Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

Numero di gennaio

Post n°101 pubblicato il 18 Dicembre 2010 da pinguina_felice
 

Ho appena comprato il numero di gennaio delle due riviste letterarie che seguo e ho deciso di scrivere anch’io il mio numero! Vi dirò che cosa verrà o per lo meno quello che tenterò di scrivere nell’anno a venire.

Che cosa mi ha convinto che era la cosa giusta da fare? E perché il piano che segue sembra essere quello giusto?

1.     Dopo il concentratissimo mese di novembre, tutte le idee e progetti che erano accatastati in un angolo del mio cervello sono caduti sparpagliati sul pavimento, e ora sono tutti mescolati. Spero che fare ciò mi aiuti a mettere in ordine le mie idee.

2.     Ho trovato ultimamente un blog, Gamberi Fantasy. È un blog bello e utile. La blogger in questione vi dice in un modo semplice e diretto (a volte anche abbastanza offensivo ma efficace!) che cosa pensa del fantasy in generale. Gamberetta, la webmaster, ha un’opinione direi pessima del fantasy italiano. Da anche delle dritte su come scrivere correttamente, citando manuali di scrittura e sottolineando gli errori più comuni nei libri che recensisce. Sono molto accurate e si può imparare molto. La cosa più importante e che ha attirato la mia attenzione è: dovete fare ricerca. Cosa che io faccio in genere ma non in modo accurato a essere sincera! Inoltre non vorrei mai che qualcuno pensasse di me certe cose, perché amo ciò che scrivo, quindi tenterò di fare del mio meglio!

3.     Voglio essere il tipo di lettore che ho visto una volta sull’aereo. Era seduto vicino a me e ha cominciato a leggere appena ha preso posto. Ha finito il libro durante l’atterraggio e dopo averlo messo via, ne ha preso uno nuovo. Quando hanno aperto le porte, continuava a leggere, quando era in fila per uscire continuava a leggere, ha messo via il volume solo quando ha raggiunto le scale. Questo è il tipo di lettore che voglio essere. Ammettiamolo, faccio schifo al momento!

I tre argomenti che ho elencato sono stati il punto di partenza che mi hanno aiutato a pianificare quello che verrà poi, quello che farò a gennaio.

Prima di tutto, per coloro che seguivano “Arilla”, terminerò di mettere gli ultimi capitoli.

Poi cercherò di mettere sul blog, pezzo per pezzo, “Diario di bordo”, il libro che ho scritto in italiano sui pirati. La lentezza dipenderà dalla frequenza con cui potrò dedicarmi alla traduzione in inglese dello stesso, considerato che i due blog vanno in parallelo. Come dicevo per “Arilla” anche “Diario di bordo” non è pronto per tentare di cercare un editore, anche se la storia è più complessa e meglio strutturata.

Quello su cui voglio concentrarmi l’anno prossimo sarà:

1.     Sonrisa. Scriverò tutto ciò che riguarda i libri principali ambientati nel mio mondo fantasy. Ho capito che il progetto è troppo ampio per scrivere un libro alla volta. Tutto andrà studiato dall’inizio alla fine, ed è questa la cosa giusta da fare.

2.     Ricerca. Prima di tentare di trovare un editore ho bisogno di completare alcune parti del mio mondo fantasy, ma per fare ciò ho bisogno di studiare la geografia e la storia e folklore a un livello accettabile. Una volta che finirò, alcune parti della storia potrebbero cambiare. Resta che seguirete le ricerche.

3.     Leggere. Tutto ciò che va dai manuali di scrittura ai libri fantasy a quelli per adolescenti. In pratica tutto ciò di cui ho bisogno per scrivere meglio. Anche in questo sarete aggiornati.

Quindi, ciò che vedrete sul blog sarà principalmente il lavoro di ricerca che farò. Forse posterò qualche racconto qui e lì, principalmente scritti per concorsi o giochi letterari, oppure cercherò di riempire la pagina “Sonrisa” con una sorpresa per voi!

Inoltre, potrete anche leggere qualche post “senza senso”, per dare un’occhiata alla mia stramba vita.

Per il momento è tutto.

A presto.

 
 
 

Post-Nano e Post-TGIO

Post n°100 pubblicato il 09 Dicembre 2010 da pinguina_felice
 

Che cosa mi ha lasciato l’esperienza del NaNoWriMo oltre a una soddisfazione personale, contatti utili, un secondo manoscritto non terminato e un kilo in più?

Un ricordo veramente simpatico e piacevole.

Domenica scorsa (sì, lo so che questo post è in ritardo…molto…ma per il momento non posso fare di meglio!) ho partecipato al mio primo pranzo TGIO.

(Thanks God is Over- Grazie a Dio è finita. ndr)

Alcuni dei partecipanti dell’area di Dublino si sono incontrati allo Yamamori, uno dei ristoranti giapponesi al centro, per festeggiare la fine del passato mese di fatica.

Dopo un breve assaggio dell’atmosfera, assaporato la scorsa volta (l’unica in effetti) che sono andata all’incontro, ho potuto fare una bella e piacevole full immersion nel posto che stavo cercando.

Sedere a un tavolo con altre dieci persone che amano la stessa cosa che io amo, che mi seguono interamente nelle domande, idee e considerazioni, è senza prezzo.

Mi sono sentita al posto giusto e ho capito che questo è il tipo di ambiente in cui voglio stare negli anni a venire, questo è il motivo per cui devo migliorare, concentrarmi e lavorare sodo. L’entusiasmo mostratomi da quelle persone è eccitante e l’unica cosa che vuoi è semplicemente stare con loro.

Una lode speciale per la nostra piccola partecipante! Sette anni, fantasia pura e grande abilità. Questa piccolina è stata in grado di battere il limite di 4.000 parole, cosa fantastica alla sua età. In più, una lode a sua madre e alla sua famiglia. Forse suono ripetitiva e anche un poco strana. Ho sofferto così tanto quando alla stessa età mi sono sentita sola guardandomi attorno e tentando di capire perché nessuno notava nulla di speciale e ho finito col credere che sbagliavo io.

Ma adesso, sono di nuovo su questa strada! Penso che sia quella giusta e non mi fermerò o tornerò indietro mai più!

Ora è il mio turno!

Grazie a tutti i partecipanti! Sono felice ed è piacevole pensare che siate lì fuori!

 
 
 

Libri e liste!

Post n°99 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da pinguina_felice
 

La sapete una cosa? Stavo pensando a cosa scrivere sul blog ed ecco l’idea! Grazie Dap Dap!

Ora, questa è una nota nella quale sono stata taggata su Facebook! La nota diceva che la BBC conferma che la maggior parte delle persone ha letto solo sei dei cento libri nella lista che segue. La nota poi dice di mettere in grassetto i libri che hai letto e in corsivo quelli che hai cominciato…a una prima occhiata ho avuto problemi perché ho pensato di fare schifo in questo campo, ma ci sono alcuni dei libri elencati che ho letto almeno due volte se non quattro o cinque, come  “Promessi sposi”  o  “Il nome della rosa”!

Come scrittrice so che non leggo molto e anche che ci devo lavorare…ah, ah, ah lavorarci!!! Questa è buona…se solo avessi il tempo…

Ora considerato che sono paranoica abbastanza da sentirmi la più stupida della terra  e da ignorare la vocetta interiore che mi dice “Hei lo sai che hai letto migliaia di libri che non sono neanche in questa lista?!!”, ho deciso di dividerla in Libri che ho letto una volta, più di una volta, che ho cominciato e il resto….oh no, faccio davvero schifo!!!!

Potrei chiedermi quali sono i criteri usati per fare questa lista…ma rimane che faccio schifo!!! Ci sono un sacco di classici che non ho letto ma che mi piacerebbe leggere….dannato tempo libero!

Beh, vi lascio con la lista, liberi di copiarla e darmi una lezione su quanto un normale lettore dovrebbe leggere, e poi vado a seppellirmi da qualche parte, magari con un paio di volumi….



Lista originale:


  1. Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen
  2. Il Signore degli Anelli – JRR Tolkien
  3. Il Profeta – Kahlil Gibran
  4. Harry Potter – JK Rowling
  5. Se questo è un uomo – Primo Levi
  6. La Bibbia
  7. Cime Tempestose – Emily Bronte
  8. 1984 – George Orwell
  9. I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni
  10. La Divina Commedia – Dante Alighieri
  11. Piccole Donne – Louisa M Alcott
  12. Lessico Familiare – Natalia Ginzburg
  13. Comma 22 – Joseph Heller
  14. L’opera completa di Shakespeare
  15. Il Giardino dei Finzi Contini – Giorgio Bassani
  16. Lo Hobbit – JRR Tolkien
  17. Il Nome della Rosa – Umberto Eco
  18. Il Gattopardo – Tommasi di Lampedusa
  19. Il Processo –  Franz Kafka
  20. Le Affinità Elettive – Goethe
  21. Via col Vento – Margaret Mitchell
  22. Il Grande Gatsby – F Scott Fitzgerald
  23. Bleak House – Charles Dickens
  24. Guerra e Pace – Leo Tolstoy
  25. Guida Galattica per Autostoppisti – Douglas Adams
  26. Brideshead Revisited – Evelyn Waugh
  27. Delitto e Castigo– Fyodor Dostoyevsky
  28. Odissea – Omero
  29. Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll
  30. L’insostenibile leggerezza dell’essere – Milan Kundera
  31. Anna Karenina – Leo Tolstoy
  32. David Copperfield – Charles Dickens
  33. Le Cronache di Narnia – CS Lewis
  34. Emma – Jane Austen
  35. Cuore – Edmondo de Amicis
  36. La Coscienza di Zeno – Italo Svevo
  37. Il Cacciatore di Aquiloni – Khaled Hosseini
  38. Il Mandolino del Capitano Corelli – Louis De Berniere
  39. Memorie di una Geisha – Arthur Golden
  40. Winnie the Pooh – AA Milne
  41. La Fattoria degli Animali – George Orwell
  42. Il Codice da Vinci – Dan Brown
  43. Cento Anni di Solitudine – Gabriel Garcia Marquez
  44. Il Barone Rampante – Italo Calvino
  45. Gli Indifferenti – Alberto Moravia
  46. Memorie di Adriano – Marguerite Yourcenar
  47. I Malavoglia – Giovanni Verga
  48. Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello
  49. Il Signore delle Mosche – William Golding
  50. Cristo si è fermato ad Eboli – Carlo Levi
  51. Life of Pi – Yann Martel
  52. Il Vecchio e il Mare – Ernest Hemingway
  53. Don Chisciotte della Mancia – Cervantes
  54. I Dolori del Giovane Werther – J. W. Goethe
  55. Le Avventure di Pinocchio –  Collodi
  56. The Shadow of the Wind – Carlos Ruiz Zafon
  57. Siddharta – Hermann Hesse
  58. Brave New World – Aldous Huxley
  59. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte – Mark Haddon
  60. L’Amore ai Tempi del Colera – Gabriel Garcia Marquez
  61. Of Mice and Men – John Steinbeck
  62. Lolita – Vladimir Nabokov
  63. Il Commissario Maigret – George Simenon
  64. Amabili Resti – Alice Sebold
  65. Il Conte di Monte Cristo – Alexandre Dumas
  66. Sulla Strada – Jack Kerouac
  67. La luna e i Falò – Cesare Pavese
  68. Il Diario di Bridget Jones – Helen Fielding
  69. Midnight’s Children – Salman Rushdie
  70. Moby Dick – Herman Melville
  71. Oliver Twist – Charles Dickens
  72. Dracula – Bram Stoker
  73. Tre Uomini in Barca – Jerome K. Jerome
  74. Notes From A Small Island – Bill Bryson
  75. Ulysses – James Joyce
  76. I Buddenbroock – Thomas Mann
  77. Il buio oltre la siepe – Harper Lee
  78. Germinal – Emile Zola
  79. Vanity Fair – William Makepeace Thackeray
  80. Possession – AS Byatt
  81. A Christmas Carol – Charles Dickens
  82. Il Ritratto di Dorian Gray – Oscar Wilde
  83. Il Colore Viola – Alice Walker
  84. The Remains of the Day – Kazuo Ishiguro
  85. Madame Bovary – Gustave Flaubert
  86. A Fine Balance – Rohinton Mistry
  87. Charlotte’s Web – EB White
  88. Il Rosso e il Nero – Stendhal
  89. Le Avventure di Sherlock Holmes – Sir Arthur Conan Doyle
  90. The Faraway Tree Collection – Enid Blyton
  91. Cuore di tenebra – Joseph Conrad
  92. Il Piccolo Principe– Antoine De Saint-Exupery
  93. The Wasp Factory – Iain Banks
  94. Niente di nuovo sul fronte occidentale – Remarque
  95. Un Uomo – Oriana Fallaci
  96. Il Giovane Holden – Salinger
  97. I Tre Moschettieri – Alexandre Dumas
  98. Amleto – William Shakespeare
  99. Charlie and the Chocolate Factory – Roald Dahl
  100. I Miserabili – Victor Hugo

 

 

Libri letti una volta:

  1. Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen
  2. Odissea – Omero
  3. Emma – Jane Austen
  4. Memorie di una Geisha – Arthur Golden
  5. I Malavoglia – Giovanni Verga
  6. Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello
  7. Il Conte di Monte Cristo – Alexandre Dumas
  8. Il Ritratto di Dorian Gray – Oscar Wilde
  9. Cuore di tenebra – Joseph Conrad
  10. Amleto – William Shakespeare
  11. Charlie and the Chocolate Factory – Roald Dahl

Libri che ho letto più di una volta:

  1. Harry Potter – JK Rowling
  2. Cime Tempestose – Emily Bronte
  3. I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni
  4. Il Nome della Rosa – Umberto Eco
  5. Delitto e Castigo– Fyodor Dostoyevsky
  6. Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll
  7. La Coscienza di Zeno – Italo Svevo
  8. Il Barone Rampante – Italo Calvino
  9. Dracula – Bram Stoker
  10. Madame Bovary – Gustave Flaubert
  11. Il Piccolo Principe– Antoine De Saint-Exupery

 

Libri che ho cominciato:

  1. Il Signore degli Anelli – JRR Tolkien
  2. Se questo è un uomo – Primo Levi
  3. La Divina Commedia – Dante Alighieri
  4. L’opera completa di Shakespeare
  5. Guerra e Pace – Leo Tolstoy
  6. Il Codice da Vinci – Dan Brown
  7. Ulysses – James Joyce
  8. Le Avventure di Sherlock Holmes – Sir Arthur Conan Doyle
  9. The Faraway Tree Collection – Enid Blyton

 

 

Il resto:


  1. Il Profeta – Kahlil Gibran
  2. La Bibbia
  3. 1984 – George Orwell
  4. Piccole Donne – Louisa M Alcott
  5. Lessico Familiare – Natalia Ginzburg
  6. Comma 22 – Joseph Heller
  7. Il Giardino dei Finzi Contini – Giorgio Bassani
  8. Lo Hobbit – JRR Tolkien
  9. Il Gattopardo – Tommasi di Lampedusa
  10. Il Processo –  Franz Kafka
  11. Le Affinità Elettive – Goethe
  12. Via col Vento – Margaret Mitchell
  13. Il Grande Gatsby – F Scott Fitzgerald
  14. Bleak House – Charles Dickens
  15. Guida Galattica per Autostoppisti – Douglas Adams
  16. Brideshead Revisited – Evelyn Waugh
  17. L’insostenibile leggerezza dell’essere – Milan Kundera
  18. Anna Karenina – Leo Tolstoy
  19. David Copperfield – Charles Dickens
  20. Le Cronache di Narnia – CS Lewis
  21. Cuore – Edmondo de Amicis
  22. Il Cacciatore di Aquiloni – Khaled Hosseini
  23. Il Mandolino del Capitano Corelli – Louis De Berniere
  24. Winnie the Pooh – AA Milne
  25. La Fattoria degli Animali – George Orwell
  26. Cento Anni di Solitudine – Gabriel Garcia Marquez
  27. Gli Indifferenti – Alberto Moravia
  28. Memorie di Adriano – Marguerite Yourcenar
  29. Il Signore delle Mosche – William Golding
  30. Cristo si è fermato ad Eboli – Carlo Levi
  31. Life of Pi – Yann Martel
  32. Il Vecchio e il Mare – Ernest Hemingway
  33. Don Chisciotte della Mancia – Cervantes
  34. I Dolori del Giovane Werther – J. W. Goethe
  35. Le Avventure di Pinocchio –  Collodi
  36. The Shadow of the Wind – Carlos Ruiz Zafon
  37. Siddharta – Hermann Hesse
  38. Brave New World – Aldous Huxley
  39. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte – Mark Haddon
  40. L’Amore ai Tempi del Colera – Gabriel Garcia Marquez
  41. Of Mice and Men – John Steinbeck
  42. Lolita – Vladimir Nabokov
  43. Il Commissario Maigret – George Simenon
  44. Amabili Resti – Alice Sebold
  45. Sulla Strada – Jack Kerouac
  46. La luna e i Falò – Cesare Pavese
  47. Il Diario di Bridget Jones – Helen Fielding
  48. Midnight’s Children – Salman Rushdie
  49. Moby Dick – Herman Melville
  50. Oliver Twist – Charles Dickens
  51. Tre Uomini in Barca – Jerome K. Jerome
  52. Notes From A Small Island – Bill Bryson
  53. I Buddenbroock – Thomas Mann
  54. Il buio oltre la siepe – Harper Lee
  55. Germinal – Emile Zola
  56. Vanity Fair – William Makepeace Thackeray
  57. Possession – AS Byatt
  58. A Christmas Carol – Charles Dickens
  59. Il Colore Viola – Alice Walker
  60. The Remains of the Day – Kazuo Ishiguro
  61. A Fine Balance – Rohinton Mistry
  62. Charlotte’s Web – EB White
  63. Il Rosso e il Nero – Stendhal
  64. The Wasp Factory – Iain Banks
  65. Niente di nuovo sul fronte occidentale – Remarque
  66. Un Uomo – Oriana Fallaci
  67. Il Giovane Holden – Salinger
  68. I Tre Moschettieri – Alexandre Dumas
  69. I Miserabili – Victor Hugo
 
 
 

E la vincitrice è....

Post n°98 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da pinguina_felice
 

Francesca

Ed eccomi qui il due di Dicembre per scrivere che, sì, sono uno dei vincitori del NaNoWriMo 2010. Con un conteggio parole finale di 54.006, ho completato con successo il mio compito! Era la mia prima esperienza, ok…forse la fortuna della principiante? Non lo so, ma sono contenta dei risultati!

Il libro non è ancora finito, il finale è ancora in lavorazione ma quello che farò da adesso per un mesetto, per lo meno, sarà rilassarmi. Qualcosa che, chi mi conosce almeno un poco, non avverrà assolutamente!  Direi che forse per una settimana proverò a seguire il consiglio, per il resto non lo so!

Ho già una lista di cose da fare e di cose che vorrei scrivere e idee che mi ballano in testa…ma principalmente vorrei provare a leggere il più possibile perché quest’anno ho fatto un po’ schifo sotto questo punto di vista!

Quello che vorrei elencare in questo post, inoltre, è una lista di persone che voglio ringraziare del meraviglioso supporto. A essere onesta ho sempre pensato che dire cose tipo “Wow, il sostegno dei miei fan è prezioso” fosse stupido, ma ho dovuto cambiare idea. Il sostegno di amici e famiglia non era solo il benvenuto ma anche più che utile.

Quindi, ecco qui. Grazie mille a:

 

  • Mio compagno. Perché è stato veramente dolcissimo per tutto questo mese, aiutandomi con il trasloco e comprendendo, fino all’ultimo giorno, quanto fosse importante per me questa sfida. Suppongo che vivere con una scrittrice o con un artista in generale non sia facile, ma si sta comportando bene!
  • Nani, Mili e Silvi. I miei fratelli meravigliosi (per scelta non per biologia, ma chi se ne frega) per il loro continuo supporto e per i loro consigli. Hanno sempre creduto in me e li ho sentiti vicini, anche se vivono in un’altra nazione.
  • Dee. Non ho mai avuto una cheerleader prima d’ora, ma oltre ad essere un sostegno saltellante, è stata anche il mio dizionario umano sempre alla mano e una lettrice magnifica.
  • Madame_Morphine e Elly. Due blogger amiche che ho incontrato su Libero e che mi hanno incoraggiato passo dopo passo. Ora, effettivamente, ho anche un fan club, grazie a Madame!!!!!
  • Helena e Beth. Mi hanno aiutato con la spiegazione di parole e anche con la ricerca su Google quando eravamo incerte di un significato!
  • Trish, Shay, Andy, Keith, Nick (con il suo “Franny, lo sai che tutte le frasi devono avere un senso compiuto vero? Non puoi mettere le parole a caso!”), Rob, Una, Rosemarie, Anne (con la sua simpatica esclamazione alla quarta settimana “Ti vedo meglio oggi, ma eri più divertente la scorsa settimana!”) and Angelika per il loro supporto e comprensione anche se ero un po’ più strana del solito.
  • Laura. Per il suo tentativo costante di convincermi a scrivere la stessa frase in bilioni di modi diversi, fino a raggiungere le 50.000 parole. Mi ha fatto ridere e rilassare.
  • Damon. Mi ha insegnato ad usare Twitter, così ho avuto modo di stare in contatto con altri scrittori.
  • Tutti gli altri partecipanti. Che mi hanno supportato e incoraggiato senza criticarmi anche se stavo tentando un scrivere il mio libro in un’altra lingua!
  • Virginia. Sta dando vita ai miei strambi pensieri, disegnando meravigliosamente i miei personaggi. Li posso incontrare faccia a faccia ora e sono davvero esaltata per questo!
  • Clienti a caso. Ho parlato con alcuni di loro che sembravano interessati in qualcosa di più rispetto allo “Standard”. Mi hanno dato pieno supporto e se passerai da questa pagina e ti riconoscerai, un grato sorriso a te!

 

 

Probabilmente ho dimenticato qualcuno, e mi dispiace, modificherò questo post all’occorrenza!!! NaNoWriMo è stata un’esperienza magnifica che mi ha fatto campire che valgo qualcosa in ogni caso e che lì fuori ci sono persone che credono in quello che faccio, anche se penso l’opposto.

L’unica nota amara è da parte della mia famiglia, ma devo adattarmi. The show must go on!

A presto!

 
 
 

NaNoWriMo Aggiornamento 3

Post n°97 pubblicato il 24 Novembre 2010 da pinguina_felice
 

No, non sono scomparsa, stavo cercando di sopravvivere. A essere sincera avevo deciso di non postare oggi ma avevo bisogno di una pausa e quindi eccomi qui! E come faccio pausa dallo scrivere? Scrivendo, ovvio… magari è davvero una dipendenza!

Per i curiosi aggiornerò subito il mio conteggio parole: 41,330. Ci sono ancora sei giorni e sono superesaltata perché a questo punto non posso rimanere indietro!

Il trasloco è terminato ora, ma la nuova casa, la mia casa, è un casino gigantesco. Bene, può aspettare il primo dicembre!

La cosa simpatica che mi è accaduta la scorsa settimana è che ho conosciuto altri partecipanti del NaNoWriMo. Sono molto simpatici e ho scoperto che ci sono, la fuori, persone molto diverse tra di loro che amano le stesse cose che amo io e penso che sia una cosa molto particolare.

Pensavo che avrei aggiornato più spesso riguardo le mie avventure ma il livello di stress aumentava costantemente, in particolare negli ultimi giorni!

Userò, dunque, questo post per fare delle considerazioni:

1. Ho scoperto che non è facile mandare avanti tre cose assieme, quando una di queste è lavorare full time o cambiare casa o scrivere seriamente come se fosse il tuo vero lavoro full time quando non hai tempo! MA rifarei lo stesso, perché questo mi ha dimostrato che ce la posso fare se voglio!

2. Ho capito che il caffè ha degli strani effetti su di me quando sono sotto pressione; è davvero stimolante ma non funziona se ho troppo sonno, per cui l’effetto è quello di uno yo-yo con gli occhi chiusi!

3. Il posto dove amo scrivere di più è la cucina. So che per il momento, insieme alla stanza da letto, è l’unica camera arredata, ma non m’interessa, ho una cucina e ne vado fiera!

4. Amo conoscere altri scrittori! Non interessa a nessuno il fatto che io sia Italiana e che scriva in Inglese, mi sostengono e basta, cosa che è veramente incredibile! Grazie a tutti voi! Se tutti facessero la stessa cosa nel proprio campo ci sarebbero meno guerre al mondo!

5. Conosco parole che non sapevo di conoscere…ma soprattutto so il significato ma devo guardare sul vocabolario la traduzione in italiano, perché so che sono giuste ma non so come renderle se dovessi farlo!

Detto questo, copierò qui, aggiornato, L’Altro Conteggio, non quello delle parole, così come è stato suggerito da nel forum del sito:

Numero di fogli di carta scribacchiati durante il lavoro: 19

Numero di barrette di cioccolata mangiate: 27

Numero di tazze di infusi bevute: 54

Numero dei reali sostenitori al lavoro: 5

Numero di cheerleader al lavoro: 1

Promessa di creare il mio fan club se riesco nell’impresa: 1

 

Beh, questo è tutto per il momento. Immagino che la prossima volta che aggiornerò il blog saprò se ce l’ho fatta o no, quindi tenete le dita incrociate per me!!!!

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7
 

ULTIMI COMMENTI

Signore & Signori, buon giorno.
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:35
 
Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963