Creato da amazzoneperforza il 01/06/2008

APF

La verità nuda e cruda.

 

 

« TRANSFORMER di StrabiliLAGO DI GARDA »

NEL MIO GIARDINO

Post n°1363 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da amazzoneperforza

Nel mio giardino

La mia casa ha un piccolo giardino che io amo svisceratamente. C'è una siepe tutto attorno, un cancelletto, un grande pino, tre giovani fichi, arbusti di bacche, un piccolo pesco, tanta erba e margheritine da marzo a ottobre. Fino a qualche anno fa ci vivevano anche tre betulle. Fascinose e lente nel fremere al vento. Non sono sopravvissute ad una crudele, insopportabile, caldissima estate.

Nel mio giardino vado quando ho voglia di contatto con la terra, mi siedo in fondo alla scaletta e ascolto. Mi parlano i coleotteri, i passeri, le libellule. Di sera sono attenta al volo dei piccoli pipistrelli, ai grilli lontani, agli uccelli scuri della notte.

E in questo piccolo paradiso... ogni tanto, qualcuno, passando, chissà, butta nel piccolo regno ogni sorta di oggetti. Cicche di sigarette, carte di caramelle, pezzi di carta. 
Ma anche cose davvero impreviste, mandarini, melograni, limoni. Però questi ultimi probabilmente arrivano dai nipoti diseducati della signora del piano di sopra. Del resto hanno imparato dalla madre e dai nonni. Anni fa trovai nel giardino persino una lametta da barba. Già. L'unico nella famiglia dei vicini ad usare la lametta era il nonno di queste deliziose creature. Deve avere insegnato bene ai cari nipoti...

Come dite? Se ho provato a far presente la cosa alla signora del piano di sopra? Certo. Risultato? Nessuno.

Sorveglio intanto e prima o poi becco qualcuno che lancia un suo rifiuto nel mio giardino. E a quel punto, niente pietà per gli incivili.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stellinaofitadmpp6geomonchierie.rubellidisinfigiener.samaranisilviocagnaccitobia45cristianolandomariotto49luca.bc.cobuziop_johnnyschott2002fabio.cominato
 

VISITATORI RECENTI

 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA
Ora che ho bisogno di te

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963