Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

Messaggi del 17/01/2006

Post N° 140

Post n°140 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da psike830

TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST......

FREQUENTO:  a volte l’università, più spesso il bar.

EVITO: di mangiare aglio e fagioli, ma non so resistere alla cipolla.

MIGLIORO:  la mia pazzia e la mia pigrizia sono in continua evoluzione.

PEGGIORO: mi deterioro a vista d’occhio
SE FOSSI UN FILM:   sarebbe sicuramente comico…o una soap opera
RICORDO: 
tutto quello che non dovrei…però sono una specie di agendina per i compleanni, non ne dimentico mai uno!

DIMENTICO: soprattutto i nomi delle persone e ho una specie di lapsus cronico per le cose che proprio non mi va di fare.

MI COMMUOVO: quando D. scrive delle canzoni per me.

SE FOSSI UNA CANZONE: quelle che hanno scritto per me, oppure ES-SENZA dei Negramaro o …raccontami di Renga o…..naturalmente….VIVERE IL MIO TEMPO dei Litfiba, per ridere potrei anche essere “triste” di Povia.

SE FOSSI UNA CITTA':  il mio bel paesello “tranquillo”

 PIU' DI TUTTO:  libertà, nutella caffè.

 PESO?  Tra 51 e 54

TI PIACI?  Dovrei
VORRESTI CAMBIARE QUALCOSA DELLA TUA VITA? Se potessi….qualche cosina la ritoccherei volentieri.

CON QUANTE PERSONE VIVI?  I miei due nonni e le mie 1000 sfaccettature di personalità.

COME 6 VESTITO/A IN QUESTO MOMENTO? Nike air, jeans, canottiera fucsia e sopra un maglioncino leggero verde militare.  
CHE LIBRO STAI LEGGENDO ATTUALMENTE? Un libro di Benni più quelli dell’università.

ODORE PREFERITO?  L’odore del Carnevale(non sono pazza, l’ho sempre sentito, fin da bambina), l’odore delle creme solari e del mare e……………..l’odore di B. e del suo casale.
SUONO PREFERITO? La voce di Piero Pelù quando pronuncia le parole “è magica la notte è magica allegria, dipende dai tuoi occhi e da come sei con me e da come ridi cercando di capirmi…” perché è uguale alla voce di “quella persona”

MONTAGNA O MARE? MAREEEEEEEEEEE
NON VEDI L'ORA DI CRESCERE O VORRESTI RIMANERE X SEMPRE A QUESTA ETA? Vorrei di nuovo avere 16 anni.

COSA PENSI DEI TUOI AMICI? Penso che Vale dovrebbe smetterla di litigare con tutti facendomi fare delle figure i merda e se nella mia lista d’amici rientra anche A. …..dovremmo passare più serate come l’altro giovedì!
TI RITIENI + ALTRUISTA O EGOISTA?  Egoista quanto basta, altruista all’ennesima potenza e spesso anche nei confronti di chi non se lo merita
SOTTO IL TUO LETTO? Un po’ di polvere e le scarpe che non riuscivo più a trovare.
COSA DESIDERI FARE DELLA TUA VITA? A saperlo……
TI RITIENI FORTUNATO/A?  Sono ancora viva e spesso vedo nascere l’alba in compagnia.
TI PIACE STARE AL CENTRO DELL' ATTENZIONE? Dipende di chi è quest’attenzione, comunque la maggior delle volte mi piace passare inosservata.
A CHI STAI PENSANDO IN QUESTO MOMENTO?  Che ho portato la macchina dal meccanico e mi ha cambiato il radiatore, mi deve cambiare anche la marmitta, ho dovuto cambiare l’olio e….IL  PANDINO STA CADENDO A PEZZI…IL MIO ADORATO PANDINO!!!!
ESTATE O INVERNO? estateeeeeeeeeeee
HAI FRATELLI? Una sorella che a marzo compie 4 anni
L'ATTORE O ATTRICE + BELLO/A?  Bruce Willis….ci farei altro che un pensierino!Brad Pitt, e il mio preferito Fabio Volo, anche se non è propriamente un attore.
QUANTI SMS RICEVI NEL GIRO DI 1GIORNATA? A volte nessuno, di solito un paio verso l’una(o le 6) di notte da A., se c’è qualche promozione io e il sottotenente riusciamo a mandarci anche 80 messaggi al giorno solo di cazzate. (tipo: ho appena cucinato le patate….o: meglio la donna che s’atteggia o la donna che scureggia? Ma siamo capaci anche di peggio).
TI SENTI PIU' UOMO O DONNA: sarei dovuta nascere uomo.
CANTANTE O CORISTA: la mia migliore amica fa la cantante a tempo quasi pieno, il mio migliore amico è un musicista figlio di musicisti, io sono stonata come una campana…nessuno dimenticherà mai la mia esibizione in “ho perso le parole” di Liga completamente ubriaca…fortunatamente c’erano solo 5 persone, ma…ve l’ho detto…non l’hanno ancora dimenticata e non credo ci riusciranno. Però io e L. cantavamo egregiamente con una canzone di carmen consoli, sempre in preda all’alcol però eh! Col sottotenente abbiamo fatto anche una porca figura con “dimmelo tu cos’è” di Venditti…l’unico neo è che nel pezzo che fa “scopare bene, scopare bene questa è la prima cosa” mi sono trovata a strillare da sola con tutti che se la ridevano….
CHI E' IL PIU'/LA PIU' BELLA DEL REAME?  Questa la so: Biancaneve!
CHE TIPO DI PERSONE NON SOPPORTI? Quelle che stanno ore ed ore davanti allo specchio o che ci mettono più di una sposa a prepararsi, quelli che quando ti parlano devono per forza toccarti, quelli che dicono “non mi piace” senza assaggiare, quelli che dicono “mi sta sul cazzo” senza conoscere affatto la persona in questione….
CON CHI HAI LITIGATO L'ULTIMA VOLTA? Credo con mia nonna, non facciamo altro dalla mattina alla sera, ma…è difficile farmi arrabbiare….però ricordo l’ultima lite che ho sedato….sabato sera, anzi…domenica mattina alle 5 Vale si è attaccata di brutto con la tizia del guardaroba della discoteca, aveva torto marcio, ma…voleva aver ragione a tutti i costi e….come al solito ci stavo andando di mezzo io perché la lite riguardava il MIO giubbotto, ma poi ho risolto tutto sgridando Vale come fa una maestra con una bambina delle elementari.
CHI E' LA PERSONA ALLA QUALE VUOI +BENE ? credo al mio amico D., alla mia amica D., al sottotenente, ad A., anche a B. e ultimo ma non ultimo a “LUI”
ULTIMO CD CHE HAI COMPRATO? Il doppio dei Pink Floyd “echos”, l’ho regalato al sottotenente per Natale.

TI VERGOGNI IN COSTUME ? solo se mi sono scordata di depilarmi…
FUMI? Si.
UN ALBERO? Radici, tronco, rami, foglie.
UN FIORE?.... radici, stelo, petali…
BAGNO O DOCCIA? Doccia, il bagno mi piace ma non mi da molto l’idea di pulito lavarsi con la stessa acqua che hai appena sporcato.

LO SCHERZO + STRONZO CHE HAI MAI FATTO? Una sera, anni fa, al bagno di una discoteca c’era una ragazzina di 15 anni che si stava facendo una canna, io e Vale ci siamo finte due poliziotte….prima le abbiamo fatto prendere un mezzo infarto e poi le abbiamo scroccato un po’ di fumo.
BICCHIERE MEZZO VUOTO O MEZZO PIENO? Dipende…comunque di solito mezzo vuoto, son sempre pronta al peggio io.
CHI E' UN ANGELO:  A.
LA TUA CAMERA ORDINATA O DISORDINATA? Disordinata, nell’ordine io non trovo niente!
IL REGALO + BELLO CHE HAI RICEVUTO? I piccoli regali di B.e…boh….ricevo pochi regali adesso che ci penso in compenso però ne faccio molti, molto piccoli e “mirati”.
QUANTI NUMERI HAI NELLA RUBRICA DEL TUO CELL?  Credo di aver abbondantemente superato i 150.
LE COSE PIU PERICOLOSE CHE HAI MAI FATTO? Guidare una Panda a più di 130 chilometri orari vale? Oppure prendere in pieno un cinghiale con la macchina, andare a caccia di spinose(sempre con la macchina e con la forestale alle costole), i testacoda sulla neve, quelli in montagna sul ghiaccio….e non dimentichiamoci di quella volta che per andare a vedere le stelle al campo sportivo……vabbè è una storia lunga….ho anche quasi dato fuoco a casa di mia nonna, bruciato una serie di semafori sulla Cristoforo Colombo, ma di cose pericolose tipo buttarsi dal 5° piano sinceramente non le ho mai fatte o perlomeno….non di proposito, ma anche essere fermati dai carabinieri avendo in una mano una birra(e io non bevo mai birra), nell’altra una canna, tra la spalla e l’orecchio il cellulare e guidare con le ginocchia avendo appena 3 giorni di patente non credo sia male…
NUTELLA O PATATINE FRITTE? Che domande……..NUTELLA 4 EVER
STAI BENE CON TE STESSA/O? io e me litighiamo spesso, ma nessuno è perfetto, rimaniamo comunque amiche.
LA PRIMA COSA CHE TI VIENE IN MENTE? Ho fame.
ASSOCI ALCUNE CANZONI A PERSONE? Perché? C’è qualcuno che non lo fa?
6 TIMIDA/O? La maggior parte delle volte che i miei amici mi chiedono un favore la frase comincia con “tu che hai la faccia come il culo potresti….” Ma il mio amico D. mi batte di gran lunga e vi assicuro che non è semplice e poi….lui ci sa fare, si rimorchia pure le tizie che chiamano a casa per pubblicizzare l’adsl o per venderti i mobili, è un fenomeno.

TOPOLINO O PAPERINO: Topolino è troppo saputello, meglio Paperino.
IL + BEL COMPLIMENTO CHE HAI RICEVUTO? “Conoscerti e sapere che esistono davvero persone come te mi ha ridato fiducia nel genere umano, forse è per questo che ora mi manchi, ma preferisco non pensarci” 
CAREZZE O BACI? L’una non esclude l’altra, anzi…l’una include l’altra, comunque per me il bacio è una delle cose più importanti…
ZONE IN CUI TI PIACE ESSERE BACIATA? Chiedetelo a…..
L’ULTIMA VOLTA CHE HAI FATTO L’AMORE? Venerdì, con…………………

CON CHI? Eh eh….con B.

MEGLIO DARE O RICEVERE?  Io intanto do, prima o poi riceverò…almeno spero.
L'OGGETTO A CUI SEI PARTICOLARMENTE LEGATO E PERCHE’  una biglia blu perché me l’ha regalata “lui”, il mio telefono per tutti i messaggi che ci sono memorizzati (e sono più di mille e 500), tutti i miei diari del liceo e quelli di questi ultimi due anni perché raccolgono e raccontano tutta la mia vita.
UNA COSA CHE NON SEI MAI RIUSCITO/A A DIRE AD UNA PERSONA: cavolo…questa è difficile, altro che quella di Biancaneve! Di solito dico le cose in faccia, la mia sincerità a volte è brutale….a parte i precedenti con A. e B. che ora ho risolto…la verità premia sempre…comunque…è difficile che io dica a qualcuno quello che provo…parlo di sentimenti naturalmente…li scrivo soltanto, ma a parlarne…

SE VINCESSI UN MILIONE DI EURO?  Mi comprerei una 147 o forse la nuova 159(senza mai vendere il Pandino naturalmente)….per il resto non cambierei radicalmente, solo mi toglierei parecchi sfizi e non parlatemi di beneficenza perché quando vi dicono “un milione di euro” la beneficenza è di sicuro l’ultima cosa a cui pensate, non è detto però che non la farei comunque, senza sbandierarla ai quattro venti che sennò non ha senso!
LA COSA PIU' BELLA? La musica, le serate come giovedì con A.(soprattutto per gli hot-dog alle 3 di mattina), le serate pre, durante e post“Lucio” con D.,le giornate a casa di D. a Roma, le notti con B., le cene col vecchio V C
COS'E' LA PRIMA COSA CHE PENSI LA MATTINA? Che come al solito sono in ritardo e che mi sto pisciando sotto, poi dopo colazione penso a che musica mettere.
QUANTI SQUILLI FAI FARE AL TELEFONO PRIMA DI RISPONDERE? Prima vedo chi è a chiamare, di solito però aspetto abbastanza, tanto che a volte attaccano.
NOME DELLA TUA PROSSIMA FIGLIA FEMMINA? Che intendete per prossima??????????? Comunque avrei voluto chiamarla Sara, ma c’ho già chiamato mia sorella salvandola da mio padre che avrebbe voluto chiamarla Verdiana, tutto il rispetto per chi porta questo nome, ma….a me il verde non piace poi così tanto, mettiamola così….comunque credo un nome corto e classico, odio chi “stroppia” (nel mio dialetto e forse anche in italiano è usato per “rovinare”) i nomi. Da Alessandra ad Ale va bene, ma da Alessandra a Lella o Lisandra, mi viene la pelle d’oca…ricordo l’evoluzione di mio zio Giuseppe- Giuseppino – Peppino – Peppe - Pino, io lo chiamo solo zio perché gli voglio bene e preferisco non infierire.
SEI GELOSO/A: molto raramente, ma se divento gelosa io….il motivo più che serio deve essere gravissimo.
MEGLIO FAMOSI O SCONOSCIUTI: sconosciuti…dalle persone famose ci si aspetta sempre chissà che ed è più facile deludere le aspettative.
ULTIMA VOLTA CHE HAI PARLATO AL TELEFONO: sono al telefono in questo preciso istante.
U
LTIMA COSA CHE FAI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: mangio, io mangio in continuazione
COME FINIRESTI UN DISCORSO: la parola cazzo è sempre la più adeguata(scherzo naturalmente)
CHE GIORNO E'?  è martedì cazzo (ops….)
SE FOSSI UN CIBO/CONDIMENTO:  salsa cocktail

MEGLIO FARLE O SAPERLE PORTARE?:  ma perché si parla sempre di corna? Sarebbe meglio evitare tutti e due in amore, nel gioco…farle!
TITTI O GATTO SILVESTRO?: Titti ha il cervello di un canarino(bella scoperta) nonostante questo Silvestro non riesce mai a beccarla…preferisco la mia di stupidità! 

MEGLIO UN UOVO OGGI O UNA GALLINA DOMANI?: meglio l’oggi, domani chissà! 
RESTO INDIFFERENTE: a molte cose e non sempre è una dote negativa, a me ha permesso di sopravvivere fin’ora.
SE FOSSI UN ANIMALE:  non avrei il senso dell’umorismo.

COME FINIRESTI UN DISCORSO: che è? Ripetete la domanda perché prima ho risposto male? In effetti…

 
 
 

Piccolo sfogo.

Post n°139 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da psike830

Non mi piace provare questi sentimenti per una persona a cui voglio così bene, la considero una sorella fin dai tempi delle medie.
Sono incazzata con lei.
Da quando frequenta M. ci stiamo di nuovo perdendo, come quando è stata col suo ex ed è sparita per 4 anni.
E quando dico sparita intendo il senso letterale del termine. "puff".
Dov'è D.?
E' sparita, volatilizzata.
E vi assicuro che in un paese come questo sparire del tutto non è affatto semplice.
Si è lasciata, distrutta è tornata da noi e per noi intendo quelle 4 teste di cazzo che eravamo rimaste.
E quando dico teste di cazzo intendo il senso letterale del termine.
Tutte a dire "quand'era fidanzata non ci si cagava di pezzo e adesso...torna con la coda tra le gambe..."
E io lì a difenderla...un'amica è un'amica, indipendentemente dal tempo passato dall'ultima volta che ci siamo viste.
Per recuperare la vecchia intesa ci saranno voluti sì e no 5 minuti d'orologio.
Io e lei ci siam sempre capite al volo.
Più di un anno per riprendersi dalla rottura col suo ex, anche lui una testa di cazzo (nel senso ancora più letterale del termine).
Si ricomincia ad uscire, a ridere, a cazzeggiare, si allarga il giro d'amici. Noi sempre più unite.
Arriva B., poi entra in scena A. Mai rinunciato ad una serata con lei per stare con loro. In quasi un anno solo un paio di volte forse.
Nel frattempo arriva M.
Conoscendola mi accorgo di quello che prova ancora prima che lo faccia lei.
Rinuncio a serate con A. e con B., con altri amici, per fare in modo che D. e M. si conoscano, si frequentino, assisto a prove su prove di De Andrè, non che la cosa non mi faccia piacere, quelle serate a base di vino e tabacco erano un toccasana...ma non si trovava più nemmeno un attimo per scambiare due parole, per farsi una confidenza.
Estate finita da poco, finite le serate con gli amici, le cazzate, il divertimento.
Un mesetto fa mi telefona in preda al panico.
Lei sta dal lunedì al giovedì in Abruzzo per studiare e torna solo il finesettimana.
Dicevo....in preda al panico. "ho paura che il rapporto con M. mi allontani da te, dalle nostre serate e bla bla bla"
"Un'amica c'è sempre e comunque." le rispondo io.
Vacanze di Natale, sta qui per due settimane e riusciamo a vederci per.......................una sola volta, una sola cazzo di volta la sera della vigilia e naturalmente con M. che tra le altre cose io adoro, è veramente un ragazzo d'oro.
La chiamo quasi tutti i giorni, la riempo di sms e lei non riesce a trovare nemmeno 5 minuti per salutarmi prima di ripartire.
Non che sia la mia ragazza, non doveva farlo per forza, ma a me avrebbe fatto piacere.
A quei messaggi lei non ha mai risposto con la scusa del credito esaurito.
Riparte, poi torna questo fine settimana e mi dice che venerdì si vede con degli amici di Vt "tanto M. ha da fare".
Quella sera io sono con B. visto che non lo vedo mai e poi io quei tizi non li conosco. Per una volta sono io che ho da fare.
Mi fa uno squillo la sera, così...tanto per gradire.
Nelle settimane precedenti ho avuto bisogno di lei e gliel'ho fatto capire in molti modi, avevo bisogno di un'amica e non di una qualsiasi ma di lei. Per i casini con A, con B e soprattutto per quelli a casa. Niente...lei aveva il credito esaurito poverina.
E il telefono di casa?
E la machina? abitiamo a nemmeno un chilometro di distanza!
Sabato ci incontriamo per caso al bar (dopo aver invitato lei e M. a cena, invito categoricamente rifiutato) ho mollato le persone con cui ero uscita per fare 4 chiacchiere con loro.
L'amicizia prima di tutto.
A metà serata decidono di andarsene e mi mollano lì, da sola al bar.
Va bene...vogliono stare da soli, si vedono solo il finesettimana.
Va bene.
Continuo a mandarle messaggi, raccontandole ciò che succede qui, con i saluti di tutti e lei....uno squilletto, di nuovo tanto per gradire.
Poi ieri se ne esce con un messaggio (riporto testualmente):
" CM VA?"
Ero in ospedale per il tirocinio, poi ho dovuto portare la macchina dal meccanico (danno da più di 200 euro per la cronaca) e tra una cosa e l'altra, lo ammetto...mi passa dalla mente e non le rispondo.
La sera mi manda un altro sms.
"MA VA TUTTO BENE? QUI FA FREDDO. BUONANOTTE CI' "
Avevo lasciato il telefono a casa e sono tornata che erano già le due, il messaggio me lo aveva inviato alle 9 e mezza, era tardi e avevo davvero finito il credito, io.
Stamattina ha il coraggio di mandarmi un messaggio tutta incazzata:
" NN M SEMBRA D AVERT FATTO NIENTE SE MAGARI M SPIEGHI COSA STAI PENSANDO X NN RISP NEANCHE CN 1 SQL"
Mi sono pure presa il cazziatone dalla dottoressa per fare l'sos ricarica e rispondere al suo sms e dopo appena sei giorni di tirocinio non è una bella cosa.
Lei si è incazzata...e allora io che dovrei fare? fucilarla?
Non è il tipo da prendersela per queste cose, si vede che nella sua testa qualcosa ha cominciato a muoversi...
Ora sono io ad essere incazzata perchè come sarà, come non sarà...quando lei aveva bisogno di me io ci sono sempre stata e quando ero io ad aver bisogno l'ho sempre preso in quel posto.
Dovrei dirglielo perchè è quello che ho sempre fatto con lei ...parlare dei problemi nel momento stesso in cui si presentano per evitare incomprensioni.
Ma stavolta no, io l'ho avvisata più di una volta, le ho già detto di non sparire del tutto, di evitare di fare la stessa fine che ha fatto col suo ex, che va bene l'amicizia, ma...se io ti cerco 100 volte e 99 tu non ci sei a me inizia a rodere il culo. E poi mi dici che tu mi cerchi 100 volte e io ci sono 101 e mi rode ancora di più.
Ma...magari è solo invidia, anche se non ho mai provato invidia per la felicità di un'amica, solo gioia.
O magari...sto solo aprendo gli occhi.
Comunque sia...non mi va di perderla, ma non mi va nemmeno di essere sempre quella che fa il primo passo e che va incontro a tutti. Buona va bene, ma stupida no.
E poi...se venerdì invece di uscire coi viterbesi mi avesse chiamato avrei rimandato la serata con B., con tutto il cuore e lei lo sa. Si vede che non le andava. Si vede che non era importante.
E mo' basta che sennò pare davero 'na scenata de gelosia.

 
 
 

Caffé

Post n°138 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da psike830

Prendo la macchinetta, preparo il caffè...come al solito più della metà lo vedo colare di lato, provo a tamponare con dei fazzoletti, ma ormai il danno è fatto...mi tocca pulire.
Fazzoletti imbevuti di caffè...li butto nella stufa appena accesa e li guardo bruciare. 
Fa freddo, anche oggi...fa freddo.
 

 
 
 

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963