Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« La nascita delle farfalle.IL Corvo e la Fontana. »

Non è una favola, semplicemente i miei auguri a tutti voi per una Santa Pasqua! ^_____

Post n°22 pubblicato il 22 Aprile 2011 da lemagichefiabe
 

 

 

Mi viene da sorridere ogni volta che sorprendo me stessa a riflettere ere perché mi rendo conto che a volte i miei pensieri, troppi nello stesso momento, si mischiano …. Si confondono!
Insomma, per rendere più chiara l’idea, immaginate che ogni mio pensiero sia una persona, e che la testa sia una discoteca …
Si certo, forse il paragone è eccessivo, ma a volte è così che mi sento la testa: una discoteca dove i pensieri ballano e gridano .. e si confondono!!!!!
Ed è così che era la mia testa stamane, mentre percorrevo la solita strada che ha come punto di partenza il mio adorato nido e come punto d’arrivo l’ufficio: una discoteca in piena attività (sorrido!) ….
Già, perché mentre ascoltavo una meravigliosa canzone interpretata dai Negramaro (“Meraviglioso” il suo titolo) e ne analizzavo ogni singola parola facendola mia, nello stesso istante pensavo al mio blog e alla necessità di cambiare post e di riprendere a curarlo come facevo un tempo… e mentre questi due pensieri danzavano felici, un altro ha voluto aggiungersi alla festa: “E' Pasqua, devo lasciare un pensiero ai miei amici!” ….
No, non interpretatelo come un obbligo da parte mia … non mi sento affatto obbligata a fare gli auguri di una Serena Pasqua ad ognuno di voi (come non mi sento obbligata a far nulla che sia contro la mia volontà o a “imitare” tutto ciò che gli altri fanno), semplicemente è una mia volontà, è qualcosa che mi parte dal cuore, è un desiderio indescrivibile di lasciare traccia di me nei vostri cuori … e di lasciarvi una traccia ancor più forte in questo periodo di gioia.
Certo di gioia!
Di gioia, perché dopo la passione di Gesù (dopo la sua dolora via crucis) Egli risorge per sedersi alla destra del Padre.
Ovvio, non ho alcuna intenzione di fare una lezione di catechismo, non ne sarei neanche in grado, ma ogni volta che arriva questo periodo mi viene da rifletterci molto intensamente …
Non possiamo di certo paragonarci a Gesù, Egli davvero ha sacrificato la sua vita per noi, però anche la nostra vita è segnata da tante sofferenze e come Egli nel giorno di Pasqua risorge, allora anche noi dovremmo farlo … dovremmo simbolicamente risorgere!
La vita è un grande dono che ci è stato fatto, dobbiamo imparare ad apprezzarla, magari anche attraverso l’esempio di Gesù … Dobbiamo imparare a viverla!
Le sofferenze fanno parte di essa proprio come le gioie … e forse possiamo affermare che le gioie che ci vengono date non sono altro che il “cerotto” per quelle sofferenze che allo stesso modo segnano il nostro cammino.
Ed io credo, e sempre creduto, che il giorno di Pasqua fosse il giorno nel quale dovremmo, avendo in mente la via crucis di Gesù e la sua resurrezione, pensare a questo dono con più intensità e ringraziare di averlo avuto, dimostrando di saperlo apprezzare ma soprattutto dimostrando di aver capito che donare la nostra vita agli altri non significa di certo “morire fisicamente” per loro, ma al contrario vivere per loro attraverso gesti d’amore.

 

Ed allora io, con questi miei pensieri che continuano a “danzare” nella mia testa, vi lascio i miei più sinceri auguri per una Santa Pasqua … Per una serena Pasqua, colma di gioia nel cuore ma anche di infinita pace, nella speranza che ognuno di voi (me compresa) riscopra la gioia di vivere … magari ascoltando anche quella canzone di Modugno interpretata dai Negramaro, che credo sia veramente in sintonia con questo periodo!
Sono altresì consapevole che forse per molti di voi il giorno di Pasqua rappresenti una domenica qualunque, ma anche togliendo il termire “Santa Pasqua” l’augurio non cambia e può essere esteso ad ogni uomo su questa terra.

Un sorriso immenso.

La piccola Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO È MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20