Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 02/01/2019

 

Ralph Spacca Internet

Post n°14820 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2

Ralph Spacca Internet è un film di genere animazione, avventura, commedia, family, fantasy, fantascienza del 2018, diretto da Phil Johnston, Rich Moore, con Serena Rossi e Nicoletta Romanoff. Uscita al cinema il 01 gennaio 2019. Durata 112 minuti. Distribuito da Walt Disney Italia.

Poster

 

Il film Disney Ralph Spacca Internetsequel di Ralph Spaccatutto, vede il ritorno sul grande schermo del personaggio dei videogiochi Ralph e della sua compagna d'avventure Vanellope von Schweetz.
Questa volta, i due lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet che, a seconda della persona a cui lo si chieda, può essere sia incredibilmente entusiasmante sia spaventosamente travolgente.
La storia ha inizio nella sala giochi dove Ralph e Vanellope stanno conducendo una vita tranquilla: durante il giorno eseguono le proprie mansioni nei rispettivi giochi e la sera passano il tempo insieme, visitando gli altri videogiochi. Vanellope sostiene che il suo gioco stia diventando un po' noioso, Ralph decide quindi di rendere Sugar Rush più entusiasmante. Ovviamente stiamo parlando di Ralph, quindi le cose non andranno esattamente come previsto.
Le bravate di Ralph danno vita a una catena di eventi che culmina con un giocatore della sala giochi che rompe accidentalmente il volante del gioco di Vanellope. Litwak scopre che il pezzo di ricambio costerebbe più di quanto il gioco guadagna in un anno e non avendo altra scelta decide di scollegare Sugar Rush e venderne i pezzi. Il pezzo di ricambio si trova in un luogo di Internet chiamato eBay. Ralph e Vanellope non hanno mai sentito parlare di Internet, tanto meno di eBay, ma Litwak ha installato un router e dunque la sala giochi è online per la prima volta. I due decidono di tuffarsi in questo mondo sconosciuto per trovare il volante e salvare il gioco di Vanellope.
Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.


 

Un'idea per un sequel di Ralph Spaccatutto (2012) si discuteva già poco dopo il completamento del primo lungometraggio.
Fino al 30 giugno 2016 il progetto di un Ralph Spaccatutto 2 non è stato reso pubblico, anche perché i suoi registi Rich Moore e Phil Johnston erano impegnatissimi con Zootropolis, uscito qualche mese prima.
Inizialmente previsto per la primavera del 2018, il film è stato posticipato al periodo natalizio, ma la produzione di Ralph Spacca Internet non ha subito altri particolari contraccolpi. Il cast tecnico e artistico è grossomodo identico, anche se Phil Johnston, qui al suo debutto alla regia, nel primo aveva lavorato solo su soggetto e sceneggiatura, quindi è stato promosso di ruolo.

Nel 2012 Moore pensava che il sequel avrebbe potuto esplorare l'idea dei videogiochi online, ampliando i camei celebri del mondo dei videogiochi, ma alla fine questo secondo capitolo ha scelto la strada di un doppio confronto: quello dei due protagonisti Vanellope e Ralph tra di loro, in una prospettiva di crescita, e quello dei due col pazzo mondo di internet.
I videogiochi rimangono quindi fondamenta del racconto, ma il motore drammatico della vicenda viene modificato. Per quanto riguarda Super Mario, che Moore sei anni fa avrebbe voluto inserire nel sequel, avrà un film animato tutto per lui nel 2020, a cura dell'Illumination Entertainment su licenza Nintendo.

Ralph Spacca Internet è realizzato dai Walt Disney Animation Studios, nell'anno in cui il gruppo compie 90 anni, in concomitanza peraltro con il compleanno di Topolino. Forse anche per questo si fa un gran parlare della celebrativa "scena delle principesse", un momento in cui Vanellope incontra su internet un gruppo di storiche principesse disneyane dei classici animati (come unica infiltrata Pixar, c'è Merida di Brave). Realizzarlo non è stato una passeggiata: diverse di loro non erano mai state animate prima in CGI, così è stata indispensabile la consulenza di Mark Henn, animatore a matita del Rinascimento Disney ancora in sede. Ariel la Sirenetta riproduce fedelmente movimenti ed espressioni che le donò Glen Keane nel lontano 1989.

 

Dopo il successo del lungometraggio d'animazione Disney del 2012 Ralph Spaccatutto, l'improbabile e amato eroe torna sul grande schermo con Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. Il film è diretto da Rich Moore e Phil Johnston.

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Ralph: Wifi o...si dice Waifi?
Vanellope: Perché non entriamo e basta?!

Vanellope: Siamo in internet!
Ralph: Fa finta di niente, non dare nell'occhio!

Ralph: Questo Signor Gogle dev'essere importante, se gli hanno dedicato un palazzo intero!

Ebay Elayne: Manca solo il numero della carta di credito
Ralph: Che cos'è la carta di credito?
Ebay Elayne: Ci deve ventisette mila e un dollaro!
Vanellope: Dollaro?! Perciò soldi?

Ralph: C'è da impazzire qui!

Yesss: Internet sta crashando!

Spamley: Questa zona viene chiamata Darknet, si aggirano tipi loschi qui, ma in qualunque caso non fissare il suo fratellino!
Ralph: Oh, ha un fratellino?
Double Dan: Hey, chi stai fissando?

 


  • MUSICHEHenry Jackman
  • PRODUZIONE: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Suspiria

Post n°14819 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

Suspiria è un film di genere horror, thriller del 2018, diretto da Luca Guadagnino, con Dakota Johnson e Tilda Swinton. Uscita al cinema il 01 gennaio 2019. Durata 152 minuti. Distribuito da Videa.

Poster

Suspiria, rivisitazione del classico horror di Dario Argento, secondo il regista Luca Guadagnino, è ambientato in Germania negli anni 70 dove una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza, ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l'istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte. Il film, arricchito dalla colonna sonora di Thom Yorke, leader dei Radiohead, vede come protagonisti principali Dakota JohnsonTilda SwintonChloë Grace Moretz e Jessica Harper.

 

Risale al 2008 l'acquisto da parte di Luca Guadagnino dei diritti per realizzare un remake del Suspiria realizzato da Dario Argento nel 1977 (e da lui stesso sceneggiato assieme a Daria Nicolodi).
Inizialmente, il regista italiano avrebbe voluto limitarsi a produrre, e infatti incaricò il collega statunitense David Gordon Green di occuparsi della regia. Il progetto, però, incontrò difficoltà di finanziamento, Green decise di dedicarsi ad altri progetti (successivamente ha realizzato il nuovo Halloween) e Guadagnino, terminato A Bigger Splash, e forte del successo internazionale di quel film, decise di prendere la situazione in mano e dirigerlo in prima persona, commissionando un nuovo copione a David Kajganich, che era stato lo sceneggiatore con cui aveva lavorato in A Bigger Splash.

Per Guadagnino questo film non era un remake in senso tradizionale, ma - come aveva dichiarato in un'intervista rilasciata al Guardian - come "un omaggio alla incredibile, potente emozione provata" quando lo vide per la prima volta, a 14 anni.
Difficile infatti considerare il Suspiria di Guadagnino come un horror tradizionale, e innumerevoli sono le differenze stilistiche e tematiche tra il suo film e quello di Dario Argento: a partire dalla durata, che è di 152 minuti a fronte dei 92 dell'originale, passando poi per la fotografia (qui desaturata e invernale, tutta giocata sull'assenza di colori primari che, invece, erano la caratteristica principale del lavoro svolto da Luciano Tovoli per Argento), le musiche (commissionate a Thom Yorke, che si è tenuto lontanissimo dal lavoro dei Goblin e di Simonetti, ispirandosi invece al krautrock degli anni Settanta) e la trama stessa (con i riferimenti alla situazione politica e al terrorismo della Germania di quegli anni, assenti nel film di Argento).
David Gordon Green, prima di abbandonare il progetto, aveva pensato a Isabelle Huppert, Janet McTeer e Isabelle Fuhrman come interpreti principali del suo film, e a Michael Nyqvist e Antje Traue per alcuni ruoli secondari; Guadagnino, inizialmente, avrebbe voluto coinvolgere nel film il cast al completo di A Bigger Splash, ma tra gli attori di quel film, nel suo Suspiria, sono tornate sono Tilda Swinton e Dakota Johnson.

Per prepararsi al ruolo di Suzie Bennett, Johnson ha studiato danza per due anni, e le riprese sono state per lei così impegnative, dal punto di vista psicologico, dal sentire il bisogno di entrare in terapia dopo aver concluso la lavorazione.
Tilda Swinton, che ha collaborato con Guadagnino in quasi tutti i suoi film, interpreta qui ben tre ruoli: quello di Madame Blanc, di Helena Markos e del Dr. Josef Klemperer. Per quest'ultimo è accreditata con lo pseudonimo di Lutz Ebersdorf, il cui cognome è una sorta di traduzione allitterativa e approssimativa di Swinton.

 

Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2018.
Vietato ai minori di 14 anni.

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiani del Film Suspiria:

Patricia (Chloë Grace Moretz): In un primo momento mi ha dato qualcosa: equilibrio perfetto, sonno perfetto, ma ora vuole entrare dentro di me! Posso sentirla, lei può vedermi!

Madame Blanc (Tilda Swinton): Quando danzi, la coreografia di un'altra, rinasci a immagine di chi l'ha creata!

Dr. Josef Klemperer (Lutz Ebersdorf): Tre madri, prima di Dio, prima del demonio: Mother Tenebrarum, Mother Lachrymarum e Mother Suspiiorum, tenebre, lacrime e sospiri

Susie Bannion (Dakota Johnson): È tutto un disastro, un disastro in scena, un disastro qui, un disastro in arrivo!

 


  • MONTAGGIOWalter Fasano
  • MUSICHEThom Yorke
  • PRODUZIONE: Frenesy Film Company, Mythology Entertainment, Amazon Studios

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il gioco delle coppie

Post n°14818 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Doubles vies

Il gioco delle coppie è un film di genere commedia del 2018, diretto da Olivier Assayas, con Guillaume Canet e Juliette Binoche. Uscita al cinema il 03 gennaio 2019. Durata 108 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.

Poster

Il gioco delle coppie, il film diretto da Olivier Assayas, per la prima volta alle prese con una commedia, racconta con sguardo leggero e ironico il mondo che cambia e il modo in cui riusciamo (o non riusciamo) a reagire a questi cambiamenti.

Alain (Guillaume Canet), un editore parigino di successo che lotta con i pro e i contro della sua vita professionale e privata, e Leonard (Vincent Macaigne), uno dei suoi autori storici, sono riluttanti a comprendere appieno e ad abbracciare il mondo dell'editoria contemporanea, fatta di e-book e shop online.
Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard - l'ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d'amore con una celebrità minore - Alain non può che confessare all'amico ciò che pensa del libro: che è un'opera troppo datata e banale e non può pubblicarla. Ma la moglie di Alain, Selena (Juliette Binoche), star delle serie tv, è invece convinta che si tratti di un vero e proprio capolavoro, sicuramente il miglior libro che Leonard abbia mai scritto.
A complicare la situazione è l'interesse di Alain per i media digitali e social, che lo ha portato ad assumere una giovane donna incredibilmente ambiziosa come "responsabile della transizione digitale" nella sua azienda...

CURIOSITÀ SU IL GIOCO DELLE COPPIE:

Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2018.

IL CAST DI IL GIOCO DELLE COPPIE:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

Post n°14817 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: At Eternity's Gate

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità è un film di genere biografico, drammatico del 2018, diretto da Julian Schnabel, con Willem Dafoe e Oscar Isaac. Uscita al cinema il 03 gennaio 2019. Durata 110 minuti. Distribuito da Lucky Red.

Poster

Dopo oltre vent'anni dall'uscita del film su Basquiat, il regista Julian Schnabel torna a raccontare la grande arte, questa volta portando sul grande schermo con Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità gli ultimi e tormentati anni di Vincent Van Gogh. Un ritratto dell'irrequieto pittore olandese - qui interpretato da un sorprendete Willem Dafoe - dal burrascoso rapporto con Gauguin (Oscar Isaac) nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un frangente di vita frenetico quello preso in considerazione, che ha portato a momenti molto produttivi e alla conseguente creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che tutt'oggi continuano a incantare il mondo intero.


 

Pittore stimatissimo e quotatissimo, uno dei nomi più conosciuti e rilevanti dell'arte contemporanea, Julian Schnabel debuttò nella regia cinematografica nel 1996 con Basquiat, film biografico dedicato all'artista simbolo, assieme a Keith Haring, del graffitismo, morto nel 1988 a soli ventisette anni (come le rockstar...) per un'overdose.
A ventidue anni da quel film, dopo aver girato opere come Lo scafandro e la farfalla e Miral, Schnabel torna a raccontare al cinema la vita di un collega pittore in questo Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità, presentato in prima mondiale e in concorso al Festival di Venezia 2018: dove Willem Dafoe, voluto da Schnabel nel ruolo del protagonista, ha conquistato la Coppa Volpi come miglior attore.

Più che un film biografico tradizionale, Schnabel voleva cercare di mostrare dall'interno lo stato d'animo dell'artista nel momento della creazione dell'opera, la fatica fisica e la dedizione assoluta che caratterizzano la vita di un pittore. E il ritratto di Van Gogh presentato nel film è più legato alle reazioni emotive di Schnabel alle sue opere che non a quanto è stato scritto su di lui.
Tutto è nato quando Schnabel era a Parigi e ha visitato una mostra intitolata "Van Gogh/Artaud: Il suicidato della società" assieme all'amico Jean-Claude Carrière, lo storico sceneggiatore di Luis Buñuel e di film come L'insostenibile leggerezza dell'essere, Valmont e L'ultimo inquisitore, premiato con l'Oscar alla carriera nel 2014. E parlando tra loro, passeggiando davanti ai quaranta dipinti di Van Gogh della mostra, i due hanno avuto l'idea del film, che per il regista doveva restituire l'esperienza e le sensazioni legate alla visione ripetuta di tutte quelle opere, l'una dopo l'altra.

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità si concentra infatti nel periodo più intenso e travagliato della vita dell'artista, quello che va da quando, nel 1888, a 35 anni, si trasferì ad Arles, in Provenza, fino alla morte avvenuta in circostanze ancora poco chiare il 27 luglio 1890 a Auvers-sur-Oise, dove era ospite del dottor Gachet.
In mezzo, opere come " La casa gialla", "Quattordici girasoli in un vaso", "Autoritratto con orecchio bendato", "Notte stellata" e " La chiesa di Auvers", oltre all'amicizia e le liti con Gauguin, la mutilazione dell'orecchio, i ricoveri in manicomio e l'inizio di un successo troppo tardivo.

CURIOSITÀ SU VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL'ETERNITÀ:

Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2018. Vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile andata a Willem Dafoe.

IL CAST DI VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL'ETERNITÀ:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vice - L'uomo nell'ombra

Post n°14816 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Vice

Vice - L'uomo nell'ombra è un film di genere biografico, drammatico, commedia del 2018, diretto da Adam McKay, con Christian Bale e Amy Adams. Uscita al cinema il 03 gennaio 2019. Durata 132 minuti. Distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Poster
  • TRAMA VICE - L'UOMO NELL'OMBRA:

Vice - L'uomo nell'ombra, il film diretto da Adam McKay, segue la sotria di Dick Cheney (Christian Bale), il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco.

PANORAMICA SU VICE - L'UOMO NELL'OMBRA:

 

Ci sono biografie fedeli e auliche e altre che sfociano nell'ironia dark, specie nel caso in cui il protagonista, almeno secondo l’autore, è una figura disastrosa per le sorti del mondo intero, pur venendo dall'anonimato. Non stupisce, quindi, che per affrontare il racconto su Dick Cheney, vice presidente di George W. Bush, sia stato coinvolto un esperto di commedie, seppure con stile, come Adam McKay. Noto fino a qualche anno fa soprattutto per la sua collaborazione con il comico Will Ferrell, che ha diretto in film quali Anchroman e Ricky Bobby, provenienti entrambi dalla grande scuola del Saturday Night Live, negli ultimi tempi la carriera di McKay è decollata grazie al grande successo critico de La grande scommessa, che nel 2016 ha ottenuto cinque candidature all’Oscar e una vittoria per la migliore sceneggiatura non originale.
Ferrel e McKay sono anche soci nella piattaforma comica Funny or Die, molto nota per i brevi video parodistici su YouTube.

Sua è una delle serie televisive più amate quest’anno dalla critica, Succession, prodotta da HBO. In Vice ha riproposto uno stile visivamente originale, oltre a un umorismo spiazzante utilizzato per raccontare un tema cruciale negli ultimi anni: se nel precedente era la crisi economica del 2007-8, in questo caso è la politica, attraverso una delle sue figure più discusse, a ottenere l’attenzione massima. In comune c’è Christian Bale come protagonistache in Vice è ingrassato e truccato a dismisura. Torna anche Steve Carell nei panni del falco segretario alla difesa Donald Rumsfeld. Oltre a loro nel cast una bravissima Amy Adams, Lynne Cheney, moglie di DickSam Rockwell (George W. Bush), e Tyler Perry (Colin Powell).

La parabola di Dick Cheney viene raccontata in toto, dall’adolescenza nel Wyoming fino a un iniziale apparente ritiro dalla vita politica più significativa, interrotto dalla proposta di Bush di correre come suo vice alle presidenziali, passando per i tragici fatti dell’11 settembre e la sciagurata guerra scatenata contro l’Iraq. Supporter del democratico di sinistra Berne Sanders alle scorse primarie, il regista si definisce “un democratico socialista”.
Vice ha ottenuto ben sei nomination ai Golden Globe, tra cui Miglior Film musical o commedia, Miglior regista, Miglior attore protagonista musical o commedia per Christian Bale, oltre a due candidature per i non protagonisti Amy Adams e Sam Rockwell.
Vice - L'uomo nell'ombra è uscito al cinema il giorno di Natale 2018 negli Stati Uniti, in modo da qualificarsi per la campagna Oscar 2019.

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer italiano del Film:

George W. Bush (Sam Rockwell): Che mi dici? Ti voglio come vicepresidente! Io, George Bush, voglio te!
Dick Cheney (Christian Bale): Eh, io ti ringrazio, ma sono già l'amministratore delegato di una multinazionale e sono già stato Segretario della Difesa e sono già stato Capo di Gabinetto della Casa Bianca, vedi...la vicepresidenza non è che...una carica simbolica! Detto questo, se invece trovassimo un...diverso accordo, se mi dessi le deleghe per cose più...banali: amministrazione, esercito, energia e...politica estera...
George W. Bush: Sì, certo! Sì, mi piace!

Lynne Cheney (Amy Adams): Quando ottieni il potere, devi tenerlo stretto, sempre!

Donald Rumsfeld (Steve Carell): Stai diventando ogni giorno più spietato!

 

IL CAST DI VICE - L'UOMO NELL'OMBRA:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da ieri e in uscita domani

 

Capri-Revolution

Post n°14814 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Ritorno di Mary Poppins

Post n°14813 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Post n°14812 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ennesima giornata trionfale per Bohemian Rhapsody: superati i 20 milioni

Post n°14811 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

La befana vien di notte è il nuovo leader della classifica italiana dei film più visti: ieri ha incassato ben 900mila euro, superando di poco Il ritorno di Mary Poppins (guarda la video recensione), che si fermato a 869mila (e che ha raggiunto un totale di 9,2 milioni complessivi). Domenica trionfale per Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione), che incassa quasi 600mila euro e arriva a un incredibile totale di 20,8 milioni di euro, con il traguardo dei 21 che dovrebbe essere superato nella giornata odierna. A seguire, staccati di poco, ci sono Moschettieri del Re (guarda la video recensione), con 568mila euro e Amici come Prima con 537mila (il totale del cinepanettone è di 6,5 milioni di euro). Spider-Man - Un nuovo universo (guarda la video recensione) incassa altri 300mila euro e tiene a distanza Bumblebee (guarda la video recensione), che si ferma a 246mila. In coda Ben is Back (guarda la video recensione) ottiene 160mila euro. Chiudono la top ten Il Grinch (guarda la video recensione) e Old Man & the Gun (guarda la video recensione). Da domani arrivano in sala Suspiria (guarda la video recensione), Ralph Spacca Internet (guarda la video recensione) e Aquaman, mentre il 3 sarà la volta di Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità e Vice - L'uomo nell'ombra

Aquaman vince il secondo weekend di fila negli USA, con un incasso di 51,5 milioni di dollari ed un totale di 188 milioni. Sale parecchio Il ritorno di Mary Poppins, che chiude il weekend con 28 milioni di dollari, in crescita del 19% rispetto alla settimana scorsa. Il totale del film Disney è ora di 98 milioni di dollari e oggi verranno superati i 100 milioni complessivi. 

Sul podio Bumblebee resiste a Spider-Man - Un nuovo universo e raccoglie 20,5 milioni contro i 18,3 del film animato che però supera quota 100 milioni. Partenza discreta ma non entusiasmante per Vice e Holmes and Watson, che incassano rispettivamente 7,7 e 7,3 milioni di dollari. Già fuori dalla top ten Benvenuti a Marwen che ha un incasso complessivo inferiore agli 8 milioni. Tra i titoli fuori classifica, buone partenze per gli autoriali Stanlio e Ollio e Destroyer. Il primo film del nuovo anno sarà l'horror Escape Room, in arrivo il 4 gennaio, dall'11 inizia la nuova stagione con Un viaggio a quattro zampeReplicas e The Upside

A livello mondiale Aquaman irrompe deciso nella top ten al settimo posto, con 749 milioni di dollari, superando Deadpool 2 (guarda la video recensione). Bohemian Rhapsodynon smette di stupire e supera quota 700 milioni di dollari, venti volte il suo costo di produzione. Ralph Spacca Internet, grazie agli ottimi incassi giapponesi sale fino a 350 milioni, mentre Il ritorno di Mary Poppins continua a faticare e tocca quota 175 milioni di dollari. Tra gli altri "natalizi", Bumblebee ha incassato 157 milioni, Spider-Man - Un nuovo universo 213 milioni e Un piccolo favore (guarda la video recensione) 95. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963