Creato da pasquino_indignato il 26/03/2009
Italiani indignati fate sentire la vostra voce contro l'arroganza del potere

FERMIAMO IL NUCLEARE

 

IO MI OPPONGO A BERLUSCONI ED AI SUOI "AMICI"

 

OGGI MI SENTO STRAVAGANTE!

 

Martin Luther King

I HAVE A DREAM...

 

Area personale

 

Un pensiero di Woody Allen

"I politici hanno un'etica tutta loro ed è una  tacca al di sotto di quella di un maniaco sessuale." 
(Woody Allen)

(Grazie mandalai)

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Josè Mourinho

"COMPLIMENTI DI BERLUSCONI? NON MI FIDO"

 

 

« LA NUOVA MAGLIA DEL MILANL’intervista censurata d... »

IL BUGIARDINO...

Berlusconi ai suoi: «Il governo deve andare avanti.
E io sono in-no-cen-te e non mollo»

L'ex premier parla davanti a 1.500 sostenitori.«Giorni più brutti della mia vita, mai fatto fatturazioni false: è un regime»

Via del Plebiscito è chiusa da ambo i lati, ci sono circa 1500 sostenitori di Berlusconi e poco meno sono le bandiere della vecchia Forza Italia che sventolano davanti al palco allestito sotto Palazzo Grazioli. Gli occhi sono tutti rivolti in quella direzione, in attesa del "condannato" o del "perseguitato" secondo i punti di vista: Silvio Berlusconi. Che sale sul palco alle 18.16 accompagnato dalle note dell'inno nazionale.
«Il vostro affetto mi ripaga di tanti dolori. Se avete sfidato il caldo di un 4 agosto, sento di dovermi impegnare ancora per voi»
.

SOSTEGNO A LETTA - E continua, sostenuto dal suo popolo: «Nessuno ci venga a dire che questa è una manifestazione eversiva. O che noi siamo irresponsabili. Il governo deve andare avanti, il parlamento deve andare avanti per approvare i provvedimenti economici adottati». Pieno sostegno a Letta dunque.

«IO SO-NO IN-NO-CEN-TE»- Poi Berlusconi torna sul tema della manifestazione: «In questi giorni ho sofferto come non mai. Ma ve lo dico, chiaro e tondo». E scandisce le sillabe: «Io so-no in-no-cen-te. Io non ho mai fatto fatturazioni false. E non ho mai chiamato la mia azienda mentre ero presidente del consiglio, perché avrebbero sollevato la questione del conflitto d'interesse».

«GIUDICI IDEOLOGIZZATI»- Poi l'attacco contro i giudici: «Una parte della magistratura appartiene a una corrente fortemente ideologizzata. Che nei suoi atti dichiara che i suoi aderenti devono usare il loro terribile potere di togliere la libertà di un cittadino, per aiutare il popolo ad avere la democrazia. E la democrazia» per i giudici «si ha solo con la sinistra il governo». E rilancia il vecchio schema: «La magistratura ha eliminato i partiti della prima Repubblica, poi me. Una condizione che si ritrova soltanto nei regimi».

«IO NON MOLLO»- E, dopo un quarto d'ora, ringrazia di nuovo il suo popolo. «Che non ha invidia». E promette: «Io resto qui, io non mollo, combatteremo tutti insieme questa battaglia di democrazia e di libertà». Berlusconi dice tre volte «grazie», ripartono gli inni e sventolano le bandiere. In seguito alcuni fan - una cinquantina circa - si raduneranno dietro Palazzo Grazioli per intonare: «Du-ce, du-ce, du-ce». Berlusconi sorride. Alla fine però, il sostegno al governo continua. Per ora.

Matteo Cruccu - Corriere della sera, 04 Agosto 2013

Rispondo citando Indro Montanelli:"Silvio Berlusconi è un mentitore professionale: mente a tutti, sempre, anche a se stesso, al punto da credere alle sue stesse menzogne".

Pasquino, 04 Agosto 2013

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Indignato/trackback.php?msg=12261991

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
armanduk100
armanduk100 il 05/08/13 alle 15:17 via WEB
L' arte della menzogna in lui si esprime a livelli così sublimi! Fininvest non ha emesso fatture false! Ma l' accusa non è questa. Fininvest PAGAVA vere fatture di vere società off-shore che fraudelentemente aumentavano i COSTI DELLA STESSA FININVEST CHE COSI' FACENDO PAGAVA MENO TASSE AL FISCO ITALIANO. Contemporaneamente i fondi accumulati sui conti di queste società di comodo finivano nella disponibilità diretta di B. E' bene ripeterlo perchè i berluscones inde-fessi ora ripeteranno come dischi rotti che fininvest non ha emesso fatture false, che berlusconi ha detto la verità e che quindi non è un evasore. Mi sembra Peter Seller nella pantera rosa : "il suo cane morde?" "No, il mio cane non morde" "Ach, ma il suo cane mi ha appena morso!" "Ma questo non è il mio cane!"
(Rispondi)
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 05/08/13 alle 21:53 via WEB
Se tu scrivi sul mio blog perché i “berluscones” intendano, secondo me perdi tempo, sai nonostante io sia sempre disponibile al confronto loro non lo sono e non credo vengano a sbirciare da queste parti. Inoltre, penso che i toni utilizzati da Grillo, ed anche da te (sembri indottrinato, spero non ti offenda), non toglieranno neanche un voto al PDL perché loro, come voi, non hanno una serena ed obiettiva percezione della realtà, per cui se non si svegliano dal letargo in cui li ha fatti cadere il loro leader “carismatico” non c’è nulla che li possa convincere. P.S. Hai trascurato un dettaglio di non poco conto: Berlu operava nel senso che tu hai ampiamente descritto mentre era a Palazzo Chigi. Frodava lo stato mentre lo rappresentava.
(Rispondi)
 
 
armanduk100
armanduk100 il 06/08/13 alle 08:14 via WEB
Perchè mai dovrei offendermi? Condividere delle idee potrebbe essere anche definito "indottrinamento" ma puoi star tranquillo che quando mi dovessi accorgere che coloro nei quali ripongo oggi la mia fiducia non rispondessero più alle mie aspettative, non esiterei a "sdottrinarmi".. Certo, spero di poter far cambiare idea scrivendo sul tuo blog a chiunque passi di qua e si metta a leggere. Probabilità bassissima se pensiamo al berluscones tipo, ma non nulla. In fondo, se ripenso alla mia esperienza, dico che è possibile cambiare idea radicalmente, non solo su B, ma su tutto o quasi. Ebbene sì, in passato B. ha goduto della mia fiducia e del mio voto. Attualmente non vedo alternative democratiche per il cambiamento se non nel M5S. Potrei sbagliarmi, nuovamente. Tu cosa proponi? Aperto ad ogni speculazione, scrivo sul tuo blog, che trovo molto interessante, per la ricerca del confronto, civile ed educato, rispettando le tue idee, con l' intenzione di poter dire le mie. Buona giornata,Pasquino!
(Rispondi)
 
 
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 14/08/13 alle 15:37 via WEB
Esatto, il “confronto” è quello che si deve ricercare tra persone che la pensano diversamente, non fare proselitismo, stiamo parlando di politica non di religione. Il confronto è tale quando si rispettano le opinioni degli altri anche, e soprattutto, quando non si condividono. Nessuno può dire di avere la “verità” in tasca, altrimenti cadremmo nella faziosità e nel fondamentalismo, siamo una società pluralista nella quale tutti meritano rispetto. Premesso questo, io penso che Grillo dovrebbe assumersi la responsabilità di entrare o appoggiare dall’esterno un governo con il PD e SEL, e accordarsi per realizzare gli obiettivi comuni dei programmi presentati in campagna elettorale. Questa é una scelta che paga con un maggior consenso elettorale, infatti alle ultime elezioni regionali l’unica regione dove il M5S ha aumentato i propri elettori rispetto alle elezioni politiche, è stata la Sicilia. A Palermo gli eletti del movimento di Grillo si sono “sporcati” le mani, hanno avuto il coraggio di collaborare con il presidente Crocetta ed il PD proponendo ed approvando provvedimenti condivisi. Penso che in politica, dove esiste la democrazia, il compromesso (alto) sia un valore e una garanzia, purtroppo oggi il quadro politico è, dal mio punto di vista, desolante per cui il prodotto dei compromessi (bassi, bassissimi) è quello che è. Penso anche che i parlamentari eletti siano lo specchio di una società al degrado morale e culturale, citando Davide Giacalone “Quella italiana è una comunità di furbi ed un popolo di fessi”. Il cambiamento deve cominciare dal basso, non dobbiamo aspettare che il vicino si comporti bene, dobbiamo essere noi per primi ad essere onesti, corretti, rispettare la legalità, disapprovare chi si comporta furbescamente, mettendolo ai margini e non ammirandolo come una persona “capace”. Insomma, basterebbe essere persone perbene! Dall’altro l’organizzazione dello stato dovrebbe essere amica, al servizio della gente, dovrebbe essere di ausilio a tutti coloro che ne richiedono l’intervento. La mia sembra un’utopia invece basterebbe così poco per cambiare tutto ciò che non va: comportarsi da persone “perbene”.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 14/08/13 alle 15:38 via WEB
Ops. ti auguro un buon Ferragosto!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

150 ANNI DI UNITA' D'ITALIA

 

 

Rosa Luxemburg

«Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene».

 

IO NON TI HO VOTATO

 

Ultime visite al Blog

mareblu.rpfabercattaneoSONIA.DIAMANTEaliperta.giuseppedeus2019romy2051pasquino_indignatomarangonidantedolcisegretixzelda.57barti7marina.giacomelviverebeneconmefabiospeed61
 

SIAMO IN

 
 

WEINBERG, Nobel per la Fisica

Se non esistesse la religione, ci sarebbero comunque persone buone che fanno cose buone e persone malvagie che fanno cose malvagie. Ma per avere persone buone che fanno cose malvagie, per quello ci vuole la religione. 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL BRANO DEL GIORNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963