Creato da FEDERALISTACONVINTO il 11/05/2006
VENETO . FEDERALISMO . STORIA DEL POPOLO VENETO. VENETO LIBERO. VENETO STATO AUTONOMO. ANTI COMUNISTA. ANTI FASCISTA . CULTURA VENETA.

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: VR
 
 
immagine
 

Area personale

 

VISITE DAL 18/10/2008

 

FEDERALISTACONVINTO

Caricamento...
 

 

« LA SINISTRA RITARDA IL V...Cartoni animati e inform... »

La sanità veneta alla guida dei progetti internazionali

Post n°182 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da FEDERALISTACONVINTO
 

Martini: premiato il successo delle nostre attività negli ultimi dieci anni

«Un riconoscimento importante che premia il successo delle attività internazionali degli ultimi dieci anni. La soddisfazione di aver compiuto un lavoro fruttuoso e proficuo nella Comunità europea. E la prova della qualità delle scelte di programmazione sanitaria della Regione del Veneto». Così l’assessore alle Politiche sanitarie, Francesca Martini, ha commentato la nomina del Veneto a coordinatore e capofila dei progetti internazionali di sanità. «Un mandato - spiega la Martini, che ieri ha portato in Giunta un provvedimento per la notifica dell’incarico - che si spiega con il ruolo di coordinamento che abbiamo sempre svolto nelle missioni umanitarie dell’Organizzazione delle Nazioni Unite; con la collaborazione sinergica che è stata avviata con l’Organizzazione Mondiale della Sanità; con i trenta progetti europei di ricerca e di innovazione che gestiamo per la Commissione europea in campo sanitario e socio-sanitario».
Ieri l’assessore Martini ha partecipato anche a un convegno dedicato alla prevenzione e al controllo della legionellosi nelle strutture sanitarie e alberghiere regionali, svoltosi nella scuola di San Giovanni Evangelista a Venezia. Obiettivo: migliorare la gestione del rischio biologico da legionellosi in base a evidenze tecnico-scientifiche, alle normative internazionali, ai protocolli europei e alle linee guida regionali e soprattutto definire ruoli, competenze e modelli di intervento omogenei all’interno dell’organizzazione delle Aziende Ulss in ambito di prevenzione e di controllo.
«L’argomento - ha detto l’assessore Martini - desta molto interesse sia per i risvolti di carattere sanitario sia per le conseguenze legate al turismo. La legionellosi, per quanto non sia frequentissima, ha una elevata letalità e purtroppo ogni anno dobbiamo fare i conti con qualche caso mortale nelle nostre zone».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

SONDAGGIO: VUOI IL VENETO AUTONOMO?

/www.ilcuoreinafrica.org/



  
 
 IL CUORE IN AFRICA
associazione onlus a
Montecchia di Crosara
per lo sviluppo di progetti umanitari  




 
 
 
 

Ultime visite al Blog

garonimoGabryGiovagnolibuh_gattodaniela.ricciardelliAleBoffyisarobymapanetteriamattiellomast696johnantomemoriascomodagiannigiuliariericabertonmatti.pallabuioaccecantescortegagna
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963