Creato da Annuska_84 il 29/08/2008

Country Feedback

Chiuso per ... Chiuso e basta.

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

- PHYSICAL GRAFFITI - ChiaraLED
- Incomprendo - L3g10n3
- Satine Rouge - Satine78
- La Morbida Parata - Jack_Kerouac
- Demoni e Muse... - Au
- Im lazy - gericorosa
- Korova Milk Bar - Ho detto tutto
- Sex&theCity - Kastania
- Arrapound - Fetuuuus
- S_CAROGNE
- Natura e lIslandese - starryzjl
- Giorni dombra....Ballodasola
- niente da dire
- SUPPOSED TO BE WHITE - Akilleys
- Autoestinguente - In mezzo alla segale
- viaggiando... meno - Poison Dee
- Cervello in Tilt - Calzinobucato
- Gli Allegri Beduini
- viandantegrigioombra - Kaleni
- parzialmentescremato - scalza
- Latrabilioso -Jeestunautre
- Perle di vetro - Principessa
- Bark Like A Dog - Watchmen
- NON E UN BLOG - non.sono.io
- parole volanti - Uh che bel blog!
- PrinciFESSA
- I HATE CENERENTOLA - Me lero perso.
- Veneto Caput Mundi - Quasi. Semo tuti fòra.
- il cartolibrateo - piandeloa
- E un Bridimondo - Ed è anche bello!
- TABULA RASA - dottore guerriero
- DASEIN - Olabellezzadileggere
- Il mio velo - Maia
- cielostupito - bellissimo!
- R.O.A.R. - ICkunuso
- mondo puffo - Un genio assoluto
- CHI DICE DONNA... - I forgot
- sono sempre IO - Omonimina79
- dodecalogue - Un posto strano Ma vale la pena
- singolare femminile - una matta esplosiva!
- laltra stanza - Ah, che bellesorprese!
- MuSteek Hutzee - Hahahahaa!
- Arrancame la vida! - Maiosonoscemachenonloavevo
- esperiMenti - Eh ggià!
- Gozerdammerung V2 - Sempre un piacere.
- Tra sesso & castità - me lo ero scordato??;
- .... - Accidenti Kleo!
- mai.D*IRE.mai - SempreIre
- Pensieri Perfidi - Hahaha!
- esperimento ? - Fenc
- Un po di me. - stefs123
- PRINCI vs TUTTO - Come scrive beeeeeeeneeeeeeee...
- La vita è sogno - Una tipa patetica
- quagliareturns - Eh!
- MARMOTTA IN CARRIERA
- Quotidianamente... - Ma che bello!
- CONVIVENDO - libellula
- Sospendo pratiche - Ohibò
- DenadieYdeNada - Reginadinessunposto
- peyton place
 

 

« FilmzDaysleeper »

Confesso

Post n°713 pubblicato il 12 Maggio 2011 da Annuska_84

... che ho molto (ma MOL-TO) peccato, in pensieri, parole, opere e omissioni.

Soprattutto pensieri ed omissioni. Parole, vabè. Opere poche, devo dire, meno male. Che poi io da bambina ero si-cu-ra che dicesse "opere e/o missioni", tipo delle missioni particolarmente cruente in cui ognuno di noi peccava. Poi ho capito.

O-mis-sio-ni

Quando si omette di dire o fare qualcosa. Ho omesso. Ho omesso un bel po' di cose. Ho omesso di dire che le amo alle persone che amo. Vabè, è veniale, credo di dimostrarlo. Ho omesso di inviare copia della mail coi preventivi alla collega del marketing che tanto mi odia. Veniale anche quello. Credo. Ho anche omesso di fare gli auguri a zia Marcella. D'altra parte zia Marcella me ne ha dette per i porci tutte le volte che ne ha avuto occasione.

Fin qui, niente di che.

Ho omesso di dirti alcune cose.

Ho omesso di farti sapere che ci sono ricascata, no non come l'altra volta, ma comunque una bella botta. Ci sono cascata di nuovo e non è bello e però ho deciso che stavolta niente cazzate. Ci sono ricascata un mesetto e mezzo fa. Mi sa che te n'eri accorto, ma non eri sicuro. Io ho omesso. Ora confesso di aver peccato di omissione. Ho omesso prima con me stessa, poi con te, poi con tutte le altre persone. E' facile a volte omettere. Più facile, sul momento.

Ho omesso di dirti che, in seguito a questa ricaduta (sono stata e a volte sto, davvero male) ho però deciso di curarmi, ho cercato, chiesto, scartabellato, con graaaaande attenzione e nel massimo segreto qualcuno che mi potesse aiutare e, forse, l’ho trovata.

Ho omesso anche il fatto che non è che sia proprio semplicissimo andare da una psichiatra e parlarci in inglese, però è piuttosto divertente. Si riesce benissimo a scoppiare in lacrime lo stesso e sentirsi male malissimo e bene, molto meglio negli stessi dieci minuti. Si riesce lo stesso a farsi fare un culo così  da un’estranea, si riesce lo stesso a fidarsi quasi ciecamente di lei. Quasi. Ovvio.

Ho omesso di farti sapere di che cosa parliamo e continuerò a farlo. Ho omesso di farti sapere che sono in cura. Farmacologica, intendo. L’ha deciso la psico, col mio assenso. Quindi alè! Paroxetina e ogni tanto uno xanax. Mezzo xanax, dai. Ho omesso, ma tanto si vede, di dirti che in effetti sto meglio.

Ho omesso di comunicare al mondo che gli sbalzi violenti di umore che ho adesso, cosiccome i disturbi del sonno, sono dovuti anche all’effetto del farmaco. Ma passerà. Ho omesso di dirti che mi dispiace. Ma che non ci riesco a fare niente. O quasi.

Ho omesso. Tante cose.

Perché ho omesso? Perché mi vergogno. Perché vorrei tanto essere forte, sicura, fiera e felice, ma non lo sono. Perché sono debole, triste, depressa e lagnosa. Perché mi vergogno di stare così, quando so benissimo che non c’è NESSUN motivo vero, per essere disperata. Eppure sono disperata. E mi vergogno e mi sento in colpa, nei tuoi confronti, nei confronti di tutti quelli che tirano avanti, si fanno un mazzo come una campana e non passano le mezze nottate a piangere senza neanche sapere perché.

Mi vergognavo. Ora meno, allora ho pensato che dovevo confessarmi e sanare tutte le mie omissioni.

Confesso di avere peccato in o-missioni. Mi perdonerai?

L'immagine è presa da: http://www.matarodavergato.com/dpainting_holy.html che ne ha, presumo, il pieno Copyright.

Commenti al Post:
inmyeyes82
inmyeyes82 il 12/05/11 alle 13:15 via WEB
Ciao Anna, confesso anche io. Ti leggo da un po', ma in sordina. E' che in questo tuo diario sei così vera, così spontanea che temevo di essere inopportuna. E poi anche perchè io vengo qui per leggere di te, dei tuoi umori, delle tue bestiemme (ahi) in veneto, e non per avere il commentino di ritorno, come spesso succede qui. Ma oggi, tra queste righe, ti ho sentita così vicina a me da non poter rimanere indifferente. E' che mi fa rabbia, una ragazza come te, bella, folle, ironica non può affidare le proprie inquietudini a dei farmaci. Sì perchè credo sia quello, solo un'ombra che ogni tanto si posa sui nostri umori. Un modo d'essere che ci scorre nelle vene. Non so dirti cosa fare o non fare, ma non aver nessun pudore a mostrarti per come sei, specie con chi ami. Pure noi finte forti abbiamo bisogno di abbandonarci tra le braccia di una madre, un uomo, un amico e piangere tutte le lacrime del mondo. Ci sto provando anche io. E provare è già presa di coscienza. Step by step, nessuna fretta. Marianna.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 12/05/11 alle 15:24 via WEB
Ciao Marianna!!! Perchè inopportuna? Io scrivo in uno spazio che è pubblico, quindi aperto ai commenti di tutti, se poi i commenti sono inopportuni, amen. Quindi vai tranquilla, a me piacciono i commenti! E mi piace scrivere. Mi faccio rabbia da sola, a volte, ma non ci posso fare molto. Il mio TERRORE è che io "sia così". Cioè che io sia destinata ad avere sempre, qualsiasi cosa succeda, dei periodi di depressione/ansia/panico. E allora i farmaci (ci sono già passata, in modo molto più serio, anni fa) non solo servono, ma sono vitali, davvero... Provaci sempre, non è solo presa di coscienza è l'unico modo per farcela... Ti abbraccio davvero e spero che vada tutto bene!!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 12/05/11 alle 15:48 via WEB
I nostri blogs sono indissolubilmente legati.... Come in un loop esasperante... :-)
 
   
inmyeyes82
inmyeyes82 il 12/05/11 alle 16:52 via WEB
più che i blog, credo che a legarci sia sta stronza dell' inquietudine e la voglia di prenderla a schiaffi. ;) [ti stringo, a presto.]
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 12/05/11 alle 17:12 via WEB
Oh, anche... Ma io ho il titolo, tu un pezzo di testo! :)
 
card.napellus
card.napellus il 12/05/11 alle 13:26 via WEB
Confesso anche io le mie omissioni. Ho omesso di dirti che non sono un vero card., ma forse l'avevi capito. Ho omesso di dirti che pur essendo sempre sincero nei rapporti con gli altri, anche nel blog, in realtà fingo dalla mattina alla sera. Fingo che mi interessi rimettere a posto la stanza dei libri, la corte di cucina, la persiana che si sta smontando. Fingo un sacco di cose, da sempre. A me interessa solo la mia ricerca, conoscere me stesso, e basta. Tutto è in funzione di questa mèta che non posso definire utopica perché sarebbe deprimente. E non posso nemmeno andare da uno psichiatra, potrei contagiarlo. Ma ora passiamo a te: ho omesso di dirti che ti ammiro per il coraggio che hai avuto, per la schiettezza che hai quando parli di te, per la forza che dimostri nei periodi in cui non piangi a dirotto. Sembra poco, ma è tanto rispetto alla vita del cazzo che fanno tanti tuoi coetanei. Ho omesso di dirti che se avessi vent'anni di meno un fine settimana a Lux lo verrei a passare volentieri. Ho omesso di considerare che probabilmente, in questo caso, mi manderesti a cagare. Buona giornata, è bello prendere una medicina che ha un nome palindromo, prendi lo Xanax con l'acqua dell'Adda!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 12/05/11 alle 15:46 via WEB
E' un bell'interesse! Fingo anch'io, molto spesso. Grazie, ma non credo di meritare tanto, davvero! La medicina non è neanche una medicina.... è un (blando?) sonnifer/ansiolitic/tranquillizzante... Non ci avevo pensato che è palindromo!
 
   
card.napellus
card.napellus il 12/05/11 alle 18:30 via WEB
Per come l'ho scritto si può intendere male: "se avessi vent'anni di meno un fine settimana a Lux lo verrei a passare volentieri". Chi legge può anche intendere se TU avessi vent'anni di meno. E farei la figura del bruto che corre dietro alle bambine. Se IO avessi vent'anni meno, ovviamente. Non sottovalutare la questione, hai dalla tua la giovinezza. "la candeur infernale de sa jeunesse..." è tratto da una bellissima canzone di Dalida, la traduzione non dovrebbe essere difficile. Stai in gamba!
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 12/05/11 alle 18:37 via WEB
Io l'avevo capito... Anche perchè se avessi vent'anni di meno io, ne avrei 8, un po' pochini... Tu dici? Ho un candore infernale? Non lo so, ci sono giorni che mi sembra di avere ottantasette anni (precisi) e altri in cui semplicemente, di tutta questa giovinezza, non so cosa farmene... Probabilmente mi servirà per rimpiangerla, dopo.
 
     
card.napellus
card.napellus il 12/05/11 alle 23:23 via WEB
Ti serve per viverla. Adesso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
setarossa il 12/05/11 alle 15:21 via WEB
Annuccia solo un abbraccio. Sorridi che si sopravvive a tutto, promesso!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 12/05/11 alle 15:49 via WEB
Ti prendo in parola. (Lo so, in realtà, ma è bello sentirselo dire...)
 
pabela84
pabela84 il 13/05/11 alle 00:11 via WEB
Ciao! Ci siamo incrociate già sul blog di Je, se non sbaglio. Non mi ero ancora soffermata a leggere qui. Che dire, sottoscrivo inmyeyes: su certi post si teme di essere inopportuni, ma mi ritrovo molto nelle tue parole, taglienti ed insicure assieme. Mi sa che siamo in tanti ad essere in o-missione segreta! Ma non ometterò di passare ancora a trovarti. :) Buonanotte, vista l'ora!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 13/05/11 alle 09:45 via WEB
Ciao!! Bè, è una consolazione, quella che siamo in tanti... Ti aspetto!
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 13/05/11 alle 00:14 via WEB
E vabbè, mica potevi essere perfetta. E poi dai, non si è mai finito, di lavorare su se stessi. Secondo me sei già stata perdonata.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 13/05/11 alle 09:46 via WEB
Dici? Speriamo...
 
matame55
matame55 il 14/05/11 alle 08:07 via WEB
confessiamoci ... e' incredibile che ci si senta tutti (quasi) cosi ! Stiamo sbagliando qualcosa ? Qualcuno ci sta inchiappettando ? Forse ci stiamo dimenticando l'unica medicina per mandare giu' la vita: un bacio ... vero ? Con amore ... Franco
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 16/05/11 alle 09:55 via WEB
Non saprei... temo sia più complciato, ma molto probabilemtne mi sbaglio, sono io che voglio vedere cose complicate, dove ce ne sono solo di semplici...
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 15/05/11 alle 19:42 via WEB
Ecco, più o meno avevo la sensazione che fossi da queste parti qui quando ti ho scritto. Ma quello che è importante è che tu abbia qualcuno con cui parlare e di cui fidarti. Anche una psichiatra lussemburghese che sa l'inglese va benissimo, se risponde ai requisiti. Poi per il caffè, se capita, io sto sempre qua. Un abbraccio, lacerocontusa interiore...
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 16/05/11 alle 10:00 via WEB
Ciao! Sì, avevi ragione, si vede che sei un po' psicologa... Io ho sempre avuto bisogno in un certo senso dello psichiatra, o quantomeno del "professionista", per aiutarmi... Per il caffè, se ce la faccio volentieri!! Un abbraccio virtuale, per ora.
 
johnny.kraus
johnny.kraus il 15/05/11 alle 22:25 via WEB
L'e/o missioni nel dire le cose, oltre tutto, hanno l'effetto collaterale che tenendole dentro fanno ancora più danni. Questo post ha qualcosa di terapeutico, mi sa che sei sulla buona strada :)
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 16/05/11 alle 10:01 via WEB
Dici? Speriamo. Sono cicli, purtroppo... E' vero, che tenendole dentro, loro si scavano il loro buco. E rompono tutto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963