Creato da videomusic il 11/03/2010

MIO DIO!!HO UN BLOG!

PERCEZIONI DI UNA MIOPE...BLOG SENZA PRETESE.

 

« FISSANDO UNA LAVAGNA...SORELLE D'ITALIA »

UNA VITA DA MEDIANA...

Post n°126 pubblicato il 13 Marzo 2011 da videomusic
 

FOTO DI ANGELA MARIA ANTUONO

"...CHE LE BRAVE RAGAZZE VADANO IN PARADISO SI SA',MA CHE LE CATTIVE VADANO DAPPERTUTTO E' UN FATTO NUOVO,TUTTO DA SCOPRIRE.

CERTO NON C'E' UNA FORMULA INDOLORE.LE DONNE,ANCHE LE PIU'AGGUERRITE TENDONO TUTTE A RICADERE NEGLI SCHEMI TRADIZIONALI DI SOTTOMISSIONE E DIPENDENZA E SOLO A CARO PREZZO POSSONO LIBERARSENE.QUELLO CHE L'AUTRICE PROPONE E' QUINDI UN PERCORSO DOLOROSO MA NECESSARIO,COSTELLATO DI ESEMPI E TESTIMONIANZE FEMMINILI,PER CONQUISTARE UNA PROFONDA CONSAPEVOLEZZA DI SE,DEL PROPIO VALORE E DELLE PROPIE ASPIRAZIONI.SOLO ATTRAVERSO UN'ATTENTA ANALISI DEI PERCHE' EDUCATIVI E SOCIALI CHE HANNO CONDIZIONATO E CONDIZIONANO LE DONNE E' POSSIBILE INTERROMPERE IL CIRCOLO VIZIOSO CHE CI PORTA ANCORA OGGI,ALLE SOGLIE DEL 2000,AD ASSUMERE DEI RUOLI DI SECONDO PIANO SIA SUL LAVORO CHE NELLE RELAZIONI.SOLO SMETTENDO DI ESSERE DELLE "BRAVE RAGAZZE"SI PUO'DIVENTARE DONNE VERE,VINCENTI..."

QUESTO E' SCRITTO SUL FRONTESPIZIO DEL LIBRO CHE STO'LEGGENDO ADESSO..

"LE BRAVE RAGAZZE VANNO IN PARADISO LE CATTIVE DAPPERTUTTO"E' UN LIBRO DEL 1996 DELLA PSICOLOGA TEDESCA UTE EHRHARDT,ALL'EPOCA QUESTA FRASE LA TROVAVI OVUNQUE:SULLE MAGLIETTE,SUI POSTER,ERA UNA DICHIARAZIONE DI INTENTI.

COMPRAI QUEL LIBRO MA NON LO LESSI,METTENDOLO IN LIBRERIA..

L'HO RIPRESO, E NON SO' IL PERCHE' ,UN MESE FA'.LA LETTURA NON MI APPASSIONA ANZI OGNI PAGINA,OGNI CAPITOLO MI FA' QUASI INCAZZARE AL  CONTEMPO MI FA' SORRIDERE 

IL LIBRO E' DIVISO IN CAPITOLI CON SOTTOCAPITOLI

DESCRIVE ESEMPI DI VITA DI DONNE AL LAVORO,IN FAMIGLIA ECC...E DA' LE SOLUZIONI AI VARI PROBLEMI SOTTOLINEATI IN NERETTO.

CAPITOLI COME "LE TRAPPOLE MENTALI QUOTIDIANE",PARAGRAFI COME "LA DIPONIBILITA' PAGA" "IL POTERE CREA SOLITUDINE?""LE DONNE FORTI RIMANGONO INETAVILMENTE SOLE?"MI FANNO PENSARE CHE DELLA VITA NON HO CAPITO NULLA O QUASI...

AVREI DOVUTO LEGGERE QUEL LIBRO ANNI FA',30 ANNI FA',MA QUEL LIBRO NON ERA ANCORA STATO SCRITTO..

LA VITA DI UNA DONNA,ANCHE DI UNA DONNA COME ME CHE E' INDIPENDENTE,E' FATTA DI RINUNCIE.ALLA CARRIERA HO RINUNCIATO PER I FIGLI,HO TUTTE LE RESPONSABILITA' DI CASA QUANDO MIO MARITO PARTE,E ANCHE QUANDO C'E' DATO CHE  TRA IL SUO LAVORO E IL SUO "GRUPPO" E' IMPEGNATO  TUTTO IL GIORNO,MI OCCUPO DI  QUELLO E DI QUELL'ALTRO MA SON COSE CHE NON DANNO GLORIA E NEMMENO DANNNO MEDAGLIE..E' SOLO VITA QUOTIDIANA..UNA VITA COMUNE A MOLTE..

MIO MARITO RIPETE SPESSO CHE SE NON CI FOSSI STATA  NON AVREBBE POTUTO FARE QUELLO CHE FA',E' UN OPERATORE SANITARIO UMANITARIO,PER LUI GIOCO DA MEDIANO,GLI PASSO I PALLONI PER FARE GOL..BHE' UNA VITA DA "MEDIANA"...

UTE EHRHARDT CON ME AVREBBE FALLITO,NON SI PUO' DIRE SEMPRE NO,IMPORSI,LA VITA E' FATTA DI MEDIAZIONI.

LA VOSTRA VITA E' DA MEDIANO,ATTACCANTE,O SIETE DELLE RISERVE...????

Commenti al Post:
boogie_bear
boogie_bear il 14/03/11 alle 10:44 via WEB
Volutamente, tenacemente, allegramente, testardamente polivalente.Insieme alla mia compagna saltabecco (piu' o meno allegramente) tra mille difficolta' e impegni familiari quotidiani, convinto che alla fine, quello che conta veramente e' la squadra. Nei momenti bui mi metto anche in porta, a prendere pallonate. Voglio proprio vedere chi passa :))))) Buona settimana Boog :-)
 
 
videomusic
videomusic il 14/03/11 alle 17:39 via WEB
a me il pallone è passato tante volte tra le gambe....:))è la squadra che conta,non lo dice anche il nostro benemerito amato presidente del consiglio?...:))
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 14/03/11 alle 12:10 via WEB
Bho...attacco e vado in riserva?Non capisco ancora che ruolo ho nella mia vita...Bella la canzone di Ligabue! ^____^
 
 
videomusic
videomusic il 14/03/11 alle 17:41 via WEB
Annalisa sei ancora giovane,ti consiglio di provare più ruoli,troverai quello più adatto a te..io ti vedo bene con attaccante fantasista...:)) Il liga è sempre il liga...))
 
nella65vit
nella65vit il 14/03/11 alle 15:06 via WEB
Mi sento mediano...credo d'essere il collante della famiglia..ma se c'e' da andare in riserva lo faccio serenamente. Anche mio marito dice che sarebbe perso se non ci fossi.Monica ...un abbraccio speciale.Grande Monica.:)
 
 
videomusic
videomusic il 14/03/11 alle 17:45 via WEB
Se pensi che loro sarebbero persi, ed è vero almeno per quanto mi riguarda l'ho appurato più volte, mentre noi senza di loro gestiamo al meglio la nostra vita; penso che in fondo non siamo poi così in fascia mediana...L'importante è che lo credano loro...:)) Un abbraccio Antonella e grazie per essermi vicina in questo periodo...
 
   
nella65vit
nella65vit il 15/03/11 alle 13:28 via WEB
Domenica e' vicina :) Ti abbraccio:)...Il mediano a volte e' piu' importante dell'attaccante...perche' gestisce la regia ....Dovrebbe essere cosi'.Ma non sono ferratissima nel calcio ..Quindi se ho detto una cavolata perdonami ;)))
 
CarloC72
CarloC72 il 15/03/11 alle 10:59 via WEB
Ciao Monica, buongiorno. Ad essere sincero, la mia vita (quella con la V maiuscola)è cominciata in panchina e pensa che non ho mai frequentato "una scuola calcio", ma quella dei calci, bhè quella sicuramente si; All'inizio è stata dura, davvero, dopo una brillante carriera scolastica, i miei sogni si sono infranti con l'arrivo di una cartolina, (quella del serv militare) che però mi ha dato modo di riflettere bene su cosa volessi fare davvero nella vita. Così, ho cominciato a giocare; prima in porta, parando almeno per la maggior parte tutti i "tiri" anche quelli mancini, che la vita ti rifila; poi con sacrificio e tanta gavetta, ho cominciato a stare in difesa, tentando ogni tanto qualche allungo, e subendo anche diversi gol; ora a distanza di un pò di anni, e dopo aver ricoperto il ruolo di libero, e ala tornante, oggi sono diventato un centravanti, (non di sfondamento), ma ogni tanto, anzi sempre più spesso, il ruolo di attaccante, mi tocca, diventa necessario, per la mia vita, per il mio lavoro, la mia famiglia, e per le persone che mi vogliono bene e che circondano il mio cuore. Quelli che oggi, devono segnare, e portare a casa il risultato, per adesso siamo in due, io, insieme anche alla mia dolce metà; Hai perfettamente ragione con la frase che la "la vita è fatta di mediazioni"; pensa che nel mio lavoro, per raggiungere il risultato, spesso devo "mediare" tra le parti e non sempre è facile; ma anche nella vita di famiglia è lo stesso; nessuno può avere ciò che vuole, senza aver mediato con l'altra parte; nella vita, dovrò giocare ancora tante partite (tante quante me ne saranno assegnate, solo il ciel lo sà!); ma cercherò in ogni modo di giocarle con lealtà, sincerità e tenacia, e non importa il ruolo che potrò o dovrò ricoprire, l'importante è comunque giocare, fino all'ultimo minuto di recupero, almeno fino a quando non sentirò il fischio che segnerà la fine. Auguro a te, Monica, di giocare al tua vita, al meglio, da mediana, da attaccante, o anche da difensore se fosse necessario; ma ti auguro soprattutto tanta vita, per te stessa, per coloro che ti sono vicini e che ti vogliono bene; Un abbraccio sincero con immenso affetto dagli angoli del cuore di Carlo.
 
 
videomusic
videomusic il 15/03/11 alle 11:12 via WEB
ho usato il calcio parafrasando la vita un pò in leggerezza, ma vedo dai commenti che è davvero una partita... Carlo, tu di partite ne dovrai giocare tantissime,ti auguro di perderne il meno possibile,di vincerne alcune e di pareggiarne molte... grazie carlo per i tuoi bellissimi commenti.. Monica
 
mumonboard
mumonboard il 16/03/11 alle 19:21 via WEB
La mia è decisamente da mediana, a livelli inimmaginabili! Con mio marito è la stessa storia. Però so benissimo che la vita è fatta di mediazioni e chi afferma il contrario è un pò ipocrita...
 
 
videomusic
videomusic il 17/03/11 alle 12:51 via WEB
benvenuta nel club delle mediane!!:)) ciao Monica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

DESTINO-IL FILM PERDUTO

POST IN EVIDENZA 28/12/2010

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maritocurioso_2012stefyy60fosco6hironimusELALMASmgf70sagredo58NonnoRenzo0ahzanlo.stracciacuoriIrrequietaDchevallale2009gattiniYXY96XY9alisco_1980
 

IL LIBRO CHE STO' LEGGENDO

          

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 
Get the FeedJit Tracking Device widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 
Get the NeoCounter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)