Creato da Annuska_84 il 29/08/2008

Country Feedback

Chiuso per ... Chiuso e basta.

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

- PHYSICAL GRAFFITI - ChiaraLED
- Incomprendo - L3g10n3
- Satine Rouge - Satine78
- La Morbida Parata - Jack_Kerouac
- Demoni e Muse... - Au
- Im lazy - gericorosa
- Korova Milk Bar - Ho detto tutto
- Sex&theCity - Kastania
- Arrapound - Fetuuuus
- S_CAROGNE
- Natura e lIslandese - starryzjl
- Giorni dombra....Ballodasola
- niente da dire
- SUPPOSED TO BE WHITE - Akilleys
- Autoestinguente - In mezzo alla segale
- viaggiando... meno - Poison Dee
- Cervello in Tilt - Calzinobucato
- Gli Allegri Beduini
- viandantegrigioombra - Kaleni
- parzialmentescremato - scalza
- Latrabilioso -Jeestunautre
- Perle di vetro - Principessa
- Bark Like A Dog - Watchmen
- NON E UN BLOG - non.sono.io
- parole volanti - Uh che bel blog!
- PrinciFESSA
- I HATE CENERENTOLA - Me lero perso.
- Veneto Caput Mundi - Quasi. Semo tuti fòra.
- il cartolibrateo - piandeloa
- E un Bridimondo - Ed è anche bello!
- TABULA RASA - dottore guerriero
- DASEIN - Olabellezzadileggere
- Il mio velo - Maia
- cielostupito - bellissimo!
- R.O.A.R. - ICkunuso
- mondo puffo - Un genio assoluto
- CHI DICE DONNA... - I forgot
- sono sempre IO - Omonimina79
- dodecalogue - Un posto strano Ma vale la pena
- singolare femminile - una matta esplosiva!
- laltra stanza - Ah, che bellesorprese!
- MuSteek Hutzee - Hahahahaa!
- Arrancame la vida! - Maiosonoscemachenonloavevo
- esperiMenti - Eh ggià!
- Gozerdammerung V2 - Sempre un piacere.
- Tra sesso & castità - me lo ero scordato??;
- .... - Accidenti Kleo!
- mai.D*IRE.mai - SempreIre
- Pensieri Perfidi - Hahaha!
- esperimento ? - Fenc
- Un po di me. - stefs123
- PRINCI vs TUTTO - Come scrive beeeeeeeneeeeeeee...
- La vita è sogno - Una tipa patetica
- quagliareturns - Eh!
- MARMOTTA IN CARRIERA
- Quotidianamente... - Ma che bello!
- CONVIVENDO - libellula
- Sospendo pratiche - Ohibò
- DenadieYdeNada - Reginadinessunposto
- peyton place
 

 

« Norwegian WoodBack to the USA »

Norwegian wood - reprise

Post n°756 pubblicato il 27 Luglio 2011 da Annuska_84

Credo di essere una persona complessivamente aperta alle critiche. 

Magari mi incazzo ma poi ci penso e, se uno ha ragione ha ragione - ergo io ho torto - sono disponibile a rivedere la mia posizione. 

Stavolta no però. Ammetto che nel post di cui sotto mi sono spiegata male, proprio perchè il mio livello di comprensione di quanto è successo tre giorni fa è = 0. 

Ma piano piano - sono bionda e giovane, capitemi - ci arrivo anch'io. Ci arrivo piano piano anche perchè ho sempre avuto l'assurda pretesa, per quanto io possa anche ritenere di avere pensieri in comune con una certa parte politica (opposta a quella con cui scrivo a penna, per capirsi) , di pensare SOLO con la mia testolina vuota. Ci vuole più tempo, si capisce. 

La mia idea - questo post NON è affatto per rispondere ai commenti di cui sotto, che sono TUTTI assolutamente corretti, civili, competenti e brillanti e  a cui ho già risposto - è che in linea di massima NESSUN commento giornalistico o assimilabile, abbia nemmeno minimamente cercato di comprendere cosa davvero possa essere successo. 

A sinistra - e nei giornali cosiddetti "moderati"- ho letto solo delle banalità ed appunto, una ripetizione quasi pedissequa delle cagate che Breivik ha scritto. "C'erano anche immigrati di seconda generazione tra le vittime" - Il Corriere - sì, grazie al cazzo, certo che c'erano, esattamente nella medesima percentuale in cui sono presente nella popolazione Norvegese. 

A destra, superando la mia naturale ritrosia - sono fatta così, amatemi! - e turandomi il naso ho letto sostanzialmetne questo: "Breivik è un pazzo. Isolato." Questo ovviamente scremando l'immane mucchio di merda rappresentato dall'editoriale di Feltri (ma quello lì è un giornalista? Io gli farei il test per la demenza senile, veramente), dalla dichiarazione di Borghezio e da altre patetiche uscite di questi signori che quando vogliono fare gli intellettuali sembra che caghino dalla bocca. 

La seconda è una CA-GA-TA. E mi rendo conto che quanto ho scritto prima magari poteva dare la sensazione che la pensassi così. Assolutamente no. So benissimo che ci sono, diciamo abbastanza tizi che la pensano più o meno così, per fortuna però pochissimi danno seguito alle loro farneticazioni.

C'è un post su un blog che seguo spesso, perchè Uriel scrive proprio BENE, che secondo me prova a dare una lettura molto, molto, mooooolto interessante di quanto successo. 

Ovvero questo post è esattamente quello che avrei voluto leggere negli editoriali e nei corsivi dei nostri famoooosi intellettuali dei miei piedi puzzolenti. Altrochè banalità del cazzo di Sofri o idiozie spacciate per aticonfromismo di quel vecchio COGLIONE di Feltri... 

Non sto qua a ripetere quanto c'è scritto, invito chiunque voglia ad andarselo a leggere, per me è davvero interessante. Il succo però, che è quel che pensavo anch'io, è che nel momento in cui una società, una cultura, un modo di pensare (in questo caso anche quello della sinistra de noaltri) diventa quasi dogmatico - o la pensi come noi, di fondo, o sei fuori dal coro - chi la pensa in mdo diametralmente diverso tende ad estremizzare ancora di più le proprie posizioni. 

E' questo che mi sembra pericoloso. Io, a Lux, vedo bene o male come stanno le cose e le cose (senz'altro in modo meno estremo) sono molto vicine a quanto Uriel dice della Norvegia. Lussemburgo è un posto dove obiettivamente, se non ti interessa la luce del sole, si sta benone. E' anche una società però, ferocemente convinta che "le cose da noi SI' che vanno come devono andare, che crede fermamente nella superiorità del proprio modello rispetto a qualunque altro, una superiorità quasi "morale"... Dice niente questa frase?

Chi è fuori è fuori. Puoi - e qui cito Uriel - essere di destra o di sinistra, metallari o emo, lesbiche o etero, potete essere davvero come vi pare, come in un'orchestra ognuno suona uno strumento diverso.... a patto che suoniate tutti la stessa musica. - Ma se vuoi suonare una musica diversa (i.e. essere Fascista) allora sei automaticamente e molto democraticamente emarginato. E cosa fai? Ti ritrovi SOLO con chi la pensa come te, in questo modo alcuni idioti si estremizzano, magari di questi, uno da via di matto. 

Allo stesso modo, in proporzioni infinitameeente minori, temo il "politicamente corretto" a senso unico: Non si può pensare "La cultura islamica, cazzo, sarà quel che sarà, ma se vivi in Italia DEVI seguire le usanze italiane (Esempio: non si può segrerare in casa moglie e figlie)" altrimenti diventi di destra. Non si può pensare "Cazzo, certo che gli zingari rubano!" altrimenti diventi un/una leghista microcefalo.

Mi spaventa l'obbligo al conformismo - QUESTA è l'idea di società migliore possibile - perchè senza valvole di sfogo per questi imbecilli, ho paura di ciò che potrebbero fare. Tutto lì. 

Per quello credo che in Italia, tutto sommato, sia più difficile che succedano cose di questo tipo, lo spero almeno. In quel senso parlavo delle cazzate che si dicono al Bar, se queste idee della minchia le puoi esporre al bar, e per questo la società non ti emargina (Credetemi, io non conosco la Norvegia, ma come ti emarginano in Nordeuropa, non ti emargina nes-su-no, sono dei maestri), forse non prenderai in mano un fucile d'assalto per andare ad uccidere dei poveri ragazzi. 

O forse sì. 

Commenti al Post:
zacforeverwordpress
zacforeverwordpress il 27/07/11 alle 14:50 via WEB
Molto più interessante la disamina qui. Adesso mi fiondo da Uriel, ma prima due cose: A) Ricordo il titolo de il Giornale(again) che sabato ha titolato in prima "Ci attaccano, sono sempre loro", e dato che tira 200mila copie al giorno e che nella totalità dei bar che frequento e' fruibile sui tavolini, non e' da considerare una pagliacciata, no, e' un organo di informazione e dio solo sa' quanti ebeti hanno creduto a quel titolo anche nei giorni successivi. B) e' ovvio che il deficiente nazi padano non imbraccerà mai un'arma, ma e' altrettanto ovvio che i trenta milioni di tedeschi che erano iscritti al partito nazionalsocialista non avrebbero avuto la voglia e il coraggio di gasare un bambino ebreo, al massimo si limitavano a bruciargli il negozio. Eppure e' successo. E' così che, per come la vedo io, un insulto a un ragazzo di colore, moltiplicato per diecimila, ha lo stesso disvalore della strage norvegese. Ciao Zac
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 27/07/11 alle 15:20 via WEB
Il post di Uriel è davvero interessante, secondo me, almeno come spunto di discussione... Così come era incredibilmente interessante (sulle stese tematiche, anni fa) il blog di Bixx, espatriata in Svezia, che diceva LE STESSE COSE.... Ribadisco che secondo me Il Giornale NON è un'organo di informazione, è un fogliaccio che scrive quello che i suoi lettori vogliono leggere. Infatti la faccenda delle due copertine è stata abbondantemente sputtanata. L'insulto al ragazzo nero, moltiplicato per 10.000 potrà avere anche un valore forte, ma se tu (come si fa in Scandinavia) cassi senza nemmeno sentirle le ragioni (????) di chi lo insulta, rischi di creare un mostro. Io capisco che tu vorresti il migliore dei mondi possibili, ma il problema è che non è dato averlo, non qui. In Scandinavia, penso, sono convinti di averlo e non mettono MAI in discussione questo dogma... Io preferisco una società in cui qualcuno si permette di insultare un nero e qualcun'altro gli dice che sta dicendo una cazzata. Non una società che non AMMETTE nemmeno l'insulto...
 
Halmv
Halmv il 27/07/11 alle 14:54 via WEB
questi sono solo atti di folli che nessuno puo' spiegare ne' tantomeno prevedere.E' successo da noi negli anni di piombo che , con la scusa delle ideologie, si compivano stragi . Succede in Medio oriente dove, con la scusa delle religioni si fanon guerre. Ma quello che fa ancor piu' ridere (!!???) e' che , qualsiasi cosa succeda (non solo in Norvegia o in Burundi) , viene sempre opportunamente strumentalizzato dai nostri giornalisti e/o politici che dipingono una realta' a loro comodo.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 27/07/11 alle 15:26 via WEB
In quei casi però stiamo parlando di una parte ideologizzata della popolazione che decide per la lotta armata... Credo che anche negli anni di piombo l'ideologia di fondo delle BR (non il ricorso alle armi) fossero ampiamente accettate, almeno negli ambienti culturalmente "alti". Idem per quanto accade in medio oriente... Questi gesti isolati non hanno un sostrato culturale "vero"... Quello lì masticava un'accozzaglia di teorie deliranti, perlo più autoprodotte, impastate con una specie di ultranazionalismo cristiano... Però attenzione a chiamarli folli.
 
   
Halmv
Halmv il 28/07/11 alle 10:14 via WEB
tutti i folli/omicidi si autogiustificano ispirandosi a ideologie politiche/religiose. Anche i mafiosi di Cosa Nostra si dichiaravano in lotta per la liberta' della Sicilia dai Latifondisti e dagli Stranieri. Ma, nel momento in cui decidi di ammazzare qualcuno che nemmeno conosci, personalmente ti ritengo un folle e non esiste nessun substrato culturale che ti possa giustificare. I terroristi di destra e di sinistra dei nostri anni di piombo , alla fine, erano solo dei delinquenti (vd le storie di Battisti e di Mambro/Fioravanti ma te ne potrei citare a decine sia di destra che di sinistra).
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 28/07/11 alle 10:18 via WEB
Certo, ma è rischioso e anche MOLTO, secondo me, parlare sempre e solo di folli. Questo signore, come i terroristi degli anni di piombo (da una parte e dall'altra), come le persone affiliate alla mafia (Quale che fosse la loro ideologia) sono dei CRI-MI-NA-LI, non dei folli. Detto ciò noto che l'hai già detto tu a fine commento.... Il punto non è una qualche ideologia giustificativa, è evidente (almeno a me) che nessuna idea vale la morte di qualcuno, se non l'idea della tua stessa sopravvivenza (Ovviamente io ucciderei per difendere me o chi amo), ma il fatto che definire queste persone folli, è pericoloso... Secondo me.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano il 28/07/11 alle 02:02 via WEB
aaaaah! quando ho letto i commenti al post precedente stavo appunto per suggerirti di andare a leggere il post di Uriel (personaggio con cui in molti casi non sono granchè d'accordo, ma ammetto che scrive bene e soprattutto ragiona). P.S. aaaaah! e che bello che era leggere il blog di Bixx. :(
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 28/07/11 alle 10:23 via WEB
Haha... T'ho preceduto di poco... Uriel scrive in modo molto diretto ed ha delle idee sue, quindi secondo me è facile non essere d'accordo, l'importante è che scrive cose che pensa, lui, con la SUA testa. Per quello mi piace, come era eccezionale B.
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 28/07/11 alle 11:24 via WEB
Non parliamo dei vari: "Breivik ha attaccato i giovani laburisti perché è sionista e il partito sosteneva la Palestina". Come a dire: se questo stronzo è filo-israeliano, è ancora più stronzo. E se le vittime sono filo-palestinesi o filo-islamiche (!?!?) allora sono più vittime. Ecco, queste cose mi fanno vomitare.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 28/07/11 alle 11:41 via WEB
Non ho citato la cosa per un senso di pietà verso chi è COSI' IMBECILLE, da affermare cose del genere... Ma è vero, hai ragionissima, ne ho lette anch'io di cose così. Fanno vomitare anche me. Qua la mano!
 
non.sono.io
non.sono.io il 28/07/11 alle 14:42 via WEB
Norvegian Wood è uno dei libri più belli che abbia mai letto. Non ti dispiacerà, credo, se prima di proseguire rimango un po' a sollazzarmi con i ricordi di quella storia.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 28/07/11 alle 14:51 via WEB
Naturale... Pensa che di Murakami Haruki (mai, MAI capito qual'è il nome e qual'è il cognome...) è quello che ho letto più tempo fa. Dovrei rileggerlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963