Creato da PlanetGate il 27/07/2005

Greg BIANCONERO

difendiAMOlaJUVE



 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brindisi56drum75.xxxxxcosapensiGreenArtfrancesco.ienzihide62MAN_FLYmariaroccabJuventinoaVitambaudoardodaniGrilli.FlavioresistenzabianconeraevilcardEdgarpitbull26
 

immagine

 

 

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

immagine

immagine

 

Utenti _nline
Site Meter

 

 

 

« "91 punti, teste di caxxo!!"Premio D eci e lode »

Con un Capitano così!!!

Post n°319 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da PlanetGate

Juve-roma 1-0, 3 punti pesanti guadagnati da una Juve particolarmente tonica. Il secondo posto è ora alla portata dei bianconeri. Ranieri ha puntato sul tridente come all’andata, Del Piero dietro Iaquinta e Trezeguet; centrocampo a tre con Zanetti centrale, Nedved e Camoranesi un pò più larghi, difesa titolare con Buffon in porta, Zebina, Legrottaglie, Chiellini e Molinaro da destra verso sinistra.

Il primo tempo è iniziato con i bianconeri subito aggressivi e desiderosi di fare il gioco; la mole di gioco creata, mista a un pressing a tratti asfissiante, non produce grandi emozioni e Doni deve superarsi solo in occasione di una spettacolare girata di Iaquinta su cross di Trezeguet. Prima del riposo la svolta: punizione dal limite per fallo di Mexes (già ammonito e quindi graziato dal'arbitro) su Nedved, batte Del Piero che trafigge Doni con un siluro per il 230° gol in maglia bianconera.

La roma reagisce subito, Legrottaglie rischia l’autogol anticipando Buffon e spedendo la palla sul palo. Nella ripresa la partita si fa più bruttina, ma comunque intensa: le due squadre combattono a centrocampo, con la roma che nella prima metà del secondo tempo si spinge in avanti in cerca del pareggio. La Juve agisce di rimessa e cerca di fare possesso palla, l’occasione più ghiotta è un tiro di Del Piero che Iaquinta per poco non corregge in rete.

Finisce proprio come si augurava Cobolli Gigli alla vigilia, un 1-0 che consegna alla Juve l’intera posta in palio.

Buffon: "Questa partita era il bivio della stagione, adesso sappiamo quale strada imboccare".

Legrottaglie: "Dobbiamo crederci ora, è importante arrivare secondi".

Del Piero: "Non firmo per il secondo posto. Non si vede perché non dovremmo guardare sempre avanti come abbiamo fatto finora. Non dobbiamo dare per scontato nessun traguardo".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963