Creato da Annuska_84 il 29/08/2008

Country Feedback

Chiuso per ... Chiuso e basta.

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

- PHYSICAL GRAFFITI - ChiaraLED
- Incomprendo - L3g10n3
- Satine Rouge - Satine78
- La Morbida Parata - Jack_Kerouac
- Demoni e Muse... - Au
- Im lazy - gericorosa
- Korova Milk Bar - Ho detto tutto
- Sex&theCity - Kastania
- Arrapound - Fetuuuus
- S_CAROGNE
- Natura e lIslandese - starryzjl
- Giorni dombra....Ballodasola
- niente da dire
- SUPPOSED TO BE WHITE - Akilleys
- Autoestinguente - In mezzo alla segale
- viaggiando... meno - Poison Dee
- Cervello in Tilt - Calzinobucato
- Gli Allegri Beduini
- viandantegrigioombra - Kaleni
- parzialmentescremato - scalza
- Latrabilioso -Jeestunautre
- Perle di vetro - Principessa
- Bark Like A Dog - Watchmen
- NON E UN BLOG - non.sono.io
- parole volanti - Uh che bel blog!
- PrinciFESSA
- I HATE CENERENTOLA - Me lero perso.
- Veneto Caput Mundi - Quasi. Semo tuti fòra.
- il cartolibrateo - piandeloa
- E un Bridimondo - Ed è anche bello!
- TABULA RASA - dottore guerriero
- DASEIN - Olabellezzadileggere
- Il mio velo - Maia
- cielostupito - bellissimo!
- R.O.A.R. - ICkunuso
- mondo puffo - Un genio assoluto
- CHI DICE DONNA... - I forgot
- sono sempre IO - Omonimina79
- dodecalogue - Un posto strano Ma vale la pena
- singolare femminile - una matta esplosiva!
- laltra stanza - Ah, che bellesorprese!
- MuSteek Hutzee - Hahahahaa!
- Arrancame la vida! - Maiosonoscemachenonloavevo
- esperiMenti - Eh ggià!
- Gozerdammerung V2 - Sempre un piacere.
- Tra sesso & castità - me lo ero scordato??;
- .... - Accidenti Kleo!
- mai.D*IRE.mai - SempreIre
- Pensieri Perfidi - Hahaha!
- esperimento ? - Fenc
- Un po di me. - stefs123
- PRINCI vs TUTTO - Come scrive beeeeeeeneeeeeeee...
- La vita è sogno - Una tipa patetica
- quagliareturns - Eh!
- MARMOTTA IN CARRIERA
- Quotidianamente... - Ma che bello!
- CONVIVENDO - libellula
- Sospendo pratiche - Ohibò
- DenadieYdeNada - Reginadinessunposto
- peyton place
 

 

« PolemicheVolevo essere una BIGBABOL »

PD

Post n°354 pubblicato il 10 Giugno 2009 da Annuska_84
 

Che, una volta tanto, non è quel che si potrebbe pensare (maligni!!), no.

Oggi sta per Partito Democratico, che in linea teorica dovrebbe essere il principale partito di opposizione in Italia.

In - linea - teorica.

Sempre in linea teorica dovrebbe (o potrebbe, forse) essere il partito a godere dell’ebbrezza del mio personale voto.

In – linea -  teorica.

Invece la sensazione vagamente nauseabonda che mi da è che sia una sotto specie di accrocchio malfatto, di polpettone indigesto, di castello di sabbia tenuto insieme con lo sputo.

Meglio un polpettone cattivo che un secchio di merda, direte voi. Mica vero, mica sempre. Io ho digiunato, per esempio. E, purtroppo, un sacco di gente ha preferito un piattino di segatura condito col peperoncino (IDV). Parlo per me: Non sono andata a votare, perché ne ho le palle piene, perché QUELLA GENTE lì non mi rappresenta (non solo non mi rappresenta, ma non ci andrei nemmeno a prendere un aperitivo insieme, mi stanno proprio sulle palle), perché non ho sentito UNA SOLA idea sensata. Ovviamente mi sento in colpa.

Ho (ri)sentito l’intervento di Debora Serracchiani, nouvelle Joan d’Arc della pseudo sinistra Italiana e devo dire che la ragazza è abbastanza entusiasmante. Il che è drammatico. Perché se mi entusiasmo per quelle quattro banalità lì, vuol dire che la parte politica che in – linea – teorica mi rappresenta è proprio andata. Mi spiego meglio:

A me la Serracchiani PIACE. Un sacco. Anche Franceschini se è per quello e sono convita che abbia fatto i miracoli, in questi mesi. Ma da qui a urlare entusiasmo e portarla in trionfo ce ne passa. Ha detto delle cose banali. Che chiunque con un minimo di cervello pensa. E ne ha dimenticate altre. Francamente. Quindi, da brava elettrice delusa (hahahah!!!! Delusa!! Vabè, lasciamo perdere) e neo assenteista …

Mi permetto di aggiungerle io:

Caro Segretario del PD con le tue “elle” da competizione, anch’io come Debora sono giunta ad alcune conclusioni: Innanzitutto, anche questa volta, le abbiamo prese. E di brutto anche. Siamo d’accordo che le elezioni europee hanno un senso relativo, che le Provinciali non ne hanno proprio, ma sta di fatto che abbiamo perso. Ed io personalmente (e come me moltissimi altri) sarei un po’ stanca. Di perdere E di trovarmi ad essere governata da “Er prostata”. Capisco il fascino del perdente, ma alla lunga francamente stanca.

Abbiamo perso perché Il PDL è il PDL e noi “nun siamo un cazzo”. Allora Dario: Mi spieghi con parole tue cos’è il PD? In modo chiaro ed univoco, per favore. Mi spieghi le nostre (le mie) posizioni in tema di Politica interna, Politica estera, Welfare? Se le abbiamo, le posizioni. Mi spieghi perchè appena tu dici una cosa salta fuori qualcuno (dall’interno) che ti sputtana? Ne ho PIENI I COGLIONI della dialettica interna. PIENI I COGLIONI del rispetto delle posizioni minoritarie all’interno di un graaaande partito. Rispetto vuol dire “Ok, ti rispetto ma faccio quel cazzo che voglio io, se ho la maggioranza.” Dovrebbe essere così.

Già che ci sono, vorrei anche dirti che figure come Debora mi vanno bene, purchè non vengano sfruttate come specchietti per le allodole, ma che contestualmente vorrei che tutta la dirigenza “storica” del Partito (DS, ex Dc, ex ladri, ex mafiosi, ex sinistroni delle mie ovaie) venisse cortesemente accompagnata alla porta. Anche se questo dovesse significare prendere il 15% alle prossime votazioni. Si chiama investire nel futuro, questo. D’Alema cos’è? Il futuro? Uno che si sta sui coglioni da solo? Che non ha MAI prodotto un’idea concreta? Anche Rutelli, please. Fuori dalle balle. E anche tanti altri. Basta.

Poi un’ultima cosa: Perché abbiamo questa immagine da poveracci? Basta bonghi, basta chitarra e spinello, basta ggggiovani buoni,  tolleranti e paciosi. Basta balliamo tutti insieme sulle note di Jovanotti. A me fanno cagare le note di Jovanotti. Anche “la canzone popolare” di Fossati mi fa cagare. Mi ha rotto il cazzo, francamente. Basta Birkenstock e pantaloni sformati, basta con le cose raffazzonate, basta “spingiamo tutti insieme via la disoccupazione…”  Ma chi cazzo lo cura il marketing!? Spingiamo via Berlusconi, altrochè. Basta Inti illimani del cazzo, basta Che guevara (è morto 40 anni faaaaa!!!!!!! Ed era Argentino). Basta supremazia morale. Ma de che?

Facciamo la faccia cattiva, per favore. Siamo tutti incazzati, facciamolo vedere e chiariamo perché. Io non lo voglio Di Pietro, per me è come guardare il Berlusca allo specchio. Non mi piace, non ha idee, non ha programmi.

Facciamo la faccia cattiva.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giancarlo il 11/06/09 alle 11:17 via WEB
Non ritieni che la tua forma di incazzatura sia presente nell'IDV ? Scusami ma affermi che di pietro è la stessa cosa di berlusconi e che non ha programmi...purtroppo non è così. Di pietro, come il berlusca, ha un programma chiarissimo (che può piacere come non piacere....). Il PD che programma ha? Nessuno. Non sono più nè socialisti nè liberisti. Nè carne nè pesce...sono una accozzaglia di persone che vogliono rimanere saldamente al potere, e non vogliono alcun ricambio. Di pietro è un noto liberista ...si sa...ma porta avanti l'idea di un liberismo regolato, dove la meritocrazia imprenditoriale si misura in funzione della quantità e qualità di lavoro che questa produce, e non sulla mignottocrazia, sull'illegalità dilagante, sui rapporti clientelari e di amicizia, o sull'appartenenza alla casta o ai clan dei furbetti che si suddividono gli appalti e strozzano il mercato reale. Insomma, in tutta l'europa i partiti socialisti e di sinistra estrema (ahimè) stanno scomparendo...e questo è ovvio perchè non ha senso tenere partiti del genere in paesi dove l'economia si basa sul libero mercato. Se proprio siamo costretti ad avere un libero mercato, bhe che almeno sia effettivamente libero e regolato...che le regole di partenza almeno siano uguali per tutti, che non ci siano questi furbetti che ti fanno credere che il mercato è libero e che poi fanno i loro porci comodi accordandosi tra loro a danno di tutta la collettività. Dunque...il discorso qui è non è scegliere tra liberismo e socialismo...ma tra liberismo selvaggio e liberismo dove si rispettano le regole. Per questo bisogna riformare l'idea di liberismo selvaggio infiltrandosi dall'interno e perseguire l'obiettivo della giustizia e delle regole certe e magari far si che questi concetti, insieme ad 1 welfare minimale, diventino i valori per un nuovo liberismo...che miri al guadagno personale (anche 1 guadagno alto) solo se questo produce un guadagno per la collettività. In più...Di pietro ha pilotato l'IDV fino al successo, ha presentato candidati indipendenti...ha aperto le porte a tutti coloro che avevano idee e alla società civile...cosa ha fatto il PD durante le primarie di Veltroni? ha chiuso la porta in faccia a Di Pietro. Bella idea di democraticità per un partito che si chiama "democratico". Di Pietro ha dichiarato che a partire dal 22 di questo mese, si terrà un congresso che avrà lo scopo di spersonalizzare il partito, togliere magari il suo nome, creare 1 classe dirigente nuova e in cui ognuno potrà portare delle idee nuove. Vedi...se berlusconi fa questo...o vedi se i D'alema, fassino o i veltroni (i cosiddetti traghettatori...) avrebbero il coraggio di lasciare spazio a nuove realtà della società civile...anche quando vincono. Loro non abbandonano neanche quando perdono...o hanno il coraggio di dire "Tutto bene...abbiamo perso 7 punti dalle politiche...ma è stato 1 successo lo stesso". Bel successo del cazzo!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963