Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Sellero: Convocazione Co...Comune di Sellero: Onlin... »

Col tempo e con la paglia …

Post n°486 pubblicato il 02 Giugno 2010 da theriddle
 

...maturano anche le nespole! Almeno così dicevano i nostri nonni. Ci auguriamo quindi che lo stesso discorso valga anche per il nostro Sindaco e per  la sua squadra. Ci fa ben sperare il timido accenno di politically correct messo in atto dalla maggioranza che nella seduta del 31 maggio ha espresso il proprio voto favorevole alla nostra mozione per l'installazione sul territorio comunale di nuovi cestini porta-rifiuti e kit per la raccolta delle deiezioni canine.

Parrebbe quindi che i ripetuti appelli da noi lanciati affinché la maggioranza abbandonasse, per il bene della comunità, l'ostruzionismo fin qui messo in atto nei nostri confronti non siano caduti totalmente nel vuoto.

Da parte nostra la disponibilità a collaborare per far crescere il Comune è sempre stata massima. Ribadiamo ancora che la strada che abbiamo scelto e che continueremo a percorrere è quella del dialogo e del confronto ragionato ed aperto, perché, e l'abbiamo ricordato anche ai nostri colleghi della maggioranza, siamo stati eletti unicamente per servire al meglio persone, famiglie, associazioni ed imprese del nostro comune, ed ogni consigliere, nell'ambito del ruolo specifico che il voto popolare gli ha assegnato, può scegliere di partecipare a questo compito in modo più o meno costruttivo. Certo è che i nodi da sciogliere e le questioni da dibattere sono ancora molte e non ci illudiamo che una rondine faccia primavera.

Come abbiamo evidenziato anche nel corso dell'ultimo consiglio, nel nostro Comune permangono il problema di scarsa trasparenza nella gestione della cosa pubblica e quello dell'altrettanto scarsa attenzione da parte del Sindaco e della Giunta riguardo gli obblighi di rispetto delle norme di legge cui sono tenuti soprattutto in merito alla gestione delle risorse pubbliche e delle disposizioni sui bilanci comunali, che non sono semplici "formalismi", come affermato dall'assessore al bilancio, ma bensì norme cogenti! 

Ancora da chiarire anche il futuro di TSN S.p.a., società partecipata dal Comune di Sellero e da altri enti pubblici, che gestisce il teleriscaldamento nel territorio comunale ed in quel di Cedegolo e che, nata pubblica e realizzata con ingenti finanziamenti pubblici, in meno di 10 anni è passata in mani private (il Gruppo Artemide che fa parte della galassia Cofely -Gaz de France ora detiene circa l'80% delle azioni). TSN recentemente ha approvato il bilancio dell'esercizio 2009 chiuso con una perdita vicina a quella del 2008 (circa 1,5 milioni di euro) che porta a  4.300.000 euro le perdite complessive degli ultimi 6 anni.  La situazione di TSN assume ora particolare rilievo soprattutto alla luce  delle novità introdotte dal  decreto correttivo varato dal Governo che impone ai comuni con meno di 30mila abitanti di mettere in liquidazione le società in portafoglio o cedere la propria quota entro il 31 dicembre. Purtroppo però, le recenti vicissitudini societarie hanno fatto sì che la già misera partecipazioni azionaria del Comune di Sellero (5,3% circa) sia passata dai 238 mila euro iniziali a poco più di 40 mila euro,  mandando in fumo (è proprio il caso di dirlo) i 200 mila euro che l'amministrazione comunale aveva investito nell'ultimo aumento di capitale, per sottoscrivere il quale il Comune ha acceso un mutuo di pari importo, di cui però continueremo ancora per molto a rimborsare il  capitale e pagare gli interessi.

Crediamo che i cittadini di Sellero abbiano il sacrosanto diritto di essere informati su come vengono spesi i loro soldi! Il sindaco e la sua maggioranza non possono continuare ad evitare il confronto su questi temi. Pantalone è stufo di pagare per gli sbagli commessi da altri.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963