Un blog creato da sof2004 il 10/03/2006

DOMANI CAPIRAI

Gennaio 2005: un papà separato dalla figlia di 10 mesi. Con le scuse più assurde, per 84 giorni non riesce mai a vederla. Un giorno decide di scrivere la sua sofferenza, affinchè un domani la figlia possa capire quanto amore e quale dolore..

 
 
 
 
 
 

AIUTIAMOLI AD AIUTARSI

pimp myspace - Gickr

 
 
 
 
 
 
 

SCRIVI QUÌ UN MESSAGGIO PER SOFIA!

DOMANI LEI LO LEGGERA'...
quindi... equilibrio! 

Guestbook
 
 
 
 
 
 
 

A MIA FIGLIA (MAGDI ALLAN)

Ricordo ancora l'attimo
dolcissimo e febbrile
in cui cullandoti per la prima volta
ho capito che eri la mia scelta di vita.
Ti sarò eternamente grato
perchè grazie a te ho scoperto
l'umanità e la ricchezza interiore
di cui ignoravo perfino l'esistenza.
Regalandomi i baci e i sorrisi
mi hai reso il papà più felice.
Donandomi pienamente a te
ho conquistato la gioia di vivere.

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sof2004
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: UD
 
 
 
 
 
 
 

F4J


 
 
 
 
 
 
 

NICK



immagine
 
 
 
 
 
 
 

FATERHOOD

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

EPPUR...



 
 
 
 
 
 
 

GLS


 
 
 
 
 
 
 

DIVIETO

immagine

 
 
 
 
 
 
 

IL TUO PAPÀ...



 
 
 
 
 
 
 
 

COSMO DE LA FUENTE

 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

PS

immagine
 
 
 
 
 
 
 

VM

immagine
 
 
 
 
 
 
 

FEED

Feed XML offerto da BlogItalia.it

blogCloud
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

COUNTER

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ....24 OTTOBRE 2007 »

10 OTTOBRE 2007

Post n°107 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da sof2004
 


Da dove comincio…?
Dunque… telefono: continua la tua riluttanza a parlare con me. Se però per qualche motivo che ti riguarda, io e tua madre riusciamo a scambiarci qualche parola, ho scoperto che poi anche tu parli volentieri con me. E’ accaduto per tre volte negli ultimi giorni. Questo fatto è significativo…
Asilo: da circa un mese hai iniziato a frequentare l’asilo. La prima settimana solo al mattino, la seconda solo al pomeriggio e dalla terza, a tempo pieno.
Alla fine della prima settimana sono venuto a prenderti all’uscita, alle 1230. Ero riuscito ad accordarmi con la mamma affinché ci fossimo entrambi. Sono arrivato un po’ prima di lei e mi sono trovato, unico uomo, in mezzo ad un sacco di mamme.
Quasi subito hanno aperto le porte e mi sono trovato in una stanza molto grande, dove un basso muretto separava i genitori dai bimbi. Da uno stretto passaggio, una delle maestre faceva passare i bimbi uno alla volta mano a mano che arrivavano le mamme. Quando ti ho vista tu non ti eri accorta di me perché eri di spalle, un po’ lontana. Mi sono veramente emozionato nel vederti lì, con il grembiulino rosa.. Poi ti sei girata, ti ho salutato con la mano e mi hai visto. Dopo lo stupore iniziale, sei corsa verso di me tentando di arrampicarti sul muro. Giusto il tempo di toccare la mia mano mentre con l’altra scattavo qualche foto e poi come una freccia sei andata verso l’uscita. Praticamente sei passata sotto le gambe della maestra che ha solo fatto in tempo a dirmi sorridendo: “”mi par di capire che lei sia il papà!”
Udienze: nell’ultima udienza circa un mese fa. Il giudice ha lasciato tutto invariato salvo disporre un’altra consulenza tecnica dello psicologo. Questo per ridefinire le modalità di affidamento in funzione della tua crescita, dell’inizio dell’asilo e dei rapporti tra noi genitori, purtroppo sempre molto conflittuali. Il giudice ha detto di aver visto veramente ben poche separazioni brutte come la nostra. E tu purtroppo sei nel mezzo…
Per questo ho deciso di darci un taglio. Non reagirò più, nemmeno per far rispettare i tuoi ed i miei diritti. Mi limiterò a fare presente a giudice e psicologo quali sono i comportamenti a mio avviso sbagliati e per te dannosi.
Una professionista, psicologa all’asl, mi ha convinto che questa è l’unica maniera per cercare di limitare i danni a te e alla tua crescita. Ed è anche l’unico sistema affinché io possa trovare un po’ di serenità, stare un po’ meglio e riuscire a pensare al mio futuro.
Ho cambiato atteggiamento da circa un mese ed i primi risultati già li noto. Non so però se siano dovuti al mio cambio di strategia oppure se sia solo un estemporaneo fuoco di paglia tanto per nascondere l’aggressività allo psicologo del tribunale.. Comunque non è semplice per me..
La perizia dovrà essere consegnata entro i primi di gennaio.
Credo che i prossimi mesi saranno decisivi per il tuo futuro.
Da registrare la prima febbre della stagione, accompagnata da otite bilaterale. Quando…? Dato che sono fortunato è chiaro che non poteva che capitarti nell’ultimo week end di settembre, proprio quando eri con me.
Ma visto che sono ancora “spatentato” non saremmo
comunque andati in giro ..
Venerdì inizia il week end buono
.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DOMANICAPIRAI/trackback.php?msg=3399213

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giuliaf1981
giuliaf1981 il 11/10/07 alle 00:46 via WEB
che papà sensibile e che legislazione del cazzo che abbiamo in Italia e che donne dell'alttrettanti cazzo che ci sono in giro, io mi estraggo dal gruppo perchè sono troppo buona e non farei mai del male ai miei figli (se ne avessi).. continua a lottare !!
 
biancaneve11.fg
biancaneve11.fg il 11/10/07 alle 07:49 via WEB
...anche mio figlio ha avuto la prima febbre di stagione...sono i frutti dell'asilo!!! Comunque continua a lottare per te e per la tua piccola. Sono certa che otterrai dei risultati!!! Ti auguro una bellissima giornata
 
chicca040381
chicca040381 il 11/10/07 alle 10:11 via WEB
sei dolcissimo e davvero unico.......nn mollare mai i risultati arriveranno.....un abbraccio ..con affetto...chicca
 
gocciadiluna1964
gocciadiluna1964 il 11/10/07 alle 18:33 via WEB
Vedrai che il tempo sistemerà tutto, noi genitori che amiamo dobbiamo deporre le armi, talvolta, pur di ottenere la serenità di chi amiamo...procederemo a piccoli passi ma otterremo cmq il meglio e i nostri figli, un giorno, ci saranno grati per questo nostro sacrificio poiché anche se piccoli si ricorderanno del papà/della mamma che non faceva storie per il loro bene... I tuoi messaggi si leggono a fatica perché trasbordano... prova a stringerli un po' se puoi..
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 12/10/07 alle 08:44 via WEB
Bé, la tua è sicuramente la scelta migliore, anche se forse è la più difficile, perché immagino che vorresti batterti fino in fondo, per lei e per te. Sul fatto che sono i figli ad andarci di mezzo, purtroppo, devo darti ragione. E comunque, nessuna separazione, quando ci sono di mezzo bambini, è facile...si finisce sempre per vivere del nostro egoismo, in un maniera o nell'altra, di ottenere il meglio per noi...che forse, non sempre, è il meglio per i nostri figli. Ti auguro davvero che tu possa trovare un po' di serenità, e che finalmente, la tua rinascita, sia dietro l'angolo. Ti abbraccio... Carla
 
MargueriteG
MargueriteG il 12/10/07 alle 13:33 via WEB
Non disperare, come ti dico sempre prima o poi questo sarà solo un brutto ricordo. L'importante è dimostrare sempre alla piccola che tu l'ami e che saresti disposto ad ogni sacrificio pur di renderla felice. Loro anche se piccoli si accorgono di tutto ciò che accade attorno. Stringi i denti. Un abbraccio. Marguerite.
 
lapenaespiata
lapenaespiata il 13/10/07 alle 07:52 via WEB
sono commossa! io credo,anzi dico che sei grande! mi soffermo spesso nel tuo blog per leggere gli sviluppi della tua "lotta d'amore".la tua difficile decisione è da persona matura. non mollare! il tempo ti darà ragione.baci
 
onlyla
onlyla il 13/10/07 alle 23:34 via WEB
Secondo me sei sulla strada giusta... Buona domenica
 
francylamatta
francylamatta il 14/10/07 alle 20:36 via WEB
buona serata....ciau ciau
 
jackina8
jackina8 il 15/10/07 alle 13:50 via WEB
Caro Amico mio, sei stato sicuramente saggio a fare quello che hai fatto. Ma immagino quanto ti sia costato e quanto ti stia costando. Ti abbraccio fortissimo e spero sempre che almeno per te le cose possando andare meglio.
 
Rospo_72
Rospo_72 il 15/10/07 alle 15:32 via WEB
Non ti demoralizzare, tieni duro Ste. Immagino sia dura ed immagino che i nervi saltino facilmente, ma dalle il tempo di crescere e poi tutto sarà diverso. Saranno anni duri visti i non rapporti che ci sono tra te e la tua ex moglie, ma cerca solo di costruire un buon rapporto con la piccola ora, sono sicura che ne sarai ripagato più avanti. Un abbraccio.
 
PollonLaDea
PollonLaDea il 18/10/07 alle 00:55 via WEB
Su Ste, anche se le nostre sono solo parole tu sei forte! Fatti coraggio, e pensa sempre che tutto ciò che fai è per tua figlia... Lei deve essere il centro del tuo universo, e i giudici, per quanto talvolta possano essere stronzi, sono anche dei padri, e quindi credo che valutino anche questo. Dal canto mio spero che le cose migliorino, per te, ma soprattutto per la piccola Sofia che ha tanto bisogno del suo papà! Ti abbraccio!
 
crazyman2002
crazyman2002 il 18/10/07 alle 11:34 via WEB
Continua cosi...! In bocca al lupo di cuore.
 
valencienne80
valencienne80 il 18/10/07 alle 12:31 via WEB
Ricordati che appena sarai ripatentato ti aspetto con la tua puffetta dalle mie parti..me lo hai promesso ed ora che sono in attesa lo pretendo!! Non vorrai provocare un "dolore" ad una mamma in attesa????!!! Un grosso bacio!
 
brighy04
brighy04 il 23/10/07 alle 17:16 via WEB
ciao Stef...a volte le parole non riescono a dire quello che si prova, e io non ci riesco leggendo quello che scrivi su tua figlia, sull'entusiasmo con cui descrivi anche quello che spesso consideriamo una routine quotidiana, prenderli all'asilo.... ti faccio solo tanti auguri un abbraccio Bri
 
dianavera
dianavera il 23/10/07 alle 22:24 via WEB
Una poesia speciale per un uomo speciale. Buona notte. ======================================================================= Lei era una bambina che qualunque collina avrebbe voluto avere come sole. Da tempo immemorabile era bella. E più che una bambina era una stella. Più che una stella era qualunque cosa. Più di qualunque cosa era amorosa, Più di qualunque amore decorosa: di tutto l’universo era la sposa. Ma era troppo piccola: una rosa che sboccia appena, come ogni creatura sospesa tra l’eterno e la paura dei giorni che dei sogni sono mura. Le mura di chi è nato e non gli è dato capire più di quanto del creato gli venga in uno spazio costruito e dentro un tempo già determinato. Ma i sogni la sognavano più forte del sogno che a ogni nato è dato in sorte prima che nel silenzio della morte le vite si ritraggano contorte. Quasi che solo quello si sapesse: che tutto infine ha fine come il sole e l’universo e tutto ciò che vuole vivere sempre, e che vivendo muore. Quest’era l’infinita nostalgia, quest’era l’assoluta lontananza prima che quella luce in quella stanza dicesse allora e per sempre: “Maria”.
 
Cindyli
Cindyli il 24/10/07 alle 08:44 via WEB
Ciao caro amico...come stai? e' un pò che non ci "vediamo"!!! Perdona l'invadenza ma oggi leggendoti mi è venuta da farti una domanda...tua moglie sà di questo blog? Un abbraccio con tutto il cuore ^________^
 
fiore_di_strada
fiore_di_strada il 24/10/07 alle 17:36 via WEB
Qualche volta noi donne riusciamo ad essere più carogne di quanto effettivamente siamo.Solo una piccola considerazione da donna.AUGURI!
 
jackina8
jackina8 il 25/10/07 alle 17:07 via WEB
Buona serata dolcissimo Amico Mio!!
 
dolce_cuore_tg
dolce_cuore_tg il 26/10/07 alle 06:24 via WEB
UN BACIO....nn mollare,sei forte!ti ammiro
 
piccolabarret
piccolabarret il 26/10/07 alle 18:05 via WEB
passo solo un attimo.ti lascio un abbraccio e eun bacio alla piccola.per il telefono sul serio non prendertela.mia cuginetta,3 anni...separazione da 1 pò...al telefono si irrigidisce e rifiuta il papà...ma poi quando sta con lui è al settimo cielo,e non la finisce piu di raccontarci quel che fa...sono bambini.e tutto questo è già troppo per loro. buon weekend...a presto
 
dolce_cuore_tg
dolce_cuore_tg il 29/10/07 alle 05:55 via WEB
buona settimana e baci x te...tizi
 
pennydog
pennydog il 31/10/07 alle 19:44 via WEB
Io penso che tu abbia adottato il sistema giusto per poter andare avanti. In effetti la vostra non è la separazione più brutta di cui sento parlare, anche una mia collega la sta vivendo di sponda, perché é il suo compagno che si sta separando, e anche la loro non è delle più tranquille, anzi. Come sempre continuo a stupirmi di come si possa essere così meschini da usare i figli come mezzo di ricatto o come strumento per ferire il coniuge...mah, questo è e rimarrà sempre un segreto per me. Ti abbraccio e ti mando un grosso bacio che sono sicura condividerai con Sofia.
 
francycesca1
francycesca1 il 01/11/07 alle 11:44 via WEB
poche persone hanno la capacità di lottare con così tanta costanza..con così tanta forza..tanti si sarebbero già arresi..ti auguro che tu riesca ad aggiustare tutto..perchè da quel che si vede è la cosa che desideri di più al mondo..
 
puckssy
puckssy il 12/11/07 alle 13:32 via WEB
ciao, non ti conosco, non so cosa tu abbia fatto per provocare questa reazione nella tua ex moglie e sinceramente non importa...perche'io mio padre l'ho perso tanto tempo fa, anche se e' da non molti anni che ho realizzato una cosa, che mi piacerebbe che fosse con me, anche solo ogni tanto, pur di non stare senza...anche se ha sbagliato, anche se mi ha fatto soffrire...io posso dirti questo...anche se ti sembrano pochi e non sufficienti, assapora ogni attimo con la tua piccola...un giorno lei lo capira' e ricordera' tutto, anche un singolo abbraccio...ti faccio tanti in bocca al lupo, un bacione
 
bribribri70
bribribri70 il 28/08/08 alle 12:19 via WEB
Ho letto un po' nel tuo blog. Quanta tristezza traspare ma anche quanta forza. Tanti auguri per il futuro.ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

F.O.

myspace graphic
 
 
 
 
 
 
 

CLICK SULL'IMMAGINE E... BENTORNATO PADRE!

Gickr helps you to pimp your myspace
 
 
 
 
 
 
 

TUA O NOSTRA?

immagine



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963