Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Caffé Messaggio #140 »

Piccolo sfogo.

Post n°139 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da psike830

Non mi piace provare questi sentimenti per una persona a cui voglio così bene, la considero una sorella fin dai tempi delle medie.
Sono incazzata con lei.
Da quando frequenta M. ci stiamo di nuovo perdendo, come quando è stata col suo ex ed è sparita per 4 anni.
E quando dico sparita intendo il senso letterale del termine. "puff".
Dov'è D.?
E' sparita, volatilizzata.
E vi assicuro che in un paese come questo sparire del tutto non è affatto semplice.
Si è lasciata, distrutta è tornata da noi e per noi intendo quelle 4 teste di cazzo che eravamo rimaste.
E quando dico teste di cazzo intendo il senso letterale del termine.
Tutte a dire "quand'era fidanzata non ci si cagava di pezzo e adesso...torna con la coda tra le gambe..."
E io lì a difenderla...un'amica è un'amica, indipendentemente dal tempo passato dall'ultima volta che ci siamo viste.
Per recuperare la vecchia intesa ci saranno voluti sì e no 5 minuti d'orologio.
Io e lei ci siam sempre capite al volo.
Più di un anno per riprendersi dalla rottura col suo ex, anche lui una testa di cazzo (nel senso ancora più letterale del termine).
Si ricomincia ad uscire, a ridere, a cazzeggiare, si allarga il giro d'amici. Noi sempre più unite.
Arriva B., poi entra in scena A. Mai rinunciato ad una serata con lei per stare con loro. In quasi un anno solo un paio di volte forse.
Nel frattempo arriva M.
Conoscendola mi accorgo di quello che prova ancora prima che lo faccia lei.
Rinuncio a serate con A. e con B., con altri amici, per fare in modo che D. e M. si conoscano, si frequentino, assisto a prove su prove di De Andrè, non che la cosa non mi faccia piacere, quelle serate a base di vino e tabacco erano un toccasana...ma non si trovava più nemmeno un attimo per scambiare due parole, per farsi una confidenza.
Estate finita da poco, finite le serate con gli amici, le cazzate, il divertimento.
Un mesetto fa mi telefona in preda al panico.
Lei sta dal lunedì al giovedì in Abruzzo per studiare e torna solo il finesettimana.
Dicevo....in preda al panico. "ho paura che il rapporto con M. mi allontani da te, dalle nostre serate e bla bla bla"
"Un'amica c'è sempre e comunque." le rispondo io.
Vacanze di Natale, sta qui per due settimane e riusciamo a vederci per.......................una sola volta, una sola cazzo di volta la sera della vigilia e naturalmente con M. che tra le altre cose io adoro, è veramente un ragazzo d'oro.
La chiamo quasi tutti i giorni, la riempo di sms e lei non riesce a trovare nemmeno 5 minuti per salutarmi prima di ripartire.
Non che sia la mia ragazza, non doveva farlo per forza, ma a me avrebbe fatto piacere.
A quei messaggi lei non ha mai risposto con la scusa del credito esaurito.
Riparte, poi torna questo fine settimana e mi dice che venerdì si vede con degli amici di Vt "tanto M. ha da fare".
Quella sera io sono con B. visto che non lo vedo mai e poi io quei tizi non li conosco. Per una volta sono io che ho da fare.
Mi fa uno squillo la sera, così...tanto per gradire.
Nelle settimane precedenti ho avuto bisogno di lei e gliel'ho fatto capire in molti modi, avevo bisogno di un'amica e non di una qualsiasi ma di lei. Per i casini con A, con B e soprattutto per quelli a casa. Niente...lei aveva il credito esaurito poverina.
E il telefono di casa?
E la machina? abitiamo a nemmeno un chilometro di distanza!
Sabato ci incontriamo per caso al bar (dopo aver invitato lei e M. a cena, invito categoricamente rifiutato) ho mollato le persone con cui ero uscita per fare 4 chiacchiere con loro.
L'amicizia prima di tutto.
A metà serata decidono di andarsene e mi mollano lì, da sola al bar.
Va bene...vogliono stare da soli, si vedono solo il finesettimana.
Va bene.
Continuo a mandarle messaggi, raccontandole ciò che succede qui, con i saluti di tutti e lei....uno squilletto, di nuovo tanto per gradire.
Poi ieri se ne esce con un messaggio (riporto testualmente):
" CM VA?"
Ero in ospedale per il tirocinio, poi ho dovuto portare la macchina dal meccanico (danno da più di 200 euro per la cronaca) e tra una cosa e l'altra, lo ammetto...mi passa dalla mente e non le rispondo.
La sera mi manda un altro sms.
"MA VA TUTTO BENE? QUI FA FREDDO. BUONANOTTE CI' "
Avevo lasciato il telefono a casa e sono tornata che erano già le due, il messaggio me lo aveva inviato alle 9 e mezza, era tardi e avevo davvero finito il credito, io.
Stamattina ha il coraggio di mandarmi un messaggio tutta incazzata:
" NN M SEMBRA D AVERT FATTO NIENTE SE MAGARI M SPIEGHI COSA STAI PENSANDO X NN RISP NEANCHE CN 1 SQL"
Mi sono pure presa il cazziatone dalla dottoressa per fare l'sos ricarica e rispondere al suo sms e dopo appena sei giorni di tirocinio non è una bella cosa.
Lei si è incazzata...e allora io che dovrei fare? fucilarla?
Non è il tipo da prendersela per queste cose, si vede che nella sua testa qualcosa ha cominciato a muoversi...
Ora sono io ad essere incazzata perchè come sarà, come non sarà...quando lei aveva bisogno di me io ci sono sempre stata e quando ero io ad aver bisogno l'ho sempre preso in quel posto.
Dovrei dirglielo perchè è quello che ho sempre fatto con lei ...parlare dei problemi nel momento stesso in cui si presentano per evitare incomprensioni.
Ma stavolta no, io l'ho avvisata più di una volta, le ho già detto di non sparire del tutto, di evitare di fare la stessa fine che ha fatto col suo ex, che va bene l'amicizia, ma...se io ti cerco 100 volte e 99 tu non ci sei a me inizia a rodere il culo. E poi mi dici che tu mi cerchi 100 volte e io ci sono 101 e mi rode ancora di più.
Ma...magari è solo invidia, anche se non ho mai provato invidia per la felicità di un'amica, solo gioia.
O magari...sto solo aprendo gli occhi.
Comunque sia...non mi va di perderla, ma non mi va nemmeno di essere sempre quella che fa il primo passo e che va incontro a tutti. Buona va bene, ma stupida no.
E poi...se venerdì invece di uscire coi viterbesi mi avesse chiamato avrei rimandato la serata con B., con tutto il cuore e lei lo sa. Si vede che non le andava. Si vede che non era importante.
E mo' basta che sennò pare davero 'na scenata de gelosia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963