Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Il Mio Primo Post, qui a...Messaggio #563 »

Post N° 562

Post n°562 pubblicato il 10 Luglio 2006 da psike830
Foto di psike830

Campioni del mondo,
Campioni del mondo,
Campioni del mondo!!!

E l'emozione è stata forte, immensa, comune condivisa, è stata vera....qualcosa che unisce, che ti fa saltare in braccio al vicino, vecchio, giovane, simpatico, antipatico, uomo, donna.
Abbiamo vinto i mondiali.
Io nell'82 non ero ancora nata, ma ieri...ieri 9 LUGLIO 2006 c'ero...POTRO' DIRE "C'ERO ANCH'IO".
Chi di voi mi conosce sa che in questo blog non ho mai nemmeno accennato a questioni di politica o di attualità, ho le mie idee e le tengo per me.
Ma una cosa la voglio dire.
Lo scandalo di calciopoli è, appunto, uno scandalo, ma ieri non si trattava di Juve, Lazio, Roma, Milan e tc, ieri si trattava di ITALIA...
ITALIA - FRANCIA. E avete fatto caso a quanti Juventini o ex Juventini c'erano in campo? (qualcuno lo avremmo rubato, ma parecchi scudetti ce li siamo meritatiiiiiiiiiii....).

Chiusa parentesi.
Ho aspettato un po' per aggiornare il blog perchè mi piaceva troppo entrare qui e rileggere il post che mi ha lasciato il doc l'altra notte.

Ieri sera, uscita dalla pizzeria (dov'ero andata a vedere la partita), volevo prendere il pandino per andare a festeggiare.... Se non è simbolo dell'Italia il pandino bianco della Fiat, cos'altro può esserlo?
Insomma...dopo 20 minuti ero riuscita a fare appena 50 metri. controsterzo nel primo buco che trovo, freno a mano, si va a piedi...siamo in sette e abbiamo una sola bandiera, che vergogna!
Dopo altri 50 metri mi accorgo che aver abbondantemente  festeggiato con la grappa non ha di certo giovato alla mia "agilità", nè tantomeno eliminato la mia pigrizia.
Dopo due minuti sono sul tettino di un' opel corsa a sventolare la bandiera italina.
Fermi in piazza, con la coda dell'occhio vedo mio cugino che mi punta e di corsa per tirarmi addosso una secchiata d'acqua. Presa in pieno.
Dopo due secondi, non contento ripete l'operazione passo per passo e se ne va soddisfatto e sghignazzante (non sapeva ancora che sarebbe finito a fare il bagno direttamente nella fontana...).
Ormai sono completamente "fracica" (scusate il dialetto) e divento altruista...faccio da scudo agli amici rimediando altre tre secchiate d'acqua in pieno...

Il resto è storia....

e poi, nonostante quella "botta da matto" che ha fatto Zidane, io continuo a stimarlo, credo che materazzi gliel'abbia detta grossa per farlo reagire in quel modo.
Certo...bisogna mettere in conto anche la tensione della partita, si stavano giocando la coppa del mondo, mica i bruscolini!
Non cambia il fatto che ha sbagliato comunque.

Ah....quasi dimenticavo....
Grazie Trezeguet....
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine,
alla fine i conti tornano sempre,
alla fine usate tutti i proverbi del mondo, ma quello che dovevo dire l'ho detto.

Campioni del mondo,
Campioni del mondo,
Campioni del mondo!!!


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963