Creato da pasquino_indignato il 26/03/2009
Italiani indignati fate sentire la vostra voce contro l'arroganza del potere

FERMIAMO IL NUCLEARE

 

IO MI OPPONGO A BERLUSCONI ED AI SUOI "AMICI"

 

OGGI MI SENTO STRAVAGANTE!

 

Martin Luther King

I HAVE A DREAM...

 

Area personale

 

Un pensiero di Woody Allen

"I politici hanno un'etica tutta loro ed è una  tacca al di sotto di quella di un maniaco sessuale." 
(Woody Allen)

(Grazie mandalai)

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Josè Mourinho

"COMPLIMENTI DI BERLUSCONI? NON MI FIDO"

 

 

« GLI INTERVENTI DELLO STA...Il veggente Casaleggio. »

IL RIMBORSO ELETTORALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Post n°1350 pubblicato il 15 Luglio 2013 da pasquino_indignato
 

 

Italiani apriamo gli occhi

Il M5S afferma di "rifiutare il rimborso elettorale", in realtà non é così perché il movimento incassa e poi, scrivono, lo destinano ad un fondo per le PMI.


Quindi non rifiutano un bel niente. Rifiutare significa non incassare materialmente, invece riscuotono e poi lo destinano ad un fondo. Chi gestisce questo fondo? Con quale criterio il denaro di questo fondo viene "assegnato" alle PMI?


A me sembra non un rimborso elettorale ma un'anticipazione delle spese per le prossime elezioni, con quel fondo "anticipano" la prossima campagna elettorale tra le PMI.


Legittimo, l'attuale legge lo permette, ma almeno non prendeteci per i fondelli perché c'é un solo modo per rifiutare il rimborso elettorale non incassarlo e lasciarlo nelle casse dello stato.

Pasquino, 15 Luglio 2013

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Indignato/trackback.php?msg=12193326

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
armanduk100
armanduk100 il 16/07/13 alle 07:47 via WEB
Perdonami, ma qui , secondo me, hai fatto una gaffe. I rimborsi elettorali, per ottenerli bisogna farne richiesta. Il M5S non ha fatto richiesta e non li ha riscossi. forse tu ti confondi con la parte eccedente delle diarie, con il 50% dello stipendio che NON possono non ritirare e che, questo sì, hanno messo in un fondo. 1694000 euro, mi pare. La dietrologia del sospetto, giustamente inizia a chiedere chi gestisce i soldi, (se li mangerà Grillo?) MA PARAGONARLI A COLORO I QUALI SI SONO INTASCATI TUTTO, non ha senso. Ragionaci e apri gli occhi, tu. Buona giornata!
(Rispondi)
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 16/07/13 alle 23:20 via WEB
La gaffe semmai l’ha fatta un’attivista del M5S, C. Silvagni, che su twitter alla domanda: ”@CSilvagni ma quei soldi rifiutati, poi, che fine fanno?” - risponde:” @manulele81 si possono destinare a cose di pubblico interesse, x esempio ad un fondo apposito x le PMI come ha fatto il #M5S, ma anche altro.” facendo intendere che li avrebbero riscossi per poi impiegarli come scrive. Quindi la mia domanda è del tutto legittima, visto che sono soldi pubblici, voglio sapere come vengono spesi. Io non faccio sconti a nessuno, neanche a questi “duri e puri” che però si concedono “licenze” che agli altri non permettono. Non mi piace giocare con la democrazia e con il pluralismo, quando Grillo urla “ne rimarrà solo uno” , lui e il suo movimento, mette in discussione tutto questo. Va bene quando incalza la casta sorda di fronte alle sue responsabilità, ma se devo scegliere tra la libertà, il pluralismo e Grillo ed i suoi metodi, scelgo senza alcun dubbio i primi due. Sentire parlare Grillo mi ricorda il Berlusconi del ’94, anti partitico, anti sistema, anti giornalisti, parlava alla pancia della gente, facendo di tutti uno e lui l’unto dal Signore il salvatore della patria. Non mi fido di gente così, se vuoi fare la battaglia politica, la fai rispettando le regole democratiche altrimenti per me sei fuori e non mi faccio impartire lezioni politiche o morali da chi per primo non ne rispetta le regole. Tutto il resto sono solo chiacchiere.
(Rispondi)
 
 
armanduk100
armanduk100 il 17/07/13 alle 14:47 via WEB
Non capisco di cosa vai parlando.... I "rimborsi elettorali" i 42 milioni che il M5S non riscuote perchè non ha effettuato i passi necessari, cioè la richiesta di rimborso, o gli stipendi e le diarie che, invece, come avrai visto, hanno versato in un conto di ammortamento del debito pubblico? Probabilemte quelle dichiarazioni erano anteriori ai fatti che sono documentati, sotto gli occhi di giornalisti che senza avere simpatie per il M5S non hanno avuto niente da dire. Vedi, non si tratta di fare sconti, ma di documentarsi ogni qual volta una voce si levi pro o contro. Se secondo te la libertà ed il pluralismo sono garantiti dal "partito unico" al governo, quello che caccia i dissidenti a sua insaputa, (questa mancava alla collezione) quello che in campagna elettorale predica contro gli f35 e poi da il suo ok per l' acquisto, quello che mostra il dito medio di Gasparri alla folla, quello che non è capace di cacciare un vice presidente del senato che paragona un ministro ad una scimmia, quello che in barba alla volotà popolare tramuta i rimborsi in un due per mille che probabilmente non diminuirà di una virgola i soldi sborsati alle macchine della burocrazia, quello che difende i privilegi acquisiti dei dipendenti della camera, mentre 15 milioni di pensionati vivono con meno di mille euro al mese, se insomma, ti fa più paura uno slogan di Grillo, mentre non ti agghiacciano gli slogan di una casta che ci ride in faccia e pilota i suoi siluri disinformativi, buon per te.
(Rispondi)
 
 
 
armanduk100
armanduk100 il 17/07/13 alle 14:52 via WEB
"Qui comincia la sciagura del Signor Bonaventura..." Capitan Findus aveva annunciato la fine del finanziamento pubblico con toni trionfali e prime pagine dei giornali dedicate allo statista del Subbuteo. Aveva, da vero gggiovane amante delle tecnologie, inviato un tweet dal Consiglio dei ministri. La realtà è che i soldi, tanti soldi, i partiti continuano a prenderli. Incluso il pdmenoelle dell'ebetino di Firenze e del Nipote dello Zio. Oggi, 15 luglio, il ministero dell'Economia e delle finanze ha predisposto il pagamento della somma di 91.354.339 euro della rata di "rimborsi elettorali" relativa all'anno 2013. Parte o tutti i soldi truffati ai cittadini ignorando il risultato di un referendum che aboliva i finanziamenti pubblici sono già stati spesi. La rata dei 91 milioni di euro serve anche per saldare anticipi bancari. Le banche non prestano un euro agli imprenditori, ma largheggiano da sempre con i partiti. Il MoVimento 5 Stelle ha lasciato allo Stato i 42 milioni di euro di finanziamento pubblico, i partiti non hanno rinunciato neppure a un euro, ma non rinunciano mai a prenderci per il culo
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 17/07/13 alle 15:22 via WEB
Quando parlo con qualcuno preferisco un interlocutore intellettualmente "autonomo", con un proprio pensiero. Non ho bisogno del megafono di Grillo, quello che va predicando preferisco ascoltarlo dalla fonte enon da chi approfitta dell'ospitalità in un blog per riportare i comizi di un populista, qualunquista che non apprezzo direttamente tantomeno mediato da un suo sostenitore. Infine, quando non si hanno molti argomenti si generalizza e la generalizzazione é sempre la madre della menzogna, della disinformazione.
(Rispondi)
 
 
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 17/07/13 alle 15:12 via WEB
Mi dispiace che tu abbia problemi a capire, non é un mio problema. Il twitter dell'attivista é del 15 Luglio 2013 per cui.... Io non ho paura di nessuno, dico che a gente come Grillo e Berlusconi non do nessuna fiducia. Per quanto riguarda gli altri sono ruardingo e ripeto non do a nessuno fidicia in bianco.
(Rispondi)
armanduk100
armanduk100 il 17/07/13 alle 17:25 via WEB
Mi spiace essersi fraintesi, ma in autonomia ho sposato certe idee, con la mia testa, pronto a ricredermi quando mi si dimostrerà che non è così. Se un cosiddetto " attivista" ha detto cose non veritiere che ci azzecca? Ho approfittato dell' ospitalità per dire le mie idee, magari populiste? Vero. Sul tuo blog si può scrivere solo se la si pensa come te, per darti ragione? ne ho conosciuti altri, non c' è problema, tolgo il disturbo, buona serata,
(Rispondi)
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 17/07/13 alle 18:47 via WEB
Continui ad equivocare. Puoi esprimere tutto quello che vuoi, senza offendere nessuno, ovviamente, quello che é poco gradito è riportare il virgolettato di Grillo senza che c'entri nulla con quello che stiamo dicendo. Quando voglio sapere qualcosa detta da Grillo vado direttamente sul suo blog, per cui non c'é alcuna necessità che mi riporti sul mio blog. A proposito del twitter dell'attivista il dubbio mi é sorto, sicuramente per il merito, ma anche perché era preso e ritwittato da @beppe_grillo. Infine, io non voglio convincere nessuno, penso che tutti abbiamo la maturità per scegliere responsabilmente, rispetto tutti, anche chi ha votato in buona fede Brrlusconi. Le persone, gli elettori, vanno sempre rispettati qualsiasi voto abbiano espresso, quindi dire che coloro che hanno votato PDL siano quelli del "tengo famiglia" (Grillo) oppure qualificare gli elettori di centrosinistra come "coglioni" (Berlusconi)(ma quanto si somigliano sti due) è un chiaro esempio di "o con noi o contro di noi" (Mussolini), di una totale mancanza di rispetto verso tutti gli elettori, anche i propri.
(Rispondi)
 
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 17/07/13 alle 18:47 via WEB
Poi se vogliamo parlare di chi ha salvato Berlu, io ho le idee molto chiare, che sicuramente non condividi, ma non mi sorprenderei se su un conto offshore di Grillo trovassero dei congrui bonifici del “piccolo statista” miliardario.
(Rispondi)
 
 
 
armanduk100
armanduk100 il 18/07/13 alle 09:43 via WEB
Ok OK tutto può essere, sarebbe uno smacco colossale per chi, come me, ci ha creduto e continua a crederci.,, le azioni per il momento dicono una cosa diversa, sull' ineleggibilità, ad esempio. Sui rimborsi, solo ieri è stata bocciata la mozione dei 5S che invitava i partiti a rinunciare ai 91 milioni, probabilmente le dichiarazoni di quell' "attivista" che hanno dato il via al tuo post erano errate, ciao.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
armanduk100
armanduk100 il 18/07/13 alle 09:45 via WEB
Nel senso che, lo ribadisco, i 5S non hanno incassato un bel niente, ed è unanimamente riconosciuto.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

150 ANNI DI UNITA' D'ITALIA

 

 

Rosa Luxemburg

«Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene».

 

IO NON TI HO VOTATO

 

Ultime visite al Blog

mareblu.rpfabercattaneoSONIA.DIAMANTEaliperta.giuseppedeus2019romy2051pasquino_indignatomarangonidantedolcisegretixzelda.57barti7marina.giacomelviverebeneconmefabiospeed61
 

SIAMO IN

 
 

WEINBERG, Nobel per la Fisica

Se non esistesse la religione, ci sarebbero comunque persone buone che fanno cose buone e persone malvagie che fanno cose malvagie. Ma per avere persone buone che fanno cose malvagie, per quello ci vuole la religione. 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL BRANO DEL GIORNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963