Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Coscienza eticaIl tempo »

La faccina

Post n°93 pubblicato il 25 Agosto 2012 da Led_61
 

Scrivere oggi nel 2012 con una tastiera del computer e cominicare nel mondo ipertecnologico di oggi vuol dire spesso esprimere il proprio stato d'animo, contento, triste, incazzato attraverso le parentesi ed i trattini oppure attraverso le facce messe a disposizione dall'editor di turno.

Forse sono di una generazione più vecchia, forse sono un  purista, ho provato ad usare le parentesi ed i trattini qualche volta ma è come se facessi uno sforzo contro me stesso, quasi mi violentassi, ho rinunciato.

Nella comunicazione attuale che è veloce e sintetica sono entrate ormai nell'uso quotidiano e risparmiano un sacco di tempo, si vede che io ormai sono fuori fuso orario rispetto al mondo attuale, preferisco dilungarmi con due o tre frasi piuttosto che usare parentesi e trattini.
Aiutano sicuramente nel contatto perchè una frase non dice lo stato d'animo dell'autore e spesso può essere interpretata in maniera diversa da chi la legge, nel senso che uno si chiede: ma questo sta scherzando oppure sta parlando sul serio, si vuole veramente buttare giù dalla finestra o ha una minima intenzione di farlo oppure è uno a cui piace scherzare.
Nel mio caso state pur certi, sono uno a cui piace scherzare e l'ironia e talvolta il sarcasmo è l'arma con cui affronto ogni discorso o problema, perchè aiuta a stemperare, ci rende più leggeri, prendiamo la vita con il sorriso sulle labbra, nonostante i mille problemi che girnalmente dobbiamo affrontare.

Esprimerò sempre il mio stato d'animo con le parole ed eviterò queste scorciatoie che sono pur sempre divertenti, anche a costo di venir considerato retrogado e fuori tempo.
In fondo nella scrittura e nel modo in cui si usano le parole si estrinseca la personalità dell'autore, il suo originale modo di porsi di fronte al mondo e di osservarlo e descriverlo con la sua tastiera o la sua penna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=11532862

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jessissima
jessissima il 25/08/12 alle 21:16 via WEB
ok ź il tuo stile, e le faccine, la punteggiatura per te sono eccessivi, altri ne abusano anche troppo e per altri sono un modo di dare enfasi sulla propria emozione. Io per esempio scrivere anche solo ciao e punto non ce la fo', ho bisogno di lasciare un segno che rappresenta un mio sorriso... poi mi ci diverto prorio sorriso corto, medio lungo... boh a seconda. Chi scrive "un sorriso" io invece non lo faccio mai. son scelte e basta. buona serata Led! ^___^
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 25/08/12 alle 21:38 via WEB
Si hai ragione ad ognuno il suo stile e la mia non vuole essere una critica verso chi le usa, fa parte della comunicazione veloce e sintetica. Buona serata a te Jes.
(Rispondi)
 
 
 
jessissima
jessissima il 26/08/12 alle 00:43 via WEB
ma sai.. comunicazione veloce e sintetica non direi... il fatto č che non avvalendosi di una voce dal vivo si tenta di esporre con ausilio di tutto ciņ per enfatizzare una propria emozione dove le parole non servono, che al contrario al telefono giā si percepisce dal tono, sospiri e risatine soffocate.. insomma scrivendo per e-mail o nei blog non si comprende bene sino a che punto una persona ź bene o modestamente coinvolta. non so spiegarmicisi meglio ecco ^_^
(Rispondi)
 
lorifu
lorifu il 25/08/12 alle 23:33 via WEB
Anche io penso che non sia importante come scrivi ma che cosa vuoi comunicare. Se il tuo sorriso č autentico non ha importanza come l'hai scritto. :-))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963