Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« LA MIA POESIA RECITATA ALL'ONUUN REGALO DAI MIEI AMICI... »

DEDICATA A STANZIONE ANTIMO

Post n°202 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da carmen46c
 

E' un gentile omaggio che ho voluto fare ad una brava persona che ho avuto modo di conoscere di persona.

NA PAROLA

 

E ancora chiove , chiove tutte ‘e juorne,

stu cielo è niro e pure  ll’aria  manca.

Nun me rassegno ca tu chiù nun tuorne

e  tengo nu dulore ca me sfianca.

 

Vulesse mò na cosa sulamente,

nu squillo 'e campaniello fora ‘a porta,

 me serve p’allevià chistu mumento,

ch'è nu supplizio ca nun se supporta.

 

Tutt’è pparole ca nun t’aggio ditto

l’aggio astipate cu nu catenaccio,

e nu tesoro ncoppa ‘a  mappa scritto

tenevo dint’ ‘o core sotto ‘o ghiaccio.

 

E mò che me ne faccio ' e stu tesoro,

si po' ll’ammore mio nun l’ha saputo.

Stu bbene che valeva chiù  dell'oro,

l'aggio capito mò ca se n'è ghiuto.

Carmen Auletta

 

 

Bruno Zapparrata Carmen non solo bella e classica napoletana ma scritta bene in napoletano, abbiamo una brava e bella certezza che quando sarà passato il nostro tempo ci sarà chi degnamenmte continua la tradizione Complimenti.Bella veramente bella .
 
Gabriele Prignano Quanta malinconia, quanta dolcezza, quanta tenerezza...e quanto dolore, mia cara Carmen! E' una poesia che lascia il segno di un pensiero lancinante. E' bellissima!
 
Franca Poli
le parole che non ti ho detto, pesano assai più quando la persona cara viene a mancare per sempre. penso a quante volte avrei potuto dire:" mamma grazie o mamma ti voglio bene!" si dà tutto per scontato poi quando loro se ne vanno......com...e al solito mi hai commosso!
cambiamo argomento è arrivato il mio libro?

 

Marianna Micheluzzi Come sono autentici i sentimenti che esprimi nei tuoi versi bellissimi!
Un abbraccio affettuoso e buon fine settimana!♥
PS.
Ieri casualmente ho scoperto il tuo blog e l'ho messo tra i Preferiti.

 

Laura Contaldi Grazie Carmen per questa bella poesia,così malinconica,così vera!Quante volte ci priviamo,per pudore,di esprimere i nostri sentimenti alle persone che amiamo e poi ..è troppo tardi...farò tesoro di questi tuoi splendidi versi!Ti abbraccio:-)
 
Bellissima! Toccante! Ricordi e rimorsi struggenti, lancinanti espressi col tuo stile personale e la grande potenzialità espressiva della lingua napoletana, da te ben "gestita". Un forte abbraccio, Carmen! ♥♥♥

 

 

Bruno Zapparrata E questa è una nuova Carmen Auletta che io conosco in napoletano....scritto senza una piega in perfetta metrica in perfetto afflato una vera e bellissima poesia napoletana..questa è la Carmen che volevo e ci sei riuscita...se mi dai conferma e me la darai sei la benvenuta tra i poeti napoletani..Brava Grazie
 
Adriana Pedicini semplicemente meravigliosa....il sentimento e lo stato d'animo traspare con forza malinconica da versi bellissimi e inimitabili da chi....non pensa in napoletano ( guarda che è un complimento).
 
Annarosa Colasanto A pieni voti questa lirica e' condivisa.. purtroppo, a volte non si esprime quello che si ha dentro, e poi guarda cosa succede.. e' vero l' amore si piange quando si perde, avresti voluto dirgli o dirle tante cose, e poi si rimane con l' amaro in bocca, e la voglia di gridare il tuo sentimento, che e' rimasto soffocato nel cuore! Bellissima Carmen, graditissima e tu meravigliosa poetessa :)

 

 

 

Maria Giovanna Scalera è una poesia schietta e genuina Carmen, è una dedica scritta con amore.
complimenti assaje. Marygiò

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963