Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« La principesa capricciosa.Alis »

I colori dell'amicizia.

Post n°27 pubblicato il 14 Giugno 2011 da lemagichefiabe
 

 

 

I colori dell'amicizia.

In un tempo lontano lontano, viveva una regina malvagia.
Il suo nome era Nevy, ed era la sovrana delle Fate della Notte. Il suo regno era dominato dalle ombre.
Le sue ali erano nere, decorate da disegni simili a ragnatele, di cui lei andava fiera. La regina Nevy era sempre stata invidiosa delle sfumature della Natura e non sopportava i colori splendenti delle farfalle, che, come coriandoli, volteggiavano nell’aria.
La sua ira si scatenò su di loro e, con un incantesimo, le trasformò in cristalli lucenti. Le imprigionò in una delle segrete del suo castello privando il mondo di queste magiche creature.
La sorte del popolo delle Fate della Natura non fu molto diversa: poiché la regina non sopportava i colori dei fiori coltivati da questo popolo fatato, con l’aiuto del suo esercito delle creature delle tenebre, lo ridusse in schiavitù.
Per molti anni queste fate subirono molteplici ingiustizie e, non potendo più coltivare le loro terre baciate dal sole, pena la morte, furono costrette a lavorare nelle miniere sotterranee della regina.

Di questo popolo, faceva parte Cloe, una bellissima fanciulla con le ali di un verde scintillante. Da bambina, quando il suo popolo era ancora libero, aveva sempre giocato con le farfalle ed era sempre stata affascinata dai loro colori e dalla loro delicatezza. Cloe non sopportava di vedere il suo popolo ridotto in schiavitù. Era la sola ad essere diventata forte nel corso di quei terribili anni e con lei anche i suoi poteri si erano fortificati. Tutto questo fu reso possibile dal fatto che, nel momento in cui la regina scagliava contro le Fate della Natura la maledizione, la nonna di Cloe (potente fata del Circolo degli Anziani) la protesse col suo ultimo incantesimo, permettendo così che i poteri della fanciulla non venissero alterati. Era diventata una vera guerriera fatata, ma non poteva essere aiutata dal suo popolo poiché il maleficio lo aveva privato di ogni potere magico.
Ma un giorno, esasperata da tanto male, decise di chiamare in suo aiuto le Fate degli Elementi, sue amiche d’infanzia.
Approfittò del coprifuoco, si cosparse di porporina magica e svanì nella notte come fosse stata nebbia.
Nessuno la vide fuggire. Volò per quasi tutta la notte, cantando senza sosta, un’antica melodia: una canzone che intonava sempre da piccola assieme alle altre fate … Era un chiaro richiamo d’aiuto!

In lontananza le Fate degli Elementi si misero subito in allerta. La prima ad andarle incontro fu Silfy, la meravigliosa Fata del Regno dell’Aria. Le sue ali erano un arcobaleno di colori, adornate da luccicante polvere di diamante. Dridy, Fata del Regno della Terra, arrivò in groppa ad una lepre, poiché lei non possedeva le ali; il suo vestito era fatto di foglie fresche e una coccinella le faceva da spilla per il mantello. Filly, Fata del Regno del Fuoco, uscì con uno zampillo dal vulcano e le sue ali erano rosse, come petali di papavero. Mentre Nixy, Fata del Regno dell’Acqua, emerse dal mare, come una bolla colorata; anche lei era priva di ali, ma i suoi poteri la facevano librare sulla cresta delle onde.
Il luogo del loro incontro fu la grande quercia rugosa. Non appena furono tutte riunite, si abbracciarono forte ed ascoltarono quanto Cloe aveva da dir loro. Dopo aver udito tutta la storia, decisero di aiutarla a liberare il suo popolo dalla regina Nevy.
Presero per mano Dridy e Nixy, le due fate sprovviste di ali, e volarono veloci verso il Regno delle Fate della Notte.
Attesero l’alba, poiché durante il giorno, la regina riposava sempre nelle sue stanze, ma solo dopo aver lucidato per bene le sue ali nere, fino a farle brillare; quello era per lei un rituale giornaliero che praticava nel giardino di rovi e per un’ora nessuno l’avrebbe potuta disturbare.
Le nostre amiche fate erano già entrate nel giardino, rese invisibili da un loro incantesimo.
Aspettarono pazienti, dietro l’enorme specchio della regina, mentre quest’ultima lisciava e lucidava le sue ali ignara di ciò che le stava per accadere.
All’unisono poi le nostre fate entrarono in azione, ognuna con un potere diverso. Infatti, ognuna aveva un dono magico particolare: dalle mani di Cloe nacquero le radici dell’edera più forte e con un semplice gesto le lanciò sui piedi e sulle mani della regina. L’edera le si aggrovigliò alle caviglie e ai polsi facendola vacillare; Filly lanciò verso le ali nere della malvagia Nevy, piccole fiammelle e con l’aiuto del vento di Silfy il fuoco si alzò alto. Più la regina guardava le sue ali incenerirsi, più il suo grido diveniva angosciante. Ma Nixy non sopportò tutto questo e gettò verso la regina, zampilli d’acqua, per non vederla bruciare viva: anche se malvagia, la regina non meritava di ardere in quel modo. Dridy diede il colpo finale, creando una voragine nel terreno, nel quale la regina, avvinta dall’edera e quasi bruciata viva, cadde sprofondando nella terra, mentre dietro di lei la voragine si richiudeva, sigillando, così, la sua malvagità per sempre.

Le nostre guerriere esultarono per la vittoria. Ora non restava altro che liberare il popolo di Cloe e le farfalle.
Rientrarono nel castello e si diressero nelle segrete ammuffite dove trovarono la teca nella quale erano imprigionate le loro antiche amiche. Unirono i loro poteri: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e l’essenza della Natura; erano poteri forti, poteri nati dalle viscere di un mondo che non aveva età. Pronunciarono l’incantesimo e la teca si sbriciolò, davanti a loro, come polvere di stelle.
Le farfalle erano libere! Riempirono la stanza di colori e, guidate dalle fate, trovarono la via d’uscita verso la libertà.

I poteri della regina Nevy erano stati annullati dopo la sua scomparsa e il popolo delle Fate della Natura era finalmente libero.
Libero, alla fine, fu anche il popolo delle fate della Notte che tornò a svolgere il suo antico mestiere: proteggere la natura quando, nella notte, riposava.
Era trascorso molto tempo dall’ultima volta che le fate della Natura avevano visto la luce del sole brillare così forte; i colori erano diventati più intensi, ma l’emozione più bella fu vedere quei coriandoli colorati ricoprire nuovamente il loro cielo. Le farfalle erano tornate e anni di pace avrebbero accompagnato questi regni fatati e, mentre godevano di questo meraviglioso spettacolo di colore, le nostre amiche fate sigillarono un patto eterno di amicizia fra i loro regni.

Gli amici ci son sempre accanto, è sufficiente tendere una mano verso di loro e chiedere aiuto. A volte, da soli, non ce la possiamo fare e la nostra amica Cloe ci è stata d’esempio in questo: anche se aveva grandi poteri, ha preferito chiedere aiuto alle sue amiche, perché unite, avrebbero avuto maggiore forza e più poteri per sconfiggere il male.

 

Padmaja

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=10319949

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mirkan18
mirkan18 il 14/06/11 alle 22:44 via WEB
complimenti una bella fiaba... Un amico è qualcuno che conosce la canzone nel tuo cuore e la può cantare di nuovo quando hai dimenticato le parole. un saluto
 
 
padmaja
padmaja il 14/06/11 alle 22:58 via WEB
Grazie Mirkan, son contenta che la fiaba ti sia piaciuta. E' per me una grande emozione essere qui ospite della cara amica Gio e nel suo magico mondo delle fiabe. Ciao cara Gio, tu non hai idea di come mi senta ora...yeaaaaaa grazie infiniteeeeeee
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/06/11 alle 17:52 via WEB
Cia Mirkan, hai detto una cosa stupenda sai? "un amico è colui che conosce la canzone del tuo cuore e che te la canta quando tu ne hai dimenticato le parole"! Wow! Mi stupisci ogni giorno sempre di più ... ^______^ ..... Fla... ah ah ah .... lo so lo so .... credimi lo so come stai! Ah ah ah .... un sorriso immenso a entrambi. La piccola Gio
 
liomax1
liomax1 il 14/06/11 alle 23:36 via WEB
Bravissima! L'elogio all'amicizia non poteva essere illustrato in maniera migliore!!!!! Complimenti. Lio
 
 
padmaja
padmaja il 14/06/11 alle 23:52 via WEB
Buona sera Lio e grazie infinite per ciò che hai detto. Mi fa un immenso piacere, credimi...e ringrazio la piccola Gio per questa opportunità °__^ Un sorriso
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/06/11 alle 17:54 via WEB
Sono perfettamente d'accordo Lio .... ^_____^ .... Fla, ma insomma ... grrrrr ... sono io che ringrazio te ... uffi !!!!! ^_____^ .... Sorriso gig, chi arriva prima se lo prende ... ah ah ah ah ....La piccola Gio.
 
mokia_2011
mokia_2011 il 14/06/11 alle 23:41 via WEB
MA HAI MILLE RISORSE AMICA MIA!!! COMPLIMENTI!! E MAGICA NOTTE..ALBA
 
 
padmaja
padmaja il 14/06/11 alle 23:53 via WEB
Ciao Alba, cara amica, che bello vederti qui...mi fai felice e son contenta che ti sia piaciuta la favola...NON SI E' MAI TROPPO GRANDI PER SOGNARE. Un abbraccio forte forte augurandoti una splendida notte piena di sogni
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/06/11 alle 17:55 via WEB
Ciao Alba, benvenuta nel magico mondo delle favole ^_____^ .... Hai proprio ragione la nostra Fla è una straordinaria donna dalle mille risorse! ^_____^... Un sorriso dalla piccola Gio.
 
professore.50
professore.50 il 14/06/11 alle 23:44 via WEB
Bella fiaba con tanti momenti unici. Brava davvero. Buonanotte con tanti sogni felici.
 
 
padmaja
padmaja il 14/06/11 alle 23:54 via WEB
Buona sera caro Prof. La ringrazio per ciò che ha detto. Per me è una grande emozione condividere le mie storie con gli amici e sentire i commenti a riguardo...Un sorriso e grazie davvero. Sogni dolci anche a lei
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/06/11 alle 17:57 via WEB
Prof. un abbraccio forte forte a te che sei l'uomo più gentile del web ... si si hai letto bene, del web, non solo di libero!!!! ^_____^ .... La piccola Gio.
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 14/06/11 alle 23:50 via WEB
Bellissima fiaba di amicizia, coraggio, forza, altruismo e solidarietà... ma sopratutto pace. Ne avremmo tanto bisogno anche noi di liberazione dal male. Brava Padmaja, un cordiale saluto. Rita
 
 
padmaja
padmaja il 14/06/11 alle 23:57 via WEB
Ciao Rita hai detto delle cose bellissime...Questa favola è un dono per l'amicizia...quella vera...quella che ti scalda il cuore, che ti protegge, che ti guida...Almeno nei sogni un po' di pace è assicurata...Il mondo è pieno di insidie e di cose assurde...Spero che almeno per pochi minuti vi abbia fatto viaggiare con la fantasia. Un sorriso e grazie del tuo passaggio.
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/06/11 alle 17:59 via WEB
Rita la tua attenzione nel leggere ogni fiaba mi stupisce e mi emoziona ... entri nel cuore di ogni scritto, entri nel cuore di ogni persona .... proprio come sei entrata nel mio cuore ... tvb Rituzza, non dimenticarlo mai! La piccola Gio.
 
pandoraetcleopatra
pandoraetcleopatra il 14/06/11 alle 23:55 via WEB
Grande grandissima fantasia, estro, e un grande brillio dell'immaginario.... Padmaja sei esattamente come ti ho dipinta nella mia mente.....devi essere una persona speciale!
 
 
padmaja
padmaja il 14/06/11 alle 23:59 via WEB
Ragazze mi avete fatto una coccola infinita con le vostre parole...Cerco di lasciar liberi i pensieri, inventando storie...ma la cosa più bella è condividere tutto questo con voi...Allora vi porto nel mio mondo, cosìs stanotte farete dei bei sogni. Un abbraccio forte e grazie sempre! PS: adoro i vostri viaggi...mi fate sempre sognare!
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/06/11 alle 18:01 via WEB
Un cordiale saluto ad entrambe .... si, Fla è una persona davvero speciale ed ha un grandssimo dono: riesce a rapire l'anima con i suoi racconti trasportandoci in un'altra dimensione, quella appunto da lei descritta ... un sorriso ad entrambe, dalla piccola Gio.
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 15/06/11 alle 01:43 via WEB
ciao ... fantastica storia ... sei bravissima notte da favola a te....ciaooo
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 06:09 via WEB
Ciao cara Laura, sei gentilissima. Son contenta che tu abbia gradito e spero che tu abbia fatto bei sogni stanotte. Un abbraccio augurandoti una splendida giornata.
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/06/11 alle 18:04 via WEB
Ciao Laura, un caloroso benvenuto anche a te ... spero vorrai tornare in questo mondo incantato dove, anche se per poco tempo, è possibile sognare prorpio come fanno i bambini ... dove insomma è possibile tornare ad essere bambini, grazie alle meravigliose storie di tutti gli autori ... grazie a questa bellissima fiaba di Fla ... un sorriso sincero, dalla piccola Gio.
 
piccosera
piccosera il 15/06/11 alle 08:41 via WEB
Complimenti hai una grande fantasia.Grazie di avermi reso partecipe di questo momento in cui possiamo per un attimo tornare bambini.Un caro saluto.
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:24 via WEB
Grazie a te caro Luca per essere passato. E' stata per me un'emozione grande scrivere questa storia...una storia per i più piccoli, ma anche per i grandi, per portarvi con me nel mio mondo fantasy e se anche per pochi minuti, spero di avervi fatto sognareeeeeeeee! Un sorriso e buona serata da fla
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/06/11 alle 10:29 via WEB
Ciao Luca, grazie mille per esser passato in questa piccola ma straordinaria casa ... qui ci sono solo fiabe, per grandi e piccini .... torna tutte le volte che desideri, tutte le volte che anche tu vuoi tornar a sognare proprio come fanno i bimbi ... Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 15/06/11 alle 12:53 via WEB
CIAO FLA SEI BRAVISSIMAAAAAAAAAAA MA DV LA TROVI TUTTA QUESTA FANTASIA???????:)))))))))))))..una felice giornata di calore nel tuo cuore cn amicizia ...e simpatia ...:)))) un abbraccio .... LUCY
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:26 via WEB
hahahah Ciao dolcissima Lucyyyyy! Vuoi sapere dove trovo tutta questa fantasia? Ma nella parte più recondita della mia mente...Quando scrivo, accendo una candela, creo un'atmosfera gotica, chiudo gli occhi, metto un po' di musica e poi basta un'immagine, una melodia e poi scatta la scintilla...e la fantasia mi avvolge completamente e mi ritrovo a scrivere quasi in uno stato di trans...°__^
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/06/11 alle 10:40 via WEB
Ciao Lucy, infinitamente grazie per la tua visita ... un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
marirosario
marirosario il 15/06/11 alle 13:21 via WEB
Buongiorno cara Fla... non ti mancano i voli di fantasia uniti sempre ad un finale che richiama una morale... complimenti per la tua inventiva, credo che le scimmie x adesso si stiano riposando ahahahaha , una buona giornata da n°2 (ritornato) a n°1 ciaooooooooooooo ^__^
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:29 via WEB
Ciao caro Mario e ben tornatooooooo! Mi hai fatto un regalo grande nel passare a leggere la mia fiaba. Cerco di lasciare sempre una morale alla fine dei miei racconti, ormai mi conosci e adoro condividere tutto questo con voi. Un abbraccio e buona serata. Ciao piccola Gio ti abbraccio forte forte e scusa il ritardo...ma oggi è stata una giornata pazzescaaaaaaa! PS: caro Mario, le scimmie urlatrici son sempre in agguatooo...aiutooooooo °__^
 
   
marirosario
marirosario il 15/06/11 alle 21:06 via WEB
A Fla' le scimmie son tornate!!! chi è la piccola Gio???? nn mi ci raccapezzo piuuuuuuu!!!!! Ciaooooooooooooooo ^_^ Mario
 
     
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 21:40 via WEB
Ma sei folgoratooooooooooooooo! Mario, ei tu ora ad avere le scimmie urlatrici in testaaaaaaaaaaa! "La piccola Gio" (giostella2)è la padrona di casa de "lemagichefiabe", cioè di questo blog...in alto, ma in alto alto, sotto l'immagine della principessa col ranocchio, c'è anche scrittoooooooo! hahahah
 
     
marirosario
marirosario il 16/06/11 alle 23:58 via WEB
...Mamma mia che figura... il mio unico neurone deve essere stato attaccato dalle tue scimmie.... scusami principessa col ranocchio in alto ma in alto alto ^________^ , Un abbraccio da distante Fla, prima di essere attaccato nuovamente dalle tue scimmie ahahahahahahah ^_^ da n°2 a n°1 passo e chiudo
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/06/11 alle 10:53 via WEB
Stavate per caso parlando di me?!?!?!?!?!? eccomiiiiiiiiiiiiiiii .... Ciao Mario ... tranquillo è normale che ci si confonda, soprattutto quando si clicca direttamente dalla mail dove ti viene consigliato un post e si arriva direttamente al post, è normale che tutto il resto sfugge e si pensa che il blog appartenga alla persona che ti ha consigliato il post, a me succede continuamente ^_____^ ... perciò tranquillo, adesso son sicura che le scimmie sono andate via ... Comunque piacere, sono la piccola Gio e per sapere di me basta che vai nell'altro mio profilo: giostella2, nello spazio amici di questo profilo mi trovi alla posizione n.10 .... Grazie per esser passato ... ti lascio un sorruiso immenso .................... Fla, tranquilla so che hai innumerevoli cose da fare, basta che ti vieni ad affacciare di tnato in tanto ^_____^ ... Un abbraccio dalla piccola Gio.
 
     
padmaja
padmaja il 16/06/11 alle 17:51 via WEB
No no aspetta un attimo cara Gio hahahaha Tu devi sapere che io e Mario facciam parte di un club, di cui abbiamo entrambi la tessera gold e cioè "IL CLUB DEGLI ESAURITI" Per fortuna che con la condivisione avevo specificato di chi era il blog hahahah mi sto sbellicando dalle risateeeeeeeee hahahah Son appena tornata a casa e ora son quaaaaa! Ciao piccalo Gio ti abbracciooooooooo °__^
 
     
marirosario
marirosario il 17/06/11 alle 00:02 via WEB
Adesso ho capito che Fla stava parlando di te, sai non sono ancora abituato al sistema di passare da un discorso all'altro direttamente nè ai blog condivisi....nn c'ero arrivato all'idea. Verrò senz'altro a vedere il tuo altro profilo, grazie per la tua comprensione e gentilezza. Ricambio il tuo immenso sorriso, ^__^ Mario
 
     
padmaja
padmaja il 17/06/11 alle 10:11 via WEB
hahahah Ciao Marioooo son piegata in due dalle risate...Capita a tutti e non ti preoccupare...le scimmie urlatrici son andate in ferie...vai tranqui. Ciao piccola Gio, ti abbraccio augurandoti una splendida giornata! Kiss by fla
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/06/11 alle 10:48 via WEB
Mi avete fatto morire ... troppo simpatica questa cosa ... mi sono divertita molto ... tranqui Fla, che avevo perfettamente capito, capito anche il rapporto speciale che vi lega .... Una buona giornata ad entrambi, con un sorriso, dalla piccola Gio.
 
     
padmaja
padmaja il 17/06/11 alle 18:30 via WEB
hahahah rido ancora di gusto rileggendo i commenti di Mario...Cara piccola Gio, Mario è un caro amico, davvero simpatico...mi fa sbellicare quando ci si mette. Buona serata e un abbraccio forteeeeeee
 
streghetta805
streghetta805 il 15/06/11 alle 15:30 via WEB
dolcissima Fla sei TU una favola...sai come farci volareeeeeeeeeee************ bacioni la streghetta Amy
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:30 via WEB
Daiiiiiiiiii Amy che mi fai emozionareeeee! Che belle cose hai detto, non sai quanto mi hai reso felice...sei dolcissima! Grazie davvero di cuore e son contentissima che ti sia piaciuta la mia fiaba. Allora ti aspetto per la prossima storia °__^ Baci e buona serata
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/06/11 alle 11:39 via WEB
Ciao Amy, sono perfettamente d'accordo con te ... è la nostra Fla ad essere una favola ... Ti ringrazio anche io per la visita ... e ti lascio un sorriso. La piccola Gio.
 
   
padmaja
padmaja il 16/06/11 alle 17:52 via WEB
Daiiiiiiii Gio, che mi emozionoooooooo °__^ Se io son una favola, tu le favole le realizzi °__^
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/06/11 alle 10:49 via WEB
Bhe Fla, ma è vero cosa posso farci?
 
     
padmaja
padmaja il 17/06/11 alle 18:33 via WEB
°________^ smackkkkkk
 
eden58ac
eden58ac il 15/06/11 alle 16:11 via WEB
un amico sa starti vicino anche in silenzio... un amico è sempre disponibile quando lo chiami... soprattutto l'amicizia come l'amore non conosce distanze... Complimenti per questa bellissima fiaba. anna
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:32 via WEB
Ciao Anna, hai detto bene "l'amicizia non conosce distanze" Gli amici son perle rare in un'oceano di insidie...Non è facile raggiungerli, ma quando sali a bordo dell'amicizia, il tuo cuore straripa di gioia, ti senti al sicuro, protetta...Ma bisogna anche averne cura...molta cura...perché gli amici son davvero preziosi. Un sorriso e grazie da fla
 
   
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/06/11 alle 10:52 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con quanto avete detto entrambe ... L'Amicizia è un dono prezioso, proprio come l'amore, ed è in grado di nonarti emozioni forti altrettanto quanto l'Amore, ma deve sempre essere coltivata .. sempre ... Un sorriso immenso per te Anna e per te Fla. sempre dalla piccola Gio.
 
     
padmaja
padmaja il 17/06/11 alle 18:31 via WEB
Mi sto troppo divertendo a leggere i commenti e ho il cuore pieno di gioiaaaaaaaa! Grazie Gio, grazieeeeeeee
 
zeno1949
zeno1949 il 15/06/11 alle 16:24 via WEB
Ciao Fla..è sempre un piacere leggere i tuoi racconti..sei brava davvero in questo..e lo sai quanti ti apprezzi! Simpaticamente ti abbraccio..Enzo
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:34 via WEB
Grazie caro Enzo, sei squisitamente gentile e ti ringrazio sempre per la tua disponibilità nel dare consigli...Son contenta che tu abbia gradito questa mia fiaba...Allora ci si vede alla prossima avventuraaaaaaaaa! Un abbraccio e buona serata da fla
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/06/11 alle 10:55 via WEB
Ciao Zeno, ti ringrazio per esser passato di qui e ringrazio Fla per averti invitato ... Spero tornerai ancora a leggere queste meravigliose fiabe ... Posso abbracciarti anche io simpaticamente?!??! La piccola Gio.
 
   
padmaja
padmaja il 17/06/11 alle 18:32 via WEB
Abbraccio te cara piccola Gio e il mio caro amico Enzo...Ah se per caso hai problemi tecnici di qualsiasi tipo, puoi far affidamento sia su Enzo che su Mario che son due mitiiiiiiii in questo campo e danno sempre buoni consigli!
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 15/06/11 alle 16:34 via WEB
cara Fla molto bella la favola...E' vero in amicizia bisogna essere come i moschettieri "uno per tutti e tutti per uno"...miciobaci dalla tua amica micia shelly e da eric...
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:35 via WEB
E brava Shelly, hai detto una cosa grande...uno per tutti e tutti per uno...sempreeeeeeeeeeeee! Un abbraccio a te e ad Eric e un grazie per la vostra amicizia. Baci da fla
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/06/11 alle 10:57 via WEB
Vero, in amicizia è proprio come hai detto tu .... nella vera amicizia si è sempre uniti e si va avanti sempre tutti insieme ... Grazie per il tuo passaggio, ti lascio un sorriso, la piccola Gio.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/06/11 alle 17:35 via WEB
Ciao Fla, bella fiaba...l'amicizia vera è qualcosa che aiuta a vincere le difficoltà...un amico anche lontano ti sarà sempre accanto con il cuore...kissss un abbraccio Lilly
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:37 via WEB
Esatto cara Lilly...la distanza non è una cosa insuperabile, anzi, si può far sentire il proprio affetto anche se ci si trova dall'altra parte del mondo...Basta una parola, una frase e il cuore si riscalda e trova nuovamente pace. Ti abbraccio forte forte e grazie per essere passata.
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/06/11 alle 11:00 via WEB
Ciao fatina Lilly sono felice .... e sai perchè?!?!?! Perchè in voi tutti ho trovato persone che hanno nel proprio cuore il verso significato dell'Amicizia ... sono felice perchè siamo un bel gruppo che credo stia creando magicamente qualcosa di davvero grande .... Vabbè, non vado oltre perchè sono già emozionata .... Un abbraccio dalla piccola Gio.
 
g1b9
g1b9 il 15/06/11 alle 18:12 via WEB
Bel post, ricco di insegnamenti. Un saluto affettuoso.Giovanna
 
 
padmaja
padmaja il 15/06/11 alle 18:38 via WEB
Cara Giovanna son felice che tu abbia gradito...Ho cercato di lasciare una morale sull'amicizia...un sentimento che coivolge tutti quanti, tutti i giorni...Un abbraccio e buona serata da fla
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/06/11 alle 11:02 via WEB
Come ricche d'insegnamenti sono anche le tue favole Gio.... ^_____^ ... Fla, io credo che ormai tu ti sia resa conto di quanto hai lasciato con la tua fiaba giusto? Non occorre che te lo scriva vero!??!?! ^_____^ Un bacio ed un abbraccio giganti per tutte e due! La piccola Gio.
 
   
padmaja
padmaja il 17/06/11 alle 18:36 via WEB
Veramente dovresti vedermi adesso, in questo istante...Sto piangendo di gioia...non sai quante emozioni ho vissuto in questi giorni...una cosa grande...Il mio cuore sta scoppiando! Questi momenti ripagano di tutto...e son da stimolo per continuare a scrivere ed a condividere con gli amici i propri scritti...A volte nella vita si incontrano persone speciali come te e di questo dovrò sempre ringraziare la nostra amica Lilly che ci ha messo in contatto. Grazie e buona serata cara piccola Gio. Con stima. fla
 
gigia.68
gigia.68 il 17/06/11 alle 10:46 via WEB
che bellaaaaaaaaaa! bella, bella, bellissima! La leggo stasera a mia figlia, un bacio!
 
 
padmaja
padmaja il 17/06/11 alle 18:39 via WEB
Cara Gigia...questo è il regalo più grande che potessi farmi...leggere la mia favola alla tua bimba. Questo era il mio sogno...Ho scritto questa storia con la speranza che un giorno le mamme le leggessero alle loro figlie o alle nipoti...Che bello, sto impazzendo di gioiaaaaaaaaaa! Vi voglio bene! grazie
 
luce78_2
luce78_2 il 20/07/11 alle 07:15 via WEB
Sarebbe bello poter trovare qualcuno che riesce a capirti senza il bisogno di dare tante spiegazioni! Il problema è che molti parlano troppo senza ascoltarti......... Buona giornata con affetto....Lidia
 
 
padmaja
padmaja il 07/08/11 alle 20:08 via WEB
Ciao cara Lidia, infatti...non tutti sanno ascoltare...Tutti van di fretta e sembra che non abbiano mai tempo per soffermarsi ad ascoltare...ma, come disse qualcuno, per le cose che si vogliono fare, si trova la via, ma per le cose che non si vogliono fare, si trovano solo scuse. Un abbraccio e grazie per essere passata. Un saluto alla Piccola Gio, ti abbraccio forte forteeeeeeeeeeee. fla °__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.ltgdelistadomenico.cancianmariomancino.mGiovanni_Campadellodiletta.castellilamaison.a
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO È MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20