla, nemmeno il 114 ha la forza per risolvere il problema, perché il giorno dopo li vedrai di nuovo in strada, come se nulla fosse stato. Bello ed interessante il tuo post, lieta serata...^^
 
 
massimo1958dgl58
massimo1958dgl58 il 28/04/17 alle 18:32 via WEB
Leggere il blog fa sempre bene,perchè fa pensare. Fa pensare a quanto siamo poco abituati a trattare temi essenziali della nostra vita con pressapochismo e scarsa lucidità. Non saranno certo le accuse a zingari, militari, pedofili e sfruttatori a cambiare lo stato delle cose. Qui è bene che ribattiamo ancora una volta che ci sono dei nostri dipendenti appositamente eletti e stipendiati, per raddrizzare le storture di questo nostro paese.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 26/04/17 alle 22:43 via WEB
Buona notte!
 
onurB2010
onurB2010 il 27/04/17 alle 09:35 via WEB
Quello che denunci è semplicemente vergognoso per una società che si reputa civile! Come spesso accade di fronte a simili scempi ci si riempie di belle parole e di buoni propositi nei dibattiti pubblici e nella realtà si finge di non vedere. La legge sulla Privacy, paradossalmente ha generato una grande ipocrisia che consente a pochi di sapere di tutti e alla maggioranza di scivolare nell'indifferenza.
 
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 28/04/17 alle 22:01 via WEB
Possibile che questa scena possa ripetersi 364 giorni l'anno su molte strade di Roma e di tante altre città? Ecco che fine fanno i soldi che noi diamo ai mendicanti: Finiscono nelle casse della malavita. Ai disgraziati che stanno per strada vengono dati pochi centesimi. Il resto se lo cuccano i "capizona" dell'organizzazioni criminali che controllano il territorio. Tutti le zone di una città come Roma sono controllate da qualcuno. Se fate caso, poi, i tizi che stanno ai semafori a lavare i vetri e a chiedere l'elemosina (non gli zingari) cambiano sempre nel giro di due o tre giorni. C'è un continuo turn over. L'unica cosa che rimane immutata è il controllo da parte dei capi-zona.
 
ievoli2003
ievoli2003 il 27/04/17 alle 13:40 via WEB
ciao!!sei sempre stupenda
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 27/04/17 alle 17:15 via WEB
Ma moralmente non gli orchi soltanto, ma anche noi tutti ciechi nell'anima perchè indifferenti, meritiamo non solo il biasimo dei pochissimi consapevoli, ma tutto quello che ci sta accadendo intorno. Se non ritroveremo la strada della nostra umanità e determinazione nel difenderla poveri noi. Ciao, lacky, a presto e bentornata*
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 27/04/17 alle 21:21 via WEB
Ciao a tutti, che le persone ormai sono indifferenti a tutto e' una cosa normale, e secondo me anche una cosa voluta. Lo stato ci vuole indifferenti, perche piu lo siamo e meno rompiamo i cogl....ni. Ormai ognuno ha i proprio pensieri, e visto che se anche si lotta per i diritti di altri, praticamente e' come lottare con il nulla, e' normale che uno alla dine dica ma andatevene tutti aff.....ulo!! e gira la testa! Il problema che sta nel fatto che anche se uno lotta, poi le istituzioni aiutano sempre i peggiori, come e' possibile che esistano ancora quegli zozzi dei zingari che nonostante lo stato cioe' NOI li aiuta mo ci derubano pure!! come e' possibile che un italiano non trova piu lavoro perche la gente preferisce aiutare un extra comunitario. Ma perche questi zozzi politici non danno una ripulita? non e' razzismo!! ormai e' sopravvivenza!!
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 27/04/17 alle 22:33 via WEB
A me sembra assurdo che si facciano le paladine disinformate degli extracomunitari! E' una falsità dire che i Rom rubano i nostri bambini, ma il loro sostentamento si basa STORICAMENTE sull'accattonaggio e piccoli furti, per i quali utilizzano la loro giovanissima e numerosissima prole. Le bambine Rom si sposano giovanissime e ancora bambine già diventano madri. De Andrè ha scritto una canzone bellissima riguardo a questa realtà, ho visto da Lerner esimi esponenti Rom non far nessun mistero di questa loro cultura... Non ho fatto nessuna affermazione falsa sui Rom e non mi sento affatto razzista, dico solo che la cultura Rom è lontana anni luce da quella italiana: le bambine italiane a 10 anni vanno a scuola e giocano, come è giusto che sia!
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 27/04/17 alle 22:54 via WEB
triste post, come tutti quelli che riguardano le persone più indifese, bambini e donne, il turismo sessuale in Asia, Cuba e quant'altro, mi viene semplicemente da vomitare al pensiero di grassi uomini occidentali con bambine e giovani donne che vendono il loro corpo perché povere ma gli effetti della prostituzione (sempre più giovane) si vedono anche da noi PERCHE' C'E' MERCATO!! C'E' OFFERTA PERCHE' C'E' RICHIESTA!! La Polizia forse non può arrivare dappertutto. Credo che ognuno debba prendere coscienza nel suo piccolo e fare una piccola cosa. Comuni più illuminati hanno abbattuto campi rom disatrati per creare zone che abbiano almeno i servizi igienici, e invitano i genitori a mandare i bambini a scuola. E' dall'ignoranza che nascono le situazioni più terrificanti.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 28/04/17 alle 15:17 via WEB
Sereno w.e.!
 
 
SOFIA_85_85
SOFIA_85_85 il 28/04/17 alle 19:20 via WEB
queste cose non devono accadere. Mai più in nessuna parte del mondo. I bambini hanno diritto alla loro infanzia, serena e piena di amore e gioia.
 
virtuale.tranquillo
virtuale.tranquillo il 28/04/17 alle 18:26 via WEB
SEMBRA STRANO PERò CHE CON TUTTI I CARABPOLIZIA CHE VANNO IN GIRO NON LI PORTANO VIA DA QUELLE SITUAZIONI NON CI CREDO CHE NEANCHE LORO NON LI VEDANO
 
GIADA84.1984
GIADA84.1984 il 28/04/17 alle 19:16 via WEB
Per quel poco che ne ho letto, le persone violente sono state a loro volta bambini che hanno subito violenze: in ogni caso la violenza nasce dal degrado, anche se non necessariamente economico.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 28/04/17 alle 20:01 via WEB
Buonasera, non vivo a Milano e comunque non ho avuto occasione di vedere quanto é stato oggetto della sua denuncia, ma ho ritenuto necessario comunicarle il mio plauso per il suo senso civico e la sua umanità. Grazie. Cordiali saluti.
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 28/04/17 alle 22:30 via WEB
Questo post mi fa venire in mente una canzone di Punkreas "Fratello poliziotto" Dice così: "Polizia dappertutto giustizia no" Si perchè come li vedo io i bambini che fan l'elemosina o i lavavetri e chi più ne ha più ne metta vedranno anche loro! Invece loro sono più intenzionati a fare la multa a chi va ai 55 su una strada con obbligo dei 50. Un altro pezzo fa più o meno così: "Fratello poliziotto, dai fai la cosa giusta, puoi sempre riciclarti come mago o come artista puoi stringere un po' i denti lavorare come un mulo o più semplicemente puoi andare a fare in cxxo" Direi che ci sta..
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 28/04/17 alle 22:34 via WEB
Si sta parlando di infanzia violata e non rispettata, da parte comunque (anche nel caso dei minori ai semafori) dei propri familiari. A meno che qualcuno qui non abbia avuto l'intenzione di leggere il post come un ennesimo spunto per vomitare contro gli immigrati, invece di vederlo come uno spunto per poter finalmente, anche se solo su questo blog, contribuire a infrangere un pò il muro di silenzio complice e di ipocrisia omertosa che circonda la sofferenza di tante creature, e guardare in faccia la realtà, che pur se non ci piace esistono anche tante famiglie "NORMALI" all'interno delle quali si compie l'orrore. Lo so che questa cosa non si digerisce, ma è così, e prima la società apre gli occhi meglio sarà.
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 28/04/17 alle 22:48 via WEB
Personalmente credo,sperando da anni di essere nel torto,che il problema stia tutto nel cosi detto progresso. Certo aumentano le possibilità che le scoperte scientifiche permettono di sfruttare, aumentano le aspettative di vita, per qualcuno (una piccola percentuale a ben pensarci)anche i soldi in tasca. ma tutto ciò per che cosa? o per chi? Ne vale la pena? Se si pensa all'altra medaglia di tutto ciò, che troppi non vedono per pigrizia e abitudine, o non vogliono vedere per non arrossire nel profondo, ci stà raffigurato tutto il contraltare di questo "progreso"; ingiustizie,guerre,sfruttamento,morte! Tiriamo un attinmo il freno e fermiamoci in un campo fiorito un poco a pensare, la prospettiva cambierebbe in modo insolito, ... credo.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 29/04/17 alle 16:35 via WEB
Tutto veritas il tuo dire cara amica mia Lacky, malgrado molti semafori siano in via di abolizione con l'adozione delle rotonde scorrevoli. Comunque, almeno da me pare che il fenomeno sia in via d'attenuazione. Lieto week end prolungato, Camillo.
 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 29/04/17 alle 17:12 via WEB
secondo me bisogna tener conto anche di bambini che hanno problemi meno gravi, tutti hanno diritto ad un pò di attenzione, quelli di cui parlate voi ovviamente ne hanno più bisogno.
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 29/04/17 alle 18:32 via WEB
non dovrebbero esistere fatti del genere, non dovrebbe esistere un 114 perchè non dovrebbe esserci gente che maltratta i bambini, che abusa di loro, che li usa per rubare, per impietosire le persone per ottenere l'elemosina, che li sfutta nel lavoro. Non dovremmo pensare a QUESTE COSE PERCHè NON DOVREBBERO ESISTERE. Ogni bambino ha diritto alla felicità, alla spensieratezza...insomma all'infanzia.
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 29/04/17 alle 19:05 via WEB
Io credo che l'essere informati serva in qualche modo a formare le nostre coscienze. Sapere che il pericolo si annida anche, per non dire soprattutto, in un tessuto socio-famigliare "sano", può essere di grande aiuto per prevenire e identificare episodi di abusi. Intervenire a livello legislativo e repressivo non basta
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 03/05/17 alle 19:15 via WEB
Come si può negare l'evidenza così palese, che quasi la totalità delle bestialità umane, sono concepite ed attuate da menti maschili? l'essere umano è essere umano, ma il male, da sempre ha il nome di maschio.. è sicuramente una questione di cuore e di intelligenza, ma sono due cose che in tantissimi uomini mancano del tutto..
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 03/05/17 alle 22:16 via WEB
Certo! La tiepidezza, l'ipocrisia di farsi i fatti suoi di ogni uno di noi di fronte a delle violenze di vario tipo ci mette dalla parte degli agressori. Sono questi i temi da divulgare e analizzare. E anche, come hai fatto in questo caso, provando di dare una piccola soluzione a chi vorrebbe agire in qualche modo e non sa come. In questo caso la soluzione è quella di chiamare il 114 in caso che siamo testimoni di agressioni sui bambini.
 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 04/05/17 alle 17:12 via WEB
Lasciate che i bambini vengano a me. Chi ha detto questa frase così bella è stato crocefisso. Non vanno bene nè il capitalismo e nè il comunismo e neanche una società dove manca la ricerca dello spirito nell’essere umano. Il comunismo annulla l'individuo e la sua libertà. Il capitalismo esalta troppo la libertà e non cura abbastanza gli interessi collettivi. Come sempre la verità sta nel mezzo. Una società dove l'unico interesse è il denaro ed il consumismo è destinata ad estinguersi. Il male cresce e raggiunge il massimo proprio nella violenza sui bambini.
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 04/05/17 alle 17:44 via WEB
Dobbiamo parlare di tutti i tipi violenza su bambini di ogni nazionalità. Ci sono tanti bambini rom,italiani,tedeschi,francesi,romeni,ecc.ecc.ecc.che in questo momento stanno subendo violenza,molti verranno a galla molti resteranno all’oscuro e sono purtroppo sempre maggiori le violenze che non si denunciano mai e un bambino violentato un giorno diventerà adulto e si protera dentro per tutta la vita quel brutto ricordo,quindi se per caso sapete o vedete qualcosa segnalatelo.
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 04/05/17 alle 18:26 via WEB
Ci vuole una nuova forma di società basata sulla ricerca di illuminare lo spirito dentro di noi affinchè l'oscurità del male e dell'ignoranza siano un brutto ricordo. La vera rivoluzione è cambiare sé stessi e cercare la bellezza che è dentro di noi. Ci sono, per fortuna, altre forme di ricerca spirituale che ci aiutano ad illuminare il nostro spirito. Possiamo ottenere la nostra realizzazione restando seduti di fronte al computer, La società migliorerà solo se miglioriamo noi stessi. http://www.sahajayoga.it/sperimenta.html
 
realista1958
realista1958 il 04/05/17 alle 20:41 via WEB
Gli Orchi siamo noi, ciechi che continuiamo a pensare alla sessualità come fatto privato ed oscuro. Invece è espressione della propria personalità e chi, pagando, compra i piaceri di un bambino è un nazista . Diciamo le cose come stanno. Chi vende è uguale a chi compra ed a chi volta la testa pensando "è una questione di povertà ed immigrazione". Bisogna cominciare a rifiutare una "certa" normalità di pensiero e cultura. Prima di tutto cominciare a pensare che la sessualità è espressione più intima e vera del nostro lato umano.
 
Dlila_on
Dlila_on il 07/05/17 alle 21:17 via WEB
Ma porca miseria se lo sai tu perchè non lo sanno anche polizia e carabinieri e perchè non fanno appostamenti per mandare in galera i pedofili (senza distinzione di razza e portafoglio). Perchè una volta preso un pedofilo non gettano via le chiavi della cella. Non è che a forza di fare del buonismo di basso livello(vedi indulti e patteggiamenti) alla fine anche le forze dell'ordine sono demotivate a fare il loro lavoro.
 
INTRIGO_FEMMINILE31
INTRIGO_FEMMINILE31 il 07/05/17 alle 23:55 via WEB
I genitori mandano i bambini a far l'elemosina perchè fan pena..loro riescono a racimolare qualcosa magari il padre e la madre stanno ai semafori o con loro se sono molto piccoli e si fanno magari una giornata. Non voglio sembrare cinica ma per me l'unica soluzione sarebbe davvero non dare più nulla a nessuno..almeno da parte nostra. Da parte di chi ha in mano il "potere" e cioè le forze dell'ordine ci andrebbe più controllo. C'è il bambino che chiede l'elemosina o lava i vetri? Lo prendi e lo porti da un bellissimo assistente sociale. Io posso chiamare anche il 114 ma cosa possono fare loro con delle leggi che fan schifo dove gli zingari possono disporre dei figli come credono?
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 08/05/17 alle 16:02 via WEB
I bambini dovrebbero essere lasciati in pace o almeno non dovrebbero essere trascinati insieme agli adulti nelle situazioni peggiori. A volte ho come l'impressione che vengano utilizzati come soluzione per risolvere i problemi dei grandi. Siamo noi che dovremmo proteggerli e invece non si ha forza abbastanza per farlo.
 
chiaramente.chiara
chiaramente.chiara il 08/05/17 alle 18:50 via WEB
Tutti i giorni, a qualsiasi ora nella metropolitana di milano, i musicanti passano a chiedere l'elemosina con i loro bambini. Finchè hanno 10-11 anni girano con i genitori, poi cominciano a suonare e a chiedere la carità da soli. Nessuno fa niente perchè vadano a scuola, nemmeno i controllori o la polizia se presente sul mezzo. Mi chiedo come sia possibile che questi bambini debbano essere condannati a vivere di elemosina di giorno e, molto probabilmente, a vendersi di notte senza che nessuno se ne preoccupi
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 08/05/17 alle 19:52 via WEB
A PROPOSITO di bambini venduti, tritati, violentati moralmente e fisicamente gli stati dell'est sono i principali imputati di questa mattanza.Per un pugno di euro commerciano con tutti i deviati occidentali.
 
alex5261
alex5261 il 08/05/17 alle 20:28 via WEB
Il relativismo morale, la fragilità della nostra contestata identità, la mancata condivisione di Valori Assoluti, questo e non altro è la cagione dell'indifferenza; se tutto è relativo non ci sono battaglie che valga la pena di combattere, tutto diviene indistinto, e azioni che pure sarebbero doverose, diventano una pura facoltà.
 
alberto524
alberto524 il 09/05/17 alle 19:26 via WEB
penso, con immenso dolore, che una società che è capace di "mangiare", violentare, brutalizzare i propri bambini, i propri figli, ovvero il suo futuro sia destinata presto a finire; priva di ogni senso del limite, schiava dei suoi più bassi istinti animaleschi (con ogni rispetto per il regno animale) non ha più alcuna capacità di progettare, pensare, sognare ed educare se non alla malvagità da cui presto sarà lei stessa divorata....
 
Beppinopierino
Beppinopierino il 11/05/17 alle 17:08 via WEB
ci sono delle realtà che si battono a tutela dei minori. Save the Children Italia Onlus da più di ottanta anni difende i diritti dei minori. Uno dei programmi in Italia che proprio tutela i ragazzi e ragazze di provenienza Rumena si chiama " orizzonte a colori"; consiste nell'avvicinare i ragazzi "di strada" per farli entrare in percorsi formativi ed di educazione. Gli operatori sono a loro volta ex ragazzi di strada
 
Brianworld1974
Brianworld1974 il 11/05/17 alle 18:46 via WEB
Bambini e anziani. Non dimentichiamolo. Accanto ai bambini si vedono anche molti vecchi ai semafori. Persone molto anziane spesso con difficoltà d movimento. La società degli umani è questo. Una volta ho chiamato i vigili urbani, perchè sollecitassero i servizi sociali. Non credo abbiano fatto granchè, perchè i due vecchi che avevo segnalato al corpo di polizia municipale continuano ogni tanto a vedersi.
 
Susannaxyx
Susannaxyx il 11/05/17 alle 20:14 via WEB
I bambini e i ragazzi Rom sotto i 14 anni vengono usati abitualmente per azioni criminose in quanto non perseguibili penalmente. Il 114 non può fare granché, temo, finché non sarà promulgata una norma che stabilisca con severità la responsabilità oggettiva dei genitori per i crimini perpetrati dai figli, avvii i genitori alle patrie galere e ponga i figli sotto custodia di un'istituzione appropriata.
 
Lilianaxoxox
Lilianaxoxox il 11/05/17 alle 21:31 via WEB
Vogliamo deciderci a provarci, almeno "provarci", a costruire un mondo un po' meno schifoso? Se noi adulti siamo così pieni di odio verso noi stessi che non ce ne frega più un tappo di niente... facciamolo almeno per loro. Il resto sono soltanto cagate. Vogliate scusare il finale poetico. Grazie lacky..
 
Mi_chiamano_Tina
Mi_chiamano_Tina il 11/05/17 alle 22:19 via WEB
Si...ma se telefono al 114 posso dire il numero di targa dell'automobile che ha caricato il bambino senza andar a finire in galera per violazione della privacy e magari beccarmi pure una querela da parte dello schifoso? A questo post mancano le istruzioni per l'uso! Intendo dire, come e quando telefonare. Magari vedere un bambino che sale su un auto non è reato ma invece lo devo seguire e segnalare se si appartano.
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 12/05/17 alle 12:28 via WEB
Tutto ciò è tristemente e politicamente vero. Per lo sfruttamento minorile... non ci sono parole! Solo rabbia. Profonda..devastante ed incommensurabile RABBIA!
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 12/05/17 alle 14:10 via WEB
basterebbe più energia da parte di tutti. Partendo dai problemi più urgenti, come i bambini sfruttati, si possono organizzare dei turni sui punti segnalati avvisando la polizia, riprendendo con le telecamere qui malati dei pedofili che non si farebbero più vedere, almeno lì. Sensibilizzare la gente a chiamare quando vedono cose di questo tipo. Parlare dei problemi è utile ma non risolutivo.
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 12/05/17 alle 16:13 via WEB
Il mondo non lo puoi cambiare cambia tu.
 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 12/05/17 alle 18:38 via WEB
Se ci arrendiamo oggi ai delitti sulla strada cosa faremo quando il tumore della delinquenza si propagherà dentro le nostre case?
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 12/05/17 alle 19:04 via WEB
Forse un pò più di senso civico farebbe marciare meglio le cose. Forse un pò di sano "mea culpa" non ci farebbe male.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 12/05/17 alle 19:47 via WEB
La nostra resa é la vittoria definitiva della delinquenza.
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 12/05/17 alle 22:05 via WEB
Lo stato dovrebbe fare di più
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 12/05/17 alle 22:07 via WEB
Agghiacciante questo post nella sua cruda verità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963