Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

« Quando il destino...A ruota libera »

La Leggenda di Aileen

Post n°57 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da pinguina_felice

Questo racconto partecipa al gioco letterario proposto da Writer.

Grazie mille, ci voleva propio!

 

Era una magnifica giornata, tiepida e  trasparente. Le montagne formavano un semicerchio di vette innevate  e sembravano così vicine da poterle toccare allungando un braccio. Le otto del mattino. Pareva impossibile che avesse potuto rovinarsi in quel modo  la sera prima…”

Per che cosa poi. Il nostro mondo era in guerra. Sempre stato e sempre lo sarà.

Aileen sospirava. Appartenere ad una famiglia reale e non poter fare nulla, neanche in mezzo alla sua stessa gente. Suo padre, poi, aveva dato prova di profonda ipocrisia, non adatta ad un sovrano.

Era l’unica principessa nella famiglia reale. I suoi tre fratelli si erano sistemati, con buoni matrimoni, per proseguire la linea nobile della casata e consolidare le tradizioni. Lei era sempre stata diversa, aveva sempre lottato per i pari diritti di tutti gli esseri viventi. Il re la assecondava, perché era la preferita e tutti lo sapevano. Ma si stava cacciando in qualcosa di più grande di lei.

Di frequente a corte arrivavano delegazioni di uomini, nani, gnomi e persino orchi e troll, per parlare con lei. Tutti pensavano fosse un’altra delle sue stramberie.

Aileen era nel pieno della sua giovinezza e bellezza, in età da marito. Numerosi erano stati  i pretendenti che il re aveva scartato con cura, poiché voleva mantenere la purezza della loro razza. Tuttavia non disdegnava membri di casate importanti provenienti da altri rami di famiglie elfiche, che rispondessero ai canoni migliori. Ecco che quindi imperversavano delegazioni da Bosco Verde e dalle Montagne del Vento.

Ironicamente spesso queste si scontravano con gruppi di troll provenienti da Laguna Oleosa e le scene di odio e razzismo che si svolgevano nel grande ingresso del palazzo, non facevano altro che confermare il proponimento della principessa Aileen

“Vede padre, questo è quello che voglio evitare. Questo è quello per cui sto lavorando!”

“Via Aileen, devi fartene una ragione, noi elfi siamo diversi, non c’è molto da dire” disse il re cercando di farle notare una cosa ovvia.

“Questo spiega perché io non abbia ancora ricevuto una delegazione da nessuna delle popolazioni elfiche! È davvero triste!” sospirò Aileen

Il re la guardò mentre se ne andava, seguita da tre troll, come se fosse dispiaciuto per lei. Si diceva, tuttavia, che una volta sposata, sarebbe tutto tornato normale.

Finalmente vennero i primi raggi del sole caldo primaverile. Il re aveva deciso a quale, tra tutti i pretendenti, sarebbe andata in sposa la figlia: il principe Roin, della casata imperiale degli elfi del sole.  Il giorno ideale per annunciarlo sarebbe stato il 3 aprile, il compleanno di Aileen.

 Nel frattempo però, non poteva fare a meno di notare che le riunioni della figlia diventavano più frequenti e che era sempre presente un umano, un certo O’Malley. Raccolte informazioni su di lui, seppe che era un discendente di una antica casata celtica. Nobile, ma non un elfo.

Dal suo punto di vista la faccenda era andata terribilmente oltre e doveva fare qualcosa, prima che succedesse l’irreparabile. Il suo assecondare la figlia l’aveva fatta sentire troppo sicura. Prima che gli sfuggisse di mano, doveva agire. Fu così che cominciò col non ascoltarla più come prima, col criticare le sue scelte e sabotare i suoi incontri con qualche pretesto accampato alla bene e meglio, per diradare gli incontri con l’umano. Ma Aileen e O’Malley si amavano già profondamente e si erano scambiati promessa di amore eterno.

Durante la festa di compleanno, l’atmosfera era fredda. Aileen aveva invitato tutti i rappresentanti delle delegazioni, per cercare di cominciare ad instaurare un rapporto, non di amicizia, ma per lo meno di cordialità tra le razze. Dal viso disgustato degli elfi, tuttavia, non ci si poteva aspettare nulla di buono..

Improvvisamente il re attirò l’attenzione di tutti “Attenzione! Signore e signori, sono lieto di annunciare, in questo giorno di festa, il fidanzamento della mia figlia minore Aileen, con il principe Roin” disse soddisfatto.

Il discorso venne seguito da un lungo applauso. La principessa si guardava intorno smarrita. Si girò risoluta verso O’Malley, facendogli capire con uno sguardo che non avrebbe mai ceduto, non ora, e di stare tranquillo. Lui capì, non erano necessarie parole.

Raggiunse lentamente il padre e parlò “Gentili ospiti, vi ringrazio di essere qui. A quanto pare mi dovrei fidanzare con il principe Roin. Non lo conosco, non l’ho mai visto neanche una volta e non lo amo” il re cominciava ad agitarsi, temendo il seguito “Vorrei dunque dire a mio padre e a tutti voi, che non lo sposerò. Il mondo non può essere caduto così in basso, da cancellare l’amore definitivamente. Io sposerò il principe O’Malley” e rivolgendosi al padre “E, seppur io sappia che vi causerò un gran dolore, rinuncerò alla mia casata per sostenere i miei ideali” .

Detto questo, scivolò a passi veloci in mezzo alla folla incredula e uscì dal castello. Lui la raggiunse, si presero per mano e si avviarono vero le montagne.

Avrebbero lottato per avere giustizia.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BikiniBottoms/trackback.php?msg=6473137

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
springfreesia
springfreesia il 08/02/09 alle 17:45 via WEB
Buona serata:-)) Allora, un racconto fantasy che ci riporta ad atmosfere lontane. Una principessa che sa quello che vuole, delle regole che vanno sovvertite, un amore contrastato che alla fine trionfa a dispetto di tutto e di tutti. Ci hai lasciati sul più bello e ci aspettiamo di leggere un seguito della storia di Aileen e O'Malley. Spero di aver rotto il ghiaccio. In bocca al lupo, principessa:-))
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:09 via WEB
Ciao! Piacere! Si, ci sto pensando, sarebbe carino scoprire come ve avanti in effetti!
 
rinnegata
rinnegata il 08/02/09 alle 21:01 via WEB
ora abbiamo tutti i generi...anche il fiabesco!!!! brava pinguina sei stata originale :)))
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:10 via WEB
Grazie mille! Arrossisco!
 
E.v.a_K.a.n.t
E.v.a_K.a.n.t il 08/02/09 alle 22:04 via WEB
Bel racconto... sarà perchè ultimamente mi sto appassionando al genere fantasy e alle vicende di Artemis Fowl, ma spero di scoprire presto come evolveranno le vicende della tua Principessa ribelle. :)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:16 via WEB
Wow, mi sa che ci dovrò davvero pensare, in effetti sembra propio l'inizio di qualcosa! Non conosco Artemis Fowl, ma ho appena scoperto che stato scritto da un autore irlandese! Quasi quasi vado in libreria a lo recupero! Vivere a Dublino ed essere fan fantasy senza leggero mi pare una mancanza!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 22:21 via WEB
delicato e scorrevole e piuttosto attuale nei termini. ciao in bocca al lupo.
quadernorosso
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:16 via WEB
In effetti prima di rendermi conto di quello che ne veniva fuori, il motto era no al razzismo, speriamo sia trapelato!
 
blop
blop il 08/02/09 alle 22:25 via WEB
bello...un inno alla giustizia vissuto in un mondo fantasy...peccato davvero che ancora nel mondo reale ci siamo persone che vivono l'imposizione senza trovare il coraggio di fuggire verso la felicità... un abbraccio
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:18 via WEB
Parole sante! Non sempre è facile trovare il coraggio di farsi valere!
 
minimi20
minimi20 il 08/02/09 alle 23:20 via WEB
Bel racconto. Fierezza d'animo e coraggio. Sono le doti che mancano a questo povero e meschino mondo. Però tu sai, come me, che la nobiltà d'animo è una dote inalienabile. Non si trova per strada, va strappata e conquistata tutti i giorni, ora per ora, ora per allora. Grazie, sinora uno dei più bei racconti che ho letto, eppur semplicissimo nella sua essenza. Brava!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:20 via WEB
Grazie mille!Mi imbarazza! Purtroppo il mondo al momento fa un pò schifo, diciamolo chiaramente! Io mi reputo un pò sognatrice sotto questo punto di vista, ma per fortuna non sono l'unica!
 
Eva_8
Eva_8 il 08/02/09 alle 23:38 via WEB
Aileen è una principessa coraggiosa che crede nell'amore e nella giustizia, ideali fondamentali per vivere in pienezza. Bel racconto Eva
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:21 via WEB
Grazie mille! Credere nei propi ideali, sempre e comunque!
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 00:13 via WEB
Ahhhh, finalmente una storia d'amore, e che finisce bene, è una rarità in un contesto originale assai, brava.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:22 via WEB
Grazie! Adoro gli happy ending!
 
Tesi89
Tesi89 il 09/02/09 alle 00:19 via WEB
Bella fiaba, avvincente , da leggersi prima di dormire come facevo da bambina per sognare un mondo diverso e magico...:)Ciao!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:23 via WEB
Spero infatti di poter scrivere fiabe per i miei bambini...quando ne avrò!!!
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 09/02/09 alle 09:06 via WEB
Uàu, che bello, una fiaba! Si legge tutto d'un fiato, aspettando che succeda qualcosa di brutto, ma per fortuna il lieto fine è salvo... :-)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:25 via WEB
Come dicevo adoro i lieto fine, ma se davvero decido di continuarlo mi sa che il brutto evento dovrò ficcarcelo, controvoglia! Come sappiamo la realtà non è rose e fiori!Purtroppo!
 
principessina_magghy
principessina_magghy il 09/02/09 alle 09:28 via WEB
Un fatato complimento da una principessina e da i suoi 90 gnomi, folletti e streghe che regnano nella sua camera da letto...brava bellissima favola...un magico sorriso ti accompagni in questo inizio di settimana da P.ss Magghy
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:27 via WEB
Grazie mille! Anche a te una buona settimana!
 
zoeal
zoeal il 09/02/09 alle 09:29 via WEB
mi è piaciuta questa favola dove l'amore vero trionfa! anch'io amo le leggende e le storie del passato!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:28 via WEB
Mi incantano nel vero senso della parola! Grazie! :)
 
guerrinob
guerrinob il 09/02/09 alle 10:39 via WEB
Tradotta in balanta, questa favola mi servirebbe molto per le bambine di questa e di altre etnie che vengono date in sposa ancora oggi a soli quattro o cinque anni. L'amore è un lusso, in molti paesi del mondo.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:31 via WEB
Eh, purtroppo è vero e non sai quanto dispiacere provo! Ma fino a che non ci sarà più amore e rispetto reciproco, non si potrà fare nulla! Il problema è che il mondo peggiora invece di migliorare!
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 15:27 via WEB
Un tuffo fra gli elfi, sempre eleganti e fieri! Son curiosa, ora, di saperne di piu' di O'Malley! Che batter la bellezza elfica mica e' facile! :D
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:32 via WEB
Eh questo lo so! MA un irlandese di stirpe celtica, guerriero valente ce la farà! ;)
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 09/02/09 alle 15:30 via WEB
Fresco, pulito, tenero...Una bella favola d'amore per l'amore e la giustizia...aspetto il seguito!!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 15:33 via WEB
Grazie! Mi sa tanto che devo davvero proseguire a sto giro!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 15:36 via WEB
Rinunciare a tutto per amore ha un suo perché. Bel racconto. Stefano.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 16:13 via WEB
SI, l'idea scaturisce dalla mia visione romantica della vita!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 15:50 via WEB
Scusami, ho fatto un casino coi copia-incolla, con tutti i blog aperti che ho in questo momento. Il commento di prima l'ho postato io: Stefano. Di nuovo ciao!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 16:14 via WEB
Tranquillo! Ti eri firmato!!! Piacere!
 
onice0
onice0 il 09/02/09 alle 17:13 via WEB
Non sei una sognatrice, descrivi il mondo usando la tua fantasia cercando, forse, di renderlo più bello, più vivibile. E' un testo vivo e mi hai ricordato la mia "pinguina" che ama le storie come le narri tu.Un sorriso
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 09:21 via WEB
Grazie onice! Il problema però è che davvero a volte cerco di rendere le cose giuste, ma mi scontro con la dura realtà! E questo, purtroppo o per fortuna, è essere sognatori!
 
morenafanti
morenafanti il 09/02/09 alle 17:27 via WEB
nessun ideale è paragonabile ad un Elfo. E poi questo 'OMalley mi sa fosse anche bello :) bella storia. morena
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 09:22 via WEB
Grazie Morena! In effetti è un irlandese medio ed è pure cavaliere! WoW! ;P
 
vi_di
vi_di il 09/02/09 alle 21:04 via WEB
E vissero felici, contenti e liberi in un mondo in cui grazie all'amore non c'erano più frontiere! Una favola tenerissima!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 09:23 via WEB
Grazie vi_di! Il problema è che più che un lieto fine, preannuncia una guerra imminente, chissà cosa succederà!
 
sottoilsette
sottoilsette il 09/02/09 alle 22:48 via WEB
Delizioso, una bella favola con un pizzico di giustizia (che non fa mai male)!!!!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 09:22 via WEB
Viva! Grazie mille!
 
falco58dgl
falco58dgl il 10/02/09 alle 02:34 via WEB
Pinguina, devo darti atto che sai misurarti con generi diversi. Però mi era piaciuto di più il tuo testo del gioco precedente, quello che trattava dei pirati. Questa storia di ambientazione fantasy in versione democratica e progressista non mi ha convinto tanto... :) Un bacione. W.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 09:26 via WEB
Questa è già una conquista per me! Stavo aspettando il tuo commento Claudio. Al momento ho biogno di critiche costruttive e di giudizi di esperti! La domanda è, come mai non ti ha convinto? Se decidessi davvero di continuarlo almeno riuscirei a capire dove ho sbagliato! grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/09 alle 10:50 via WEB
Ricordo ancora la storia avvincente dei pirati del precedente gioco di Writer. Se avessi dovuto votare allora penso proprio ti avrei scelta. Apprezzo molto il coraggio e l'animo nobile della protagonista di questa nuova favola. Sempre diversa dal resto dei racconti. Brava! Sogno
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 11:10 via WEB
Wow, grazie mille! Buona giornata!
 
azzeta2007
azzeta2007 il 10/02/09 alle 15:18 via WEB
finisco la lettura del racconto chiedendomi che l'avesse scritto. leggo il tuo nik e mi strappi un sorriso. nel frattempo dimentico il sugo e me se brucia. cosmico
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 18:18 via WEB
Grazie? Mi dispiace per il sugo, ma dai, se ti è piaciuto il racconto, per me va bene! Se capiti in Irlanda cucinerò io per te!!!
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/02/09 alle 21:24 via WEB
una fiaba, il cui finale è felice, ha scelto l'amore abbandonando la sua vita di ricchezza e di potere
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 21:38 via WEB
Adoro i lieto fine! :))
 
asia_doro
asia_doro il 10/02/09 alle 22:30 via WEB
ciao mi è piaciuto il tuo racconto, è la fine che mi ha lasciato un pò così perchè mi ha dato l'idea che tu abbia come voluto tagliar corto si chiude in modo frettoloso! però complimenti :)) ciao buona serata
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 22:57 via WEB
Grazie! Eh quello purtroppo si, non riuscivo a farlo stare nei 5000 caratteri sennò! E non sai quanto ne ho dovuto tagliare! Mi sa che passato il concorso io debba pubblicare la versione originale! Mi era scivolata la mano sulla tastiera!!!!
 
cateviola
cateviola il 11/02/09 alle 00:14 via WEB
Un'ode agli ideali in una favola tenera... elfi e troll non mi sono familiari, il fantasy non è il mio genere, ma ci voleva un tuffo nel mondo fatato in queste ore di cinismo e violenza
Auguri alla coppia mista!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 11/02/09 alle 10:37 via WEB
e figli mezz'elfi...maschi o femmine che siano!!! Si in effetti la fantasia agisce un pò come scudo e non fa mai male, credo!
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 18:03 via WEB
Non mi sono scordato di leggere il tuo racconto eh Pingu. Lo leggo in serata e domani commento Ok ? Lauro
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 11/02/09 alle 18:33 via WEB
Ahaha, con calma, tranquillo!
 
Robynefer84
Robynefer84 il 11/02/09 alle 21:41 via WEB
Non è da tutte ribellarsi al volere del padre, che ci costringe a sposare chi non vogliamo, fa venire in mente certe ragazze tuttora obbligate.. Bel racconto, veramente! ciao!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 11/02/09 alle 22:08 via WEB
Grazie! Purtroppo si, esistono ancora queste forme di imposizione! Sembra che si torni indietro invece che andare avanti!
 
lauro_58
lauro_58 il 12/02/09 alle 13:13 via WEB
Di sicuro Pinguina, non hai paura di cimentarti con generi diversi (non mi è sfuggita la tua prova di fantascenza sui "Pianeti Invisibili" per esempio). Questo è un fantasy, anche io ho provato a scriverne uno. Nel gioco di Writer precedente mi pare si trattasse di pirati. Poliedrica!! Un bacione Lauro
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 12/02/09 alle 13:38 via WEB
Wow, addirittura! Diciamo più che sto tentando varie strade per cercare di capire qual'è il mio genere, dove posso rendere di più! Mi fa piacere comunque che ti ricordi de miei tentativi scorsi! Dici che possiamo leggere il tuo fantasy? Mi piacerebbe moltissimo!Un bacio anche a te!
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/02/09 alle 19:10 via WEB
una bella favola - romantico - fantastica, a lieto fine. Complimenti per la fantasia! L'ho letta velocemente, scorre molto bene, ed è incredibile, come siamo tutti bravi (mi faccio io pure i complimenti da sola). Sono felice, di approcciarmi alle persone più diverse ed ai racconti più particolari! Hai saputo descrivere un mondo come lo vorresti (il bene e l'amore che trionfano). Come dissi già ad una mia amica (scrittrice e blogger qui). Questo potrebbe tranquillamente essere un racconto per bambini. (a mio parere). Ciao! Roberta
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 12/02/09 alle 19:33 via WEB
Ciao Roberta! Grazie mille! Si in effetti è un mio mondo ideale questo! Ma non so se è abbastanza semplice per essere per bambini! O forse si, chissà! Sono contenta che sia piaciuta!
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 14/02/09 alle 20:14 via WEB
una favola proprio per oggi,festa degli innamorati. Ah la forza dell'amore contro la legge del potere. Brava :-)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 14/02/09 alle 23:09 via WEB
Grazie mille!
 
cloudbreak
cloudbreak il 15/02/09 alle 10:33 via WEB
Lì per lì ho pensato alla trama di Shrek: più o meno la storia è simile, con l'orco che salva la bella principessa, che poi alla fine si dimostra essere pure lei un orco verde. O anche al film "Indovina chi viene a cena", con Spencer Tracy e Katherine Hepburn, alle prese con la figlia che vuol sposare un uomo di colore. Le differenze, se ci sono, sono solo esteriori, andrebbe visto un po' più dentro alle persone. Andrebbe esteso il concetto alla vita di tutti i giorni, superando determinati limiti.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 15/02/09 alle 12:40 via WEB
E in effetti questo lo si vede tutti i giorni! Ho un pò mascherto l'accusa sotto altre spoglie! Lo so che lo hanno già usato come mezzo,ma tant'è! Fa troppa rabbia sapere che troppo spesso si viene giudicati per quello che si appare e non per quello che si è! E fa altrettanta rabbia sapere che un sacco di persone appaiono in un certo modo per avere l'accettazione degli altri...non può davvero fare così schifo il mondo!
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 15:25 via WEB
E brava Pingiuna, un racconto fantasy. Io mi sono immaginata la bellissima principessa elfica ma era immortale:come la mettiamo con un umano ?Magari potrebbero cercare un modo o un mago che dia delle indicazioni su un percorso da affrontare per acquistare l'immortalità....aahahahahh....mi sono divertita molto: è un racconto che fa fantasticare. Bello !!! Ciaoooooooooo
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 15/02/09 alle 15:30 via WEB
Bhe quello non è sempre semplice, mai visto Highlander? E' la parte più triste di tutto il film...ma sono contenta che tu ti sia divertita!
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 16/02/09 alle 10:32 via WEB
Nonostante l'età avanzata adoro le favole, amo il genere fantasy e sono irrimediabilmente romantica quindi come avrebbe potuto non piacermi il tuo racconto? Ricordo benisimmo anche io quello dei pirati, il tuo modo di scrivere è davvero carino ed avvincente. Ma ora mi domando...ci saranno altre puntate? Un sorriso. Micky
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/02/09 alle 14:05 via WEB
Mah penso di si quando avrò tempo! Lo avete chiesto in molti! Mi stupisce e mi lusinga, quindi si vedrà! Grazie mille del tuo commento, a volte penso di essere troppo cresciuta per le favole, ma vedo che non sono da sola!Evviva!
 
il_presidente77
il_presidente77 il 16/02/09 alle 10:35 via WEB
Credo che un fantast in generale abbia bisogno di spazio perchè una delle sue preoccupazioni è delineare un mondo credibile e affascinante ovviamente in 5000 caratteri la cosa è alquanto difficile; nel tuo caso per superare questa limitazione ti sei tuffata in una ambientazione classica.
In genrale sembra una favola da sussurrare alle proprio figle prima di andare a letto con una bella e forte eroina, con un anore contratato eun lieto fine. Sembra strano il titolo, forse non giustificato solo da quello che avviene nel racconto; personalmente avrei creduto che Aileen decidesse di rinunciare alla propria immortalità per unirsi al suo amore e non solo al proprio casato. Mi sembra strana la frase finale in cui si inneggia alla ricerca giustizia, in un ottica di facola ha un suo senso, ma giustizia per cosa? Non sarebbe stato meglio dire per inseguire i suoi sogni di giustizia, dato che in fondo il suo amore lo aveva raggiunto.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/02/09 alle 14:12 via WEB
Bhe in effetti hai toccato dei punti combattuti! La lunghezza, è un limite e bisogna adattarsi purtroppo, non sai come lavorava il mio cervello; come dici tu il fantasy è abbastanza classico da essere conosciuto a tutti, quello che non si dice viene ricostruito dalla fantasia! Il titolo, quello è il mio punto debole, non sono molto brava a sceglierli, non ti dico quanto ho patito quando ho dovuto inventarne uno per la mia tesi di laurea! In effetti però quando l'ho pensato è venuto in realizione al tutto che ho in testa, non solo al pezzo! Beccata! Sarebbe stato meglio dire un sacco di altre cose, ma come dicevamo, il limite è il limite. Non sai che lavoro di intaglio ho dovuto fare, prima o poi pubblicherò la versione originale! E rinunciare alla vita immortale...non ti richiama nulla? Eh, volevo essere un pò originale!
 
   
il_presidente77
il_presidente77 il 16/02/09 alle 18:42 via WEB
ovvio che mi richiami qualcosa, ma cosa significa il solo casato per un elfo?
 
     
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/02/09 alle 20:14 via WEB
Bhe dal mio punto di vista ho cercato di puntare sul tema del razzismo e pregiudizio. Immortalità o no non c'entrano molto con questo credo! Ma ovviamente è solo una mia opinione! Volevo mascherare sotto altre spoglie un'accusa a quello che troppo spesso accade ai nostri giorni! Ovvio che forse dovevo spiegarlo meglio, ma si ritorna al discorso dei 5000caratteri!
 
Kappa_A
Kappa_A il 16/02/09 alle 19:05 via WEB
Anche nel mondo fatato non mancano le difficoltà d'amore... nelle favole però il tutto si risolve sempre al meglio... mi piace... ciao
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/02/09 alle 20:16 via WEB
Grazie Kappa! Bhe la vita non è mai rose e fiori!!!
 
biking
biking il 17/02/09 alle 08:53 via WEB
Mmmm, atmosfere icantate da signore degli anelli: mi piacciono molto. Bello. Grazie
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 17/02/09 alle 08:59 via WEB
Anche a me fanno impazzire! Grazie! ;D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7
 

ULTIMI COMMENTI

Signore & Signori, buon giorno.
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:35
 
Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963