Creato da Annuska_84 il 29/08/2008

Country Feedback

Chiuso per ... Chiuso e basta.

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

- PHYSICAL GRAFFITI - ChiaraLED
- Incomprendo - L3g10n3
- Satine Rouge - Satine78
- La Morbida Parata - Jack_Kerouac
- Demoni e Muse... - Au
- Im lazy - gericorosa
- Korova Milk Bar - Ho detto tutto
- Sex&theCity - Kastania
- Arrapound - Fetuuuus
- S_CAROGNE
- Natura e lIslandese - starryzjl
- Giorni dombra....Ballodasola
- niente da dire
- SUPPOSED TO BE WHITE - Akilleys
- Autoestinguente - In mezzo alla segale
- viaggiando... meno - Poison Dee
- Cervello in Tilt - Calzinobucato
- Gli Allegri Beduini
- viandantegrigioombra - Kaleni
- parzialmentescremato - scalza
- Latrabilioso -Jeestunautre
- Perle di vetro - Principessa
- Bark Like A Dog - Watchmen
- NON E UN BLOG - non.sono.io
- parole volanti - Uh che bel blog!
- PrinciFESSA
- I HATE CENERENTOLA - Me lero perso.
- Veneto Caput Mundi - Quasi. Semo tuti fòra.
- il cartolibrateo - piandeloa
- E un Bridimondo - Ed è anche bello!
- TABULA RASA - dottore guerriero
- DASEIN - Olabellezzadileggere
- Il mio velo - Maia
- cielostupito - bellissimo!
- R.O.A.R. - ICkunuso
- mondo puffo - Un genio assoluto
- CHI DICE DONNA... - I forgot
- sono sempre IO - Omonimina79
- dodecalogue - Un posto strano Ma vale la pena
- singolare femminile - una matta esplosiva!
- laltra stanza - Ah, che bellesorprese!
- MuSteek Hutzee - Hahahahaa!
- Arrancame la vida! - Maiosonoscemachenonloavevo
- esperiMenti - Eh ggià!
- Gozerdammerung V2 - Sempre un piacere.
- Tra sesso & castità - me lo ero scordato??;
- .... - Accidenti Kleo!
- mai.D*IRE.mai - SempreIre
- Pensieri Perfidi - Hahaha!
- esperimento ? - Fenc
- Un po di me. - stefs123
- PRINCI vs TUTTO - Come scrive beeeeeeeneeeeeeee...
- La vita è sogno - Una tipa patetica
- quagliareturns - Eh!
- MARMOTTA IN CARRIERA
- Quotidianamente... - Ma che bello!
- CONVIVENDO - libellula
- Sospendo pratiche - Ohibò
- DenadieYdeNada - Reginadinessunposto
- peyton place
 

 

« PolemicheVolevo essere una BIGBABOL »

PD

Post n°354 pubblicato il 10 Giugno 2009 da Annuska_84
 

Che, una volta tanto, non è quel che si potrebbe pensare (maligni!!), no.

Oggi sta per Partito Democratico, che in linea teorica dovrebbe essere il principale partito di opposizione in Italia.

In - linea - teorica.

Sempre in linea teorica dovrebbe (o potrebbe, forse) essere il partito a godere dell’ebbrezza del mio personale voto.

In – linea -  teorica.

Invece la sensazione vagamente nauseabonda che mi da è che sia una sotto specie di accrocchio malfatto, di polpettone indigesto, di castello di sabbia tenuto insieme con lo sputo.

Meglio un polpettone cattivo che un secchio di merda, direte voi. Mica vero, mica sempre. Io ho digiunato, per esempio. E, purtroppo, un sacco di gente ha preferito un piattino di segatura condito col peperoncino (IDV). Parlo per me: Non sono andata a votare, perché ne ho le palle piene, perché QUELLA GENTE lì non mi rappresenta (non solo non mi rappresenta, ma non ci andrei nemmeno a prendere un aperitivo insieme, mi stanno proprio sulle palle), perché non ho sentito UNA SOLA idea sensata. Ovviamente mi sento in colpa.

Ho (ri)sentito l’intervento di Debora Serracchiani, nouvelle Joan d’Arc della pseudo sinistra Italiana e devo dire che la ragazza è abbastanza entusiasmante. Il che è drammatico. Perché se mi entusiasmo per quelle quattro banalità lì, vuol dire che la parte politica che in – linea – teorica mi rappresenta è proprio andata. Mi spiego meglio:

A me la Serracchiani PIACE. Un sacco. Anche Franceschini se è per quello e sono convita che abbia fatto i miracoli, in questi mesi. Ma da qui a urlare entusiasmo e portarla in trionfo ce ne passa. Ha detto delle cose banali. Che chiunque con un minimo di cervello pensa. E ne ha dimenticate altre. Francamente. Quindi, da brava elettrice delusa (hahahah!!!! Delusa!! Vabè, lasciamo perdere) e neo assenteista …

Mi permetto di aggiungerle io:

Caro Segretario del PD con le tue “elle” da competizione, anch’io come Debora sono giunta ad alcune conclusioni: Innanzitutto, anche questa volta, le abbiamo prese. E di brutto anche. Siamo d’accordo che le elezioni europee hanno un senso relativo, che le Provinciali non ne hanno proprio, ma sta di fatto che abbiamo perso. Ed io personalmente (e come me moltissimi altri) sarei un po’ stanca. Di perdere E di trovarmi ad essere governata da “Er prostata”. Capisco il fascino del perdente, ma alla lunga francamente stanca.

Abbiamo perso perché Il PDL è il PDL e noi “nun siamo un cazzo”. Allora Dario: Mi spieghi con parole tue cos’è il PD? In modo chiaro ed univoco, per favore. Mi spieghi le nostre (le mie) posizioni in tema di Politica interna, Politica estera, Welfare? Se le abbiamo, le posizioni. Mi spieghi perchè appena tu dici una cosa salta fuori qualcuno (dall’interno) che ti sputtana? Ne ho PIENI I COGLIONI della dialettica interna. PIENI I COGLIONI del rispetto delle posizioni minoritarie all’interno di un graaaande partito. Rispetto vuol dire “Ok, ti rispetto ma faccio quel cazzo che voglio io, se ho la maggioranza.” Dovrebbe essere così.

Già che ci sono, vorrei anche dirti che figure come Debora mi vanno bene, purchè non vengano sfruttate come specchietti per le allodole, ma che contestualmente vorrei che tutta la dirigenza “storica” del Partito (DS, ex Dc, ex ladri, ex mafiosi, ex sinistroni delle mie ovaie) venisse cortesemente accompagnata alla porta. Anche se questo dovesse significare prendere il 15% alle prossime votazioni. Si chiama investire nel futuro, questo. D’Alema cos’è? Il futuro? Uno che si sta sui coglioni da solo? Che non ha MAI prodotto un’idea concreta? Anche Rutelli, please. Fuori dalle balle. E anche tanti altri. Basta.

Poi un’ultima cosa: Perché abbiamo questa immagine da poveracci? Basta bonghi, basta chitarra e spinello, basta ggggiovani buoni,  tolleranti e paciosi. Basta balliamo tutti insieme sulle note di Jovanotti. A me fanno cagare le note di Jovanotti. Anche “la canzone popolare” di Fossati mi fa cagare. Mi ha rotto il cazzo, francamente. Basta Birkenstock e pantaloni sformati, basta con le cose raffazzonate, basta “spingiamo tutti insieme via la disoccupazione…”  Ma chi cazzo lo cura il marketing!? Spingiamo via Berlusconi, altrochè. Basta Inti illimani del cazzo, basta Che guevara (è morto 40 anni faaaaa!!!!!!! Ed era Argentino). Basta supremazia morale. Ma de che?

Facciamo la faccia cattiva, per favore. Siamo tutti incazzati, facciamolo vedere e chiariamo perché. Io non lo voglio Di Pietro, per me è come guardare il Berlusca allo specchio. Non mi piace, non ha idee, non ha programmi.

Facciamo la faccia cattiva.

Commenti al Post:
irelandcall
irelandcall il 10/06/09 alle 12:50 via WEB
ti sei buttata in politica, annina? preferisco la TUA CACCA
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 14:10 via WEB
Siamo lì... E sono un po' stitica, di questi tempi, ohimè!
 
manidistelle
manidistelle il 10/06/09 alle 13:08 via WEB
molti han fatto cm te , ed ora tutto questo pesa in modo diverso dalle ragioni che ti han mosso ... se ognuno ha un idea di come debba essere il partito da votare nn si mettono insieme tre voti ... il pd nn è un granchè , ma è l unica strategia x andare verso il futuro politico di uno schieramento che coniughi giustizia con libertà ... in una battaglia nn si bada al tenente e al colonnello , ma al nemico , e si difende quell idea di patria che si ha in testa ... il fascismo prese il potere democraticamente , con le elezioni , e con l astensione di molti nn soddisfatti dei propri partiti ... votare nn è il segno di gradimento , a volte è la solidarietà tra chi vedono un pericolo o un bene comune ... bacetto va' :) la prox va meglio , e.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 14:12 via WEB
Vero è. Infatti il 21 e 22 vado. Voglio un idea che nel bene e nel male possa più o meno avvicinarsi a ciò che penso. E non è vero che conta solo il nemico, altrimenti una volta che hai vinto non sai che cazzo fare, il che è grave.
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/06/09 alle 21:44 via WEB
si è fatto ogni volta molto , e molto bene ; purtroppo le tv han parlato e aizzato solo la discordia verbale , il ping pong delle dichiarazioni e delle interviste , ma cm si è operato sull economia e sul ridimensionamento del deficit , sui fondamentali della tenuta della società si è fatto tanto ... il contrario di questi , cn cui il deficit è salito al 120% , e si fan leggi x salvare il premier , o altre reazionarie ... vuoi confrontare la classe di governo che ha il PD e il branco di ex publitalia ed ex veline di questi ? ...
 
 
LORI6
LORI6 il 11/06/09 alle 09:19 via WEB
condivido pienamente , mai rinunciare al voto e come diceva Andreotti (sigh ma proprio lui devo citare!) tapparsi il naso e votare (ex)DC . Cmq Anna ne ha dette di giuste
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
inser il 11/06/09 alle 09:31 via WEB
Aggiornati: quelle parole famose non erano di Andreotti, ma di Montanelli.
 
non.sono.io
non.sono.io il 10/06/09 alle 13:15 via WEB
Guarda che è inutile che li scrivi, tanto non la leggeranno...
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 14:15 via WEB
Gliela mando?
 
   
non.sono.io
non.sono.io il 10/06/09 alle 16:42 via WEB
No mandaceli... è più efficace...
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 16:48 via WEB
Vabè...
 
     
non.sono.io
non.sono.io il 10/06/09 alle 16:51 via WEB
Vabbè si scrive con due B. Ma ti devo insegnare proprio tutto?
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 17:04 via WEB
Io sono Veneta e con le doppie ci litigo da sempre. E poi io dico Vabè, non Vabbè. Appunto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
DADO il 11/06/09 alle 10:34 via WEB
.a professore!!!
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 10/06/09 alle 13:33 via WEB
E' sicuramente l'accrocchio raffazzonato di cui parli. Ma è l'unico che Lui ritiene indigeribile. Laddove Di Pietro (che è uno che dice cose a cui è difficile dare torto: fuori gli inquisiti dal parlamento, questione morale, pulizia ecc.) invece, spiace dirlo, ma gli fa gioco, semplicemente perchè spacca l'opposizione. E invece, siccome il PD è l'unico che gli sta veramente sulle balle, io l'ho dato al PD. Ci si accontenta di poco, lo so. Ma il problema è l'oggi. Apri Repubblica e cosa leggi, in un articolo sotto la fotina di D'Alema? "E' iniziata la notte dei lunghi coltelli nel PD". Siccome a me in questi mesi Franceschini è abbastanza piaciuto, e mi sembra uno che non le manda a dire, mi piacerebbe organizzasse una conferenza stampa per dire: cari colleghi di partito, andate a fare in culo! p.s.: "uno che si sta sui coglioni da solo" è veramente notevole.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 14:22 via WEB
E hai fatto bene. Ed è vero che il PD è l'unica alternativa a Silvio. E' per quello che mi fanno incazzare e che vorrei tanto che Franceschini si alzasse e dicesse (testuale) ciò che hai scritto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
mariangela il 11/06/09 alle 10:15 via WEB
Hai perfettamente ragione. Spesso ti senti salire la rabbia in gola e vorresti urlare. Speriamo in un impegno serio che porti a ribaltare le cose. Non se ne può più!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
WLF il 10/06/09 alle 14:09 via WEB
non mi sono mai appassionato alla politica...la politica come la religione o il tifo necessita di una cosa: la fede.
virtù o difetto che io, grazie a Zeus, non ho.
però, pur non avendo una fede, devo dire che tra le categorie che mi disgustano ci sono pure i politici. Questo perchè credo che le persone ambiscano alla politica per soddisfare il proprio ego e per avere il potere. E io non amo le persone con un ego troppo sviluppato :)
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 14:23 via WEB
La politica dovrebbe essere la più elevata delle professioni, la più importante, la più difficile. Qui purtroppo sembra diventata il ricettacolo di chi non è capace di fare niente. La NON competenza è la cifra dei politici in italia, ormai. Vedi Gasparri e muori.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
WLF il 10/06/09 alle 14:48 via WEB
credo fosse Oscar Wilde...diceva che gli uomini migliori da sposare sono quelli che restano scapoli o una cosa del genere.
credo che le persone che potrebbero fare bene in politica non desiderino entrarci...
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 17:31 via WEB
Bisognerebbe chiedersi perchè...
 
   
bjsasha
bjsasha il 11/06/09 alle 10:53 via WEB
Sei da esempio! ...Inutile nascondersi dietro tentativi di giustificazione che sanno più da arrampicate sugli specchi; è ora di alzare le chiappe e mettersi a lavorare (Ottima la domanda "Ma chi cazzo lo cura il marketing?"). Ché ci vuole passione, sapere e tanta, tanta voglia di lavorare e non di chiacchierare tutto l'anno...


Un'altra cosa in cui ti do assolutamente ragione è che "La politica dovrebbe essere la più elevata delle professioni..." ecco come la penso io...

 
 
figaro25
figaro25 il 11/06/09 alle 08:58 via WEB
non ti biasimo, ma purtroppo oggi è come dici tu, altrimenti la politica nasce per il bene comune (i Greci insegnano, quindi ben vengano giovani e meno giovani che hanno questo in mente e non fa nulla se a volte dicono cose un pò scontate...meglio questi che i nostri politici...da destra a sinistra....pochissimi se ne salvano
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/06/09 alle 14:41 via WEB
a me la politica piace, mi appassiona, mi prende... ma mi piace la politica fatta di persone e non di partiti... e questo tipo di politica, ahimè, esiste solo a livello locale...
 
annaxxxxx
annaxxxxx il 10/06/09 alle 15:17 via WEB
Ehhhhhh ma come ti arrabbi ! Ma che tarrabbi a ffà ? Ah perché tu credevi facessero sul serio ? Che ce l’avessero a morte col Papi Pigliatutto ? Ma dai, si capisce che è tuttungioco, ormai si capisce da anni. Certo ci sono ragazzi volonterosi che vorrebbero cambiare le cose. Io dico che FORSE, sarà un pochino possibile quando Egli morirà, se mai si decidesse a farlo (spero di non aver bestemmiato con questo). Decidono le banche mondiali chi deve vivere chi morire, mica i partiti. I partiti italiani poi... figuriamoci. Avvocati di provincia che sistemano i parenti e cercano amanti giovani. Ma no, è tuttungioco, Anna.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 15:29 via WEB
Non sono mica arrabbiata... Solo seria. E' vero che le grandi banche decidono chi vive e chi muore, ma adesso sono malmessi anche loro, forse si sta scoprendo il niente dietro le facciate di cartapesta dei grattacieli... E poi io vorrei solo poter andare a votare relativamente serena, sentire uno che magari perderà anche ( e amen!! Cazzo, teniamoci il merda) ma che mi dice delle cose chiare e univoche. Ecco. Vorrei quello, vorrei pensare che almeno ci provassero a fare il loro lavoro... Seriamente. Ecco. Uffa. Son stufa di non avere speranze a 24 anni.
 
   
annaxxxxx
annaxxxxx il 10/06/09 alle 16:42 via WEB
Le speranze sono sempre belle e doverose, vanno mantenute e innaffiate di nuovo entusiasmo, ma vanno anche ben riposte. Il primo passo in questa direzione è l’esame di realtà, accettare quello che è il dato oggettivo ed i vincoli che pone. Non per altro, ma solo per non sprecare energie e capacità di spendersi. Lo vorrei anch’io un mondo diverso, ma la gente somiglia al Delirante, lo vota, lo vuole, gli è affine e consono. La politica ed i partiti non hanno senso in un mondo in cui qualcuno può dire che “l’Eurasia non è mai stata in guerra con l’Estasia”, e dove controlla il passato e il presente e quindi il futuro. E’ il momento dell’individuo e della persona oggi, non della massa, che non esiste più.
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 16:57 via WEB
Non pensi che la gente sia affine al Grande Capo Doppiopetto a Boiler anche perchè guarda (troppo) le sue TV? E che forse, nel tempo, le cose cambieranno? cazzo, c'è un MONDO fuori da canale5, possible che nessuno abbia voglia ddi vederlo?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lara il 10/06/09 alle 17:03 via WEB
Fai una analisi così intelligente e ironica sulla crisi del PD e poi mi cadi anche tu sullo stereotipo che chi vota centro destra è un imbecille manipolato dalle tv mediaset? e dai lo spieghi anche tu nel tuo post perchè la gente vota a destra, spesso per la totale inconsistenza della sinistra
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 17:13 via WEB
E' vero che è uno stereotipo, ma temo ci sia un fondo di verità. Spiego quel che penso io: Mediaset NON induce nessuno a votare Berlusconi in modo diretto, non gli fa nemmeno da cassa di risonanza (almeno lo fa molto meno della RAI), ma la mia sensazione è che la Televisione (in genere, è vero, non solo Mediaseet) soprattutto nei programmi più popolari e nell'informazione, veicoli un modello di vita, un immagine di successo, di riuscita, che è esattamente l'immagine di Berlusconi. Tutto è lecito per raggiungere un risultato - ciò che appare è l'importante - puoi dire quello che vuoi, tanto non ci sono responsabilità e via così... Quindi il berlusca è diventato IL modello del successo in Italia. Questo volevo dire. E con questo, ovviamente, comprendo chi vota Berlusconi in quanto tale, non chi vota centro destra in quanto convinto delle sue idee. Sono convinta che ci siano tanti che votano a destra che non sopportano Berlusconi.
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/06/09 alle 21:46 via WEB
brava
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/06/09 alle 21:47 via WEB
e inoltre tacciono tante cose , tutte quelle negative ... addormentano lo spirito critico
 
   
LORI6
LORI6 il 11/06/09 alle 09:24 via WEB
vedo che sei molto giovana Anna ma allora perchè non ti butti in politica? comincia a parteciapare perchè le cose si cambiano dall'interno e sicurametne ci vorrebbero tanti giovani come te che ancora credono nella polita nel suo significato vero, non come trampolio al proprio ego, ma come servizio alla comunità. Io ci credo ancora, ma fino a che quelli che ci credono restono fuori, lasciamo lo spazio agli altri, agli opportunisti e compania varia.
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 10:32 via WEB
Non mi ci butto perchè non saprei da che parte iniziare... Ma so he hai ragione, non bisognerebbe lasciare perdere tutto.
 
     
LORI6
LORI6 il 11/06/09 alle 12:15 via WEB
vivi in una città o in un paese? nei paesi ancora ci sono le bacheche con gli avvisi di assemblee partecipi e dici la tua...
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 16:46 via WEB
Vivo in una città in cui il Sindaco Leghista alle ultime amministrative ha preso il 64% dei voti... Non so nemmeno se c'è un circolo del PD, qui...
 
velodimaia
velodimaia il 10/06/09 alle 15:50 via WEB
Guarda io sono una frana con le date, ricordo solo per sommi capi che un tempo c'era la sinistra al governo, a quel tempo c'era il caro venduto e comunista e rinnegato d'alema, c'era una opportunità più unica che rara, far passare in parlamente la legge sui conflitti di interessi. Quella legge avrebbe impedito al sig.papi di andare in politica. Quella legge se non ricordo male nn passò, credo fossero tutti a farsi i cazzi propri... insomma. Ognuno pensa a sé? bene. Io nn voto più! Da tanto ormai. Non mi frega una cippa lippa. Io protesto così, nessuno mi rappresenta... auspico un mondo (ma nn so se ci arriveremo mai, tra qualche secolo) il cui l'uomo evolverà abbastanza da autogestirsi... ma che sia utopia o meno, io nn voto più!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 16:06 via WEB
E' un peccato però. Ti capisco ma è un peccato. Perchè se le persone intelligenti scappani e non votano etc. etc, allora le teste di cazzo guadagnano un peso relativo importante. Percentualmente contano di più. Siccome sono già tante, diventa pericolosissimo... Ma ti capisco.
 
   
velodimaia
velodimaia il 10/06/09 alle 19:45 via WEB
Lo so, ma a me gli altri fanno più schifo di papi e la sua ciurma. Io sn cresciuta cn ideali di sinistra. Adesso mi accorgo che la politica è solo una mossa per manovrare le masse e per far si che solo in pochi siano ricchi e potenti. Io la mattina voglio avere la coscienza pulita. :( è un triste gioco, tutto a ns discapito... ma è quello che accade, da secoli, grazie alle religioni e alla politica!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
*Au il 10/06/09 alle 18:47 via WEB
Io dopo anni di "No, guarda, io non butto via il voto, Rifondazione e simili le voto solo quando posso" ho mandato tutti a fanculandia e ho votato la Bonino.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 23:51 via WEB
Hai fatto come me senza sensi di colpa, insomma... :))
 
fetus1971
fetus1971 il 10/06/09 alle 22:12 via WEB
Gran bel post-manifesto (scritto in minuscolo per distinguerlo e, paradossalmente, nobilitarlo rispetto all'omonimo giornale). Neanch'io ho votato. Ero tentato per DeMagistris e Sonia Alfano ma poi ho desistito per i tuoi stessi motivi anche, seppur contento di constatarne il successo. Al marketing dovresti andarci tu, in nome di noi rockers che ne abbiamo pieni i coglioni di Cherubini & friends ! :D
 
 
fetus1971
fetus1971 il 10/06/09 alle 22:14 via WEB
ho messo troppe "anche"...
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 10/06/09 alle 23:54 via WEB
Oh là!!!! E facciamoci sentire, allora!!! Cheppalle con le canzoni popolari, cheppalle la Kefiah, cheppalle siamo tolleranri e buoni con tutti. Ma non sarebbe ora di diventare un po' più carogne? E un po' più sinceri?
 
   
fetus1971
fetus1971 il 11/06/09 alle 20:33 via WEB
kefiah e girotondi, come se Hamas (che riduce alla fame gli stessi palestinesi) fosse poi così tollerante...
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 23:49 via WEB
Infattiiiiii... Ma purtroppo è un po' la cifra di una certa sinistra. E soprattutto dei gioveni di una certa sinistra. Ho sentito oggi le interviste ad alcuni esponenti dell'"onda" universitaria, in protesta contro Gheddafi. Imbarazzanti, Roba da mani nei capelli. Ah, così faccio conto tondo, 160. Mai più in homepage, mai più...
 
principessa_143
principessa_143 il 11/06/09 alle 08:05 via WEB
Sei grande Annù. Sinceramente questa politica non mi appassiona. Anzi, m'ha proprio rotto i coglioni. SOno sempre principessa io, eh.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anuska il 11/06/09 alle 08:22 via WEB
Haha!! Sempre principessa!!! Hai dormito eh!?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giova il 11/06/09 alle 08:29 via WEB
Ma non vi sembra che abbia fatto una campagna elettorale piu' da Novella 2000 che politica!!?? Secondo me ha perso tempo in modo infruttifero. Meno comare e piu' professionale politicamente!!1 Franceschini e' troppo giovane....14889
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 08:55 via WEB
Ciao. No, non mi sembra. TRovo che le "cadute di stile" (Chiamiamole così) del PdC siano gravissime, inopportune e andrebbero segnalate ben più pesantemente. Non è questione di Novella2000, un Primo Ministro deve tenere un comportamento consono al suo ruolo, sempre. POi se vuole andare a mignotte, che lo faccia una volta tornato privato cittadino... :)
 
stevetamburo
stevetamburo il 11/06/09 alle 08:41 via WEB
La ragione della mancanza di proposte concrete nel PD sta proprio nel fatto che è un "polpettone" di correnti e sottocorrenti per cui nel momento in cui volesse prendere una linea decisa, ci sarebbe sempre qualcuno pronto a contrastarla dall'interno. Ne azzardo anche una mia, quando dico che delle persone provenienti dal mondo "ricco" non potrebbero stare in un partito di sinistra... in quanto è la destra che storicamente ha sempre rappresentato (e difende) gli interessi della classe "ricca". E infatti la destra italiana sta benone, fa i propri comodi e al proprio interno tutti seguono quella linea dietro al "pastore" illuminato dal signore... Perché fa gli interessi solo delle lobby da cui proviene. Un partito come il PD, che dovrebbe comunque stare a sinistra, dovrebbe difendere gli interessi delle classi "povere", dei lavoratori, dei "meno abbienti"... ma come fa ad andare contro agli interessi dei suoi stessi iscritti, che sono banchieri, imprenditori, ecc.??? Non potrà mai... è questo il buco nero che pian piano lo mangia dall'interno. Non trascuriamo poi la questione "Lega" nord... che è un partito sostenuto a larga maggioranza da operai e impiegati (ovvero quello che intendo per classi "povere") e si tappa occhi e orecchie davanti ai sopprusi che molti imprenditori delle nostre zone (sono Veneto anch'io) stanno operando verso i lavoratori. Ma se chiedi a molti leghisti convinti cosa ne pensano di Berlusconi, ti rispondono in gran parte che "gli sta sulle balle"... ma allora??? E infatti votano Lega, sostengono il governo Berlusconi, ma poi corrono dalla CGIL quando il loro titolare li vuole licenziare per poi assumerli a co.co.co. qualche mese dopo. Allora in quel caso, le leggi per i lavoratori ottenute dalla sinistra gli fa comodo, eh??? E allora tenetevi il nano, che vi sta bene.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 10:40 via WEB
Oddìo, scusa ma è troppo lungo ed articolato il commento... Comunque grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giovanna il 11/06/09 alle 08:55 via WEB
Mi complimento per le considerazioni di questo testo; mi viene spontaneo dire: Finalmente una di sinistra che sa qualcosa......ma anche.....perchè sprechi il Tuo voto a sinistra se hai questa intelligenza e lungimiranza??? Con loro non andrai mai da nessuna parte, loro protestano e basta, sono come Pierino....protestano perchè non sanno fare altro....ed in particoalare, in merito a quanto scritto per abbigliamento ed immagine...beh...quella è una libera interpretazione di chi vota a sinistra di proporsi come anticonformisti, sperando che basti un abbigliamento a fare di loro l'incarnazione di un ideale, mentre è solo un modo per non essere obbligati a vestirsi e comportarsi come qualsiasi persona intelligente. Caso vuole i loro leader si presentano in doppio petto, cashmir e firme....( vedi Bertinotti). Meditate gente, meditate.... Ma a chi lo date il voto?!!!! A
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 10:41 via WEB
Non spreco il mio voto a Sinistra, voto per la parte progressista (preferisco) perchè è più vicina al mio modo di essere e perchè Berlusconi non lo potrei votare nemmeno se fossi costretta con la forza.
 
quartapoltronieri
quartapoltronieri il 11/06/09 alle 09:00 via WEB
Cara Annuska, mi permetto di scriverti per varie ragioni. 1: anche io conosco la palude, le mie radici sono a Torrile, la Parma morta, dove rifluiscono le piene autunnali. 2: condivido le tue speranze. 3: ho imparato tanti anni fa la differenza tra scelte tattiche e strategiche. Quindi, per la tattica, vince chi si allea in modo da arrivare al 51%. In Sardegna, ha vinto chi si è preso il 10% dell'UDC. A Brindisi, per la provincia di Lecce, c'è un'alleanza con la Poli Bortone. E non è un turarsi il naso, può darsi che abbiano idee, e un matrimonio misto dà figli più forti. Forte mia madre quando mi ha detto: sai alle europee ho votato Diliberto, guarda caso hanno prodotto l' 8.5% di voti inutili, senza rappresentanza. Ma questo lo abbiamo capito. Ti scrivo per dirti che ho visto non Rutger Hauer di Blade Runner, ma professionisti con le palle nel mondo del lavoro. Gente che è capace di creare futuro. E allora tutto questo dibattito sui politici, su questo mondo di pubblicitari mediaset, CEPU, alitalia, banchieri, Petrolieri, "convention"isti da villa con veline, ce lo lasceremo alle spalle, viva l'alternativa, senza distinzioni di centro o sinistra, senza fratture su sesso, matrimoni e eutanasia.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 10:42 via WEB
In modo chiaro ho capito solo le ultime due righe... E concordo Pienamente!
 
Mondo_di_fessi
Mondo_di_fessi il 11/06/09 alle 09:02 via WEB
"Rispetto vuol dire “Ok, ti rispetto ma faccio quel cazzo che voglio io, se ho la maggioranza.” Dovrebbe essere così." NO, non va proprio bene cara mia... Sei come "Er prostata": ho i numeri e quindi faccio quello che mi pare. Sai dove ve li potete ficcare i vostri numeri? Sei come "Lui". Ciao.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 10:44 via WEB
No, non è vero. Quello che molti non comprendono (evidentemente nemmeno tu) è che esistono le decisioni prese "a maggioranza", esistono le dolorose scelte e ad un certo punto, vanno fatte. Se non si resta sempre lì a darsi le bottigliate sui maroni. Come la sinistra ha sempre fatto.
 
figaro25
figaro25 il 11/06/09 alle 09:07 via WEB
Grande Annuska, condivido quasi integralmente il tuo post,l'unica cosa che non condivido, permettimi, è che non sei andata a votare e di riflesso hai fatto il gioco della destra (o sedicente tale....io penso che queste "batoste", perchè credo non ci siano scue e scusanti al risultato servano e come e spero anche che qualcuno (in alto ovvio) cominci forse a dubitare sul loro ruolo e sulla loro decadenza...Che ci aspettasse una traversata nel deserto era chiaro, che siamo diventati una "Italietta", lo si sa da un pò.....e siccome sono un ottimista spero che questa/e vicende (non dimentichiamo i ballottaggi che non andranno meglio) serviranno (lo spero fortissimamente)ad epurarci di certi soggetti...
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 10:50 via WEB
Sei un ottimista, temo. E poi ormai le batoste dovrebbero avere insegnato tanto a questi Signori. Perdiamo sempre, cazzo e quando non perdiamo ci facciamo fuori da soli!!
 
   
figaro25
figaro25 il 11/06/09 alle 11:02 via WEB
E' vero che lo sono, nel senso di fare,anche sbagliare, essere vivi e raggiungere qualcosa....è l'elettorato che sta mandando a casa questa gente che (bene o male) il tempo suo lo ha fatto...
 
killer55
killer55 il 11/06/09 alle 09:15 via WEB
...sono dalla parte opposta alla tua, ma condivido in pieno la tua analisi politica: sei grande e, come tale, ti rispetto... Ciao e a presto Emanuele
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 11:08 via WEB
Ti ringrazio e sono felice di leggere queste parole, davvero.
 
pignataros
pignataros il 11/06/09 alle 09:21 via WEB
Capisco la tua delusione, ma non andando a votare vuol dire fare il gioco del Dio Silvio. Franceschini è stato coraggioso ad accollarsi un incarico così pesante e non credo che se la sia cavata male. A me sta molto a cuore la sorte dell'Italia e questi ci stanno mandando in malora. Berlusconi mi fa schifo, ma la lega ancora di più perchè per i suoi interessi si è adeguata molto bene alla roma ladrona (sue parole) e sta contribuendo a molte leggi che veramente stanno mettendo in pericolo la democrazia nel nostro paese. Io sono stufa di stare a guardare ma per ora l'unica arma che ho è il voto. Non regaliamoli a Silvio e andiamo a votare. Ornella
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 11:23 via WEB
Hai ragione, io ho cercato di spiegare perchè non ci sono andata, stavolta... ma credo anch'io sia sbagliato, infatti mi sento in colpa.
 
SIDERA01
SIDERA01 il 11/06/09 alle 09:24 via WEB
LA TUA LETTERA E' DAVVERO BELLA. IO AMMETTO SONO DALL'ALTRA PARTE MA SENTO DAVVERO SPAVENTOSA LA MANCANZA DI UNA OPPOSIZIONE CONCRETA E COSTRUTTIVA. IO APPARTENGO A QUELLI CHE PENSANO CHE DOPO UN GOVERNO DI DESTRA CI VOGLIA UN GOVERNO DI SINISTRA (MA ENTRAMBI BEN FATTI) I PRIMI COSTRUISCONO RICCHEZZA, I SECONDI DOVREBBERO DIVIDERLA EQUAMENTE. SE TUTTI LA PENSASSIMO COSì FORSE LA SI SMETTEREBBE DI INSULTARSI IN QUESTO PAESE E SPUTTANARSI A VICENDA ALL'ESTERO........DAVVERO UNA FORTE STRETTA DI MANO!!! SALUTI BY MARCO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chiara171 il 11/06/09 alle 10:49 via WEB
Quoto al 100%
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 11:26 via WEB
Sono felice di sentire che anche nella "parte avversa", (poi fa un po' ridere, non siamo mica in guerra!!! :D) ci siano persone che pensano che si DEBBA paralrsi e litigare anche, ma almeno confrontarsi!!
 
xela58
xela58 il 11/06/09 alle 09:25 via WEB
bravissima, te lo dice uno che è di destra, ma non per questo gode nel vedere una opposizione che sta operando uno dei più eclatanti suicidi politici degli ultimi secoli. l'opposizione ci deve essere sacrosanta per una logica dialettica democratica. tutto quello che dici se lo dice uno come me di destra è ovviamente interpretato come il solito attacco alla sinistra. detto da te di sinistra dà la conferma invece di un malessere oggettivo. anche io una domanda al pd, ma vi paga il Berlusca per agire in questo modo? ciao
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 11:09 via WEB
In merito all'ultima domanda: Me lo chiedo anch'io e per alcune figure, francamente temo di sì.
 
olivierimax
olivierimax il 11/06/09 alle 09:26 via WEB
Io penso che chi vota a destra o il PDL, sia altrettanto convinto delle proprie idee quanto chi vota a sinistra o il PD. Ognuno di noi ha un modello di vita e un concetto di Stato personale a cui ispirarsi nella scelta della propria fazione politica. Trovo profondamente ingiusto che si dica che chi vota a centro-destra lo fa perchè in qualche modo è stato abbindolato dai media ed invece chi vota a centro-sinistra lo fa perchè ci crede, oppure perchè è stato abbindolato da slogan di partito e/o pubblicitari, oppure fare raffronti maldestri e mal riusciti tra classi dirigenti di centro-destra e centro-sinistra. Non ti riconosci nei modelli che hai elencato, eppure molti che esprimono il proprio voto per il centro-destra, si riconoscono anche in quelli. Anche la moderazione è una caratteristica di alcune forze politiche transitate all'interno del PD e se la dirigenza del partito - qualora anche ne avesse il potere - dovesse agire nei termini da te descritti (tipo pulizia e qui mi fermo), credo che in un PD tanto snaturato resterebbe ben poco. Il turpiloquio certo non aggiunge nulla a tanta mediocrità politica visibile in tutti gli schieramenti. Oggi vi sono molteplici organismi di comunicazione di massa assolutamente indipendenti l'uno dall'altro e mi pare quantomeno lontano dalla realtà lo pseudo paragone con la presa del potere da parte dei fascisti. Ognuno di noi è in grado di pensare. Il pensiero forma la nostra personalità. La nostra personalità si esprime con il voto.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 11:36 via WEB
Infatti preciso: Quando parlo del PDL e della sua "anomalia" mi riferisco a Berlusconi, NON al Centro destra che è una parte politica dignitosissima e (finalmente) affrancata da fantasmi del passato.
 
caligigi
caligigi il 11/06/09 alle 09:26 via WEB
Finalmente qlc in ITALIA si sta svegliando!!!!andiamo avanti così!!!!BRAVA!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
orion il 11/06/09 alle 09:29 via WEB
Ho letto la tua lunga e appassionata lettera, cui non risponderà...nessuno (ahimè!). Tante idee che esponi sono del tutto sacrosante: su due in particolare sono d'akordo ed in disakordo. Questione "calci in culo" alla vecchia dirigenza: pienamente favorevole, al punto ke nè D'Alema e men ke mai Rutelli possono essere considerati di "sinistra". Questione "Di Pietro": penso ke hai davvero esagerato definendolo Berlusca allo specchio! Allora dovrem continuare a dare il voto a "codesti" ex Dc, ex ladri, ex mafiosi, ex sinistroni (come li kiami tu) e vedere il nano esultare perché ha fatto fuori 1 altro capo dell'opposizione? Francamente NON ce la faccio proprio e allora MEGLIO Di Petro! Con...affetto, nico
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 11:42 via WEB
Non mi piace la venatura populista di Di Pietro. Tutto lì. E non mi piacciono le sue mancanze di contenuti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuseppe il 11/06/09 alle 09:32 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te! Si deve fare piazza pulita all'interno del PD...Basta bonghi, basta chitarra e spinello.... condivido pienamente! Il fatto è che, lo spinello il bongo il centro sociale il Che, il clientelismo, le poltrone incollate al culo di Rutelli & C, ecc. ecc. SONO LA SINISTRA in Italia!!!! Forse dovresti passare a destra, ma a destra del PDL (che destra non è)!!!! Un saluto.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 11:48 via WEB
No no... Piuttosto cerco di cambiare la Sinistra. Mi piacerebbe un paese normale, un paese con due fazioni che si guardano male ma litigano su qualcosa, non sulle apparenze o su questioni di 60 anni fa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alberto il 11/06/09 alle 09:32 via WEB
Ciao..dato che non a torto hai ben inquadrato la classe dirigente del PD, credo che forse alle prossime elezioni dovresti andare a votare,e votare LEGA NORD!..io votavo LEGA, poi affascinato dal progetto ho votato 3 volte PD..alla fine Prodi e' caduto 2 volte, veltroni ha rotto i c... e franceschini...puo far solo p....che fa bella rima ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mara il 11/06/09 alle 09:37 via WEB
Ma che ti incazzi a fare? Non c'è UNA SOLA PERSONA attualmente che ci possa rappresentare? Lo sai perchè? Perchè la gente non entra in politica per degli ideali, ma per: usufruire di un bello stipendio, avere spese pagate e gonfiate, usare le auto blu, usare aerei teatri concerti gratis, sistemare i figli nel lavoro...e per far questo ci prendono per il culo ogni giorno. CHI SALVERA' L'ITALIA NON E' ANCORA NATO, o almeno non ha la maggiore età!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 16:55 via WEB
Non mi sono arrabbiata... Mi sono solo chiesta delle cose. E non voglio qualcuno che salvi l'Italia. Uno c'ha già provato e sappiamo benissimo come è andata a finire... Vorrei solo un po' più di serietà e di senso di RESPONSABILITA'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
jonny il 11/06/09 alle 09:39 via WEB
io come dici tu sono simpatizzante (non fanatico) "der prostata" perche' penso che un uomo per costruire quell'impero che ha debba essere un grande uomo nel bene e nel male, ti ammiro e ti faccio i miei complimenti per cio' che hai scritto perche' questo ti fa' onore e vuol dire che finalmente c'e' in giro gente che comincia a ragionare con il proprio cervello. un saluto simpatico jonny
 
 
figaro25
figaro25 il 11/06/09 alle 10:16 via WEB
Scusa jonny se mi intrometto e mi permetto (nessuna offesa per nessuno lungi da me),ma dal tuo intervento si evince che chi simpatizza per Berlusconi, come te, non ha tanto le idee chiare: alle politiche non si vota l'imprenditore Berlusconi (io ammetto che lui è un gran imprenditore, anche se ha avuto molti favori dalla politica, come tutti del resto a quei livelli), ma si vota l'uomo che può, o meglio DEVE, fare qualcosa per la collettività (categoria in cui rientra anche lui,ovvio), non che deve fare solo fatti propri. La Destra è tutta un'altra storia, lui con i suoi potenti mezzi catalizza voti su di sè,ma la politica è tutta un'altra storia
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:00 via WEB
Ti ringrazio, il fatto di usare il proprio cervello dvrebbe essere di serie per tutti... Ciao!
 
gool80
gool80 il 11/06/09 alle 09:40 via WEB
cosa è il PD? P o r c o D i o
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:02 via WEB
Oì! Io scherzavo nell'incipit, ma le bestemmie possono essere offensive per tante persone. Non mi va così. Ovvero, se voglio bestemmiare qui, lo faccio io, tu no per favore.
 
 
Dody007
Dody007 il 12/06/09 alle 20:35 via WEB
è l'ultimo fallimento italico!!
 
   
Annuska_84
Annuska_84 il 12/06/09 alle 21:08 via WEB
Non è vero. Non è un fallimento, non ancora. C'è ancora qualcosa di buono, secondo me.
 
alicud
alicud il 11/06/09 alle 09:44 via WEB
finalmente qualcosa di sensato.. sono con te..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Raffy il 11/06/09 alle 09:57 via WEB
ciao, complimenti per questo post da una che sta a dx...ce ne fossero di sinistroidi con idee come queste!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luca il 11/06/09 alle 10:01 via WEB
Vorrei solo chiarire le "tue" idee e le idee del "tuo" partito. Anzitutto i bonghi, gli spinelli, la musica degli inti-illimani, sono tutte realtà che non vi appartengono. Tra l'altro, Ernesto Guevara detto il "Che" era prima di tutto un comunista, un combattente, un rivoluzionario, un uomo che pur essendo nato in Argentina ha lottato per liberare Cuba dall'imperialismo U.S.A. ed è morto nel rincorrere il suo sogno di liberazione di tutto il Sud-America dal giogo imperialista. Il tuo partito che ti piaccia o meno, è fatto da tutte quelle persone che hai tu stessa elencato: ex DS, ex DC, ex mafiosi (chissà poi quanto ex...) e tutto quel ciarpame di gentaglia che dietro l'epiteto "democratico" non ha nulla di alternativo dai loro falsi concorrenti del PDL, con una differenza: Berlusconi spicca sia nel male che nel bene rispetto al nulla di cui tu parli da voi rappresentato. Rifletti e........ cambia partito!!!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:05 via WEB
Caro Luca, non hai chiarito nulla che non sapessi già e che non avessi già scritto. E, per inciso, quelle relatà non appartengono a nessuno (neache alla patetica Sinistra "antagonista", per intenderci). Non ho intenzione di cambiare partito, il PD mi sembra tuttora un'ottima idea molto mal realizzata.
 
   
figaro25
figaro25 il 11/06/09 alle 13:06 via WEB
grande...sei una grande!!!!!!!!!!se magari un pò degli italiani capissero quanto e non come altri......
 
io_dolceamara
io_dolceamara il 11/06/09 alle 10:08 via WEB
ciao...ho letto attentamente il tuo post e devo dire che la penso esattamente come te...credo che ci vorrebbe a capo del pd...un Berlusconi con idee di sinistra...uno che si sa imporre...che nn ha paura di "comandare" all'interno del partito...io a differenza tua sono andata a votare...vivo a Palermo e qui la situazione è molto + drammatica...nn farlo...significa dare ancora + potere a delle xsone che ci stanno distruggendo...Schifani è un mafioso...e va alla commemorazione di Falcone...nn posso accettare queste cose...capisco benissimo il tuo stato d'animo...ormai andiamo a votare il male minore e nn è normale in una democrazia...andrò a votare anche il referendum anche se sono consapevole che nn raggiungerà mai il quorum...xchè noi italiani nn sappiamo nemmeno cosa sia il patriottismo...votare è un nostro diritto per altro ottenuto con le lotte...
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:09 via WEB
Hai ragione sul fatto di andare a votare... Ma sull'"uomo forte", secondo me no. Mi va bene una persona seria, sarebbe sufficente, seria e convinta delle sue idee.
 
   
io_dolceamara
io_dolceamara il 11/06/09 alle 12:26 via WEB
che debba essere seria è fuori discussione...è ovvio...secondo me ci vorrebbe una xsona forte x avere il coraggio di fare anche quello che chiedi tu...mandare via chi ha già dato e che x di + ha fatto solo danno...tipo il baffetto...tanto x citarne uno...che ancora ha la regia di tutto...ciao e buona giornata!
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:30 via WEB
Ah bè, allora sì!
 
Gelindo49
Gelindo49 il 11/06/09 alle 10:10 via WEB
Bisognerebbe avere pazienza e determinazione. Poi ci vuole un congresso in cui collettivamente cosa vogliamo appunto in politica estera, per il welfare, per l'ambiente... per quest'ultimo tema abbiamo una linea ufficiale, degli ecologisti democratici, approvata sia da Veltroni che da Franceschini (Risparmio energetico, efficienza energetica, energie rinnovabili, no a questo nucleare)ampiamente spendibile e poco utilizzata perchè ancora manca o è poco attiva una struttura di partito che la faccia conoscere e la trasformi in campagne politiche. Andate sul sito del Partito Democratico e lì trovate alcune cose. Insisto sulla questione ambientale perchè è fortemente collegata alla crisi e all'uscita dalla crisi. Quà e là cominciano a spuntare economisti e politici che esprimono dei dubbi sulla possibilità che di qui a un anno si riparta con lo sviluppo come prima... Un'ultima cosa, se il PD non sta bene provate a vedere come sta la sinistra in giro per l'Europa...
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:16 via WEB
Sì, ok. Ma ci sono delle questioni (anche quelle che pongo io nel mio piccolo) che sono forse più urgenti del pur importanitssimo tema dell'ambiente.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 11/06/09 alle 10:15 via WEB
rileggo ... 1- ma in tutti i grandi partiti cè 'dialettica interna' , nn ci sono dall altra parte xk erano tutti nominati da lui (ora però cominciamo a vederne gli avvisi ) ma xk ci si scandalizza ? xk abbiamo questa etichetta del mulino bianco cn cui dover giudicare tutto ? cè la polemica dei ragazzini in cerca di visibilità e quella che serve alla costruzione di una linea politica ; 2 - la linea politica su quei temi e tutti gli altri cè , nn è colpa del PD se l unità è fallita xk nessuno la comprava , se le tv tacciono o parlano degli scazzi , compra repubblica e lì qche volta la trovi ; 3- la serracchioni :) sarà brava , ha preso tanti voti , e allora ? questo la fa capace di avere un ruolo nel partito ? di governare ? di avere l autorevolezza x cambiare le cose ? sn dieci anni che ci si prova a mettere i nn politici dentro , e credo che la scinfitta di oggi abbia le radici lì ; ssai cm era una volta chi era candidato , o messo ad una responsabilità di partito ? gavetta in sezione , consigli di quartiere , sindacato , selezione nei congressi di sezione , provinciali , regionali ... ora cn questa fissa del ricambio si deve pescare tra i turisti , nuovi ma che nn san fare e dirigere niente ; l 80 % del partito sn nuovi , presi dalla società civile , senza formazione e senza responsabilità , che nn san niente della gente , quando c erano le sezioni erano cm le parrocchie , l orecchio nel quartiere ,a fare riferimento , orientamento , aggregazione e selezione dei quadri ; chiudere le sezioni è solo uno degli equivoci che il nuovo fosse buttare dal balcone il vecchio ... bacione :) e.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:21 via WEB
Bum! Ti rispondo punto per punto perchè merita: 1- Verissimo. Ma io ho detto che ne ho le palle piene per fare provocazione, ovviamente. Cioè non sopporto che la dialettica interna venga usata come copertura per farsi fuori a vicenda... 2-Lo so che la linea c'è, ma non me la chiariscono mai. Non c'è mai UNA linea sola. Ci sono sempre 10.000 distinguo. 3- E' vero e la penso anch'io in parte così, però la Serrachiani E' una che viene dalle sezioni e dai consigli, sono 10 anni che è dentro a livello locale, comunque questo NON ne fa una leader politica. Bacio, ciao!
 
huskers
huskers il 11/06/09 alle 10:17 via WEB
Complimenti Annuska. Il problema del PD e della sinistra in genere è che è "vecchio", nella sostanza - non avendo capito i cambiamenti sociali e culturali - è Conservazione. I bonghi, gli slogan e le magliette scolorite del Che sono solo il simbolo di un conservatorismo becero e anche un pò bigotto. Alla tua bella analisi mi permetto di aggiungere un altro aspetto che - secondo me - è la concausa del suicidio della sinistra. La spocchia, la sindrome dei "migliori", il sentirsi e dirsi e dire a tutti che, insomma, si è culturalmente, moralmente persino (come dici tu), superiori. Ci si guarda con vanità e si pensa che si ha fideisticamente ragione. Con presunzione. Sempre e comunque. Sono gli altri a non capire. Ma questa non è la logica e l'approccio di un partito che cerca voti per governare, è il delirio di una setta di invasati che parlano tra loro e non con la gente. Per questo persino gli operai ai tornii guardano altrove. Un saluto
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:24 via WEB
Sulla spocchia hai così ragione che mi viene quasi da piangere. E' IL problema. "Noi siamo meglio", bene, bravo il mio radicalchicpartitodemocratico! Ora vorresti dirmi perchè?
 
   
huskers
huskers il 11/06/09 alle 13:21 via WEB
Mah, non lo so di preciso. Il sentirsi "migliori" e non voler fare, ostinatamente (e ottusamente), i conti con la storia penso abbia a che fare con un'ideologia che è, laicamente, identica all'integralismo religioso. A sinistra sono convinti di esser dalla parte della "Verità Assoluta" e quindi quasi degli eletti, i "migliori" appunto. Ma l'ideologia (e la conseguente prassi) non è una fede nel trascendente. E la gente li lascia a cantarsela e suonarsela nei loro salotti per pochi eletti.
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 13:26 via WEB
Cazzo! Difficilmente potrei essere più d'accordo con qualcuno. Hai proprio ragione, ma ragione ragione!!!
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 17:03 via WEB
Non vorrei che tu avessi pensato che la domanda era rivolta direttamente a te... Sarei stata molto scortese. Non era così.
 
     
huskers
huskers il 12/06/09 alle 01:07 via WEB
Non l'ho pensato. Il mio era solo una tentata ipotesi su perché si vivano "migliori" con quei ghigni pieni di sussiego, il ciglio sollevato, la smorfia altera e infastidita, il (finto) parlare da iniziati. Tanto innamorati di sé per sentirsi i primi della classe da non accorgersi che, piano piano, se ne stanno andando tutti. Tanto masochisticamente presuntuosi da continuare a persare che, comunque, la colpa dei fallimenti sia sempre ALTROVE. Come diceva il buon Moretti: "Va bene, continuiamo così, facciamoci del male". ps: Ho letto anche altri threads (si dice così?) del tuo blog (ma come parliamo?). Rinnovo complimenti. Salut!
 
     
huskers
huskers il 12/06/09 alle 01:22 via WEB
..Ops...C'è un refuso grammaticalqualcosa che non ho voglia di correggere. Il sonno e l'italiano evidentemente non sono amici. Che il sommo Dante mi perdoni. 'Nacht.
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 12/06/09 alle 09:05 via WEB
Buongiorno!! Ti perdonerà senz'altro...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luk il 11/06/09 alle 10:18 via WEB
cara signora o signorina lei ha pienamente ragione..... ma come tutti di sinistra non capite un cazzo...lo di ce lei STESSA!!!! basta di essere GELOSI voi siete GELOSI DEL ( Dott. BERLUSCONI ) perchè??? ma fate sta cazzo di opposizione e basta di dare contro a stò povero cristo che anche questa volta ve la messa in quel posto crazie.... PS. UNO DI sx che è diventato di DX finalmente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
orion52 il 11/06/09 alle 10:27 via WEB
Ma bravo, bravo...continua così mio "caro" luk! E mi piace anke quando sottolinei il suo ALTRUISMO (dell'Unto del Signore logicamente!) definendolo POVERO CRISTO! Gente come te non avrebbe potuto fare altrimenti e bene ha fatto a passare alla destra. Ancora bravo e...complimenti, tu si che sei...un furbone!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
beba il 11/06/09 alle 10:58 via WEB
Caro il mio "da sx a dx" semplicemente perchè ti sei farro convincere da Berlusconi che per tè farà miracoli, non sei autorizzato ad essere maleducato ed arrogante...quando rinizierai a pensare con la tua testa e non con quella di "uno" che ha fottuto e ridicolizzato l'italia intera ... allora qualcuno ti ascolterà..forse!!
 
   
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:26 via WEB
Allora sono fiera di non capire un cazzo. Cordialmente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesca 54 il 11/06/09 alle 10:18 via WEB
Annuska 84 ho esattamente 30 anni più di te ma non me ne accorgo per fortuna quasi mai.Hai ragione al 90%.A votare ci si va se non altro per non sentir dire da Silviotto e dai suoi che hanno perso un pò di voti perchè l'astensionismo è stato alto.Consiglio:vai nel circolo PD più vicino iscriviti e urla come hai appena fatto.Ho un figlio dell'89 che lo fa almeno da 5 anni. Può sembrare banale ma sono sicura che urlando di più prima o poi ce la faremo.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 13:28 via WEB
Tuo figlio è un grande. E' un impegno importante e difficile, mi viene voglia di farlo anch'io...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gaetano il 11/06/09 alle 10:23 via WEB
Ciao, Nel commento/appello a Franceschini (che sicuramente lui non leggerà) hai citato con apprezzabile acutezza tutto il "negativo" del Pd. Ma allora, visto che sei indubbiamente dotata di intelligente spirito critico (che manca alla sinistra in generale nei propri confronti) perché non rivolgi le tue attenzioni al Pdl o alla Lega? Posso capire che l'On Berlusconi possa non essere simpatico a tutti, stessa opinione nei confronti del Senatore Bossi ma è indubbio che ha saputo creare una coalizione che ha potuto entrare nelle menti della maggior parte di Italiani con i risultati che sono palesemente sotto gli occhi di tutto il mondo. Berlusconi comunque rappresenta in assoluto l'unico antidoto all'egemonìa della sinistra che non ha piu' argomenti (semmai né ha avuti i passato) se non quelli della violenza, dell'offesa, della calunnia e del giustizialismo pilotato contro l'avversario politico considerato il nemico da battere. Non importa poi se le proposte non esistono o la popolazione vive nel terrore della violenza da parte di immigrati e anche italiani o se la condizioni economiche sono in certi casi disastrose. Con simpatia. G.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:30 via WEB
Buongiorno gaetano. Sono proprio "i risultati che sono palesemente sotto gli occhi di tutto il mondo" che mi sconvolgono e mi imbarazzano. Perchè? perchè ho un sistema di valori e convinzioni personali che son completamente antitetiche rispetto a quelle degli On. Berlusconi e Sen. Bossi. Completamente.
 
marvet1976
marvet1976 il 11/06/09 alle 10:24 via WEB
non mi interesso di politica ... cerco di stare a distanza e guardo .... mi ricordo solo che quando non vinse Berlusconi e vinse prodi (io avevo fiducia nel governo di prodi), successe un patatrac dietro l'altro sembrava che questi omini della sinistra andassero in giro a caso come non sapendo cosa fare, mancavano idee e gente che facesse qualcosa... mi ricordo, a differenza il partito di berlusconi (per quanto io possa dedestare il nano malefico) ha comunque fatto qualcosa ...e ti dirò che nonostante tutto a mio parere la lega si è data un gran da fare
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 13:31 via WEB
Siamo sempre lì... Purtroppo. Anch'io avevo fiducia nel governo Prodi. Poi l'ho un po' persa. Ma non sono d'accrodo con il fatto che il governo abbia fatto chissachè. Ho sentito tante chiacchere finora. Sulla LEga (a livello locale soprattutto) sono costretta a darti in parte ragione... :)
 
   
marvet1976
marvet1976 il 11/06/09 alle 14:03 via WEB
non dico che abbia sconvolto tutto ma semplicemente a differenza di quello che faceva la sinistra con prodi almeno hanno un idea di quello che vogliono fare ... che poi lo facciano è un altro paio di maniche !!!
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 14:22 via WEB
E' proprio quello il problema... E seconddo me non è detto che le idee non ci siano è che non sono MAI chiare, a centrosinistra. Uffa, con 'sto centro sinistra... I progressisti, ecco, mi piace di più!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hawk il 11/06/09 alle 10:39 via WEB
Non sono di sinistra ma ti approvo al 100% !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 11/06/09 alle 10:39 via WEB
Io non ho mai votato PD,sono apartitico,ma qualcuno mi spiega perchè votare PD quando ha dimostrato di no saper governare?Non hanno nemmeno finito il mandato,hanno dovuto fare le valige dopo poco tempo!!Spirgamelo tu Dario!!
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 11/06/09 alle 10:45 via WEB
Ma di cosa cazzo parli? Il PD, da quando è nato, non è mai stato al governo. Prima informarsi, poi parlare.
 
   
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:33 via WEB
Che dire? Magari, avesse governato, magari!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
antonio il 11/06/09 alle 10:40 via WEB
Però...prima vai a votare e poi dacci consigli(PD), perchè molti di noi hanno le palle piene, invece, di chi si mette sul piedistallo e profetizza il da farsi (berlusca docet!), chi fa la faccia da duro e lascia i sogni in tasca. Non cerchiamo di vincere berlusconi berlusconizzandoci...e che cazzo!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 13:33 via WEB
A parte che stai facendo esattamente quel che dici di non volere.... Io ho solo cercato di spiegare perchè (solo questa volta) non sono andata a votare. Il post è un atto di amore nei confronti di un'idea che mi ha un po' tanto tradito, se non te ne fossi accorto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesco il 11/06/09 alle 10:43 via WEB
Cara Amica, stò dall'altra parte ma come te sento che c'è qualcosa di anomalo che non guiovaa nessuno. L'opposizione ci deve essere ed io sono preoccupato che non ci sia. Anzi sono preoxccupato perchè quella che oggi si identifica come opposizione creda veramente di esserlo. Il rischio è che possa continuare a fare a lungo quello che ha fatto negli ultimi anni,. cioè gossip. La prego sensibilizzi tutti i suoi a fare quanto nelle vs possibilità per cambiare io farò lo stessoi dalla mia parte perchè anche da me ci sono molti venditori di fumo e profittatori. Cerchiamo di ritrovare un senso comune che non sia di posizione ma di buon senso e poi confrontiamoci, come tu giustamente dici, su come fare le cose che contano per la ns società e per il ns futuro. se voi farete bene io vi voterò e se noi faremo bene tu devi votarci. Se vuoi rispondimi, m'interessa il tuo parere di risposta. Brunesco.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:39 via WEB
Volentieri. Non credo che l'opposizione abbia fatto gossip, credo che il gossip lo abia fatto l'attuale Presidente del Consiglio (è molto semplice: se non vuoi essere fotografato assieme a gente col pisello al vento e il culo nudo, imponi ai tuoi ospiti un contegno decente) però è anche vero che c'è molto che non va, che l'opposizione non si fa così e che stiamo perdendo completamente la capacità di confrontarci su temi concreti. Infatti siamo pieni di problemi. Sarebbe bello un mondo come quello che descrivi, molto bello. Sarebbe un Paese civile.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chiara171 il 11/06/09 alle 10:45 via WEB
Guarda, io voto destra, ma complimenti per il tuo intervento. Sono completamente d'accordo su tutto quello che hai detto e se la sinistra si svegliasse come intendi tu, chissà, magari cambierei schieramento..
 
qui_quo_qua3
qui_quo_qua3 il 11/06/09 alle 10:54 via WEB
ma chissà perchè per dire cose bisogna dirle col cvazzo in bocca sempre diventano meno comprensibili e parlare con la bocca vuota?
 
furbetto.new
furbetto.new il 11/06/09 alle 11:05 via WEB
bella lettera, già me lo immagino che la legge e gli rimane il solito sorriso da ebete. sono di dx ma apprezzo i giovani come te che vogliono cambiare questa politica. serve un PD forte, che torni ad impensierire il PdL altrimenti la maggioranza rimane pigra e combina poco forte del fatto che non ha concorrenti. alle prossime elezioni politiche il silvio non si ricandida, lo schieramento che si presenta con un volto nuovo, giovane e pieno di voglia di fare vince. se si presentano cicchitto e fassino...io andrò al mare. ciao a tutti
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:42 via WEB
Se si presentano Cicchitto e Fassino vado a vivere alle Isole Far Oer. fa un po' fresco, ma vuoi mettere!?
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 11/06/09 alle 11:10 via WEB
annuska, premetto che sono di destra da sempre. io mi sono permesso di dire ad un'amica qual'era secondo me la strada da prendere per il PD. ossia...cimare completamente l'albero...via tutta la dirigenza! e puntare sui giovani, sulle facce nuove, e liberarsi di tutti i cancri...apriti cielo. mi ha mandato a cagare!! invece secondo me purtroppo (purtroppo perchè la democrazia è fatta di governo, opposizione e alternanza non di giornali come repubblica e sparate naziste alla di pietro...e nemmeno di grilliane provocazioni che poi non trovano riscontri reali!) il PD è nato come roccaforte delle ultime caste. considera che quando è stata fatta la costituente...alcuni prescelti (magari unti dal signore...) hanno deciso chi poteva e chi non poteva essere eletto presidente. ma se è un partito DEMOCRATICO perchè non dare la possibilità a TUTTI, di poter guidare il partito? perchè? magari la spuntava qualche giovane promessa...e non un veltroni che ha governato roma in modo fallimentare e deprimente...ora ci ritroviamo franceschini. non è male, non mi dispiace...ma continua sulla falsa riga di tutti i suoi predecessori!!! il nanetto infame ruba, il cavaliere c'ha la noemi, il berlusca è un mafioso...il governo sbaglia, il governo non deve...e MAI io propongo, io consiglio, io vorrei che...la tua analisi è lucida, pimpante, intelligente...te saresti perfetta per dare brio ad un PD che nasce con un piede d'argilla e uno zoppo...anche io mi sono rotto der prostata...ma se non lui...chi? facile dire chi o cosa non ci piace, diversa cosa è dire chi o cosa CI piace!!! saluti!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 12:51 via WEB
Il PD era una idea bella , sviluppata a cazzo di cane (pardòn). Franceschini qualcosa ha proposto, davvero, purtroppo però si perde tutto nel marasma... Nella confusione di gente che si parla addosso. A me piace Franceschini, mi va benissimo che porti avanti il progetto (se ce l'ha un progetto) ma senza il vecchiume del PD. La lista dei dirigenti è imbarazzante.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giancarlo il 11/06/09 alle 11:17 via WEB
Non ritieni che la tua forma di incazzatura sia presente nell'IDV ? Scusami ma affermi che di pietro è la stessa cosa di berlusconi e che non ha programmi...purtroppo non è così. Di pietro, come il berlusca, ha un programma chiarissimo (che può piacere come non piacere....). Il PD che programma ha? Nessuno. Non sono più nè socialisti nè liberisti. Nè carne nè pesce...sono una accozzaglia di persone che vogliono rimanere saldamente al potere, e non vogliono alcun ricambio. Di pietro è un noto liberista ...si sa...ma porta avanti l'idea di un liberismo regolato, dove la meritocrazia imprenditoriale si misura in funzione della quantità e qualità di lavoro che questa produce, e non sulla mignottocrazia, sull'illegalità dilagante, sui rapporti clientelari e di amicizia, o sull'appartenenza alla casta o ai clan dei furbetti che si suddividono gli appalti e strozzano il mercato reale. Insomma, in tutta l'europa i partiti socialisti e di sinistra estrema (ahimè) stanno scomparendo...e questo è ovvio perchè non ha senso tenere partiti del genere in paesi dove l'economia si basa sul libero mercato. Se proprio siamo costretti ad avere un libero mercato, bhe che almeno sia effettivamente libero e regolato...che le regole di partenza almeno siano uguali per tutti, che non ci siano questi furbetti che ti fanno credere che il mercato è libero e che poi fanno i loro porci comodi accordandosi tra loro a danno di tutta la collettività. Dunque...il discorso qui è non è scegliere tra liberismo e socialismo...ma tra liberismo selvaggio e liberismo dove si rispettano le regole. Per questo bisogna riformare l'idea di liberismo selvaggio infiltrandosi dall'interno e perseguire l'obiettivo della giustizia e delle regole certe e magari far si che questi concetti, insieme ad 1 welfare minimale, diventino i valori per un nuovo liberismo...che miri al guadagno personale (anche 1 guadagno alto) solo se questo produce un guadagno per la collettività. In più...Di pietro ha pilotato l'IDV fino al successo, ha presentato candidati indipendenti...ha aperto le porte a tutti coloro che avevano idee e alla società civile...cosa ha fatto il PD durante le primarie di Veltroni? ha chiuso la porta in faccia a Di Pietro. Bella idea di democraticità per un partito che si chiama "democratico". Di Pietro ha dichiarato che a partire dal 22 di questo mese, si terrà un congresso che avrà lo scopo di spersonalizzare il partito, togliere magari il suo nome, creare 1 classe dirigente nuova e in cui ognuno potrà portare delle idee nuove. Vedi...se berlusconi fa questo...o vedi se i D'alema, fassino o i veltroni (i cosiddetti traghettatori...) avrebbero il coraggio di lasciare spazio a nuove realtà della società civile...anche quando vincono. Loro non abbandonano neanche quando perdono...o hanno il coraggio di dire "Tutto bene...abbiamo perso 7 punti dalle politiche...ma è stato 1 successo lo stesso". Bel successo del cazzo!!!
 
furbetto.new
furbetto.new il 11/06/09 alle 11:29 via WEB
Giancarlo qua mi sa che i numeri non contano più nulla, a detta di telegiornali e quotidiani a vinto Di Pietro; ma come? un 8% si chiama vittoria? bene casini? col 6% male berlusconi? col 35%...poveri noi. se dico di vincera la finale di champion 5 a 0 e poi vinco 1 a 0 di misura, non so a casa tua, ma io sono campione d'europa lo stesso, non mi danno 3/4 di coppa. IdV è un partito a personam, se domani Di Pietro muore torna al 4% nel giro di pochi mesi, anche se ha il programma più chic della terra. e anche se muore berlusconi torna al 4%, forse al 3% perchè non può più fare i suoi monologhi su berlusca qua berlusca là e via cosi. il 21 voto si al referendum. viva il bipolarismo, a casa le percentuali sotto il 20
 
cincin54
cincin54 il 11/06/09 alle 12:00 via WEB
Condivido quello che hai detto e rillancio , se prendi un defficente dei centri sociali ,(tanto li trovi solo quelli )che predica eguaglianza, e altre cavolate simili , gli dai un posto di lavoro a 5000euro al mese, vedi che si mette pure la cravata. Uno su 10mila resiste ma solo perche e piu defficente degli altri, non conosce il vallore della" vitta", inteso come si vive CIVILMENTE ,non disturbare chi la pensa in modo diverso da te ,fai pure le tue rivoluzioni ma non rompere le balle a nessuno , tu AI i tuoi diritti come gli altri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pippo il 11/06/09 alle 12:01 via WEB
Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giancarlo il 11/06/09 alle 12:13 via WEB
E' vero che tutta la coalizione antiberlusconiana ne esce sconfitta...e non si può dire che c'è stata una vittoria. Ma che l'IDV ha avuto un successo personale è innegabile e che l'elettorato di sinistra non ha intenzione di essere moderato lo dimostra il ritorno della sinistra radicale che torna al 6% (anche se non ha preso seggi perchè si sono divisi)...quindi che il PD tiri le somme...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bastiancontrario il 11/06/09 alle 12:20 via WEB
Annuska...sono 30 anni che sento discorsi come i tuoi, specialmente dopo le elezioni! Tu dici elezioni perse...cioè ti immedesimi(circa) in una parte politica...e non sei andata a votare! Ma che cazzo dici! Parli di Dalema(che è uno dei pochi politici italiani che si esprime in modo chiaro!)e non sai cosa ha fatto e cosa ha detto...lo critichi per partito preso...per sentito dire! Se, come dici tu, ti entusiasmi per le 4 cagate che ha detto la Serrachiani(che poi ha accettato il seggio in parlamento europeo, alla faccia della ristrutturazione del partito!)evidentemente...hai delle cose da dire...allora dille...magari nelle sedi giuste! Fare politica attiva è un impegno pesante, spesso con poche soddisfazioni, meglio parlare nei bar e mescolare 50 cose insieme...esattamente come fanno quelli della PDL...si butta tutto in rissa...e diventano tutti uguali...corrotti,corruttori, giudici, politici. Aggiungi poi che l'Italia non è mai stato, non è e non sarà mai un paese di sinistra. A presto
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 13:46 via WEB
D'Alema è oggi ed è stato sempre una delle peggiori sciagure capitate alla Sinistra Italiana. E' la concretizzazione dei (nostri?) problemi. Spocchia, distanza dalla base, una spaventosa ambizione che guida ogni sua mossa. E' un ex topo di segreteria, due anni Presidente del Consiglio (dopo aver fatto fuori Prodi, grazie a Bertinotti), un anno e qualcosa Ministro degli Esteri nell'ultimo governo Prodi (Non pervenute sue mosse particolarmente brillanti). Ex segretario del PDS, regge la corrente più influente dei DS nel PD. Protagonista di molte sconfitte, mai pericoloso per Berlusconi, nè per la Destra. Anzi. Se vuoi parliamo della Bicamerale. Non critico per partito preso. Ribadisco che è la prima volta che non voto e ci ho pensato un bel po'. E comunque non hai confutato nulla di ciò che ho scritto... Ciao a presto!! PS: E' vero che l'Italia non sarà mai un paese di sinistra, prorpio per quello credo che il PD debba rinnovarsi e superare la distinzione Destra-sinistra e diventare un partito p-r-o-g-r-e-s-s-i-s-t-a...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bastiancontrario il 12/06/09 alle 15:45 via WEB
Non mi pare ci sia molto da contestare...il tuo è uno sfogo uterino! Quello che dici di Dalema ...chiacchiere da bar! Ma perchè non ti cerchi un altro partito...se il PD non ti piace? Superare la distinzione destra-sinistra....non capisco cosa significhi! Quelli di destra...sono di destra...quelli di sinistra...no! A me sa che sei della pdl....
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 12/06/09 alle 16:18 via WEB
No. A me sa che tu sei proprio uno dei motivi sia delle sconfitte, che dell'incapacità di restare al governo in caso di vittoria. Ampiamente dimostrata. A me piace l'idea di un Prtito Democratico riformista e progressista (Che non c'entra niente con la sinistra, caro il mio politologo) non mi piace la relatà di un partito litigioso e suicida. Chiacchere da Bar? Dimostrami di saper fare di meglio, vista la tua emblematica spocchia.
 
Iri975
Iri975 il 11/06/09 alle 12:39 via WEB
Ciao, anche a me piacerebbe sapere bene che idee ha il Signor Dario, tutte le volte che l'ho ascoltato parlava x criticare e demolire il PDL ,forse, anche per questo le elezioni sono andate così... Sono di Ferrara anche io come lui e ti assicuro che quando parla con la sue mille "ellle" è molto imbarazzante...;-)
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 13:47 via WEB
Ma nooo!!! A me la sua "elle" fa simpatia!! Davvero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gabriele altobelli il 11/06/09 alle 12:40 via WEB
Credo ad ovvietà anche tu ne hai dette molte.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 13:56 via WEB
Certamente. Illuminami! Non ho certo la pretesa di essere la nuova guru della politica. Sono solo una biondina cicciotta, io.
 
Arvalius
Arvalius il 11/06/09 alle 12:44 via WEB
E poi la Debora Serracchiani potrebbe pure aprire le labbra, quando parla. Mi sembra già Andreotti :)
 
sexy_storyteller
sexy_storyteller il 11/06/09 alle 13:04 via WEB
Grande!Grandissima, per bacco! Quando ci vuole, ci vuole.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mrbanana il 11/06/09 alle 13:11 via WEB
però! 6 tosta non fosse altro per la tua età. ma rassegnati, quelle persone resteranno lì fino alla morte (guarda andreotti).
 
card.napellus
card.napellus il 11/06/09 alle 13:18 via WEB
Sono d'accordo su molte cose, ma qualcosa mi sfugge. A parte che non votando si è ininfluenti e quindi è come accettare acriticamente il risultato delle urne, il PD è ancora il rimasticamento di alcune formazioni politiche che da anni cercano un'identità. Siccome non si può cacciare nessuno e nessuno se ne va, resta solo la possibilità di cambiare nome ogni tre anni e segratario ogni due. Quanto alle idee e ai programmi, lasciamo stare: meglio che non dicano nulla, tanto poi non sarebbero capaci di mantenere. Io dopo che Silvio fece il contratto con gli italiani, visto che molte clausole non furono rispettate, mi aspettavo un risarcimento, o almeno che si ritirasse a vita privata.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 13:58 via WEB
Siamo due illusi, allora. A me piacerebbe che il PD diventasse veramente qualcosa di nuovo, lasciandosi alle spalle le vecchie formazioni politiche (che erano il niente già prima), sono degli ex, in pratica?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
baffi il 11/06/09 alle 13:28 via WEB
Carissimi, forse il giorno che la smetterete di parlare del sig. Silvio Berlusconi, di focalizzare tutta la poca sostanza dei Vostri Leader nel muovere guerra al sig. Silvio Berlusconi, forse tornerete ad essere quel sensato manipolo di uomini e donne che ci ha regalato il pensiero di Berlinguer. Ha ragione Lei sig.ra Anna presumo. con i Di Pietro non si va da nessuna parte, quanta ipocrisia...
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 14:05 via WEB
Non si può smettere di parlare del principale avversario politico, altrimenti non ha senso la democrazia... Berlinguer della DC ne parlava eccome. E comunque il pensiero di Berlinguer, per quanto brillante e prezioso, ora non mi interessa. Mi interessa ADESSO. Mi interessa riconoscermi in qualcosa di sensato, non in un partito che è morto mentre io nascevo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andy il 11/06/09 alle 13:49 via WEB
scusate, ho letto i commenti relativi alle reti TV del Berlusca e, non sono per niente d\\\'accordo con quello che è stato sritto da qualcuno. Ancora una volta si pensa a tutto ciò che è conneso col nano come una dittatura \\\"falsa\\\"...tutto il resto è democrazia \\\"corretta\\\". Ma siete proprio sicuri?!? lasciamo da parte, chiamiamola, la preferenza politica. Siete proprio sicuri che i programmi che vanno in onda sulla RAI non siano peggio?!? Siete sicuri che il Sig. Santoro che tanto espone i problemi dei lavoratori (quando è al governo la DX), mentre continua a far credere che comunque la colpa di tutto è sempre Silvio, anche quando c\\\'è al governo la SX.... non sia una persona di parte?!? idem per il mio conterraneo Floris?!? lasciando da parte l\\\'appartenenza, politica (sempre che si appartenga a qualcosa) ritengo più pericolosi questi personaggi, anzichè un FEDE. Personaggi che, con la scusa dell\\\'informazione, pilotano in modo preciso e corretto delle trasmissioni....eh si vede! D\\\'Alema magari ne sa qualcosa! Ma siete sicuri che la SX rappresenta il bene.... e la DX il male?!? Siete sicuri che quello che faccia/proponga la SX sia sempre ok.... quello della DX aasolutamente NO! Vi do un consiglio.... se posso. Leggetevi il programma del candidato sindaco (del PD) di Bologna.... il Sig. DEL BONO. Sfido chiunque non abbia \\\"simpatie\\\" politiche, ad accettare un programma simile. E c\\\'è chi lo sotiene a spada tratta! Incredibile! possiamo solo giocare a calcio.... anzi...ahime..... non possiamo fare neanche quello! Che fine la povera Italia! un caro saluto a tutti
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 14:08 via WEB
Sulla anomalia del berlusca ho già detto quel che penso. E' anche una questione formale. Io non vado dal Presidente della mia azienda a dirgli in faccia che ha sbagliato tutto e che la responsabile commerciale è lì solo perchè gliel'ha data. Non lo faccio perchè è lui che mi paga lo stipendio. Senza che ci sia bisogno di chiedermelo. E' molto semplice, no?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andy il 11/06/09 alle 14:06 via WEB
aggiungo che..... il Sig. Dario, anzichè fare una campagna elettorale a denigrare Silvio, se avesse sprecato "pochi minuti" a esporre il suo programma....credo fosse andata sicuramente meglio. Proprio l'opposto della Lega che si è fatta forte. invece di perdere tempo a parlare di aria fritta, ha esposto le proprie idee. medita PD.... medita!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ilaria il 11/06/09 alle 14:08 via WEB
Spero tanto che Franceschini legga la tua lettera. Nn sono d'accordo proprio con tutto tutto, ma con un buona percentuale sì. Mi viene anche da dire che le stesse rimostranze potrebbero essere rivolte anche a quelli che oggi sono i partiti(ni) di sinistra. Anche perchè ciò di cui parli tu nn ha molto a che vedere con il "moderatismo" di cui si veste questa similopposizione di centro/sinistra! Ma che cazzo vuoi "moderare" quando vivi in un regime e dovresti puntare a diventare più che un'opposizione: ci serve una vera resistenza (non violenta, ma incazzata, sì)! Infine vorrei aggiungere che questo tuo gesto conferma quello che va dicendo Grillo da anni e cioè che la rete è un grande strumento di divulgazione e comunicazione. Magari il "gande capo PD" nn risponderà alla tua lettera, ma se i gesti come il tuo diventassero migliaia e anche di più, prima poi qualcuno che nn abbia la solita faccia di culo di far finta di niente dovrà pure salta fuori (o no?!)
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 14:14 via WEB
Grazie, ma sinceramente credo (e spero) che Franceschini abbia cose più importanti e più serie da fare che leggere le mie scemenze su un blog... Non era mia intenzione creare 'sto polverone...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ottobre1950 il 11/06/09 alle 14:09 via WEB
Se a sinistra tutti ragionassero così, l'italia sarebbe un paese, quasi, normale.
 
card.napellus
card.napellus il 11/06/09 alle 15:03 via WEB
A volte mi viene il dubbio che di programmi e idee non parli nessuno perché a pochi interessa, e gran parte di quei pochi comunque non capirebbe. Mi ci metto anch'io, ovviamente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Annuska il 11/06/09 alle 15:38 via WEB
No, non credo... E' come il discorso della TV, programmano cagate perchè la gente non vuole pensare o perchè un programma ben fatto non piacerebbe o non avrebbe audience... Non ci credo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
s il 11/06/09 alle 15:06 via WEB
Concordo in molte cose di quelle che hai detto, pero' non capisco sta tua avversione all'IDL, non capisco dove nascano le tue affermazioni riguardo il fatto che non abbiano idee, secondo me e' invece una valida alternativa.
 
scarabeodoro
scarabeodoro il 11/06/09 alle 15:23 via WEB
Si deve lottare per ottenere qlcs x poter cambiare qlcs...6 veramente soddisfatta dl tuo nn voto? bisogna aspettare, costruire e ricostruire e prendere le mazzate...per fortuna la serracchiani c'è....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Annuska_84 il 11/06/09 alle 15:59 via WEB
Cazzo!! Ma leggete prima di commentare!? Ho scritto chiaro e tondo che mi sento in colpa per non essere andata a votare e che ho sbagliato. Ma ciò che ho scritto nasce proprio dalla voglia di capire perchè io (che a votare ci sono andata SEMPRE, come un somaro) stavolta ne avevo così le scatole piene... E di mazzate sono stanca. E la Serracchiani vedremo se non verrà fagocitatadalle correnti. Speriamo di no, perchè (prima che qualcuno mi accusi) ripeto che MI PIACE.
 
scarabeodoro
scarabeodoro il 11/06/09 alle 17:30 via WEB
Ho letto bene ciò k hai scritto sl k ho le scatole piene d tt qst gente k ha la delusione a portata d mano! C’era la sinistra al governo e tt erano delusi, tt nn arrivavano a fine mese, tt cn la formula magica nl cassetto,tt intellettuali, tt volevano meno tasse, tt a protestare in piazza, ma dv cazzo sn i vari Turigliatto, i girotondini e i V day? Forse tt qst persone dovrebbero organizzare 1 v-day per se stessi!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 11/06/09 alle 18:14 via WEB
E che c'entra quel che ho scritto io? Non lo so dove sia Turigliatto (spero lontano da qualsiasi carica politica e impiego istituzionale, sinceramente) e nemmeno i girotondini o i v-grillo-day... Io vorrei che il PD fosse migliore, almeno un po' più chiaro, non mi interessa molto dove siano "le sinistre". Scusa ma la sinistra quando mai è stata al governo? A meno che tu non intenda Prodi, che di sinistra certamente non è. Ciao!
 
bisius_87
bisius_87 il 11/06/09 alle 23:47 via WEB
COndivido pienamente e non commento. Finirei col ripetere quello che c'è scritto nel post.
 
bisius_87
bisius_87 il 11/06/09 alle 23:50 via WEB
Prodi non è di sinistra e non lo è neanche il Pd. Prodi in due anni non ha fatto molto di diverso dal nano, quindi con Franceschini credo che sarebbe uguale. Al Pd, oltre a non fare la faccia cattiva, non sanno essere diversi dalla destra.
 
esperiMente
esperiMente il 11/06/09 alle 23:57 via WEB
Ce l'ho fatta. L'ho letto tutto. Ci ho provato diverse volte, ma arrivavo alla riga quattro e mi veniva da piangere. Brava. Ora ho una faccia cattiva da paura.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 12/06/09 alle 01:00 via WEB
Sono contenta, allora. Davvero!! Musi duri e barete fracà.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Arnold il 12/06/09 alle 21:58 via WEB
La sinistra ha dimostrato bene di non saper governare,(vedi Prodi)perchè sciupare dei voti e del tempo?Per poi tornare alle urne come è già successo?Come si fa a darle fiducia?
 
scarabeodoro
scarabeodoro il 13/06/09 alle 15:09 via WEB
Scusa ma nn sn per le inesattezze! Nn ho detto k Prodi è di sinistra ed il riferimento alla sinistra al governo nn è errato xk è stato il primo governo cn partecipazione diretta di Rifondazione Comunista e del Partito Radicale, unico governo sostenuto dall’intera sinistra parlamentare! DS: 9 ministri 5 viceministri e 23 sottosegretari Partito della rifondazione comunista: 1 ministro 1 viceministro e 6 sottosegretari Comunisti italiani 1 ministro e 2 sottosegretari……….. la serracchiani nn è stata banale….. bye bye
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 14/06/09 alle 22:59 via WEB
Vabè, in effetti è vero. Facciamo che era abbastanza di sinistra. LA Serracchiani è stata banale, non puoi dire che abbia detto alcunchè di sconvolgente, dai!! Sto dicendo che mi è molto piaciuta, davvero... Ma non ha deto niente di impressionante, solo quello che moltissimi pensano... CIao ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Arnold il 13/06/09 alle 20:00 via WEB
Si..ok,ma il fatto che non sanno governare è indiscutibile!!I fatti lo dimostrano:hanno dovuto fare le valige dopo poco tempo,allora perchè rivotare la sinstra?Secondo Annuska c'è qualcosa di buono,ma forse lo vede solo lei...i fatti lo dimostrano!!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 14/06/09 alle 23:01 via WEB
Non Chiamatela sinistra... Non lo è. :) E proprio nell'idea che (finalmente) abbandoniamo la dicotomia classica Sinistrapostcomunista - Destrapostfascista ci trovo del buono.
 
scarabeodoro
scarabeodoro il 14/06/09 alle 08:49 via WEB
il mio commento era per Annuska...cmq trovami un governo k abbia saputo governare!...Il problema della sinistra è k sn diventati tt conformisti travestiti da ribelli! :)
 
Socraticokant
Socraticokant il 14/06/09 alle 09:52 via WEB
Carissimi lettori,io non sono avvezzo ad inserirmi nei Blog.Per cui risponderò sineticamente senza allontanarmi dalla "domanda base: Cosa è oggi il PD. Risposta conscia sarebbe da interpretare come Partito Democratico.Peccato che di Democratico ci sia solo il nome(ossia la forma,l'involucro esterno) ma nella sostanza sia il partito, a mio modo di giudicare, meno democratico o uno tra i meno democratici) che esistono. In merito alle dichiarazioni fatte ieri dal Sign.Franceschini, in cui parla di intimidazioni e "di non aver paura del Sign.Berlusconi" è evidente, a chi sappia leggere tra le righe, la demagogia e il sofisma pseudo-dialettico che nasconde. Personalmente, a giudicare da come hanno condotto la campagna elettorale risponderò al Sign.Franceschini: per fortuna che la maggioranza degli italiani è sufficientemente matura per non cadere nella sua demagogia; fossi in Berlusconi risponderei: Sign.Franceschini, lei dice di non avere paura di me: io invece ho estremamente paura di lei,di Di pietro e di tutti i falsi democratici che simulano. Grazie e per fortuna che c'è il Sign.Berlusconi (in politica non c'è l'ideale, c'è solo il meno peggio!) Democratici e tolleranti saluti a tutti.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 14/06/09 alle 23:04 via WEB
Dal meno peggio a Berlusconi ci passa un mondo di differenza... Non sto facendo della polemica gratuita, davvero. Io vorrei un partito conservatore di alto livello, con il quale litigare. Ma con Berlusconi non si può perchè non si riesce mai ad arrivare alla sostanza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963