Creato da PlanetGate il 27/07/2005

Greg BIANCONERO

difendiAMOlaJUVE



 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brindisi56drum75.xxxxxcosapensiGreenArtfrancesco.ienzihide62MAN_FLYmariaroccabJuventinoaVitambaudoardodaniGrilli.FlavioresistenzabianconeraevilcardEdgarpitbull26
 

immagine

 

 

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

immagine

immagine

 

Utenti _nline
Site Meter

 

 

 

« Messaggio #388Messaggio #390 »

Post N° 389

Post n°389 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da PlanetGate
 

"Il calcio ora è pulito"

E’ stata una giornata tutta incentrata sulla totale “assenza” di polemiche arbitrali, dato che i direttori di gara non hanno sbagliato nulla, o quasi nulla, a conferma che ormai il calcio è pulito, tutto funziona a perfezione e i veri valori emergono senza alcun condizionamento di cupole e furbetti del quartierino.
Dunque giusto il rigore negato all’Atalanta contro il Milan, giustissima la sola ammonizione a Maicon, ineccepibile l’intervento di Santacroce su Lavezzi all’Olimpico, non è stato Gilardino a segnare di braccio, ma il destino cinico e baro ad avere fatto impattare il pallone sul braccio del centravanti viola, e Saccani, dopo la brillante prestazione del San Paolo tra partenopei e la Juventus, si è ripetuto al Friuli.
Si da il caso, tuttavia, che l’Atalanta si è lamentata, la Lazio idem, a Palermo sono furiosi, e Rosella Sensi addirittura sostiene di rivedere certi episodi di cui fu vittima il padre.
Quest’ultima dichiarazione è quella più significativa, dato che è l’esatto contrario di quanto sosteneva e sostiene il “signore nato” Aurelio De Laurentiis, ossia che adesso il calcio è pulito, e grazie a ciò il suo Napoli può ottenere i risultati che sta conseguendo, dimenticandosi naturalmente, questo signore, che il grande Napoli di fine anni ’80, aveva come direttore generale proprio un certo Luciano Moggi.
Tornando a miss Rosella, mi pare strano che oggi ci siano le stesse cose del passato contro la Roma, quando i nemici di suo padre ormai sono fuori dal calcio da un po’ di tempo, per cui, se la Rosella dice il vero, vuol dire che o non è cambiato nulla, o che il vero nemico del padre non era affatto Moggi, ma qualcun altro che ancora gira nel mondo del calcio.
Come dire, il calcio, pulito o no, ha sempre una vittima predestinata, che si chiama A.S. Roma!
E se Rosella ha ragione, ancora una volta per vedersi il Napoli in testa alla classifica ci deve essere qualcuno che complotta, tertius non datur!
L’altra cosa che ha fatto scalpore nella domenica calcistica è stato il gol segnato con il braccio da Gilardino.
Il vero aspetto grottesco però non è stata l’esultanza del giocatore, bensì i commenti post partita, tutti imperniati alla onestà del giocatore, alla evidente (sic!) volontarietà del gesto, alla situazione fortuita dell’azione, alla signorilità dei Della Valle e del nuovo corso viola, insomma tutte amenità finalizzate quasi a difendere l’operato del giocatore.
Come sono teneri questi commentatori del calcio pulito, per dirla come il Grande Poeta, opinioni del genere “ad egregie cose il forte animo accendono”.
Perché io ricordo ben altri commenti quando, in occasione di una gara dei bianconeri contro il Piacenza, la moviola evidenziò un tocco di mano forse involontario di Del Piero, autore poi di uno splendido gol, o in occasione di un Venezia – Juventus, come venne linciato Inzaghi per una aggiustatina della palla sempre con la mano, e successiva rete realizzata.
Gesti antisportivi, arbitri succubi di Moggi, è uno scandalo, la Juve ruba sempre, sono comportamenti indegni di un giocatore, e cialtronate del genere.
Evidentemente il calcio è pulito solo a seconda della maglia …
Piuttosto come turno infrasettimanale ci sarà Fiorentinter – Inter, i viola non avranno il loro schiacciatore (pardon, centravanti), ma al contrario l’Inter potrà disporre del campione di tae kwon-do, e del campione di karate.
La cosa cambia poco o nulla, tanto ormai i tre punti ai nerazzurri sono garantiti al Franchi, del resto i viola sono o non sono di proprietà di un importante azionista nerazzurro?

di Antonio La Rosa (da juworld.net)

P.S.
La Corte di giustizia federale della Figc ha annullato le squalifiche che erano state inflitte dalla Disciplinare a Luciano Moggi e agli arbitri Massimo De Santis, Marco Gabriele e Paolo Bertini per la vicenda delle schede telefoniche svizzere che erano state date ad arbitri e assistenti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Greg/trackback.php?msg=5755346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nadir63l
nadir63l il 28/10/08 alle 16:00 via WEB
guardando la faccia di de laurentis di pulito non ce niente,poi al primo torto che subira il napoli voglio vedere se invochera il calcio pulito,riguardo a ibra se e stato punito il gila(giustamente)minimo 2 giornate erano giuste anche per lui ma si sa che l'inter senza ibra non puo stare,grande luciano,ciao greg buona serata
 
SunJuve
SunJuve il 28/10/08 alle 16:40 via WEB
Adesso è tutto bello,tutto lindo,che si lamentano a fare Zamparini e la Sensi ??? C'è Collina a fare il bene del calcio... De Laurentis lo voglio vedere con il Napoli ai primi risultati negativi,e poi lui quando c'era Calciopoli non era in serie B o C ??? Per quanto riguarda lo Zingaro ho appena fatto un post con le motivazioni del giudice sportivo.....SCANDALOSO !!! per antonio errata corrige Santacroce nn può far fallo su Lavezzi ma su Zarate :) :). sEMPRE CONTRO TUTTO E TUTTI E SOLO forza juve.cIAO Greg
 
magicjuves
magicjuves il 28/10/08 alle 17:41 via WEB
finalmente greg giustizia e' fatta....ora il mio animo e' in pace !!! santo subito lo grido al mondo intero....il nostro luciano e' l'anima della juve e' l'anima di chi come noi non lo ha mai abbandonato una serata indimenticabile greg!!! be' se' sei piu' bello di pavel fatti vedere almeno per giudicare la tua bellezza....cosi' affianco te' in campo ok ?? forza armata bianconera siamo tutti con te...buona serata greg la mia felicita' e' mille smuackkkkkkkkkkkkkkkkk
 
cece851
cece851 il 28/10/08 alle 19:24 via WEB
ora, è molto strano ke la squalifica sia venuta prima di fiorentina-inter! però il re del vittimismo il calzolaio viols è talmente virtuoso ke ha addirittura fatto ricorso...fortunatamente gliel'han respinto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963