Creato da a45audio il 24/09/2012

45audioedintorni

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori.

 

« CON LE MANI TU PUOITERREMOTO L'AQUILA 5 ANNI DOPO »

SFIDE E SPERANZE DELLE DONNE AFGHANE

Post n°541 pubblicato il 04 Aprile 2014 da a45audio
 

Alla vigilia delle imminenti elezioni, che si terranno domani in Afghanistan, è bello leggere il coinvolgimento delle Donne Afghane, la loro coesione e partecipazione  a dispetto delle innumerevoli minacce talebane.
I nuovi candidati cercano i voti e l'alleanza delle Donne scegliendo la tutela dei diritti delle stesse come cavallo di battaglia.
Uno dei candidati, sfidando i pregiudizi, ha addirittura promesso che, se dovesse vincere nel suo governo almeno il 20% dei componenti saranno Donne.
Un'altro candidato, ha addirittura arruolato un numero consistente di Donne che lo affiancano nelle elezioni per i consigli provinciali.

Una delle rappresentanti ha dichiarato "Ci siamo focalizzate per le elezioni su alcuni temi come la valorizzare dei traguardi ottenuti in quest'ultima decade dalle donne, che non devono assolutamente essere rimessi in discussione, e la questione ancora aperta sulla sicurezza delle donne che vogliono andare a votare e per coloro che vogliono essere osservatrici elettorali."

Beh, le idee e gli intenti ci sono, chissà se le minacce ricevute funzioneranno da deterrente rispetto alla volontà delle Donne di "dire la loro" attraverso il voto o se, ancora una volta, le Donne affronteranno con coraggio questa nuova sfida.

Iboralli

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/45audioedintorni/trackback.php?msg=12719638

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mikelsolare
mikelsolare il 04/04/14 alle 23:22 via WEB
Leggo questa notizia e la data storica di questo evento mi riporta al giugno 1946, in cui per la prima volta in Italia le donne partecipavano al voto, e si un pò talebani lo eravamo anche noi Quante lotte le donne hanno dovuto compiere e compiono per far valere i loro diritti; mi chiedo se in fondo l'uomo tema il confronto, del resto si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna..^_* *
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IL GIORNALINO DI LIBEROCOMMUNITY! ^_^

 

 

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fattimiei3wxzyurka_che_stanzaiboralliPerlesudimeamoilmare64VeraMentedgl0nurse01yesyesyes_61IboSnobmariafilomena1eccellenzenaturalividiarealessioiocca
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

 

 

 
 

cliccami!!!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963