Creato da wss1 il 01/11/2007
Parco giochi per menti libere... (solo una "mente criminale" può avere un blog così....)
 

 

« Uccisi due volteVecchi tempi... (o tempi... »

Previsioni e preveggenze...

Post n°90 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da cloudbreak
 
Foto di wss1

L'altro giorno mi ero imbattuto in un articolo che parlava delle previsioni generali mondiali per il 2007, e le confrontava con i fatti realmente accaduti, per vedere se e quanto gli astrologhi ci avessero indovinato. M'era venuto in mente di scrivere un post alla mia maniera, tanto per commentare adeguatamente i fatti previsti e quelli realmente avvenuti. L'avevo già anche abbastanza impostato, e l'avrei pubblicato oggi. Solo che ieri sera, spippolando un po' qua e la tra i blog amici, inframezzato dalle "amorevoli effusioni squinternate" tra il sottoscritto e Kikkodirisobianco nel suo blog, mi sono accorto che un post simile l'avevano già fatto Kemper e soci su Napoli Romantica. Che fare? Farne un altro simile mi sembrava assurdo. Quindi ho deciso di mantenere l'argomento, spostandolo sul sottoscritto. Ovvero, le previsioni per il 2007 relative ai Gemelli (pare che io rientri in questa categoria), quanto si sono realizzate?
Così mi sono messo alla ricerca delle previsioni che gli strologi. Ne ho trovate quattro o cinque. La prima cosa che m'è saltata all'occhio è stata che nennuno di loro ha detto la stessa cosa. Come inizio non c'è male, direi.
Ne ho presa una di queste previsioni, l'ho messa qui sotto. E la confronto con ciò che è successo. Vado...

Il 2007 si presenta movimentato (E va bene) e a fasi alterne con momenti di grandi novità positive, ma anche dissidi e opposizioni (Ossia tutto ed il contrario di tutto: così non sbagliano di sicuro). I Gemelli quest'anno affronteranno trasformazioni e crescite interiori importanti (Che mi doveva crescere dentro?), soprattutto nella prima parte dell'anno fino a giugno. Tenete a freno la vostra naturale tendenza ad affrontare le cose con fretta e impazienza (Ma quando mai: tutti dicono che ci penso quasi troppo!!): avrete bisogno di una maggiore dose di autocontrollo soprattutto in estate, tra agosto e settembre (Chissà perchè, durante le ferie proprio: quel periodo è stato comunque di una tranquillità eccezionale). Cambiamenti, anche importanti e radicali riguarderanno tutta la vostra vita dal lavoro all’amore: preparatevi a grandi sorprese!  (Niente di tutto questo: il lavoro è lo stesso, la salute anche, il danaro uguale, l'amore come al solito)
Amore  
L'inizio dell’anno, da gennaio a marzo, favorisce le relazioni (Falso) e le amicizie che vi daranno momenti di grande serenità. Ma attenzione la primavera porta il vento del nervosismo: non lasciatevi tentare (Ripeto: dalla primavera all'autunno è stato tutto estremamente tranquillo). L’urgenza di prendere delle decisioni potrebbe farvi commettere errori, l’amore vi aspetta in autunno (Ah... forse deve ancora arrivare l'autunno...). Non gettatevi in nuove avventure perchè il periodo richiede prudenza in vista dell’estate rovente (Eh, la miseria: è successo proprio il nulla...). Se giugno e luglio saranno all’insegna di una moderata tranquillità interiore, da agosto fino a ottobre sarete trascinati da nuovi desideri di trasgressione (Vediamo: ad agosto sono andato a Londra, e di trasgressione non se ne parla; poi sono andato dai miei amici, idem come sopra; a settembre ho ricominciato a lavorare dopo le ferie, quindi nulla; ho conosciuto altri blogger: vai, ho capito, la trasgressione è stata incontrare il Conte Mascetti...). Finalmente da novembre potrete lasciarvi andare a nuovi amori raccogliendo le grandi soddisfazioni che Cupido vi riserverà fino a dicembre inoltrato (Mah.... dicembre è già finito...).  
Lavoro  
I cambiamenti promessi dal 2007 investiranno la sfera lavorativa a primavera (Infatti lavoro sempre nello stesso posto, e ci rimarrò a vita), mentre nei primi mesi dell’anno tutto procede sotto il benefico influsso degli astri. Aprile e maggio potrebbero portare delle novità e dei dissidi che dovrete gestire con attenzione (Dissidi sul lavoro ci sono praticamente sempre, ma si debbono risolvere). Armatevi di prudenza e riuscirete a far girare le cose in vostro favore con buoni risultati, che si concretizzeranno in successi da ottobre. Mantenete i nervi saldi e il portafoglio sottocontrollo per i primi sei mesi: il 2007 vi sorriderà nella seconda parte dell’anno! (Che significava, che sarebbero aumetate le dispobilità? Non è proprio così, anzi...)  
Denaro  
Per tutto il 2007 le vostre finanze saranno disturbate dall’opposizione di Giove che soprattutto nella prima parte dell’anno potrebbe farvi sprecare energie e tentarvi con improvvisi colpi di testa (L'unico colpo di testa è stato cambiare la macchina: ma si stava disfacendo, lo dovevo fare per forza). La prudenza fino a giugno è d’obbligo: godetevi l’estate che sorriderà alle vostre tasche (Sì, infatti: rata mutuo, rata ditta, tasse.... Sai che ridere...), preparandovi all’autunno e all’inverno che vi vedranno in grande ripresa economica (Come sopra, una risata continua quando qualcuno mi chiedeva i soldi...).  
Per la terza età (Mi riguarda? Qualcuno dirà di sì. E so anche chi lo dirà...)
In questo 2007 pieno di alti e bassi, voi Gemelli saprete dosare le vostre straordinarie energie mentali, per resistere alle ansie che ogni tanto potrebbero farvi sentire nervosi e impazienti (Ma dice sempre le stesse cose?). Per tutti i Gemelli non più giovanissimi (Ci rientro?) il modo migliore per far fronte a questi stati d’animo fastidiosi è distrarsi andando in giro tra un cinema e un teatro (Catetere permettendo...), riempiendo di cose da fare le giornate che potrebbero sembrarvi troppo lunghe (Già, come no: una visitina al centro anziani, una dormitina su una panchina al parco...). Non fatevi prendere dall’ansia di cercare idee e proposte è facile: abbiamo tante idee e consigli su viaggi, mostre e spettacoli. (Tipo? Non lo dice mica questo infame...)

Conclusione? Ne avessero indovinate almeno un decimo...
Il prossimo anno voglio fare lo stesso tipo di verifica...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ricordiamocelo, basta poco....

 

Area personale

 

Video Clip(pete!!!)



Alan Parsons - Beginnings 

 

Che tempo che fa....

Click for Firenze, Italy Forecast
 

Socio anche qui!!



E come potrei non esserlo?

 

Su suggerimento....

...metto questo (non si sa mai)

 

Il Club!

Socio sostenitore





L'inno del Club

 

The Praize


Thanx to Cio.Van
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Certifichescion

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Anche se non vi importa

...il racconto che ho scritto per il gioco lanciato da Writer (scrivere un racconto partendo da un incipit), sta qui: Braccato!!; se vi interessasse leggerlo....

 

Ohhhh, quanta gente....

web stats

 

Passanti

 

Ultime visite al Blog

toni6600salomonalcostel93fcarla.cretiersd_1979corrado.borsottidadodededaunfiorepayne667sottoilsettevicimpiantiVinS19patrizia.maminivalentina.cioccolatobrindello1967
 

Ultimi commenti

 

Ho visto il cielo di...









cliccando sulle icone lo vedrete anche voi
(thanks to Icons by Gwen)

 

La campagna


Collabora con Sandrock per far
smettere di fumare la Kate!!!!!
 

A voi: Goldra-Kate!!

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963