Creato da PlanetGate il 27/07/2005

Greg BIANCONERO

difendiAMOlaJUVE



 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brindisi56drum75.xxxxxcosapensiGreenArtfrancesco.ienzihide62MAN_FLYmariaroccabJuventinoaVitambaudoardodaniGrilli.FlavioresistenzabianconeraevilcardEdgarpitbull26
 

immagine

 

 

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

immagine

immagine

 

Utenti _nline
Site Meter

 

 

 

« Messaggio #323STOP al campionato farsa »

Post N° 324

Post n°324 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da PlanetGate

E' ora di dire BASTA(...) 

Il venduto dondarini ferma la Juventus che perde a reggio calabria vittima di una conduzione di gara incredibile. Stesso campo, tre anni fa, stesse porcate, stesso risultato...
Tra questa partita e quella ci siamo fatti la B, abbiamo regalato scudetti e giocatori... e cos'è cambiato? Qualcuno ha ancora dei dubbi? Ecco contro cosa si difendeva strenuamente la Triade.


Tre calci di rigore apparsi nettissimi negati, una conduzione di gara scandalosa e al 93esimo massima punizione in favore dei padroni di casa per presunto fallo di Sissoko che, in vantaggio sull'avversario, tenta la rovesciata a liberare con amoruso che gli va addosso da dietro.

Nel primo tempo la Juventus aveva sofferto la mancanza di una prima punta di ruolo, troppo pesanti le assenze di Iaquinta e Trezeguet, andando in svantaggio al 32esimo. La reazione dei bianconeri è affidata a Nedved e Camoranesi, autori di un’ottima gara, e proprio su Pavel c’è il primo episodio contestato: un difensore reggino lo abbraccia in area e gli impedisce di raggiungere il pallone, il venduto dondarini lascia correre.
La ripresa è un monologo bianconero, la reggina si chiude con 11 uomini nella sua metà campo di fronte all’assedio bianconero. Pareggia Del Piero al 70esimo, complice una papera del portiere avversario. Altro netto fallo su Sissoko in area della reggina ma il venduto fa finta di non capire. Nel finale, prima del regalo ai calabresi, alla roma, alla fiorentina e al milan, negato un altro rigore per un palese fallo di mano in area reggina. Nel recupero cartellino rosso per Zanetti che salterà così il derby di martedì sera.

Nonostante l'arbitraggio i nostri si sono battuti in campo come dei leoni specialmente nel 2° tempo. Hanno onorato la divisa che indossano. LORO sono la vera anima della Juve. Sono orgoglioso della loro prova e spero che non perdano l'ardore agonistico, dato che tutto sembra già scritto.

Dal sito ufficiale della Juve: "Come a Napoli. Peggio che a Napoli. La Juventus torna a perdere una gara di campionato a distanza di quattro mesi dal 3-1 del San Paolo e, proprio come allora, sul risultato pesa una direzione arbitrale discutibile, quella del signor Dondarini."

Legrottaglie: "È stato veramente brutto perdere così. Non solo non abbiamo vinto, ma abbiamo perso. Quando un arbitro sbaglia, si cerca di collaborare provando a fargli capire che ha sbagliato, ma oggi l'errore finale era lampante, da sprovveduto. In campo ci siamo accorti che c'erano 3 rigori per noi, non siamo stupidi. E poi è arrivato quel rigore contro".

Ranieri: "Siamo tutti amareggiati e non solo per i rigori. Si tratta di tutta la partita. È tutta la conduzione che non ci è piaciuta. Siamo sconfortati. I rigori sono la punta dell’iceberg, è tutta la partita...".

Cobolli Gigli: "Si è ripetuto quanto accaduto a Napoli. La Federazione e i responsabili del mondo arbitrale devono prendere una forte presa di coscienza perché così non si può andare avanti. Ci sono stati errore ripetuti contro di noi che hanno rovinato una bella partita in cui la Juventus meritava di vincere sul campo. In situazioni come queste, non c’è bisogno di moviole, bastano gli occhi. Evidentemente stasera il signor Dondarini non era adatto alla situazione. Noi abbiamo il diritto di giocare il nostro campionato. Non credo ci sia malafede, ma gli arbitri stanno sbagliando troppo, sono sempre stato convinto che non servisse il ricorso a quelli stranieri, ma ora sto iniziando a pensare il contrario".

collina: "Appena vi avvicinate all'inter vi mando bergonzi a napoli.... appena vi avvicinate alla roma vi mando dondarini a Reggio Calabria, così anche qualcuno che avete dietro può ringraziarmi."

collina BASTA(rdo)!!!!

E adesso siamo proprio curiosi di sapere che cosa ci dirà l'esimio designatore Pierluigi Collina dopo l'ennesimo, indecente arbitraggio. A Reggio Calabria la Juve ha giocato una grande partita, ma è stata scippata da una direzione di gara scandalosa: Dondarini ha negato ai bianconeri tre rigori grandi come una casa, ha accordato ai calabresi un rigore che non c'era, con l'arbitro piazzato a un metro e mezzo dall'azione, ha espulso Zanetti nel finale togliendolo di mezzo per il derby. Gli errori di Dondarini sono stati macroscopici, ripetuti, intollerabili. Di chi è la colpa, Collina? Sempre delle moviole e delle tv che raccontano ciò che succede, come ha avuto il coraggio di affermare lei, spalleggiato dal signor Gussoni, presidente dell'Aia? Oppure ci viene a raccontare che Dondarini, 40 anni, in A dal 2000 è troppo giovane e inesperto? O, invece, signor Collina, la colpa è solo e soltanto sua, che viene pagato 500 mila euro all'anno dalla Federazione per gestire un gruppo di arbitri tecnicamente incapace, tecnicamente mediocre, platealmente inadatto? In un Paese normale, a quest'ora, Collina si sarebbe già dovuto dimettere a furor di popolo e con lui Gussoni. Invece, proprio in questi giorni scopriamo che sono in corso grandi manovre per rinviare l'elezione dei nuovi vertici arbitrali: dovrebbero tenersi entro l'estate, pensano di rinviarle addirittura ad ottobre. Cobolli Gigli non può limitarsi a protestare blandamente: deve chiedere, deve esigere le dimissioni di Collina. La Juve era stata tartassata dall'arbitro a Napoli, è stata di nuovo perseguitata e vilipesa a Reggio Calabria: la Juve intesa come squadra e come tifosi, è stata già abbastanza massacrata da Calciopoli. Ora basta. Basta con Collina, basta con questi arbitri, basta con questa Federazione e con questa Lega che non fanno nulla contro un simile sconcio.
Di Xavier Jacobelli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963