Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #66Messaggio #68 »

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 15 Settembre 2007 da carmen46c
 

racconto autobiografico n. 10

Paura di essere amata

Quando ero ragazza  dicevano che  ero molto bella,  c'era da crederci, sebbene io avessi i miei dubbi perchè me lo dicevano tutti,  però avevo problemi a deambulare a causa della poleomelite che mi aveva colpita da piccola. 

Nonostante tutto ciò,avevo tanti corteggiatori, ma mio fratello per difendermi dai mali
intenzionati, mi disse che tutti gli uomini che mi venivano dietro,venivano
solo per prendersi gioco di una come me. La cosa mi colpì a tal punto, che
chiunque veniva a corteggiarmi, io lo rifiutavo a priori.

 Non sai quanto
però mi metteva tristezza questa cosa, pensavo sempre che l'amore era una
cosa proibita per me, e la paura mi fregava più di tutto. Non avrei mai
permesso ad un uomo di prendersi gioco di me. Il fatto era che tra i tanti
poteva essercene qualcuno sincero, ma se  non davo a nessuno la possibilità
di continuare a conoscermi, come lo avrei saputo se era sincero o no? Questo
era il mio dilemma.

Con mio marito, è stato diverso, perchè lui non si
presentava come un corteggiatore, anzi, ci dimostravamo la nostra antipatia
reciproca. Lui ce l'aveva con le donne ed io ce l'avevo con gli uomini.
Passavamo ore e ore a discutere e nessuno voleva mai dare ragione all'altro.
Però quando eravamo separati, io che dicevo di detestarlo mi sorprendevo a
pensare continuamente alle cose che diceva quando era con me, non ci
crederai, ma quando lui non c'era, quei litigi mi mancavano in modo
pazzesco.

 Poichè io ero fortemente orgogliosa, cercavo di non far trapelare
questa mia debolezza, avevo paura, come al solito, che se lui avesse
scoperto i miei veri sentimenti, si sarebbe preso gioco di me. Poi, mi
accorsi che quando io non c'ero, lui soffriva, diceva che non poteva fare a
meno dei nostri litigi che lo incitavano a riflettere.

 Un pò alla volta, si
scrostava un pò della sua corteccia e  scoprivo il suo
essere tenero. Ma la mia paura, ora che ero fortemente innamorata di lui, si
era fatta ancora più forte. Così mi nascondevo, non mi facevo trovare, mi
negavo.

 Dopo un periodo di assenza, oramai facevo

di tutto per evitarlo, si presentò una mia amica a casa dicendo che lui si era
confidato con lei riguardo a me, che non riusciva a sopportare la mia
assenza, che senza di me non era in grado più neanche di lavorare. Quando me
lo disse la mia amica ne fui felice, ma ovviamente desideravo che lui me lo
dicesse di persona.

Non ci crederai, poverino, quattro volte mi ha fatto la dichiarazione ed io
avevo paura a dirgli di si. Alla fine sono crollata, dovevo sconfiggere
quella maledetta paura che m'imprigionava. Finalmente, dopo tanti tentativi, il mio "si" arrivò e in quello stesso anno ci sposammo. Ora, 
 abbiamo due belle figlie che sono il nostro orgoglio.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno amici miei....voglio segnalarvi la poesia

di un poeta che trovo straordinario. Peccato che non

abbia un suo blog e faccia uso solo del suo profilo.

La mano 

Ho teso la mano

Per salire con te la collina

Con passo più lieve.

Non era la mano per stringerti

Non era il filo del ragno

Non era la catena di prigione.

Era nello sforzo un appoggio

Era il punto per ricevere calore.

Nella discesa oltre l’orizzonte

Era la mano da tirare al cuore.

La mia mano è sempre li

Per cominciare a sognare.

Poesia di Mario939

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963