Creato da solosorriso il 17/01/2008

CertePiccoleVoci

E' bellissima da dentro la fine delle poesie, sapere che non c'è più tempo e dirti le mie...

 

« :-)25 Novembre TUTTI I GIORNI »

Per ridere un po' :-)

Post n°2657 pubblicato il 20 Novembre 2018 da solosorriso

Il grande segreto di tutte le donne rispetto  ai bagni è che da bambina tua mamma ti portava in bagno, puliva la tavolozza, ne ricopriva il perimetro con la carta igienica e poi ti spiegava: 'MAI, MAI appoggiarsi sul gabinetto!' e poi ti mostrava 'la posizione' che consiste nel bilanciarsi sulla tazza facendo come per sedersi, ma senza che il corpo venisse a contatto con la tavoletta. 
'La posizione' è una delle prime lezioni di vita di quando sei ancora una bambina, importantissima e necessaria, dovrà accompagnarti per il resto della vita.
Ma ancora oggi, ora che sei diventata adulta, 'la posizione' è terribilmente difficile da mantenere quando hai la vescica che sta per esplodere. Quando devi andare in un bagno pubblico, ti ritrovi con una coda di donne che ti fa pensare che dentro ci sia Brad Pitt. Allora ti metti buona ad aspettare, sorridendo amabilmente alle altre che aspettano anche loro con le gambe e le braccia incrociate (è la posizione ufficiale da 'me la sto facendo addosso').
Finalmente tocca a te, ma arriva sempre la mamma con la figlioletta piccola 'che non può più trattenersi' e ne approfittano per passarti davanti tutte e due!
A quel punto controlli sotto le porte per vedere se ci sono gambe. Sono tutti occupati. Finalmente se ne apre uno e ti butti addosso alla persona che esce. Entri e ti accorgi che non c'è la chiave (non c'è mai!); pensi: 'Non importa..'. Appendi la borsa a un gancio sulla porta e,  se il gancio non c'è (non c'è mai!), ispezioni la zona: il pavimento è pieno di liquidi non ben definiti e non osi poggiarla lì, per cui te la appendi al collo ed è pesantissima, piena com'è di cose che ci hai messo dentro, la maggior parte delle quali non usi ma le tieni perché 'Non si sa mai'.
Tornando alla porta, dato che non c'è la chiave devi tenerla con una mano, mentre con l'altra ti abbassi i pantaloni e assumi 'la posizione'...Aaaaahhhhhh... finalmente... A questo punto cominciano a tremarti le gambe perché sei sospesa in aria, con le ginocchia piegate, i pantaloni abbassati che ti bloccano la circolazione, il braccio teso che fa forza contro la porta e una borsa di 5 chili appesa al collo.
Vorresti sederti, ma non hai avuto il tempo di pulire la tazza né di coprirla con la carta, dentro di te pensi che non succederebbe nulla ma la voce di tua madre ti risuona in testa: 'Non sederti MAI su un gabinetto pubblico!' . Così rimani nella 'posizione' ma per un errore di calcolo un piccolo zampillo ti schizza sulle calze!!! Sei fortunata se non ti bagni le scarpe. Mantenere 'la posizione' richiede grande concentrazione: per allontanare dalla mente questa disgrazia, cerchi il rotolo di carta igienica maaa, cavolo, non ce n'é !!! (Mai) Allora preghi il cielo che tra quei 5 chili di cianfrusaglie che hai in borsa ci sia un misero kleenex, ma per cercarlo devi lasciare andare la porta: ci pensi su un attimo, ma non hai scelta. E non appena lasci la porta, qualcuno la spinge e devi frenarla con un movimento brusco, altrimenti tutti ti vedranno semiseduta in aria con i pantaloni abbassati...NO !!! Allora urli: 'O -CCU- PA- TOOO!!!' continuando a spingere la porta con la mano libera, e a quel punto dai per scontato che tutte quelle che aspettano fuori abbiano sentito e adesso puoi lasciare la porta senza paura, nessuno oserà aprirla di nuovo (in questo noi donne ci rispettiamo molto) e ti rimetti a cercare il kleenex, vorresti usarne un paio ma sai quanto possono tornare utili in casi come questi e ti accontenti di uno, non si sa mai.
In quel preciso momento si spegne la luce automatica, ma in un cubicolo così minuscolo non sarà tanto difficile trovare l'interruttore! Riaccendi la luce con la mano del kleenex, perché l' altra sostiene i pantaloni, conti i secondi che ti restano per uscire di lì, sudando perché hai su il cappotto che non sapevi dove appendere e perché in questi posti fa sempre un caldo terribile. Senza contare il bernoccolo causato dal colpo di porta, il dolore al collo per la borsa, il sudore che ti scorre sulla fronte, lo schizzo sulle calze... Il ricordo di tua mamma che sarebbe piena di vergogna se ti vedesse così, perché il suo...non ha mai toccato la tavoletta di un bagno pubblico, perché davvero 'non sai quante malattie potresti prenderti qui'. Ma la tortura non è finita...Sei esausta, quando ti metti in piedi non senti più le gambe, ti rivesti velocemente e soprattutto tiri lo sciacquone!
Se non funziona preferiresti non uscire più da quel bagno, che vergogna! Finalmente vai al lavandino: è tutto pieno di acqua e non puoi appoggiare la borsa, te la appendi alla spalla, non capisci come funziona il rubinetto con i sensori automatici e tocchi tutto finché riesci finalmente a lavarti le mani in una posizione da Gobbo di Notre Dame, per non far cadere la borsa nel lavandino.
L 'asciugamani è così scarso che finisci per asciugarti le mani nei pantaloni, perché non vuoi sprecare un altro kleenex per questo! Esci passando accanto a tutte le altre donne che ancora aspettano con le gambe incrociate e in quei momenti non riesci a sorridere spontaneamente, cosciente del fatto che hai passato una eternità là dentro. Sei fortunata se non esci con un pezzo di carta igienica attaccato alla scarpa, o peggio ancora con la cerniera abbassata!
A me è capitato una volta e non sono l'unica a quanto ne so! Esci e vedi il tuo uomo che è gia uscito dal bagno da un pezzo e gli è rimasto perfino il tempo di leggere 'Guerra e pace' mentre ti aspettava.
'Perché ci hai messo tanto?', ti chiede irritato. 'C'era molta coda', ti limiti a rispondere.
E questo è il motivo per cui noi donne andiamo in bagno in gruppo, per solidarietà, perché una ti tiene la borsa e il cappotto, l'altra ti tiene la porta e l'altra ti passa il kleenex da sotto la porta; così è molto più semplice e veloce, perché tu devi concentrarti solo nel mantenere 'la posizione' (e la dignità).
Questo scritto è dedicato alle donne di tutto il mondo che hanno usato un bagno pubblico e a voi uomini, perché capiate come mai ci stiamo tanto dentro. 
(dal web)

Signore mie e non ditemi che non è vero eh!!??? Ahahahahahahahah 

Buona serata a tutti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CertePiccoleVoci/trackback.php?msg=13814347

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 20/11/18 alle 17:57 via WEB
nei bagni di adesso l'acqua parte al primo accenno di movimento ed è ancora più dannatamente complicato tenere/mantenere la posizione *_* Carmen ahahahah mi hai fatto morir dal ridere *_*
 
 
solosorriso
solosorriso il 20/11/18 alle 21:39 via WEB
Hai ragione...sempre più complicato con queste maledette fotocellule...l'acqua che si attiva ogni secondo, i rubinetti che non si aprono...insomma, andare al bagno diventa un incubo :-)))
 
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 20/11/18 alle 17:58 via WEB
buona serata carissima un abbraccione , Myla :)
 
 
solosorriso
solosorriso il 20/11/18 alle 21:39 via WEB
Grazie cara anche a te :-)))
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 20/11/18 alle 18:36 via WEB
Buonasera, il suo simpatico post fa il paio con quello pubblicato tempo fa da Nina monamour ed incontra tutta la mia comprensione ! Cordiali saluti.
 
 
solosorriso
solosorriso il 20/11/18 alle 21:41 via WEB
Non saprei...io l'ho trovato su facebook ma non saprei dire a chi appartiene. Buonasera anche a lei e grazie del commento :-)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/11/18 alle 20:38 via WEB
Madonna mia che risate!!!!!!!!!!!!!Mi è venuta pure la tosse ahahahah!!!!!!!!!!Confermo il tuo dire in pieno...un polipo con tutti i suoi tentacoli non sarebbe capace di fare tutto ciò che facciamo noi in un bagno pubblico:)))Non per niente siamo soprannominate multitasking;)))Buona serata cara Carmen...racconto veramente spassoso...complimenti:)))Un abbraccio da Divina e l'insegnamento della mamma non va mai dimenticato....ci ha marchiato la mente!ahahahah!!!!!!!!!!!
 
 
solosorriso
solosorriso il 20/11/18 alle 21:42 via WEB
ahahahahahahahah vedo che tutte comprendete :-) Lieta di averti fatto ridere divina :-))) Buona serata a te...un abbraccio :-)
 
Vince198
Vince198 il 21/11/18 alle 14:30 via WEB
Se oggi non ci fossero quelle "carte usa e getta" adeguate alla forma del w.c. (pubblico), ti direi che la mia consorte anche lei resterebbe in sospeso! .. ahahahaha .. E non ne sono del tutto certo nonostante vi sia quel "rimedio" ^______* (non sono per niente curioso..)
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:26 via WEB
ahahahahahah Vince...io credo che la tua signora non si appoggia alla tavoletta nemmeno con il "rimedio" :-) Un abbraccio e buona domenica
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 21/11/18 alle 14:44 via WEB
Buon Weekend💗💋UN CARISSIMO ABBRACCIO -PASQ
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:26 via WEB
Ciao Pasq...un abbraccio speciale per te.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/11/18 alle 20:08 via WEB
Passo per lasciarti un saluto e l'augurio di una rilassante serata.Con simpatia Carmen da Divina:)
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:27 via WEB
Grazie Divina...a te una buona domenica ricambiando la simpatia :-)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/11/18 alle 09:29 via WEB
Ciao Carmen,mi hai fatto morire dal ridere,anche se qualche volta questa situazione è capitata anche a me.Buona giornata. :-))) Dolce
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:28 via WEB
ahahahahahah a chi lo dici...io sono sempre fantozziana nei bagni pubblici :-))) Buona domenica a te Dolce...
 
eric.trigance
eric.trigance il 22/11/18 alle 09:49 via WEB
Adesso vedro la coda davanti al bagno delle donne con un altro sguardo... Buona giornata.
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:29 via WEB
Ciao Eric...ecco, adesso sarai più comprensivo :-) Buona domenica...
 
miss.sorriso.candy
miss.sorriso.candy il 22/11/18 alle 20:55 via WEB
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:30 via WEB
grazie miss...un abbraccio :-)
 
Myla03
Myla03 il 23/11/18 alle 07:10 via WEB
cara Carmen buongiorno :) ; ti porto un abbraccio e l'augurio di una buona giornata , Myla :)
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:31 via WEB
:-) smackkkkkkkkkkk
 
virgola_df
virgola_df il 23/11/18 alle 10:08 via WEB
Ahahahahahahahah, quanto mai vero amica mia e direi, più di più, per quanto mi riguarda e, se posso, lo evito!!!!! Ciao, buongiorno. Voglio augurarti una splendida giornata, che sia di sole e d'azzurro fin dentro l'animo. Abbracci cari e solari fino a te.
virgola
 
 
virgola_df
virgola_df il 23/11/18 alle 10:09 via WEB
Complimenti per la scelta della nuova veste grafica ... mi piace. Sobria ed elegante, come il tuo animo, amica mia.
virgola
 
   
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:33 via WEB
Ma grazie cara...in verità l'avevo scurita un po' per l'amico Valerio che ha un problema nella lettura dei blog a sfondo chiaro ma purtroppo non è servito...sigh sigh
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:32 via WEB
Mal comune mezzo gaudio cara virgola ;-))) Grazie per questi abbracci che ricambio volentieri :-)))
 
molto.personale
molto.personale il 23/11/18 alle 11:37 via WEB
Ti lascio il mio abbraccio augurandoti di trascorrere un incantevole weekend..
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:34 via WEB
Preso e ricambiato dolcezza :-))) smackkkkkkkkk
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/11/18 alle 19:50 via WEB

Giusto 2 risate ci volevano ahahahahah Un caro saluto .... eccomi rientrata da pochi giorni ..
bello leggerti di nuovo ....
una dolce sera
con affetto Lucy
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:35 via WEB
Un abbraccio di bentornata Lucy...smackkkkkk
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 23/11/18 alle 20:07 via WEB
Come non è vero??? E' verissssssimisssssimissssssimo!! Mammamia, se mi è piaciuta questa rappresentazione simpaticissima del nostro "andare in bagno". Altro che guerra e pace, Carmen ahahahahahahahaha
Bravissima :-)))))
Ti si legge sempre d'un fiato :-)
Sssssssssssssssssssssssssmack!!! Devo andare in bagnooooooooooooo ehehehehehehhehe
 
 
solosorriso
solosorriso il 24/11/18 alle 18:38 via WEB
ahahahahahahah tremenda :-))) Norma, non è mio questo scritto...l'ho trovato su fb...mi è piaciuto e mi ha fatto ridere per cui ho pensato di condividerlo qui ma non so chi è l'autrice :-))) PS Devo per caso passarti la carta igienica? ahahahahahah
 
lunetta_08
lunetta_08 il 27/11/18 alle 09:41 via WEB
Ahahaha...quanto è vero! Sarà per questo che evito i bagni pubblici come la peste :-) Buona giornata e un sorriso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NORMA E LE SUE PAROLE

(clicca)

 

INIZIATIVE

 

 

@@@@@@@@@@@@@@

 

REGALO DI MYLA :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

hit counter

Per chi volesse farci un giretto, questo è il mio blog di immagini...dove siete liberi di attingere, se vi va :-) LaViaDeiColori

 

   

     

 

BASTA CON LE VIOLENZE

QUESTO BLOG E' CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 20/07/2024 alle 21:27
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 18:58
 
ci@o Carmen! Con un giorno di ritardo passo per portarti...
Inviato da: Myla03
il 22/09/2023 alle 19:54
 
Tanti auguri, Carmen !!!!!! Buon compleanno, dolcissima...
Inviato da: NORMAGIUMELLI
il 21/09/2023 alle 00:37
 
Mollato il blog? Vabbè, io gli auguri affettuosi per Natale...
Inviato da: valerio.sampieri
il 24/12/2022 alle 17:02
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2QuartoProvvisoriosbaglisignoramonellaccio19patrizia112agm28169m12ps12magdalene57divinacreatura59Marion20Myla03NORMAGIUMELLIgia100Miele.Speziato0
 

UN SORRISO

Sorridi

Sorridi al sole che illumina la
terra e fa germogliare la vita
Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale
in cerca di poche briciole
Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli
e aiuta la sua mano tremante
ti benedirà
Sorridi all'amico quando cerca il tuo sguardo
ti chiede aiuto e sicurezza
Sorridi all'ammalato senza speranza
il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa
Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno
perché è un dono di Dio
Sorridi al timido bocciolo di un fiore
anch'esso ti annuncia il miracolo della vita
Sorridi al frastuono dei bimbi
essi sono la speranza di un mondo migliore
Sorridi all'amore in qualunque forma si manifesti
esso vince il tempo e lo spazio
Sorridi davanti alle meschinità della gente senz'anima
il tuo sorriso forse la farà ricredere
Sorridi quando ascolti note armoniose
la musica è linguaggio universale
Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata
è in tutto simile a te
Sorridi e troverai la pace nel tuo cuore
e in quello degli altri. (
Ishak Alioui)

Un grazie per questi pensieri per me alla mia Amica Marie
StellaDanzante
 
Un pensiero di luce per la mia mamma
(Dono dell'amica Ale del blog Momenti-damadivetro)

 

 

 

 

Il vero amore non lascia tracce

Come la bruma non lascia sfregi sul verde cupo della collina
così il mio corpo non lascia sfregi su di te e non lo farà mai
Oltre le finestre nel buioi bambini vengono, i bambini vanno
Come frecce senza bersaglio come manette fatte di neve
il vero amore non lascia tracce
Se tu e io siamo una cosa sola si perde nei nostri abbracci
come stelle contro il sole
Come una foglia cadente può restare un momento nell'aria
così come la tua testa sul mio petto
così la mia mano sui tuoi capelli
e molte notti resistono senza una luna, senza una stella
così resisteremo noi quando uno dei due sarà via, lontano.

Leonard Cohen

 

ERO UNA PICCOLA CREATURA

 

Ero una piccola creatura nel cuore

prima di incontrarti,

niente entrava e usciva facilmente da me;

eppure quando hai pronunciato il mio nome

sono stata liberata, come il mondo.

Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.

Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri

stupidamente sono scappata da te;

ho cercato in ogni angolo un riparo.

Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.

Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.

Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.

Restituendomi al tuo abbraccio.

Mary-Elizabeth Bowen

 

CONTATORE

Web stats powered by www.ninestats.com

 

LE MIE ORIGINI

 


Rossano (CS) - Chiesa Bizantina di San Marco

 

IO STO CON LORO

 

IMPARIAMO DAI BAMBINI

Nella società moderna abbiamo spesso la tendenza a trascurare le qualità umane naturali: bontà,compassione, spirito di collaborazione, capacità di perdonare.
Nell'infanzia invece si lega facilmente. Non ci si chiede che mestiere fa l'altro o a che razza appartiene. L'importante è che sia un essere umano come noi, e che nasca un rapporto.

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autrice e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della L. n.62/2001.
La maggior parte delle immagini e dei video provengono dal web, il copyright è dei loro rispettivi creatori anche se sconosciuti. Se il loro uso violasse diritti di autore, dietro segnalazione, provvederò alla loro rimozione.
Il mio grazie sincero va a tutti coloro che si adoperano con la grafica e consigli e rendono disponibile a tutti la loro creatività.  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963