Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Messaggio #1187L'eurodeputata oggi insulta... »

Chi sono i veri razzisti?

Post n°1188 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da shardana0
 

Da anni si parla del fascismo come di un’ideologia razzista, anti democratica etc… Ma chi sono i veri razzisti, oggi si scopre che in realtà il vero pericolo per la democrazia è il “leghismo”. Lo dimostrano ogni giorno i politici della Lega che con le loro proposte assurde, anacronistiche imbevute di razzismo fino al midollo.

Ultima vergognosa sparata di questi pseudo politici per ghettizzare i bambini immigrati: l’introduzione di scuole differenziate per i figli degli immigrati. La mozione, presentata dalla Lega e votata, martedì sera alla Camera, che «impegna» il governo a valutare la possibilità di sottoporre, in via preventiva, a "test e specifiche prove attitudinali" i figli di immigrati prima di accettarli negli istituti scolastici, ed avviarli, successivamente; in classi differenziate per un periodo di tempo non specificato. Insomma, siamo ad un passo dal razzismo, nonostante il ministro Maroni abbia detto qualche giorno fa che in Italia non c’è razzismo (bella faccia tosta).

Fortunatamente stavolta il no stavolta è arrivato non solo dall’opposizione , ma anche da ampi settori della destra, a cominciare da Alessandra Mussolini, per finire al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che chiede alla sua stessa compagine «una pausa di riflessione». Anche l’ UGL, il sindacato più vicino al Pdl, esprime tutta la sua contrarietà. Anche Il governo, per il momento, fa spallucce: «Si tratta di una semplice raccomandazione. Difficilmente sarà inserita nel testo della riforma scolastica» fa sapere il sottosegretario all'Istruzione, Giuseppe Pizza.

Questa proposta rischia di far esplodere definitivamente la rivolta che sta dilagando nelle scuole italiane contro tutti i progetti del governo in materia di Istruzione: dalla scuola materna alle Università. In centinaia di istituti italiani, dalle alpi al mar Ionio, ieri si è celebrata una "notte bianca" contro la riforma del ministro Mariastella Gelmini. Come ho scritto in un precedente post noi italiani siamo stati immigrati e non avremmo mai voluto che, per i nostri figli, fossero predisposte scuole differenziate. Il capogruppo alla Camera, Roberto Cota per difendersi dichiara: “Chi ci critica o non ha letto la mozione, oppure è in malafede. L'obiettivo è quello di favorire l'integrazione, non il contrario».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tonyshardana/trackback.php?msg=5664635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Apartheid in classe su Il Tarlo Parolaio
Ricevuto in data 16/10/08 @ 14:01
50 anni fa iniziò così…. REGIO DECRETO - LEGGE 5 settembre 1938 - XVI, n. 1390 Provvedimenti per ...

 
Commenti al Post:
silvia.ca_1956
silvia.ca_1956 il 16/10/08 alle 11:51 via WEB
i veri razzisti sono quelli che non fanno e non dicono niente per far cambiare le cose.
 
Brandbit
Brandbit il 16/10/08 alle 14:04 via WEB
Questi nuovi governanti fascisti mi fanno sempre più schifo ...si vergognano perfino loro delle loro idee e cercano di mascherarle..Prendere le impronte ai bambini ROM era per tutelare il minore nomade e consentirgli di andare finalmente a scuola come in ogni paese civile. Diversificare le classi d'insegnamento tra stranieri e italiani è per aiutarli a comprendere meglio la lingua..Insomma, fanno tutto per aiutare il "diverso"..Miserabili, fascisti e meschini..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/10/08 alle 14:41 via WEB
Siamo non un Paese di "essere pensanti" bensì un Paese di gamberi!!! Stiamo lentamente quanto inesorabilmente tornando indietro ripercorrendo a ritroso tutte le assurdità di un passato che sembrava lontano mentre è assai più vicino di quanto possa sembrare, prima o poi reinseriranno anche le classi differenziali per i giovani portatori di handicap!!! Un saluto Petty
 
Pattivis
Pattivis il 16/10/08 alle 15:38 via WEB
Mah... sinceramente anch'io,quando ho letto....sono rimasta male per i bambini che mai si sarebbero integrati,pero' poi,pensandoci,ho concluso che forse tutto era per dar modo ai bimbi stranieri di imparare l'italiano perche',è ovvio che,se uno lo sa e l'altro no....le lezioni non possono procedere.... ora,da quanto ti sento dire concludo che non è così e mi dispiace. Certo che la Mussolini sia contraria....perche',prima che politicante,di destra,quello che vuoi...è una mamma!!!!! Dico bene io,allora,che è tutta questione di cuore! Grazie Tony della bella rosa,baciotti,pat
 
silvia.to
silvia.to il 16/10/08 alle 19:19 via WEB
Ho un dubbio, ma secondo te, quando Berlusconi parlava di 1.000.000 di posti di lavoro parlava, di meno posti o di più posti ho un dubbio se passi da me.
 
cuoremiodgl
cuoremiodgl il 16/10/08 alle 20:56 via WEB
No comment!!! Ciaoo carissimo Tony, ti auguriamo una serena e felice serata, un grosso abbraccio e bacioni con tantissimo affetto Piter&Angy ^__* P.S. Se ti và di vedere un pò di costumi sardi, e musica, fatti un giro da noi Ciaooooooo!!!
 
nientesono
nientesono il 16/10/08 alle 21:13 via WEB
Scusami carissimo,ma come l'ho percepita io le cose stanno in maniera un tantino diversa e io che l'avevo in un primo momento pensata come te mi sono poi ravveduta perchè credo che sia giusto che i piccoli stranieri prima di accedere alle scuole elementari abbiano almeno qualche nozione della nostra lingua per non restare a bocca chiusa quando saranno interpellati e capire qualcosa di quello che viene spiegato in classe.Praticamente,come quando iscrivevamo i bambini di cinque anni in primina(a pagamento)per farli giungere alle elementari superando un piccolo esame.In questo caso i bimbi dovrebbero solo studiare un pò di italiano e quindi accedere alle elementari più sicuri di sè.Se il testo della legge è questo penso che sia un bene per i piccoli,un anno in più di una specie di asilo;se mi sto sbagliando ti prego di chiarirmi le idee.Grazie caro,a presto.Nika
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 122
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963