Creato da amazzoneperforza il 01/06/2008

APF

La verità nuda e cruda.

 

 

« Una bella ragazza trenti...Basterà un solo caricaba... »

Venezia è tutta wireless

Post n°155 pubblicato il 04 Luglio 2009 da amazzoneperforza

Venezia è tutta wireless
La città sarà integralmente coperta da una super connessione Wi-Fi

VENEZIA - 3/7/09

E' grande come tutta la città lagunare l’area dove è possibile connettersi alla Rete grazie ad una copertura Wi-Fi integrale .

Venezia - Piazza San Marco

 L’iniziativa che parte oggi a Venezia è indubbiamente lungimirante e con un pc dotato di connessione senza fili, ma anche con telefonini e iPhone, ci si potrà connettere e navigare in qualsiasi angolo della città: anche in gondola o in vaporetto.

I residenti riceveranno una chiave digitale per accedere al servizio gratuitamente mentre i turisti pagheranno una cifra simbolica. L’idea è piaciuta tantissimo al Mit di Boston che dedica all’iniziativa un progetto promosso nella sua home page. Parte infatti domani il progetto Local Mit Mobile Experience Lab che utilizzerà per la connettività la rete del Comune.

Il progetto del Mit, portato avanti in collaborazione con la Rai, si basa su una piattaforma innovativa per la condivisione e la scoperta di contenuti multimediali location-based che possono essere generati dagli utenti oppure d’autore, cioè tratti dagli archivi Rai. Tali contenuti possono essere geo-referenziati e fruiti sul posto usando sistemi Internet mobile. Ciascuno dei prodotti multimediali sarà associato a un luogo di Venezia.

Il Mit, sul sito locast.mit.edu raccoglie le adesioni di coloro che si rendono disponibili a partecipare al progetto; è possibile iscriversi anche recandosi al Venice Pavillon (ex Giardini Reali), dopo aver compilato un modulo d’adesione sul web.

Grazie alla nuova rete comunale, i visitatori in possesso di un cellulare abilitato potranno inoltre scaricare un’applicazione chiamata TagMyLagoon, sviluppata da Ibm, che consentirà di interagire con sensori posizionati in alcuni punti strategici della città. Scattando una fotografia dell’edificio o del monumento con il telefonino, si riceveranno subito indicazioni turistiche specifiche.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

geomonchierie.rubellidisinfigiener.samaranisilviocagnaccitobia45cristianolandomariotto49luca.bc.cobuziop_johnnyschott2002fabio.cominatopaolo_origginicolacate
 

VISITATORI RECENTI

 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA
Ora che ho bisogno di te

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963