Creato da DolceA0 il 28/04/2006
Cinema e altro

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
site statistics
 

 

« UOVA... DI SAN VALENTINOTI AMERO' SEMPRE »

C.C.C: Caso&Coincidenze = Confusione. Stesso nomeecognome

Post n°421 pubblicato il 16 Febbraio 2009 da DolceA0
 

Recentemente un mio amico mi chiede se potevo aiutare un suo amico che voleva fare una rassegna cinematografica. Aveva bisogno di alcuni titoli su un certo argomento.  Dico al mio amico di mostrare il blog al suo amico e vedere intanto se ero la persona adatta per quello che aveva in mente. Ho pensato che poteva avere gusti totalmente diversi dai miei (magari vedeva solo film di Vanzina... ecchenesò). Di fatto non so più niente fino a quando non si aggiunge ai miei contatti di messenger un nomeecognome (il mio contatto di messenger è sul blog).  Era il tipo che voleva suggerimenti sulla rassegna. Così ci scambiamo un po' di informazioni, capisco cosa vuole fare, gli do un po' di titoli, gli spiego i motivi di quelle scelte...

 

Solo pochi giorni dopo mi mette  tra i suoi blog amici, un nuovo bloggherista. Questo bloggherista scrive dei post sui quali appaiono delle poesie dello stesso nomeecognome.  Io rifletto, sì ogni tanto succede, ahinoi... ah è l'amico del mio amico. Mi ha trovata perchè conosceva il mio blog! E lo metto tra i miei blogamici, sicura di parlare con la persona che conoscevo (via messenger). Gli lascio un commento su un suo post. Poi c'è qualcosa che stona. Dettagli che non ritornano. Telefono al mio amico e chiedo informazioni sul nomeecognome di sua conoscenza.  Alla domanda ma lui è un poeta? Mai fui più inappropriata...Lui mi risponde divertendosi moltissimo: ma no!!!! Non avrà mai scritto una poesia in vita sua...

 

Gulp! In tre giorni ho conosciuto due persone distinte che sono accomunate dallo stesso nomeecognome  che però vivono due vite diverse e che hanno due età diverse e che vivono in due città diverse e sognano, verosimilmente, cose diverse.

 

Però datemi atto: era facile cadere in confusione, no?

 

E così per coniugare  il cinema con la poesia mi è venuto in mente un Autore che ha fatto delle coincidenze il luogo fondamentale della sua poetica: il grande, il magico, il compianto Kristof Kieslowski.  Qui

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963