Creato da amazzoneperforza il 01/06/2008

APF

La verità nuda e cruda.

 

 

« Framed - A Short Film Sh...DONNE »

FIORI NELLA ROCCA 2012 - LONATO (BRESCIA)

Post n°1414 pubblicato il 12 Aprile 2012 da amazzoneperforza

 

 “Floreali follie - L’arte del far di cappello con i fiori”: questa una delle tante curiosità che accoglierà i visitatori di Fiori nella Rocca, mostra mercato di piante rare allestita nella Rocca di Lonato del Garda. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione si terrà sabato 14 e domenica 15 aprile con orario dalle 9 alle 18 (il biglietto di 5 euro dà l'ingresso all’area della rassegna, alla Rocca visconteo-veneta, al Museo Ornitologico e alla Mostra “Floreali follie”, bambini fino a 12 anni gratis).

Grazie all’idea del Garden Club di Brescia,  il complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como – all’interno del quale si trova la Rocca - accoglierà i più importanti vivaisti italiani, appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande.

Un percorso multicolore e profumato, che condurrà i visitatori alla scoperta della Rocca edificata nel XII secolo, fra le più imponenti fortificazioni della Lombardia. Accanto a fiori e piante, gazebo che espongono oggetti di raffinato artigianato, creazioni artistiche esclusive e fantasiose decorazioni per il giardino, un suggestivo angolo caffetteria e un ristorante a buffet per una pausa di gusto e relax, l’Hortus Conclusus con animazione per i bambini.

Fra i molti appuntamenti che animeranno la manifestazione, “ Floreali follie - L’arte del far di cappello con i fiori”,  singolare mostra che porta alla scoperta di uno
dei simboli che da secoli accompagna la storia dell’uomo, il cappello, ridisegnato per l’occasione in chiave floreale nelle magnifiche creazioni artistiche di Giusy Ferrari Cielo, nota insegnante dell’Istituto Italiano Floreale Amatori;  “Un Bouquet per la mia casa”, lezioni gratuite di composizione floreale;“Fiori d’arte”, rassegna di  creazioni artistiche di Gherardo Frassa che recuperano la concezione futurista dei Fiori di latta; “Ogni giardino racconta una storia”, incontro con Delfina Rattazzi dedicato alle socie dei Garden Club e “LonatoBìo” Mercato di prodotti biologici.

http://www.fiorinellarocca.it

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

geomonchierie.rubellidisinfigiener.samaranisilviocagnaccitobia45cristianolandomariotto49luca.bc.cobuziop_johnnyschott2002fabio.cominatopaolo_origginicolacate
 

VISITATORI RECENTI

 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA
Ora che ho bisogno di te

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963