Blog
Un blog creato da acetosella5 il 29/10/2008

putpurrì

..di tutto e di niente, ridere e stare seri, crederci o no.

 
 

 

GRANDE BANKSY

 

 

 

LUOGHI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

CI TENGO

 

 

 

 

 

No al suicidio energetico!

 

 

 

 

Firma per il testamento biologico

 

 

 

 

 

 

DONNE, RICORDIAMO LA PREVENZIONE

 

INCIPIT

questo blog partecipa al gioco letterario

‘incipit’ promosso da Writer

 http://blog.libero.it/AltreLatitudini/"

con il racconto: DISORDINI ALIMENTARI

 

I MIEI LINK PREFERITI

MUSICA

 

 

 

« TORMENTONI LESSICALISOB! »

ITALIA & ITALIA

Post n°197 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da acetosella5
 

 Ultimamente mi sembra di vivere perennemente in quella situazione post bevuta nella quale tendi a vedere doppio. E lì, fra i fumi dell'alcool che non mi sono bevuta, appare il mio paese schizofrenico: diviso in due parti opposte fra di loro come il giorno e la notte.
Da questa parte c'è un paese reale. E' fatto di gente che si arrabatta dalla mattina alla sera, di anziani che vivono di  caffèlatte , di donne che arrivate all'età di trovare un po' di tempo per sè stesse ancora si fanno carico di figli e genitori,  di lavoratori che aspettano nel limbo della mobilità di sapere se saranno graziati o no e soprattutto  di giovani che, nell'età dei sogni progettuali sognano la chiamata trimestrale.

Insomma un'umanità sofferente di disillusione oltre che di quasi conclamata povertà.
Dall'altra parte ma coesistente, parlamentari che nel periodo delle vacche grasse hanno maturato pensioni da favola, direttori di Tg che spendono 1500 euro per una cena, figli di
celebrità o di politici che ricoprono posti prestigiosi grazie ad un ereditarietà farlocca, gente che gira con automobili che valgono come il bilancio greco dell'ultimo semestre...
D'accordo, lo sapevo già da prima che così è stato dai tempi dei tempi e che l'eguaglianza compariva solo negli slogans prerivoluzionari.  E pure che mi sono  sbagliata confondendo un certo benessere diffuso con un primo passo verso un mondo di pari;  nonostante ciò stanotte stavo a chiedermi: "Quello che stanno cercando di salvare è questa parte di qua del paese o quella di là?"
Ma perchè mi faccio sempre  domande che mi tengono sveglia? Eppure non ho mangiato peperoni e sto a stretta dieta prenatalizia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/putpurri/trackback.php?msg=10853555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eccomiqui4
eccomiqui4 il 01/12/11 alle 14:04 via WEB
Sono domande assolutamente 'normali' quelle che ti stai facendo perché guardandosi la tv, leggendosi le notizie non si riesce a digestire, il rischio di coliche e del vomito sono una brutta realtà, anche quando non ci si mangia più altro che fette biscottate ...
 
 
acetosella5
acetosella5 il 02/12/11 alle 14:41 via WEB
Già, però purtrpo la gente normale è rimasta tutta da questa parte, mentre quelli dall'altra se ne impippano abbastanza! L'immagine della dieta a fette biscottate mi deprime più di quello che già sono. Ciao, Acè..
 
Foglio_A42
Foglio_A42 il 01/12/11 alle 14:07 via WEB
Vieni nel mio blog e ti sazierai e ubriacherai solo con il caffè! E non pensarci tropo a queste cose. Sai che ho detto alla mia bella famigliola dopo averla accolta con una bella e colorata tavola,ed aver preparato una bella cenetta,illuminata fiocamente dalle luci dell'albero di Natale? Se ne stavano tutti con l'aria mesta di chi si preoccupa di quello che potrebbe accadere! Bene! Ho riempito i loro calici di vino bianco e ho ribadito con molta tranquillità alle loro perplessità: Non potrà succedere nulla di nuovo che non sia già accaduto in passato! Quindi non rattristatevi e vivete alla giornata.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 02/12/11 alle 14:41 via WEB
Grazie, ho proprio bisogno di una sana riunione conviviale fra amici, a non pensare ad altro che le gioie del palato, vengo!
 
lorifu
lorifu il 01/12/11 alle 15:03 via WEB
E’ una lecitissima domanda. Si sta cercando di salvare il Paese o i privilegi di una parte del Paese? Sono ancora frastornata da tutto ciò che è successo negli ultimissimi tempi e sono in quella fase di sospensione del giudizio in attesa di qualcosa che mi possa far cambiare la percezione nettamente negativa riguardo ai futuri scenari. Scene come quella descritta nel post di qualche giorno fa si stanno ripetendo anche nel ricco nord-est e questo Natale brinderemo tutti a Tavernello invece che a prosecco. :-)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 02/12/11 alle 14:43 via WEB
La seconda che hai detto, temo. La sospensione del giudizio mi pare di capire che durerà fino a lunedì, dopo di che, tanto, dovremo sospenderlo per forza, casua impossibilità esprimerne altri. Guarda se sapessi che brindare a Tavernello sarebbe utile ai meno fortunati non avrei dubbi. Speriamo sia così!!
 
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 03/12/11 alle 14:57 via WEB
Col dovuto rispetto, posso fare a meno del Prosecco, ma sicuramente non lo sostituirei mai con l'altra bevanda citata. Piuttosto bevo acqua.
 
   
acetosella5
acetosella5 il 03/12/11 alle 23:09 via WEB
Hai ragione, peggiorare la situazione annaffiandola col Tavernello mi fa pensare ad una dose di masochismo che non ci meritiamo! Anche l'acqua però, che tristezza, Diet Coke?
 
artchoker
artchoker il 01/12/11 alle 18:13 via WEB
Evitare sempre che i pensieri vadano verso quella direzione, di notte. Ho giurato a me stesso che chiudo il reparto Ricevimento Notizie quando mi saluta Mentana, e riapro al pubblico solo il mattino dopo.
Tanto mi sono accorto, in notevole ritardo, lo ammetto, che anche se mi preoccupo, a roma se ne sbattono bellamente. Amen.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 02/12/11 alle 14:46 via WEB
Se leggi sopra e il post di Carpe, capirai che ho sorvolato volontariamente sulla seconda parte del dormiveglia, tanto per non dare di me un'immagine troppo spensierata. Sai che bluffo, eh? Confermo, a Roma se ne sbattono bruttamente:-)))
 
ilike06
ilike06 il 01/12/11 alle 23:22 via WEB
stare a dieta, a volte, fa lo stesso effetto dei peperoni... ;-P
 
 
ilike06
ilike06 il 02/12/11 alle 13:34 via WEB
...mmmm.... chissà se Carpe avrà mangiato peperoni o starà a dieta... :)
 
   
acetosella5
acetosella5 il 02/12/11 alle 14:49 via WEB
Ma vedi come i dormiveglia sono unitari, alla faccia della Lega? Che si siano mangiati peperoni e bagna cauda o arancini e pasta con le sarde, le donne equilibrano sempre gli incubi con un aggiunta di sana trasgressione! Ehcccomesiamosimpatiche!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 02/12/11 alle 13:53 via WEB
Giuro che ho scritto il mio post senza essere venuta a leggerti, ma carissima, stanotte eravamo connesse...ed io non avevo nemmeno mangiato peperoni...;)))
...mumble mumble....ma allora eri tu quella sfacciata che flertava con due (diconsi due) giovani ed aitanti surfisti sulla spiaggia di bianca sabbia da me creata?...Solo il pudore mi impedisce di raccontare dei Margaryta che hai ingurgitato prima che ti trascinassi via...;)))
Però...quanto ci siamo divertite...dobbiamo rifarlo...;))))
 
 
acetosella5
acetosella5 il 02/12/11 alle 14:52 via WEB
Ero io, mi avrai riconosciuta dal topless iridescente o dal'abbronzatura intensa? Per il rifacimento ti ho detto da te che propongo, comunque l'idea di avere sognied incubi connessi mi piace un sacco, mica è necessario essere gemelline monozigote, lo vedi?? Ciao gemellina!
 
   
domenicomolinini
domenicomolinini il 03/12/11 alle 15:08 via WEB
I vostri sogni sgradevoli li stanno facendo in tanti.
Prevedo, tuttavia, che, se le cose non cambieranno, quelli che non stanno sognando, poiché si sentono ancora una volta al sicuro, gli incubi rischiaranno di viverli nella realtà.
Se tutti quelli che non sanno dove sbattere la testa, poiché non sanno come sbarcare il lunario, dovessero arrabbiarsi sul serio, scoppierà qualcosa di brutto...
 
     
acetosella5
acetosella5 il 03/12/11 alle 17:13 via WEB
Purtrppo lo penso anche io. Non credo sia possibile approfittare della pazienza di un popolo più di tanto. Abbiamo già assistitito a vittime che diventano carnefici e che in questo ruolo abbandonano ogni forma di umanità. Troppa gente ormai sta veramente male e ha l'informazione necessaria per conoscere le ingiustizie a cui è sottoposta. Spero di sbagliare!
 
mpt2003
mpt2003 il 02/12/11 alle 14:01 via WEB
ma voi signore avete un'intensa vita notturna...quasi quasi i peperoni li mangio anche io stasera...così vi raggiungo e ci si diverte un pò...tanto qui io non vedo più doppio ma sempre tutto diminuito della metà:((( ciao!!!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 02/12/11 alle 14:54 via WEB
Dài, vieni anche tu, mettiamo su un volo charter?? Visto che da questo paese c'è una fuga di cervelli, facciamo che, almeno nei sogni, portiamo fuori anche i nostri. Un abbraccio, ciao.
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 03/12/11 alle 15:11 via WEB
Azz..non dirmi che i peperoni ingrassano..Per il resto..la speranza la ripongo nell'ultimo baluardo rimasto a difesa dell'idea di un'eguaglianza sociale..CGIL-FIOM..e quella parte di Sinistra vera che non ha nulla a che vedere con il PD..Infine..ma sei sicura che i peperoni ingrassano??
 
 
acetosella5
acetosella5 il 03/12/11 alle 17:16 via WEB
Ma no, i peperoni in sè non ingrassano, sono le chilate di pane che ci mangio assieme. D'altronde il pane imbibito di sughetto di peperone non era l'ottava meraviglia del mondo? Vedi che tengo per ultimo il punto dolente? A senire il discorso della Camusso ho provato pena per noi e per le persone come lei, che sono state messe in un angolo dalle logiche che imperano. Temo che la FIOM non ci basterà, in quanto al PD, non ho più parole!
 
   
Ed.Felson
Ed.Felson il 04/12/11 alle 01:28 via WEB
Ho visto un Re..ambhè sì bhè..La Camusso è il risultato di un compromesso tra padroni e conniventi..E sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al Re..fa male al ricco e al Cardinale..diventan tristi se noi piangiam..ambhè
 
     
acetosella5
acetosella5 il 04/12/11 alle 14:11 via WEB
Non sia mai, Ed, che li facciamo piangere, loro che non sono abituati. Molto meglio che lo facciamo noi, che siamo dei professionisti in materia. Non è un mondo di tecnici?
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/12/11 alle 19:15 via WEB
Chi usufruisce - fin dalla nascita talvolta - di determinati privilegi e vive ad alti livelli economici, non riesce a capire la realtà di chi campa di stipendio o di pensione. Lo dico senza ironia, non sa proprio di che stiamo parlando. Sono su un altro pianeta, loro, fatto di altro, camminano a due palmi e più da terra. Che ne sanno di quanto costano le zucchine - e i peperoni - al mercato? e soprattutto: che gliene importa?
Solo non riesco a capire come possano essere tanto sordi e ottusi e continuare a spremere sempre e soltanto gli stessi poveri limoni...
 
 
acetosella5
acetosella5 il 03/12/11 alle 23:14 via WEB
Mah, non so, non tutti usufruiscono di tali privilegi dalla nascita, anzi, molte delle attuali spoaventose ricchezze sono frutto di arricchimenti sospetti e molto recenti. La sostanza rimane la stessa, è più facile e più comodo dimenticare la vita reale e la sua durezza, che ricordarla e magari cercare di fare qualcosa per alleviare le vite degli altri. Siamo ormai completamente succubi del denaro e del potere, sia se li subiamo, sia seli possediamo.
 
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 04/12/11 alle 16:53 via WEB
Sono quello che sono, poiché la portata del loro cervello è inversamente proporzionale alla loro ricchezza,
E spesso, per non dire sempre, la ricchezza è dovuta alla casualità ed all'ingiustizia.
Chi viva nell'opulenza nutrirà sempre disprezzo per gli altri; disprezzo unito al timore di perdere le ricchezze che possiede, per cui gli unici sforzi che farà saranno tesi a difenderle ed accumularne altre.
Non se ne esce. E a nulla serve parlare di etica e morale a chi pasteggia con caviale e champagne.
 
   
acetosella5
acetosella5 il 04/12/11 alle 18:01 via WEB
Hai ragione, ne trovi qualcuno nella storia dei santi, di quelli che si spogliano delle loro ricchezze o che si immedesimano nel dolore e nella povertà altrui. Non per nulla diventano santi, questo dà l'idea della rarità del soggetto. Noi ci accontenteremmo di una democrazia al potere che riuscisse a far rispettare le leggi preposte a garantire una qualche uguaglianza, senza chiedere santi, chè quella è cosa soggettiva. Le leggi dovrebbero esistere proprio perchè l'uomo tende a dimenticare la propria santità...
 
springfreesia
springfreesia il 03/12/11 alle 22:04 via WEB
Il tuo dubbio è anche quello di molti; guardare con disincanto al tanto auspicato salvataggio nazionale, dando per certo che poco assai cambi e che siano i "soliti noti" a sanare le falle di questa nave che procede in avanti così a stento. La mia modestissima ricetta, s e di ricetta si può parlare, è quella di riscoprire il gusto di gesti semplici e familiari. Forse molto gozzaniana e poco trendy ma quanto gratificante. Baci:-)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 03/12/11 alle 23:17 via WEB
Diciamo che nei miei momenti di ottimismo mi pare l'unico aspetto della faccenda veramente accettabile. La riscoperta, forse forzata, da parte di molti, delle cose più essenziali. E' ingiusto però che siano pochi a decidere per molti. Ma pazienza, se questo serve a insegnarci a percorrere strade diverse, va bene così...
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 04/12/11 alle 17:12 via WEB
Ed è per questo che tutti dobbiamo diventare dei mafiosi.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 04/12/11 alle 18:02 via WEB
Oppure Santi, che non è mica una cattiva idea..
 
veuve_cliquot
veuve_cliquot il 04/12/11 alle 18:04 via WEB
Ma forse la domanda che ci si dovrebbe fare tutti quanti è "ma come abbiamo permesso che tutto questo accadesse"? Non credi che siamo tutti quanti colpevoli di aver permesso, paghi delle briciole e delle stupidaggini con cui ci infinocchiavano, che questo accadesse? Pensavamo di vivere nel paese di bengodi, ognuno felice del proprio orticello pieno di diritti sindacali, sanitari e di benefit pensionistici senza che nessuno osasse dire che forse quei diritti e quelle pensioni erano un po' esagerati, ma stavamo zitti perché pensavamo di poterne usufruire anche noi. E ora che invece la mannaia sta cadendo solo sopra chi non ha avuto il tempo per problemi anagrafici di poter usufruire di questi benefici ci ritroviamo non solo senza i suddetti benefici, ma anche costretti a stringere la cinghia per pagare i diritti acquisiti da altri e a cercare di tirare avanti i giovani. Beffati e cornuti. Siamo stati anagraficamente sfortunati, noi e quelli più giovani di noi e ancora non riusciamo ad indignarci veramente davanti a chi, avendoci portato a questo punto, chiede a noi di fare sacrifici mentre loro se ne stanno beati a tenersi i loro benefici. E stiamo ancora a sentire i loro discorsi dopo che hanno demandato ad altri di fare le "cose spiacevoli" Ma veramente li voteremo ancora, come dei caproni, fra un anno e mezzo? (Scusa lo sfogo, ma dirmi indignata è un eufemismo). :))
 
 
acetosella5
acetosella5 il 04/12/11 alle 20:05 via WEB
Davvero non lo so. Posso immaginare che avvenga come con le cattive abitudini, le assumi piano piano pensando che non si impadroniranno mai di te e quando ti soffermi a pensarci su, sei già loro schiavo. Una certa pigrizia, l'orrore per le difficoltà, il desiderio che ci portiamo dentro di eterna coccola; e poi, forse, un certo fatalismo italico che ci porta a pensare che tanto ce la caveremo comunque. Forse questa presa d'atto così improvvisa ci servirà a riprenderci dallo stordimento, forse dovere di nuovo fare i conti con la vita difficile ci renderà più ricettivi verso i valori reali. Che dire, io me lo auguro e mi assumo in pieno le mie Meno responsabilità mi sento di assumermi rispetto al voto, anche se vero che c'è una pèolitica impresentabile, qualcuno è più impresentabile. Magra consolazione. Grazie per lo sfogo, che leggo volentieri e che mi ribadisce che non tutto è perduto!!
 
   
acetosella5
acetosella5 il 04/12/11 alle 20:06 via WEB
Scusa, nella foga, un po di strafalcioni..
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/12/11 alle 18:32 via WEB
Temo che ci siano proprio brutte notizie in arrivo; io speravo fossero temperate da provvedimenti in grado di dare quantomeno un segnale di giustizia, ma (spero di essere smentita da Monti) così non sarà. D'altra parte il professore è sostenuto da una maggioranza che non avvallerebbe una patrimoniale (ad esempio) nè altre misure da "stato di polizia", definizione del berl, naturalmente. Quindi ragazzi non ci resta che rassegnarci e fare una cosa sola: NON FARE I COGLIONI E AL PROSSIMO VOTO STRAVINCERE! Sigh.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 04/12/11 alle 20:11 via WEB
Sì, le notizie credo che, per una grandissima parte di italiani, non saranno belle. In verità, non me le aspettavo più di tanto, le premesse non c'erano e avere nuove facce al governo, per quanto sia consolante dal punto di vista estetico, non credo che possa cambiare la sostanza. Al prossimo voto, come sempre, faremo il nostro dovere e andremo a votare, continuando a credere che serva. E' la nostra unica forza, mi sembra!
 
trixty
trixty il 08/12/11 alle 21:58 via WEB
Anche le diete severe ci fanno porre strane domande esistenziali... visto che i poveri sono di più si toglie ai poveri!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEMPREVERDI

 

UOMINI O CAPORALI?

 

NOTA BENE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PER NON DIMENTICARE

 

SATIRA

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2je_est_un_autrestevenmartinmariomancino.mCharliedella.cozzaossimorala.cozzasurfinia60il_tempo_che_verraJabel.RBasta_una_scintillaLess.is.moredarko25ilike06ziryabb
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/07/2020 alle 11:31
 
Buon Anno Acè!
Inviato da: Less.is.more
il 30/12/2012 alle 15:52
 
Che panza, sto pollo! :(
Inviato da: BobSaintClair
il 14/11/2012 alle 10:21
 
Così, senza un cenno...:-))
Inviato da: lorifu
il 02/11/2012 alle 21:59
 
Hutpurrì!
Inviato da: BobSaintClair
il 16/10/2012 alle 10:39
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL MIO CINEMA

 

 

DONNE&UOMINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 PREGHIERE

Fratelli Europei: Invadeteci

 

 

SOS Invadeteci!

 

DIPENDENZE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963