Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Tiziano Terzani sull'economiaMoria di Api »

vincitori e vinti? tutti perdenti!

Post n°380 pubblicato il 18 Aprile 2016 da LunaRossa550


No, non hanno vinto i no, , non ha  vinto nessuno con questo referendum... in compenso non hanno perso i sì, ma ha perso l'Italia intera.

Non hanno vinto i no perché non è mai una vittoria quando ci si nasconde dietro il fisiologico astensionismo.

Non hanno vinto i no perché in democrazia vince chi ottiene più voti dopo aver spiegato le proprie ragioni confrontandosi con tutte le forze di opposizione... perché QUESTA sarebbe stata  democrazia.

Non hanno vinto i no, perché COMUNQUE,  i sì sono stati 13.334.764 e questo governo, nel suo massimo splendore (le europee del maggio 2014) ha preso 11 milioni di voti... e con  2,3 milioni di voti in meno,  governa il paese con un premier che si permette di dire che votare è un inutile perdita di tempo... che sia per quello che governa pur non essendo stato eletto da nessuno?

 Non ha vinto il no perché laddove manca l'informazione, manca (ancora una volta) la democrazia e sempre per lo stesso motivo non ha perso il sì ma ha perso l'Italia intera.

Ha perso l'Italia intera perché non ha saputo o voluto farsi rispettare;  perché accetta che la morale delle persone sia un optional irrilevante (mentre per me resta fondamentale) e chi ieri sosteneva che bisognava investire nelle rinnovabili e preservare l'ambiente difendendo il mare dalle trivelle, oggi ha votato no sostenendo motivazioni opposte a quelle che sosteneva... senza un minimo di pudore....

 


Ha perso l'Italia intera perché c'è chi, nel 2011, per il referendum per l'acqua pubblica e per il lodo Alfano,  diceva che votare era un dovere morale di ogni cittadino, mentre oggi, con la faccia di culo che lo contraddistingue, ha sostenuto che non votare è manifestare l'inconsistenza del referendum.

Basta, non ne parlerò più sino al prossimo referendum, quello confermativo che dovrebbe  approvare la riforma della costituzione...

Eugenio  Scalfari dice che ci vorrebbe il quorum anche per quello..... io sostengo il contrario..... trovo assurdo, in generale, che ci sia un  quorum da raggiungere.
Il mio pensiero è che il voto ha la sua importanza, i nostri nonni, i nostri genitori, hanno perso la vita per permetterci di votare, ed oggi TUTTI  possono esercitare il diritto al voto.... Se un referendum viene accettato, dopo le dovute verifiche, si dovrebbe esprimere la propria volontà...  e la maggioranza di chi vota decide per tutti...  visto che tutti possono votare e se uno decide di non farlo, vuol dire che non gliene frega una mazza, quindi sottostà a chi invece esprime il proprio voto.
E con questo chiudo davvero.
(si capisce che sono delusa?)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 19/04/16 alle 13:21 via WEB
Sottoscrivo persino le virgole del tuo argomentare,mia cara amica.Le cose stanno così come tu le scrivi.Io posso soltanto aggiungere che,questo tipo di politica espressa dal potere,è logica e conseguente.Ha una sua strategia:scoraggiare la maggior parte dei cittadini dall'esercitare il suo diritto di voto. In fondo,non hanno interesse a che il popolo si esprima.L'importante è che sia una minoranza a farlo,e quella giusta per loro.Un po'come accade in paesi come gli Stati Uniti........Un abbraccio di stelle............W.......
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963