Cosa Cucino Oggi? - una risposta a cosa mangiamo oggi ? Idee nuove e non per cucinare...
« Precedenti Successivi »
 

Hamburger

Ciao,eccomi di ritorno con una ricetta particolare...non proprio dietetica.Hamburger...Ecco come fare un panino un po' più genuino dei fastwood ma che non ha nulla da invidiare.Ingredienti per 4 persone:Per la salsa BBQ: 1 scalogno150 ml di passata di pomodorouna noce di burro2 cucchiai di aceto4 cucchiaini di zuccheroqualche cappero sotto salepeperoncinosalePer i panini4 panini da…
 

Ceci alla piemontese

Ciao a tutti, dopo le vacanze di Natale eccovi una nuova ricetta. Molto semplice. L'ho trovata nella busta dei ceci che ho comprato al supermercato. L'ho provata ed è ottima. Ingredienti per 2 persone: 200g di ceci gia bolliti1 cipolla75g di pancetta affumicata a cubettisaleoliosalviarosmarino Fare rosolare la cipolla tritata finemente nell'olio. aggiungere la pancetta…
 

Piadine agli spinaci

Ciao,eccovi una ricenta molto semplice ma molto utile per una cena veloce ma squisita.Ingredienti per 2 persone:2 piadine200g di spinaci150g di asiagopoco gorgonzola100g di prosciutto cotto1 spicchio d'aglio1 cucchiaio di oliosaleFate bollire gli spinaci (io licuocio a microonde per 5 minuti a 850W), strizzateli. In una padella fate rosolare l'aglio con l'olio. Togliete lo spicchio…
 

Bocconcini di Pollo con Pancetta

Ciao, eccovi una ricetta molto semplice ma gustosa.Ingredienti per 4 persone:400g di petto di pollo tagliato in piccoli bocconcini150g di pancetta1 cipolla500g di patate cotte a vapore e tagliate a pezzettiniaromi per arrostoolio, saleAvvolgete i pezzettini di pollo nella pancetta. In una padella fate rosolare la cipolla nell'olio. Aggiungete il pollo e le patate. Spolverizzate di…
 

Farinata in padella

Ciao a tutti!Mi piace molto la farinata ma trovo molto difficile la cottura nel forno. Basta che il forno non sia completamente in piano e viene più spessa in alcuni punti emeno in altra, rendendo la cottura difficoltosa. Allora ho escogitato un altro metodo.Ingredienti per 4 persone:250g di farina di ceci500 ml di acqua2 uovasalepepeolioper…
 

Toast Fritti

Ciao a tutti, eccovi una ricetta che prorpio dietetica non è. Anzi... ma come si dice una volta tanto si può :DIngredienti per 10 toast20 fette di pancarré150g di prosciutto cotto400g di mozzarella a panetto2 uovalattefarinapangrattatoolio per friggereMettete a scolare la mozzarella in modo che perda l'acqua e tagliatela in 40 fette sottili o 20…
 

Sformato di Riso in rosso

Ciao,Eccovi una ricente per un primo ricco e gustoso, adatto al pranzo della domenica!Ingredienti x 6 perone:300g di carne macinate1 cipolla200g di piselli1l di passata di pomodoro600g di riso arborio300g di formaggio tipo galbaninograna padano abbondantepan grattatosale e peperoncinoolioPreparate il ragù facendo soffriggere la cipolla tritata nell'olio. Aggiungete la carne tritata e fate rosolare. Aggiungete…
 

Torta Salata ai funghi

Ciao a tutti,prima di cominciare la ricetta volevo dirvi che ho iscritto il mio blog al bloggatore, trovate il link tra i miei link preferiti!Causa offerta al supermercato di pasta sfoglia pronta, mi sono sbizzarrita con le torte salate. Questa è quella che ha riscosso più successo. E' veramente buonissima!Ingredienti1 confezione di pasta sfoglia300g di…
 

Passato di verdura superveloce

Ciao,di recente ho scoperto il passato di verdura, ho cmprato quelli gia pronti surgelati o anche quelli in vaschetta da scaldare al microonde. Però sono abbastanza cari e poi leggendo gli ingrdienti non del tutto naturali. Ho pensato perché non farlo a casa?Ingredienti x 4 persone:una busta da 1 kilo di minestrone surgelato1,2 l d'acqua…
 

Torta salata con zucchine e ricotta 

Ingredienti:1 confezione di pasta sfoglia4 zucchine piccole250g di ricottasaleagliooliopeperoncinopepeuna manciata di grana padano grattuggiatoPulire e tagliare le zucchine a rondelle, mettere in una padella a rosolare con olio, uno spicchio d'aglio e del peperoncino, salarle e quando sono cotte farle raffreddare. Mescolarle alla ricotta aggiungete un po' di sale e del grana padano grattuggiato. Foderate…
 

« Precedenti Successivi »