Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SELLERO: Convocazione Co...SABATO 15 FEBBRAIO ORE 1... »

COMUNE DI SELLERO: COSA C'E' DA NASCONDERE?

Post n°880 pubblicato il 27 Gennaio 2014 da theriddle
 

LA MINORANZA DI "TEMPI NUOVI" DISERTERA' IL CONSIGLIO COMUNALE. UN SEGNALE FORTE E SIMBOLICO CONTRO L'OSTRUZIONISMO DEL SINDACO E LA MALA GESTIONE DEL COMUNE.

Pochi mesi ci separano dalle elezioni e la vita politico-amministrativa del nostro Comune è purtroppo caratterizzata da una maggioranza che si trascina stancamente verso la fine di un mandato che sarà sicuramente ricordato come il punto più basso di questi 30 anni di amministrazione Bressanelli.

La compagine di maggioranza è infatti ormai allo sbando tanto che, vittima del suo stesso assenteismo (da oltre due anni e mezzo alcuni assessori non partecipano alle riunioni di giunta), non riesce ad approvare nemmeno le proprie mozioni, come successo nel corso dell'ultimo consiglio comunale del 2013 con la non approvazione della modifica allo statuto comunale. 

Un quinquennio che sarà, purtroppo e senza dubbio, ricordato per le numerose anomalie e le criticità più volte evidenziate dalla Corte dei Conti, le decine di migliaia di euro in risarcimenti che il Comune è stato condannato a pagare per irregolarità e inadempienze, le indagini per danno erariale a carico degli amministratori avviate nei mesi scorsi dalla magistratura contabile.

Ma anche per la gestione "leggera" e personalistica della cosa e del denaro pubblici (emblematiche la "gestione famigliare" della scuola materna di Novelle e dell'Unione Sportiva, controllate dalla maggioranza tramite famigliari e famigli e beneficiarie di ingenti finanziamenti pubblici), la rinegoziazione dei mutui che ci costerà centinaia di migliaia di euro di interessi e l'accensione di nuovi mutui, tra cui quello per la "Pista ciclabile che non c'è" ma che ai cittadini è costata però oltre 500 mila euro!

O ancora per gli oltre 430 mila euro di affitti non pagati al Comune proprio dal Sindaco Bressanelli quando era amministratore di Legno Energia;  per il caso TSN che ha visto la maggioranza avallare supinamente l'aumento delle tariffe e le clausole vessatorie inserite nel contratto che la società dell'ex Sindaco Laini ha tentato di imporre agli utenti; per i ripetuti e malcelati tentativi di carpire la fiducia dei cittadini promettendo la realizzazione di opere milionarie con la consapevolezza di non poterle realizzare, come (ma gli esempi sarebbero molti) la fantomatica piscina inserita negli ultimi due programmi elettorali ma - ovviamente - mai realizzata o il progetto di "housing sociale" promesso nel 2009, inserito nel bilancio di previsione lo scorso anno, poi tolto ed ora nuovamente riproposto alla vigilia della tornata elettorale.

Da biasimare anche il comportamente antidemocratico che consiste nel non coinvolgere la minoranza nei processi decisionali; la bocciatura sistematica di tutte le nostre proposte finalizzate a ridurre gli sprechi, la pressione fiscale e a destinare maggiori risorse per le famiglie ed i soggetti più deboli (da ultima la proposta di istituire un fondo sociale per i soggetti in difficoltà). Il Sindaco e i suoi hanno invece preferito aumentare la pressione fiscale operando inoltre continui tagli al sociale.

Senza dimenticare l'assoluta mancanza di trasparenza ed il continuo ostruzionismo messo in atto nei confronti del nostro gruppo; basti pensare che da ben due anni siamo in attesa di ricevere dell'importante documentazione e che nemmeno i ripetuti solleciti del Difensore Civico Regionale sono riusciti a smuovere il sindaco Bressanelli dalla sua inerzia. I motivi di tutto questo ostruzionismo sono incomprensibili e possono solo lasciar pensare che ci sia qualcosa da nascondere. Abbiamo quindi deciso di lanciare un segnale forte al Sindaco ed alla sua maggioranza con il gesto simbolico di non partecipare più al Consiglio Comunale (già da quello convocato per mercoledì 29 gennaio) finché non ci verrà consegnata la documentazione che attendiamo da ormai troppo tempo.


Dedicheremo invece questi poche settimane che ci separano dalle elezioni, al completamento del nostro programma amministrativo e ad incontrare i numerosi cittadini che ci stanno contattando per proposte, suggerimenti e collaborazione. Crediamo infatti che il nostro Comune abbia bisogno di nuove idee, nuove facce, nuovi amministratori che abbiano a cuore, non l'interesse personale o di pochi, ma l'interesse di tutta la popolazione.

Gruppo Consiliare TEMPI NUOVI - Sellero
Bressanelli Mirco, Damiolini Severino, Laffranchi Marino Ivan, Pasinetti Emiliano
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963