Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

Messaggi del 08/12/2006

Post N° 864

Post n°864 pubblicato il 08 Dicembre 2006 da psike830

immagine23 giri completi che fra poco meno di 3 mesi saranno 24.
Tempo in cui, perlopiù, ho cercato di mettere d'accordo istinto e ragione accorgendomi che la maggior parte delle volte l'una soccombe all'altra.
Ci sono state volte in cui ho provato ad incastrare i miei desideri con i miei impegni e volte in cui la voglia ha distrutto il senso di responsabilità.
La ragione spesso l'ho odiata, l'ho odiata per tutte le occasioni che mi ha fatto perdere, per le notti sprecate a pensare invece di agire, per le paure del nulla o del dopo, del vuoto o della solitudine.
Con l'istinto sono un po' arrabbiata per un paio di grosse cantonate prese, ma ci sono affezionata per quel paio di treni che mi ha fatto prendere al volo come quella notte che per una battuta idiota detta senza pensare lui mi ha detto che gli stavo sul cazzo e poi ne è nata una bella storia o come quella mattina in cui, stanca del mio compagno di banco psicopatico, mi sono alzata dal banco e mi son messa seduta accanto alla mia D., la migliore compagna di vita che potessi incontrare.
Col destino invece ho uno strano rapporto, si diverte con me, mi incastra sempre nelle situazioni più strambe, calcola con precisione maniacale una serie infinita di coincidenze che mi costringono sempre a ripercorrere mentalmente una serie di errori e fallimenti a cui ormai non si può più rimediare. Un motivo per cui ce l'ho a morte con lui è per la famiglia che ha scelto di darmi...se fra tutti i parenti me ne avesse dato almeno uno normale o apparentemente sano di mente non sarebbe stato male.
Con la gioia e la felicità ci siamo frequentate poco, incontri sporadici, ma mi hanno detto che a lungo andare sia noiosa o dia dipendenza e porti a cercare sempre qualcosa in più e ancora in più fino a rendere infelici per il desiderio di qualcosa troppo in alto rispetto alle nostre possibilità.
Con la solitudine la maggior parte delle volte ho un buon rapporto, spesso sono io a cercare lei e, quando si sente trascurata, mi viene a prendere di forza all'improvviso strappandomi via due lacrime giusto per il gusto di vedermi piangere e poi se ne ritorna da dove è venuta, anche se non mi ha mai detto di dove è originaria, è una tipa misteriosa.
La passione l'ho conosciuta da piccola, l'ho incontrata la prima volta che ho preso in mano una penna e che ho sfogliato un libro. Poi l'ho ritrovata qualche volta in un letto disfatto e ho scoperto anche che ha un buon odore anche se non definibile visto che nasce dalla fusione di due persone distinte che non son sempre le stesse. A volte mi viene a trovare anche a lavoro, ma non sta mai troppo tempo, dice di essere molto impegnata chissà in cosa poi, secondo me è un po' bugiarda e ogni tanto tende a darti delle fregature.
La curiosità invece va di pari passo con la mia golosità solo che una delle due riesco a controllarla. Sono sempre stata curiosa, ma da un po' di tempo lo sono in modo diverso, una curiosità senza domande, una curiosità di osservazione, di ipotesi e teorie da verificare, c'è più gusto a volte, altre volte invece si perde solo più tempo. La curiosità è una cosa strana, certe volte diventa tarlo, certe volte diventa cultura, altre conoscenza, altre ancora appagamento. Dovrebbe essere usata come il sale o la gelosia.
 L'amicizia c'è, è magra, ma c'è anche se è lontana però è talmente forte da superare ogni distanza e, a parte alcune persone che vorrei ritrovare, non mi lamento...o forse un po' sì....sono una tipa lagnosa a volte.
L'autostima è convinta che io le abbia fatto qualche torto da piccola, magari ancora in fasce, fa capolino ogni tanto ma è solo perché è vanitosa e vuol farmi vedere il suo taglio di capelli all'ultima moda e il vestito nuovo.
La fortuna a volte l'ho vista sottobraccio col destino mentre spingeva una carrozzina piena di coincidenze, ma si dice che i due abbiano un rapporto di amore/odio e spesso si facciano degli scherzi anche abbastanza pesanti pensando alle possibili conseguenze solo quando ormai è troppo tardi. Dicono anche che ogni tanto il destino la tradisca con la sfiga che si chiama così proprio perché è una gran figa ed è molto difficile competere con lei.
I soldi non sono mai stati un problema visto che non li ho mai avuti, nessuna paghetta settimanale da mamma e papà, solo mia nonna ogni tanto aveva un po' di compassione ma è sempre stata una dalle braccine corte, soprattutto da quando ha scoperto che fumo.
La salute (aspettate che faccio gli scongiuri) è mancata raramente all'appello, è una ragazzina diligente e studiosa, raramente fa sega a scuola e quando lo fa alla fine lo dice ai genitori (sport e alimentazione sana) e si fa fare la giustificazione dopo una bella strigliata e per punizione la mandano una settimana dai nonni: destino e fortuna.
Non so perchè ma ho l'impressione di aver dimenticato qualcosa....
Ah sì...l'amore.
Vabbè...magari aspetto il ventiquattresimo giro....

 
 
 

Post N° 863

Post n°863 pubblicato il 08 Dicembre 2006 da psike830

Si potesse tornare ai tempi di "50 special", le ricariche del telefonino comprate da mamma e papà di addirittura 100mila lire, scrivere sms senza T9, i primi compleanni di 18 anni, ma andarci ancora in motorino. La prima benson & hedges io l'ho fumata per curiosità, perchè ne parlava Cremonini, ma  poi son tornata alle Chesterfield perchè i miei gusti dicevano così, perchè ho un cervello.
Spesso mi rode sentirmi dire che siamo cresciuti avendo tutto e che non capiamo niente. Io ho una morale e un cervello e spesso (non sempre) li uso.
Non è vero che vado a letto col primo che capita solo perché "è la moda", non è vero che ho avuto la mia prima volta a 14 anni, che il mio esame di maturità è stato una passeggiata, che laurearsi con il 3+2 è un gioco da ragazzi e non voglio fare lavori "umili", non è vero che se mi ubriaco il sabato sera e poi vado a sbattere con la macchina è colpa degli orari di chiusura dei locali e delle musica alta, è colpa solo mia e i moralisti che lo dicono secondo me ci godono pure, sparlano della minigonna della figlia del vicinoe poi si incollano davanti alla tv a seguire maria de filippi e tutti quelli sfigati che fingono di corteggiare ed essere corteggiati.
Non è vero che tutti si drogano, è vero che nella vita si deve (se si vuole) provare, per sbagliare e capire che è sbagliato, sapendo però cos'è, conoscendo l'argomento e potendone parlare, potendo aiutare chi, come no, fa la stessa prova ma esagera.
Non è vero che non esistono più i vergini, è vero che spesso non vorrebbero esserlo.
Se ci sono i limiti di velocità perchè si fanno macchine che arrivano fino ai 250 km/h?
Com'è possibile che nessuno fermi idiozie del genere come: "scopri se ti tradisce mandando un sms al 48409". Spero non ci siano ragazzini/e che credono a cazzate del genere, non me lo deve certo dire uno stupido sms se andrò d'accordo con un "gemelli" perchè il computer che mi invia quell'sms non sa assolutamente niente di me, della mia vita, del mio caratere e del gemelli in questione.
Com'è che pur di apparire in televisione alcune ragazze che frequentano addirittura l'università si rendono ridicole paryecipando a la pupa e il secchione e facendo finta di essere ignoranti e stupide come non lo erano nemmeno i nostri nonni quando per problemi economici non arrivavano a frequentare nemmeno la quarta elementare.

Se ne avessi la possibilità rifarei tutto quello che ho fatto: andare  a ballare di nascosto la domenica pomeriggio perchè mio padre non voleva, inventarmi feste di sabato sera per far tardi, fare la mia prima volta a 19 anni, fumare la prima sigaretta a 13 anni, la prima canna a 14 con i miei più grandi amici e non diventare una drogata, non tirare di coca per sentirmi meglio o per essere al passo coi tempi, ascoltare Baglioni, Battisti e Venditti, ma anche i Prodigy senza riempirmi di piercing e tatuaggi, ubriacarmi senza andarmi ad ammazzare, passare i finesettimana in piazza a chiacchierare senza dover per forza andare a cena fuori, al pub e poi a ballare in un locale esclusivo, comprare i vestiti al mercato e faticare per avere i levis 501. Come tutti, anch'io mi ricordo perfettamente dov'ero l'11 settembre 2001 e cosa stavo facendo, non ricordo la caduta del muro di Berlino perchè avevo solo 6 anni, quando l'Italia ha vinto i mondiali dell'82 non ero ancora nata, ma quest'anno a luglio ero in piazza a festeggiare, sbandierare e tirare gavettoni, sono piena d'amici che non ho conosciuto su internet e a cui non invio mail, ma con cui parlo faccia a faccia e litigo urlando e non scrivendo le parole in stampatello, ma ne ho altri conosciuti sul blog e che posso sentire spesso tramite msn, non passo la maggior parte dle mio tempo libero a giocare alla play station, al massimo facevo a  gare di tetris con la mia vicina di casa col game boy.

Mah... che strano effetto mi ha fatto riascoltare "50 special".

 
 
 

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963