Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Gas a IdomenaTiziano Terzani sull'economia »

Vota e fai votare SI

Post n°378 pubblicato il 15 Aprile 2016 da LunaRossa550
 

Io sono il mare.
Sono un tipo irrequieto,
ho una grande forza
ma spesso mi maltrattano...
e non riesco a difendermi.
Almeno tu che sei mio amico,
che ogni estate ti tuffi a bomba,
dammi una mano.
Al Referendum del 17 Aprile vota Sì.
Un abbraccio
Il mare

 

1991 Bettino Craxi invita ad andare al mare invece che votare il referendum sulle preferenze. Il 9 giugno di quell'anno gli italiani affollarono invece le urne, con una partecipazione del 62,5 per cento, e stracciarono i voti plurimi di preferenza, lasciandone in piedi solo uno.....  un anno dopo scoppiò mani pulite.

2011 Silvio Berlusconi boicotta, con l'astensione, i referendum contro la produzione di energia nucleare, la gestione privatizzabile dell'acqua e un "lodo" che lo proteggeva sul piano giudiziario, perdendoli impietosamente tutti. E accelerando una crisi di governo che già lo incalzava dopo la rottura dell'alleanza con Gianfranco Fini

2016 Renzi..................................................................................................



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
LunaRossa550
LunaRossa550 il 15/04/16 alle 18:35 via WEB
resti sul vago Carlo? guarda che non aggredisco nessuno ah ah ah
Sereno week anche a te :-)))
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/16 alle 11:06 via WEB
Non andrò a votare, se era questo che ti premeva sapere!!!! Mi sembrava di averlo ribadito e argomentato da qualche parte, solo che non mi ricordo dove. Buon w.e. cara Laura.
(Rispondi)
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 16/04/16 alle 13:43 via WEB
^__* ti dirò che lo sospettavo ah ah ah
No, non ti avevo letto altrove, mi spiace solo che su questo non ci sia un confronto costruttivo... che senso ha scrivere e confrontarsi solo con chi la pensa uguale?
Prova a leggere il link che ha messo Prontalfredo ieri... quello che parla del costituzionalista Ainis
Riporto un pezzo dello stesso
"A suo avviso la battaglia contro il quorum è una deriva ingannevole e sleale.... Approfitta della quota d'astensionismo fisiologico per sabotare il referendum - scrive Ainis -, sommando agli indifferenti i contrari, mentre i favorevoli non hanno modo di moltiplicare il sì, mica possono votare per due volte. Dunque l'appello all’astensione è un espediente, se non proprio un trucco, come affermò Norberto Bobbio nel 1990".

Oltre al fatto che trovo vergognoso che, due figure istituzionali come quella di Renzi e di Napolitano, facciano propaganda per l'astensione…. E ricordo bene che ai tempi di Belusconi, riguardo ai referendum per l’acqua e per il lodo Alfano, Napolitano aveva dichiarato che votare era “un dovere morale”
Cos’è cambiato da allora ad oggi?, la morale è cambiata Carlo?
Buon week a te :)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/16 alle 12:13 via WEB
In politica mia cara, non esiste il "perfetto" come aggettivo, mai esistito salvo casi rarissimi che riguardano il passato. Allora, perché non esiste il perfetto, Carle' è solito scegliere il "meno peggio", ovvero, io sono con Renzi e la sua politica. Lo so, non è quello che pensano in tanti, ma lui oggi rappresenta, tra tutti coloro che sono nell'agone politico, il meno peggio. Certo, commette errori, ma solo chi agisce e fa, sbaglia. Lo diceva mia nonna e credo che sia un'osservazione giusta. A mia memoria, dopo oltre cinquant'anni che mastico politica, ti garantisco, che nessuno mai abbia fatto tanto al governo. E sappi un'altra cosa: quando si prendono decisioni a quel livello, sta pur certa che accontenti tanti ma ne scontenti tanti altri. Non c'è categoria in Italia che non voglia essere toccata, appena metti mani sui loro diritti/privilegi, si scatena l'inferno. Ecco perché non si è mai fatto nulla in questo paese. Tutti tendevano a non scontentare nessuno. L'italia andrebbe rivoltata come un calzino e credimi, per i problemi che abbiamo dappertutto, ci vogliono anni e anni per ristabilire un minimo di dignità politica e sociale. Comunque questa è la mia opinione, fai una cosa: conserva questo mio commento per un bel periodo e sperando di essere in vita io e tu (sicuramente), ne riparliamo a mente fredda. Se sarà possibile mi darai ragione, altrimenti io sarò il primo a venire in ginocchio da te a chiederti scusa per le cazzate che ho scritto. Facessero così i politici, oggi molti non sarebbero dalla parte dei Sì al referendum! Ci conto. Un abbraccio, è piacevole discutere con te, sei una persona garbata e moderata. Io mi assumo le mie responsabilità.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 17/04/16 alle 22:18 via WEB
Quando Renzi si è affacciato alla politica non l’ho visto con simpatia, ma non l’ho nemmeno osteggiato sul nascere. Mi dicevo che forse ero io a sbagliare e mi sono messa alla finestra ad osservare lui e con meno diffidenza anche la Serracchiani …. Col tempo la diffidenza iniziale ha solo preso maggior consistenza, ed ora più che mai ritengo lui un politico pericoloso, che sta facendo cose non di sinistra e che il termine “pinocchietto” gli si confà a meraviglia. Anche della Serracchiani “ammiro”(?) la coerenza… perché nel 2012 partecipò a manifestazioni in difesa dell’adriatico dai rischi delle trivellazioni petrolifere, ed oggi sostiene l’astensione sullo stesso tema. Conserverò il commento per il futuro… saremo in vita entrambi (perché no?), ma per come sta andando non so se starà bene libero ah ah ah (grazie per l’apprezzamento sui modi, tengo al confronto e cerco d’essere il più possibile coerente… ed è il mio guaio, perché la coerenza la pretendo da chi mi rappresenta)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963