Parole in libertà

Tutto quello che mi passa x la testa

 

LA MIA CANZONE DEL MOMENTO

CARRY YOU HOME - JAMES BLUNT

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

MARY J BLIGE

MITICA MARY!

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabryfibra2aliceburattini83kissinthenightrosario_pascarellaandreamichelapapittimarikappa68strong_passionnacchia67epifaniamoscatolara600Toffee.beatecnocopiasncmariomancino.mpierpaolobg
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CommuoversiATTENZIONE!! »

FINALMENTE!

Post n°37 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da samanta27dgl

immagineEccomi, a distanza di una settimana dal tanto atteso weekend a Perugia: un'overdose di cioccolata, panorami, sapori e profumi della meravigliosa terra umbra!
La visita alla fiera dell'Eurochocolate e' stata interessante sotto il profilo culturale (mica potevamo solo ingozzarci di cioccolata dopo aver fatto 400 km per arrivare fin lì), abbiamo appreso il sofisticato processo di produzione del cioccolato (ho sbadigliato solo 3 volte durante la spiegazione), abbiamo visitato tutto, ma proprio tutto il centro storico  (non riuscivamo a trovare l'Igloo di cioccolato della Novi...immagine), abbiamo fatto spese folli (mannaggia a noi e alla pubblicità della nostra gita fuori porta tra amici e parenti! Sembrava che all'improvviso nessun negozio qui a Venezia vendesse più cioccolata!). Abbiamo pure cercato di farci adottare da un mastro cioccolataio perugino, nella speranza che questa passione per la cioccolata si trasformasse in nausea, ma ci e' andata buca. Ci ha consolato sapere, però, che neanche il mastro cioccolataio si e' stufato di mangiare cioccolata!

immagineLa domenica, prima di ripartire, abbiamo fatto una scappata a Gubbio, con mia madre che mi tormentava per telefono affinchè rivolgessi una preghiera a S.Francesco ("San Francesco, ti prego, rendimi meno golosa") . Giro veloce per il centro storico (eravamo in ritardissimo), tappa obbligata in una chiesetta (neanche il tempo di farci il segno della croce, ma l'impronta culturale era doverosa!)  e conseguente saccheggio di un negozio di generi alimentari.

Ed eccoci di ritorno, satolle di odori e profumi, di salse tartufate, di cioccolate ai vari aromi, di salsicce secche su torta del testo, di porcini freschissimi appena raccolti.... E ancora stiamo pensando a quel bed&breakfast da aprire alle porte di Perugia... immagineProduzione propria di vino, olio, formaggi,marmellate fatte in casa, con ettari di campi di girasoli ed ulivi come apri la finestra il mattino...Corsi di yoga, massaggi agli olii essenziali.. Produzione artigianale di terracotte... Peccato che nessuna di noi abbia particolari doti in questo senso.... Ma non è meraviglioso sognare?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963