Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Siamo tra voi....Strada facendo..... »

EXPO 2015

Post n°257 pubblicato il 30 Aprile 2015 da LunaRossa550
 

E siamo arrivati al dunque, sono tutti in fibrillazione per l'inaugurazione di Expo.

Le parole chiave utilizzate per descrivere questa manifestazione sono debito cemento e precarietà. 

Un miliardo e 300 milioni di euro spesi .... senza contare altri nove miliardi  per le grandi nuove autostrade, per le nuove linee metropolitane ed altri eventi legati ad Expo. Incassi previsti per la vendita dei biglietti 500 milioni di euro ... sponsorizzazioni dai privati 300 milioni di euro la differenza è tutto debito

Il Comune di Milano partecipa con 20 per cento dell'evento Expo ... in due anni ha già raddoppiato i tributi locali.. . qualcuno dubitava che i maggiori finanziatori di Expo potessero essere cittadini?

Occupazione? Un inezia rispetto alle potenzialità. Qualche giorno fa incontro Ilaria (parlo di lei per fare un esempio, ma ci sono milioni di Ilaria), che fa l'accompagnatrice nei musei nonché guida turistica, che aveva riposto un sacco di speranze in Expo... Si diceva "avranno bisogno, se non io, lavorerà qualche mia collega"... Invece niente... Tutto, ma proprio tutto il suo lavoro verrà svolto da volontari.... Nemmeno sottopagata, nemmeno la possibilità di farsi " vedere" nell'ambiente.

E poi si leggono articoli che vorrebbero far passare il discorso che i giovani sono lazzaroni e viziati.... 

Il lavoro, soprattutto dove circolano tanti soldi, va pagato, ed è una pia illusione che tutto questo spreco di soldi ed energie possa portare qualcosa di sostanzioso per il paese.

E della cementificazione? Credete che dove ora ci sono i padiglioni Expo, ritorneranno ad esserci terreni agricoli come (visto anche il tema dell' evento), ci si auspicherebbe?

Pensano, alla fine della manifestazione,  di spostarci alcune facoltà della Statale di Milano... Ma possono spostare studenti nel nulla?
Dovranno costruire nuovi edifici, predisporre nuovi mezzi di trasporto... E non ci sarà fine alla cementificazione....Non tocco il tasto della corruzione e della mafia per non correre il rischio di diventare volgare.

“Nutrire il Pianeta-Energia per la vita” .... tema fasullo, lo dimostra il fatto che non vengono contestate le politiche dell’Agro-Industria, degli OGM,delle monoculture e delle sementi ibride che affamano 4/5 del Pianeta.... Che non si parla di modelli alimentari, di quei paesi che si trovano improvvisamente senza cibo e acqua per colpa di un modello di sviluppo basato sullo scippo di risorse e futuro. 

Insomma... Non so se si è capito, ma per me Expo non s'aveva da fare..... Ora spero che queste giornate non appesantiscano ulteriormente un bilancio negativo già al suo nascere.

Ecco le motivazioni per cui il primo maggio  ero in corteo assieme ad altri 50.000(-300) a manifestare contro l'Expo e perchè prenderei a calci quei 300 che han permesso che non si parlasse di questi argomenti ma delle loro insensate bravate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
semprepazza
semprepazza il 01/05/15 alle 20:58 via WEB
L'evento è già stato funestato dai disordini milanesi, condannabilissimi ma anch'essi testimonianza del malessere che hai descritto. Mi auguro che almeno porti molti visitatori e qualche concreta possibilità di far ripartire l'economia.
(Rispondi)
LunaRossa550
LunaRossa550 il 01/05/15 alle 21:07 via WEB
Infatti Diana ho un diavolo per capello... c'era un aria bellissima alla manifestaziuone, e c'era tantissima gente allegra e pacifica. Ora, per colpa di un centinaio di ragazzini, non parlano delle ragioni del movinento no expo, ma parlano solo delle devastazioni... (piccoli idioti si spera che crescano!!!)
(Rispondi)
woodenship
woodenship il 02/05/15 alle 18:36 via WEB
Sottoscrivo persino le pause di questo tuo post,amica carissima:non sarei riuscito ad esprimere meglio le mie doglianze riguardo a questo evento e a quanto ci si muove d'intorno.......Un abbraccio ed un fiore........W......
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 02/05/15 alle 18:57 via WEB
Questo non lo credo caro Wood, anche le volte che hai postato, non poesie, ma analisi sul sociale, te la sei cavata PIU' che bene... sapresti fare di meglio di quanto faccio io che so avere molte lacune, ma non per questo rinuncio a dire la mia in merito a questioni che mi toccano tanto direttamente, quanto indirettamente. Grazie W, buona serata. Laura
(Rispondi)
oscar_turati
oscar_turati il 03/05/15 alle 12:42 via WEB
... ma quel centinaio c'era ed è normale parlarne ed è normale e doveroso condannarli. Per il resto quanto vorrei un mondo diverso e migliore, un mondo più equo. Certo quel mondo "non ce lo regala nessuno" e per questo comprendo il senso della manifestazione. Diciamo che Expo nello scorrere del tempo ha travisato il senso stesso della sua ragione iniziale. E' nato per affrontare il tema della Nutrizione e si limita oggi all'alimentazione. Una differenza sostanziale e non puramente lessicale. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 03/05/15 alle 13:25 via WEB
Infatti io non ce l'ho con chi ne parla, ma ce l'ho principalmente con questi 300, poi con chi parla SOLO di loro senza raccontare che c'erano altre migliaia e migliaia di persone che avevano dei messaggi diversi da raccontare. Ciao Oscar, buona domenica
(Rispondi)
ipazia.0
ipazia.0 il 03/05/15 alle 15:16 via WEB
Il mio pensiero lo esprimerò in vari post perché una riflessione è doverosa. Le domande sono molte e non tutte hanno risposte facili. Ciao Laura :-) Laura
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 03/05/15 alle 23:16 via WEB
Ciao Laura, su queste cose sono un po' più "istintiva" di te... lascio parlare anche la pancia... non per questo però mi esento dall'approfondire. Vero comunque che non è sempre semplice dare una risposta a tutte le domande. Ciao Laura. Laura :-)))
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/15 alle 15:20 via WEB
ciao Laura :-)
sull'Expo si è detto tutto e il contrario di tutto.ogni argomentazione ha le sue ragioni. e non discuto su quelle, però...consentimi due osservazioni. la prima: quanti miliardi sono stati spesi i n u t i l m e n t e per strade mai utilizzate e spesso mai finite? per ospedali con le fondamenta e il cemento e le vetrate e l'impianto di riscaldamento che son diventati dormitori di topi e gatti randagi? la seconda: quanta manodopera regolarmente pagata e quante ditte hanno concorso alla realizzazione dell'opera, traendo una boccata di ossigeno?
nell'Expo ho visto anche un'opportunità e voglio continuare a vederla, nonostante quell'agghiacciante Milano devastata da ignobili teppisti che sono riusciti a manifestare il loro dissenso distruggendo auto pagate magari a rate e vetrine di anonime attività commerciali tenute in piedi con fatica e che davano lavoro a qualche cittadino.
credo che questi scempi vadano oltre e che proprio grazie a questi scempi, l'Expo tragga ancora più prestigio.
è un mio pensiero, lontanissimo da tuo, lo so...ma blog è anche questo...un sorriso :-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 03/05/15 alle 23:27 via WEB
Elena, nessun problema, la diversità, il confronto, non possono che essere positivi ed io apprezzo la franchezza…
20000 lavoratori non pagati, Centinaia di lavoratori pagati meno di 5 euro/ora … Le agenzie interinali che offrono stipendi del 20-30% inferiori rispetto a quelli di categoria… Lavoratori in nero,
Appalti truccati, commesse volutamente ritardate per avere le deroghe a seguire protocolli
Dal 1 marzo 2011 a fine 2014, gli infortuni sono stati 93: in media uno ogni 14,8 giorni. Dal 1 gennaio a ieri, con l'avvicinarsi dell'evento, gli infortuni sono stati 18, la media è di un incidente ogni sei giorni
Un operaio di 21 anni precipitato da una impalcatura dove, per il contratto che gli avevano fatto, nemmeno avrebbe dovuto salirci…
No Elena, non sono queste le opportunità di lavoro che mi sarei auspicata vedere.
Serena notte Elena. Laura
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 03/05/15 alle 17:13 via WEB
500 teppisti hanno rovinato.... e nonostante i tanti politici e imprenditori indgati e simili i, circo ha aperto i battenti.. suggerirei di indossare il casco anche ai non addetti ai lavori quando entrano dentro l'expo, visto che una ragazza è rimasta ferita...
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 03/05/15 alle 23:31 via WEB
lavorare in fretta e bene... non vanno d'accordo tra loro.... annche se a dire il vero, non basta avere tempo per fare dei buoni lavori.. da qui a fine expo ne vedremo altre di cose simili... speriamo non gravi. Ciao Nino :-)
(Rispondi)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 04/05/15 alle 22:59 via WEB
e come far dimenticare tutto ciò? 500 teppisti sempre pronti al casino si trovano sempre....
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 04/05/15 alle 23:09 via WEB
Stupidi i 500 che permettono di farsi usare proprio da chi contestano.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 05/05/15 alle 19:28 via WEB
infatti.... ma l'avvocato a questi chi glielo paga? sarebbe interessante scoprirlo
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 05/05/15 alle 22:13 via WEB
boh, non so, un tempo c'erano avvocati che lavoravano gratis o quasi... erano, secondo me, per cause più nobili, ma magsri hanno anche loro i loro legali di fiducia. Ciao Nino.
(Rispondi)
ranocchia56
ranocchia56 il 04/05/15 alle 12:13 via WEB
Dall'inizio della notizia che si sarebbe fatto l'EXPO' qui si dice che non era da fare ed ora ne siamo più che mai convinti. Ci sono tanti di quei risvolti che nessuno conosce o meglio che non dice.... L'elenco sarebbe troppo lungo, chiaramente dietro tutto c'è "mafia", un giro di potere e denaro spaventoso! Intanto osserviamo come chi è sponsor dell'EXPO' nel campo alimentare, sta vendendo i suoi prodotti con una scarsissima qualità nei negozi per "recuperare" i soldi investiti inutilmente, anzi no, per loro proficuamente.. Ciao Laura, buona giornata.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 04/05/15 alle 14:21 via WEB
La mafia ha le mani lunghe... All'inizio negavano infiltrazioni, poi si è visto... Spero, per gli arrestati, pene severe, ma quella scoperta è solo la punta di un iceberg e mi sa che ci "divertiremo" ancora. Ciao Rosa :-)
(Rispondi)
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/15 alle 11:38 via WEB
ci sono indubbiamente problemi che rimarranno anche dopo l'expo. Mi spiace leggere che non c'è stato lavoro in più. Quanto alle strutture, beh certamente quelle aree non tornerannoa agricole (ma prima lo erano?) ma la città e l'italia avranno uno spazio da dedicare (si spera) ad altre iniziative simili.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 05/05/15 alle 15:34 via WEB
Ciao Amoon, sì prima erano terreni agricoli, (onestamente non so se coltivati) acquistati a 150 milioni di euro quando il loro valore era di circa 20 / 25 Alla fine della fiera, i padiglioni saranno smontati ed i terreni messi in vendita... Comune e Regione devono saldare i debiti con le banche Il bando di vendita del novembre scorso è andato deserto, anche perché Arexpo ha messo in vendita i terreni a 315 milioni mettendo dei paletti da rispettare: adibire al verde Il 57% ... non spezzare l'area in troppi progetti diversi ed essere impegnati in opere che si avvicinino al tema Expo (energia, alimentazione e tecnologia).
Se non riusciranno a vendere, gli unici a guadagnarci, saranno: Cabassi e il polo fiera, che grazie a Formigoni ed alla Moratti, hanno venduto i loro terreni a 6 volte tanto il loro valore.
(Rispondi)
sciarconazzi
sciarconazzi il 06/05/15 alle 13:17 via WEB
Una gran mangiatoia.
Ciao cara Luna, un saluto :-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 06/05/15 alle 20:17 via WEB
Ciao sciarconazzi... io sono a dieta ahahaha
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963