Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« [VIDEO] Sellero: Consigl...Sellero: Assessori ester... »

Mottinelli stia tranquillo, la Lega Nord non vuole eliminare la Rosa Camuna.

Post n°840 pubblicato il 20 Luglio 2013 da theriddle
 

 

Leggo sulla stampa le considerazioni espresse dal consigliere provinciale del PD Mottinelli, in merito al progetto di Legge sulla nuova bandiera Lombarda allo studio da parte del Consiglio Regionale.

Voglio tranquillizzare l'esponente Democratico, la Lega Nord non ha intenzione di "eliminare" la Rosa Camuna (di cui una bellissima versione si può ammirare anche nel parco archeologico del Comune di Sellero), anzi, proprio la Lega Nord, con la camuna Donatella Martinazzoli, in seno al consiglio regionale ha evidenziato l'importanza della Rosa Camuna ormai universalmente riconosciuta come segno distintivo di Regione Lombardia.

E' indispensabile però ricordare che Regione Lombardia, a tutt'oggi, a differenza delle altre Regioni italiane ed europee, è priva della propria Bandiera avendo esclusivamente adottato con L.R. 12 giugno 1975 n. 85 uno stemma (la Rosa Camuna appunto) ed un  gonfalone (di colore verde e delle dimensioni di metri 3x2 che riproduce il Carroccio e lo Stemma regionale) e quindi non ha un simbolo da esporre all’expo 2015.

Da qui la necessità di scegliere una bandiera che rappresenti le varie "anime" della nazione Lombarda. Una bandiera individuata nella cosiddetta "Bandiera di San Giorgio" (Croce rossa su sfondo bianco) all'interno della quale verrà inserita sicuramente anche la Rosa Camuna.

La scelta strumentale e demagogica della Sinistra Lombarda di non voler partecipare alla discussione su questo argomento, oltre a costituire l'abbandono di un luogo di riflessione dove il contributo di tutti può essere importante, è anche un segnale di scarso interesse verso storia e cultura lombarde.

A Mottinelli che invita a "pensare alle cose serie", rispondo solamente che questa discussione non toglie spazio alle cose importanti, perché quelle si stanno già attuando, come dimostrano i 60 milioni di euro stanziati dalla giunta Maroni per l'ammodernamento delle ASL e degli Ospedali Lombardi (di cui 1,6 milioni per l'ASL Camuna), oppure i 212 milioni di euro per mitigare il Patto di stabilità dei comuni Lombardi (circa 7 milioni per i Comuni della Valle Camonica), o ancora il taglio dei costi della politica per 24 milioni di euro, gli oltre 1,5 miliardi liberati a favore delle imprese e dei lavoratori con, tra le altre cose, la proroga la scadenza di approvazione dei PGT che ha consentito di sbloccare  3.000 cantieri edili ed il rifinaziamento della Cassa in deroga per i lavoratori in difficoltà, e ancora la sospensione dei Ticket imposti dal Governo Monti con l'avallo del PD, l'agevolazioni alle giovani coppie per l’acquisto della prima casa, il supporto ai genitori separati, ai disabili, alle famiglie e molto altro.

Probabilmente per Mottinelli e per il PD queste non sono cose serie ed importanti, almeno stando alle dichiarazioni e alle azioni dei suoi maggiorenti, come ad esempio il premier Letta ed ministro Kyenge, che tra le loro priorità hanno l'introduzione dello "ius soli", l'abolizione del reato di clandestinità, la cittadinanza facile e lo svuotacarceri.

Stia tranquillo Mottinelli, la Lega Nord e Roberto Maroni hanno ben chiare quali sono le priorità per i Lombardi.

Severino Damiolini
Consigliere Comunale - Sellero
Membro del Consiglio Nazionale della Lega Nord-Lega Lombarda

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963