Creato da libertangoo il 25/11/2006

OTRA VEZ..

BASTA CON LE LOTTE CONTRO I MULINI A VENTO! ( a cura di Lady B.)

MOTORE DI RICERCA

Ricerca personalizzata
 

SOLO UN MINUTO PER AIUTARE CHI HA BISOGNO

   

Ci vuole meno di un minuto per andare sul sito e cliccare sul bottone 'donating a mammogram' SENZA NESSUNA SPESA. Gli sponsors che sostengono il sito usano il numero di accessi giornalieri per donare una mammografia in cambio della pubblicita' che appare sul sito.

Questo e' il sito:

    http://www.thebreastcancersite.com/clickToGive/home.faces?siteId=2

 

 

 

AREA PERSONALE

 

QUANTE PERSONE

Stanno Cazzeggiando

Sul  Mio BLOG In

Questo Momento ?!?!?!?!?

who's _nline

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

I_Can_Fly75TerrazzadiCirceangiebelle1koradgl1castello_nicenatodallatempesta0Gogu82NONLOSO59spqr1907spqrdease77icavallidirosssim8simpantaleoefrancastrong_passionmariadaniela0
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 14:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 14:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 10/08/2018 alle 13:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:58
 
 

PERCHE\' UN BLOG?

Per chi mi legge per la prima volta..

http://blog.libero.it/LIBERTANGO/1945257.html

Ho aperto questo blog poco più di anno fa, è il mio secondo blog. Il primo blog l’ho dovuto chiudere, perché ero stata scoperta da una persona che mi conosceva, tra l’altro era il mio ex quindi vi lascio immaginare…...avevo perso la spontaneità nello scrivere… perché per me scrivere è come pensare ad alta voce.. ha un effetto terapeutico.  Mi piace, mi libera, mi ossigena. Mi dà modo di vedere le cose da un altro punto di vista..  Ogni tanto, ho cambiato nome al mio blog, ora sichiama OTRA VEZ, un’altra volta, perché stavo per farmelo sgamare per la seconda volta! Non ho mai pensato, né sperato, che questo diventasse un veicolo per creare nuove amicizie o relazioni o legami di qualsiasi tipo! Anche per questo evito di mettere le mie foto etc. Non ho MAI incontrato persone conosciute in rete, non è assolutamente questo il mio fine.....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CREDI

"Considera già tue le cose che vuoi. Sappi che ti arriveranno quando ne avrai bisogno, dunque lascia che ti arrivino. Non agitarti e non stare in ansia per loro. Non pensare al fatto che ti mancano. Pensa come se fossero tue, come se ti appartenessero, come se le possedessi già. 

Puoi avere ciò che vuoi, se sai come plasmarlo nei tuoi pensieri. Non c'è sogno che non possa diventare realtà, se solo impari a usare la Forza Creativa che agisce attraverso di te. I metodi che funzionano per uno,  funzioneranno per tutti. La chiave del potere consiste nell'usare quel che hai.. liberamente, pienamente..e così aprirai completamente i tuoi canali per essere sempre più attraversato dalla Forza Creativa".

Robert Collier

 
 
 
 

REGOLA N.1

Più calci in bocca gli dai e

più loro si attaccheranno a te!

(dalle regole del Mincaga - Cinnus M. Copyright)

 

REGOLA N.2

quando è l'Orgoglio che ci fotte..

"...UN RIFIUTO CHE POTREBBE ESSERE UNA BENEDIZIONE DIVENTA PER NOI UNA SFIDA E FINCHE' IL DEFICIENTE NON SARA' NOSTRO NOI NON SAREMO CONTENTE.."

 - Dalle parole della saggia amica Zoezozoe -

 - (nuevavidaloca) -

 

REGOLA N. 3

"...Un uomo non saprà mai che cosa significa aspettare una telefonata!"

Ancora Fool Style

 

UNA VALIDA METAFORA


Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con
un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:
 «Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di
lì si fermò e notò che vi erano solo
alcuni centesimi nel cappello.
Si chinò e versò della moneta, poi,
senza chiedere il permesso al
cieco, prese il cartone, lo girò e vi
scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello
era pieno di monete e di banconote.

Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato
lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi
avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: 'Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto
la tua frase in un altro modo'.
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:

'Oggi è primavera e io non posso vederla'.

Morale.
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che
poi andrà meglio.

Dedicata a quelle
persone che meritano di vedere la primavera e a tutti quelli che
vorrei vedere sempre sorridere, perché il loro sorriso renda migliore
questo mondo.

Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto
con professionalità,rispondi che

l' Arca di Noé è stata
costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

 

« A Tutti gli uomini che s...RELAX TAKE IT EASY »

E' MEGLIO INNAMORARSI O NO?

Post n°317 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da libertangoo
 

E' chiaro che certe cose non si programmano "a tavolino" ma vengono da sole spontanee, naturali senza alcuna forma di calcolo o premeditazione. Però se si potesse scegliere, magari che ne so con una bacchetta magica, mi chiedo che cosa sceglierei per me....

Mi spiego meglio. Esco ora dalla sofferenza di una storia - breve ma intensa - ahimè finita male, e inizio davvero a recuperare la mia felicità e la mia serenità. E ogni tanto mi piace riflettere sulle situazioni... Durante la fase dell'innamoramento si raggiungono picchi di felicità PAZZESCHI, tutto cambia colore, si provano delle emozioni bellissime, indescrivibili...

Ma tutta questa felicità in fondo non dipende solo da noi stessi, ma dalla persona che amiamo.  Con un solo gesto o una parola ci può far toccare il cielo  con un dito...ma è altrettanto facile quando siamo innamorati cadere dalle stelle...alle stalle!!! Se un giorno discutiamo con  il nostro partner, per esempio,  finiamo per rovinarci la giornata, se per caso lui non risponde a quella che era la nostra aspettativa in qualche determinata circostanza ..allora si che è uno stress...

Quando siamo innamorati TROPPO SPESSO  metttiamo - inconsciamente - LE REDINI DELLA NOSTRA FELICITA' IN MANO A UN' ALTRA PERSONA!

Per non parlare poi dei casi in cui la storia finisce, perchè NON CI DIMENTICHIAMO CHE non tutte le storie vanno a buon fine - anzi di questi tempi quasi tutte finiscono male..c' è un turn over pazzesco .. stiamo vivendo l'era dell'usa e getta...alla prima difficoltà si cambia partner!

E allora mi domando e dico ..ma chi me lo fa fare?!?! E' vero che da single non si raggiungono dei massimi di felicità pari a  10/10 però SI STA COSI' BENE sul livello costante di 7,30!!! La tua felicità dipende esclusivamente da te stesso, i tuoi successi sono tuoi e nessuno te li può togliere.....puoi gestire il tempo come preferisci e...ti risparmi un sacco di incazzature...

Ma allora perchè poi ci ricasco sempre...??? Forse perchè innamorarsi ... ha in sè una scintilla di divino....

Commenti al Post:
Wonder_Fool
Wonder_Fool il 10/01/08 alle 09:41 via WEB
Forse perchè più che amare la gente ha bisogno di qualcuno che li ami...almeno stando a quello che hai scritto nella citazione a destra del buon GCG
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 09:50 via WEB
si credo che un pò questa cosa sia vera...solo che non riesco a capire una cosa: ma perchè proprio quando sto bene DA SOLA ma sto bene veramente...incontro persone di continuo..e mi capitano continuamente occasioni con ragazzi che potenzialmente mi potrebbero piacere?!!?! perchè solo in questi momemnti che non voglio...e che poi puntualmente mi vengono "rovinati" ..???
 
 
Wonder_Fool
Wonder_Fool il 10/01/08 alle 10:16 via WEB
forse perchè stando bene ti proponi bene.
una persona lagnosa...che si lamenta perchè non trova uno straccio di uomo non è certamente una compagnia piacevole. Lei è infelice e le persone che la circondano captano la sua infelicità e la evitano.
quando invece sei felice, cambia il tuo aspetto, il tuo volto, le persone captano la tua felicità e quindi stare in tua compagnia da piacere.
le persone vengono attratte dal positivo non dai Calimeri :)
 
   
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 10:20 via WEB
allora farò finta di essere disperata così mi godo per un pò questo stato di SINGLE chei nizia a piacermi!! anche se la tasrtaruga dell'istruttore...non mi lasica per neintre indifferente... ;)
 
     
Wonder_Fool
Wonder_Fool il 10/01/08 alle 10:44 via WEB
ah ma non funziona mica così...puoi fingere un orgasmo ma non è facile fingere di essere tristi quando si è felici.
poi voglio dire...mica ti devi per forza innamorare no? Se questo è un periodo in cui sei felice e ti ronzano intorno maschietti...scopateli e non pensarci...è bene approfittare del periodo di "vacche grasse" non trovi?
 
     
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 11:23 via WEB
ma io non ci riesco! Ci metto smepre un pò di cuore nelle cose che faccio e ...finisco per cascarci dentor ocn tutti i piedi! Meglio che mi tengo lontana da certe cose...BISOGNA ESSERE PORFESSIONISTI PER IGOCARE CON IL CUORE!
 
     
Wonder_Fool
Wonder_Fool il 10/01/08 alle 12:57 via WEB
bisogna essere saggi per prendere solo il bello e il piacevole delle cose.
 
     
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 13:46 via WEB
lo so..ma io so di non esserlo...quindi sto attenta a giocare col...fuoco!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:45 via WEB
Non è vero, bisogna essere solo persone superficiali per prendere solo il bello e il piacevole delle cose. Per fortuna non sono tutti così..
 
     
libertangoo
libertangoo il 14/01/08 alle 14:08 via WEB
anh io la penso cosi però almeno quando sono superficiali SOFFRONO DI MENO E VIVONO MEGLIO!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 10:16 via WEB
sono ank'io fatta così!ci cado ogni volta..e dopo ke male...
 
     
libertangoo
libertangoo il 13/01/08 alle 20:35 via WEB
anch io cado ogni volta...i buoni propositi di non farmi prendere troppo..vanno sempre a farsi benedire!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:17 via WEB
Concordo. Essere single non vuol dire non avere una persona con cui stare bene. Non priviamoci di storie che comunque ci gratificano.
 
     
libertangoo
libertangoo il 14/01/08 alle 14:09 via WEB
Dipende da quale punto di vista...vogliamo essere gratificati... per me la gratificazione non è solo un brivido sulla schiena...
 
ALE_ALE4
ALE_ALE4 il 10/01/08 alle 10:04 via WEB
come hai ragioneeeeeeeeeeeee
 
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 10:13 via WEB
SONO CERTA CHE TU - CHE STAI PASSANDO UNA FASE SIMILE ALLA MIA - LA PENSI COME ME!!!
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 10/01/08 alle 10:06 via WEB
7,30??? Come fai a essere così precisa? :-)))) Secondo me, come dico nel box di apertura del mio blogghettino demenziale, è meglio innamorarsi. Sempre. L'amore porta con sè dolore, un "prelibato dolore" come lo descrive la mia scrittrice preferita, un morbido dolore che i maschi non sanno nemmeno immaginare. Gli uomini stanno sempre lì a quantificare, a mettere paletti, a centellinare le parole, e soprattutto non capiscono... scusa, ma in questo momento sono leggerissimamente pessimista... In ogni caso, noi che abbiamo l'anima profonda, innamoriamoci. Di loro. Che non capiranno mai la profondità del nostro amore.
 
 
uomodolce.n
uomodolce.n il 13/01/08 alle 10:58 via WEB
Io credo che voi donne non potrete mai capire la profondità dell'amore di un uomo per voi.. quando un uomo ama davvero (forse non succede spesso.. ma succede) lo fa per la vita.. spesso non sapete quel che volete dalla vita.. scusate la schiettezza.. è quello che l'esperienza mi ha insegnato ed è quel che penso. un forte abbraccio
 
   
libertangoo
libertangoo il 14/01/08 alle 14:10 via WEB
non metto in dubbio quello che dici...lo so che anche gli uomini hanno un cuore...però in questo post non ho parlato male degli uomini....per un volta che non l ho fatto..mi vuoi mettere parole in bocca non mie?!?!? ;) no è!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:01 via WEB
E' vero..., la stragande maggioranza dei noi maskietti non ha o non prova la sensibilità di cui le donne avrebbero bisogno. La stragande!!!!Ma ci sono anke maskietti che vivono per questa bulime, delicata, avvolgente, intrigante sensibilità che la stragande maggioranza delle donne richiedono!!!! E questo fa parte integrande di un rapporto amoroso. Niente di più bello che seere complici con la propria donna dell'amore che si sta vivendo.., delle mille sfaccetature che ti da...., compreso anche i momenti di dolore. Sono sempre del parere, e la nautra insegna, che ad ogni basso corrisponde un alto della vita e viceversa e noi tutti facciamo parte della natura!!!! Rimango sempre e comunque del parere che nonostate tutto la vita e soprattutto l'amore va vissuto appieno con tutti i suoi pro e contro. E' una bugia dire che si vive meglio da soli. Forse per un piccolo periodo, ma dopo???? che senso ha non provare le emozioni che la vita in quel preciso momento ti può dare??? Saluti.. :-)))
 
   
libertangoo
libertangoo il 14/01/08 alle 14:12 via WEB
è vero l'amore è bello per i pro e i contro....sono daccordo con te....e penso che si evince anche dalla fine del mio post!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:14 via WEB
stai sicura che capiscono la profondità ...... (gli uomini) hanno solo bisogno di essere accompagnati.... e non giudicati.
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 10:12 via WEB
hai ragione sono stata un pò troppo precisa....un pò come FURIO il personaggio di Verdone...!!! cmq anch'io, e anche dalla conclusione del post emerge, alla fine NONOSTANTE TUTTO credo che innamorarsi sia bellissimo è..."L'ERRORE PIU' GENIALE CHE SI POSSA COMMETTERE"!!!
 
Ghiacciolina85
Ghiacciolina85 il 10/01/08 alle 10:21 via WEB
Perchè l'uomo è incapace di stare da solo,è un animale "sociale".. Il punto, secondo me, non è innamorarsi o meno, ma avere un equilibrio personale talmente flessibile e saldo allo stesso tempo da permetterci di ammortizzare con tempi di recupero accettabili.
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 10:24 via WEB
oppure un equilibrio talmente tale da NON ATTACCARCI TROPPO non confidare troppo nella persona e continuare a tenere in mando il timone della porpria felicità!
 
 
Ghiacciolina85
Ghiacciolina85 il 10/01/08 alle 11:20 via WEB
Ma sai, io non credo che amare significhi necessariamente mettere, totalmente, la propria vita nelle mani dell'altra persona.. Credo, piuttosto, che significhi condividere tutto.. Ma in questo condividere ci sono sempre 2 capitani della nave!!
 
   
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 11:24 via WEB
CHE BELLA QUESTA METAFORA!!!
 
mille.foglie
mille.foglie il 10/01/08 alle 10:39 via WEB
ciao Furio. In effetti, c'è da dire che se la nostra felicità arriva a dipendere da un sorriso, o da un sms inaspettato, o da una sorpresa ricevuta proprio da quella persona...beh, c'è qualcosa che non va. Ma vuoi mettere il lasciarsi cullare da queste emozioni, che...in fondo, lo status di single non prevede. Proprio perchè sei tu, e solamente tu l'artefice dei tuoi sbalzi di umore. Che per quanto intensi, non possono essere condivisi, e capiti. :)
 
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 10:45 via WEB
Ma io sono diventata Furio per paura!!!! Non per scelta.....E' COLPA DEGLI UOMINI STRONZI CHE HO INCONTRATO...SE SONO DIVENTATA UNA DONNA COSI' !!! ps. che poi non è vero..vedrai che mi innamorerò di nuovo al più presto e il mio blog tornerà a essere pieno di bollicine!!!
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 10/01/08 alle 10:43 via WEB
Molto meglio innamorarsi anche se immensamente piu' pericoloso... Ma mai dipendere da qualcuno....ognuno è artefice della propria felicita'...
 
 
libertangoo
libertangoo il 14/01/08 alle 14:14 via WEB
purtroppo io spesso faccio questo errore...chiaramente in maniera del tutto involontaria ma..QUANDO MI INNAMORO LA PERSONA CHE AMO VA AL PRIMO POSTO SU TUTTO E TUTTI!
 
lavenere75
lavenere75 il 10/01/08 alle 10:44 via WEB
Da sola sto bene ma non mi basto.. accetto il rischio di soffrire.. di stare male eventualmente perchè è troppo bello dare e ricevere amore.. dedicarsi completamente ad un altra persona..!Baci KAt
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 10:46 via WEB
di solito anch io....ma ora sto davvero DA DIO!
 
 
lavenere75
lavenere75 il 10/01/08 alle 10:58 via WEB
beh da quel racconti il tuo periodo è davvero DIO e te lo meriti visto che nov/dic non sono stati il massimo per te.. :)
 
   
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 10:59 via WEB
è vero....la cosa buona è che i periodi brutti si alternano a quelli belli....altrimenti sarebbe da spararsi!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 10:47 via WEB
lib, la scintilla è meglio averla di-vino!!!!! almeno vai sul sicuro! Eh, siamo due grandi cuori, ma la capanna non la troviamo mai.... azzo!!!!! Perchè facciamo presto a fare le fondamenta, e ad arrivare al tetto non si riesce mai?!?! Certo non siamo muratori mancati!!!! Aupaz
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 10:49 via WEB
HAI RAGIONE....FORSE DOVREMO ACCONTENTARCI DI..UN SEMINTERRATO?!!?!?! NOOOO!!! SONO SICURA CHE ARRIVERA' IL TETTO ANCHE PER NOI!
 
 
aupaz
aupaz il 10/01/08 alle 15:42 via WEB
ma almeno le fondamenta ben fate le abbiamo... è solo che abbiamo un po' di difficoltà nel raggiungere il tetto...siamo quasi arrivati, poi non ci piace, smontiamo tutto e ricominciamo dal primo piano... ogni volta... che solfa eh?!?!
 
   
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 16:08 via WEB
finora sono stait gli altri a smontarmi il tetto..fosse stato per me....me lo sarei tenuto!!!
 
     
aupaz
aupaz il 10/01/08 alle 16:55 via WEB
eh ,no...!!! Non è mai tutta colpa degli altri! losappiamo bene!!!! Perchè la verità è che comunque ce le siamo scelte noi quelle persone, quindi è un concorso di colpa!
 
     
libertangoo
libertangoo il 14/01/08 alle 14:23 via WEB
vada per il concorso di colpa!!!
 
     
aupaz
aupaz il 14/01/08 alle 14:24 via WEB
basta non autoifustigarsi.... siamo normali e perciò sbagliamo... ma le persone che sbagliano di più, sono pure quelle più interessanti... parlo per me... son bacato di mio...
 
lamoscanera
lamoscanera il 10/01/08 alle 13:16 via WEB
Il segreto è dare.
 
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 13:25 via WEB
pare facile! In ogni caso penso che la relazione sia DEBBA ESSERE uno scambio e cioè dare e ricevere! Ma non lo dico in senso utilitairsitco "do ut des" ma credo comunque che bedda essere qualcosa di biunivoco...
 
lamoscanera
lamoscanera il 10/01/08 alle 13:31 via WEB
Non ti dico che è solo dare, ti dico che il dare crea i presupposti per ricevere (spesso più di quello che si dà). Non voglio certo dire che è la soluzioni di tutto, nella vita ci sono cose che vanno e cose che non vanno e che non sarebbero andate comunque indipendentemente dal dare o non dare. Avere un approccio a dare, ti permetterà di vivere la parte delle cose che vanno con gioia luminosa. Salutoni.
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 13:35 via WEB
be detta così... mi suona meglio!!!
 
sissibf74
sissibf74 il 10/01/08 alle 13:36 via WEB
il problema è che noi non ci accontentiamo di un 7.30 costante...
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 13:46 via WEB
per questa volta però - a proposito di disillusioni e delusioni - voglio provare ad accontentarmi di un onesto 7,30!!!! Vediamo quanto durerà questo buon proposito!!!
 
aupaz
aupaz il 10/01/08 alle 15:57 via WEB
innamorarsi è vita, innamorarsi è non avere schemi o romperli, e sappiamo quanto pesante è vivere con essi... Inn amorarsi è respirare a pieni polmoni, obbligare il nostro sistema endocrino a produrre quelle belle sostanze che ci fanno star bene.... Per i contro, si prega di leggere il foglietto illustrativo...
 
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 16:03 via WEB
il fatto è che a volte il paragrafo delle controindicazioni è molto piu lungo di quello delle cose positive! o almeno io parlo cois perche ancora non ho incontrato ..quello stronzo del mio principe azzuro..cche non riesco a capire dove sia finito!!! ;)
 
 
aupaz
aupaz il 10/01/08 alle 16:54 via WEB
eh, a volte è più vicino di quello che si pensa! proprio perchè simile è difficile da vedere... gli stronzi invece si notano sempre benissimo!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 10:21 via WEB
bellissima qusta!!;)
 
     
aupaz
aupaz il 14/01/08 alle 14:23 via WEB
non è vero?!
 
twinmanu77
twinmanu77 il 10/01/08 alle 20:28 via WEB
l'essere umano in fondo secondo me non è mai contento per natura o meglio non riesce quasi mai ad apprezzare a pieno ciò che ha. Questo credo sia il punto. Cmq non ti nego che spesse volte io faccio il tuo medesimo pensiero.
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 11/01/08 alle 11:03 via WEB
Perchè negarsi picchi di felicità? per non avere delusioni? Tanto quelle ci sono comunque... forse sbagliamo noi ad approcciarci all'amore, credendo che tutto sia sempre rose e fiori. E, in ogni caso, non voglio rinunciare a toccare picchi di 10/10 per restare sempre sullo stesso 7,3. Se mi sarei accontentata, avrei ancora un fidanzato, una casa, un cane e una bella macchina. Ma non ero felice e ho lasciato tutto.
 
 
libertangoo
libertangoo il 14/01/08 alle 14:25 via WEB
effettivamente sono scelte...basata su punti di vista personalissimi. E poi non sono scelte definitive..magari io ora mi sento cosi...ma sicuramente cambierò idea...
 
jeffdoc
jeffdoc il 11/01/08 alle 16:01 via WEB
Una scintilla di divino...Mi chiedo se hai fatto il giro del mondo per arrivare ad una conclusione, anzi alla Conclusione con la "C" maiuscola a ragion veduta o se all'ultimo istante sei stata folgorata da qualcosa o da qualcuno sulla via. Indiscutibilmente il tuo blog è simile al Simposio di Platone dove Socrate lascia parlare tutti e poi espone il suo pensiero sull'eros, peraltro derivato, a suo dire dagli insegnamenti della sacerdotessa Diotima, in una sintesi magistrale ovvero ci mostra e dimostra quella famosa scintilla divina che è parte essenziale di esso. Non so se tutto questo ti è nuovo o ci stai portando ad esso furbescamente e pertanto oggi, a proposito della convenienza o meno dell'innamorarsi, mi limito ad anticiparti che solo dolorosamente trafitti dai dardi di Apollo e di Diana possiamo superare i nostri umani limiti gnoseologici ed ontologici e proiettarci verso la suprema verità ed il sommo bene cioè verso il divino. Tutto questo ci sembra quanto meno masochista ma siamo troppo abituati alla rendicontazione ed alla valutazione della convenienza. La vità dell'uomo è altro rispetto alla fredda e pragmatica gestione aziendale.
 
 
libertangoo
libertangoo il 14/01/08 alle 14:26 via WEB
oddio...non ho capito cosa mi volevi dire!!!
 
aupaz
aupaz il 13/01/08 alle 08:43 via WEB
HEI CECCHINA... T'HANNO RIMESSA BLOG DEL GIORNO!!!!
 
Io_Muad_Dib
Io_Muad_Dib il 13/01/08 alle 09:17 via WEB
Sempre! Vale sempre la pena!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 09:19 via WEB
Io sto vivendo la tua stessa situazione. Dopo anni di storie finite male e tristezza ora sto passando un periodo molto lungo da single. Come si sta bene!!!!!! finalmente ho il potere della mia vita nelle mie mani e non dipende da nessun altro. SOno troppo contenta. Prima di volermi innamorarmi ci starò attenta. Perdere la testa per me il mio delle volte non è stato positivo perchè gli altri ci hanno sempre speculato sopra. Preferisco essere single per poter raggiungere quegli obiettivi che quando ero impegnata me lo hanno sempre impedito a causa di gelosie e paranoie mentali. La penso come te e per il momento non ho nessuna intenzione di cambiare idea...a meno che non incontri qualcuno di veramente valido disposto ora a stare alle condizioni che ora voglio io. Sono stata sempre alle condizioni degli altri in passato e sono poi stata presa per i fondelli. Ora reagisco in positivo e.. non c'è ne per nessuno.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 09:55 via WEB
hai ragione solo in parte mia cara, perche gia mettere dei paletti nella eventuale relazione suona come una imposizione, non bello mi pare.Le condizioni che dici sono regole e in amore non esistono. Mi sa tanto ch vorresti fare al compagno quello che sempre hanno fatto a te. quando troverai quello giusto vedrai che sara tutto semplice e non telecomandato . franco
 
giulia.jj
giulia.jj il 13/01/08 alle 09:41 via WEB
la verità è che siamo un tutti egoisti,vivere insieme significa anche saper fare delle rinunce perchè questa è un pò la regola del vivere insieme.Io ho provato entrambe le cose...esser innamorati ti fa toccare veramente il cielo, ti far star bene e diventi pure più bella, ti senti bene pur sentento sofferenza (che è implicito nell'amore)...è tutto un altro Vivere.L'esser single ti da una prospettiva diversa della vita,sei libero, senza tempo, senza limiti, ma anche troppo! temo che a lungo andare si possa diventare "selvaggi".Insomma come dice Woody, Allen...AMARE è SOFFRIRE, SE NN SI VUOL SOFFRIRE NN SI DEVE AMARE, ALLORA SI SOFFRE PER NN AMARE,..ESSERE FELICI è AMARE, MA ALLORA ESSERE FELICI è SOFFRIRE.....boh?vedete voi, pure io nn ci capisco più nulla. ciao a tutti.
 
 
LaScema.DelVillaggio
LaScema.DelVillaggio il 13/01/08 alle 10:10 via WEB
Fai un po' di confusione giulia...amore e innamoramento non sono nemmeno parenti...e il credere di poter decidere quando e di chi innamorarsi, è illusione...
 
ingrid622
ingrid622 il 13/01/08 alle 09:52 via WEB
Prova a leggere un libro che s'intitola SINGLE PER SEMPRE di Maria Rita Parsi, un libro molto interessante di donne che hanno rinunciato alla presenza fissa di un uomo nella loro vita e che non si fanno più illusioni sul maschile. Ci sono scritte tante storie vere di diverse donne come noi e fanno riflettere molto.
 
 
LaScema.DelVillaggio
LaScema.DelVillaggio il 13/01/08 alle 10:13 via WEB
non esistono manuali per innamorarsi come non innamorarsi...single si crede di esserlo per scelta, ma è illusione...
 
   
ingrid622
ingrid622 il 13/01/08 alle 12:10 via WEB
quel libro non è un manuale, ma si tratta di storie di vite vissute vere e reali, storie di donne libere per scelte esistenziali. Sicuramente non fa male leggerlo, anzi aiuta a capire meglio perchè donna e uomo sono due mondi diversi.
 
LaScema.DelVillaggio
LaScema.DelVillaggio il 13/01/08 alle 10:05 via WEB
L'innamoramento è una condizione fisico psicologica indipendente dalla volontà dell'essere umano, viene utilizzato dalla natura per il proseguimento della specie...è un codice comportamentale insito nel più profondo inconscio dell'essere umano...Come l'amore anche se molto diversi l'uno dall'altro... diversi e indipendenti. Possono essere condizionati solo da chi ne conosce il segreto...come IL POTERE CHE LI UTILIZZA per far pascolare il gregge umanità, dove a lui serve.Tutto il resto sono solo chiacchiere chiacchiere ...cazzate al vento. Un sorriso.
 
Odette292
Odette292 il 13/01/08 alle 10:10 via WEB
Ti capisco. Ho fatto la stessa cosa. Ho messo la mia felicità nelle sue mani. E lui ha fatto a pezzi me e la feicità....
 
 
LaScema.DelVillaggio
LaScema.DelVillaggio il 13/01/08 alle 10:15 via WEB
cazzate...giustificazioni, scuse...tutte fanno parte di quella regina che regna sovrana...l'ipocrisia...un sorriso.
 
   
Io_Muad_Dib
Io_Muad_Dib il 13/01/08 alle 10:18 via WEB
Brava scema (in realtà affatto scema!!!) E' la storia dei nostri fallimenti che ci fa imparare ad amare e riconoscere la differenza tra innamoramento e amore... Un sorriso:-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 10:16 via WEB
Io ti consiglio di seguire semplicemente quella che è la tua predisposizione momento per momento,periodo per periodo.Ora stai bene da single e allora stai pure single,ma senz'altro non riuscirai ad importelo e qnd incontrerai una persona che davvero riuscirà a conquistarti(e non solo per la "tartaruga" !) cederai volentieri la tua libertà.Anche se poi condividivo il pensiero di chi dice che stare insieme a qlc non significa affatto mettere completamente la propria vita nelle mani nell'altro;è bene tenere sempre la propria autonomia di donna e soprattutto,di persona In boca al lupo x tutto,ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 10:17 via WEB
Ai tempi di oggi la gente è così inetta e superficiale che questo sentimento via via mi è sparito, meglio passare il tempo con i veri amici di certo loro non ti fanno disperare o rovinare le giornate. Daniele
 
LaScema.DelVillaggio
LaScema.DelVillaggio il 13/01/08 alle 10:23 via WEB
la maggior parte dell'umanità è innamorata dell'amore venduto in tutte le salse in internet, come in tutti i supermercati, mercati e mercatini...l'amore di moda che assomiglia a questo come ad un altro dipende da ciò che serve vendere al padrone del mondo...IL POTERE. L'umanità non è più libera nemmeno di innamorarsi come di amare...
 
 
Io_Muad_Dib
Io_Muad_Dib il 13/01/08 alle 10:28 via WEB
In parte è vero ma non tirarmi dentro anche il grande fratello per favore!!!!
 
   
LaScema.DelVillaggio
LaScema.DelVillaggio il 13/01/08 alle 10:31 via WEB
io sono figlia unica...non conosco fratelli nè grandi nè piccoli...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 10:36 via WEB
I neurologi hanno trovato di recente il punto, vicino all'ippocampo (una zona del cervello) dove avviene la reazione chimica che provoca "l'innamoramento" , hanno dimostrato anche che e' una reazione che puo' perdurare per alcuni mesi.. In altre parole siamo degli interruttori, che si accendono e dopo un po' ... si spengono. Questo nn ha niente di romantico, divino, soprannaturale : siamo un po' bambocci/e tutti/e quanti/e , ma siamo anche troppo egocentrici per ammetterlo. Se dovessi dire quale sia davvero IL DIFETTO principale del genere umano direi che sia proprio questo: siamo convinti di essere l'ombelico dell'universo ..e non e' vero...il messaggio e' rivolto sopratutto ale donne ITALIANE che in questo sono campionesse.
 
 
LaScema.DelVillaggio
LaScema.DelVillaggio il 13/01/08 alle 10:43 via WEB
però, lo sai che non hai detto delle cavolate? Bravo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:21 via WEB
PEnso che questa caratteristica chimica sia un meraviglioso regalo della natura. PEr il resto, si puo' rimanere single (ognuno vive a casa sua), pur amando alla follia una persona. Viva la vita. Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 10:53 via WEB
Io, invece, sono riuscita a non innamorami più e non è poi così difficile. L'importante è riuscire a cogliere in tempo i segnali di "pericolo". Io mi allontano immediatamente da un uomo quando mi accorgo che è particolarmente piacevole stare con lui, quando mi accorgo che comincio ad aspettare con ansia una sua telefonata o un suo sms, quando mi rendo conto, in poche parole, che sta diventando importante. Ovviamente sto altrettanto attenta a non diventare troppo importante per il mio "lui" del momento: io non voglio soffrire, ma non voglio neanche far soffrire un'altra persona. La cosa essenziale, comunque, è essere spietatamente sincera con me stessa, così da capire esattamente cosa provo. Tanti giudicheranno triste questo mio modo di vivere ma non lo è, ve lo assicuro. :-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:18 via WEB
PEnso che sbagli. Tu puoi goderti il tuo uomo e puoi dirgli che lo ami ed abbandonarti a lui. L'unica cosa che non dovreste fare mai è impedire lo spazio vitale ognuno all'altro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:00 via WEB
ma quanto siamo lagnosi,viziati e insofferenti!Mentre leggevo e scorrevano le paggine mi è venuto in mente il vero protagonista dell'amore.Chi di noi al giorno d'oggi si riccorda ancora di Lui?Spesso solo a mezzanotte di natale.Si lo so.Una storia straziante di lacrime...ma, Questa è la vita...come disse Wiliam Perisc nel film: Ti presento Jo Blac.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:14 via WEB
Non rinuncerei ad innamorarmi, se potessi trattenermi. MA rimango single sempre, nel senso che se anche amo un uomo non voglio conviverci, per non rischiare che ci roviniamo a vicenda mettendo "la vita nelle mani dell'altro". Ho un uomo adesso, ma ognuno sta a casa sua.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:22 via WEB
1. Portare rispetto e fiducia verso il partner ma mai annullarsi per la coppia, il rapporto è come un treno e noi le rotaie, il treno può andare lontano solo se le rotaie viaggiano parallelamente e non si incrociano. mai! 2. vivi il rapporto alla giornata e prendi tutto il bello ed il brutto che ti dà: ti servirà da lezione per i rapporti successivi, che saranno sempre piu gratificante man a mano che imparerai dagli errori! 3. fatti meno problemi!!! Cordialmente, Adriano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:24 via WEB
Quando ti innamori,quando ti innamori veramente, la tua felicità non dipende dall'altra persona ma da te stesso (altrimenti è una cotta, e basta). Quando ti innamori il tuo cuore apre le sue porte e l'amore che hai trattenuto così a lungo sgorga e riempie la tua vita di una gioia incredibile. Quando ti innamori le redini non esistono, perché non esiste legame, solo libertà d'amare. E l'amore non svanisce, resta sempre con te, anche quando sei solo, anche quando una storia finisce. L'amore non dipende dalla persona che hai accanto, dipende solo da te. Tutto il resto è illusione.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:55 via WEB
da quello che dici sembra che tu abbia compreso che amare non significa necessariamente essere riamati.... sembra che tu abbia capito che essere innamorati.... significa essere aperti alla vita..... quello che succede poi.... è la conseguenza dell'aver accettato il rischio di vivere veramente...
 
uomodolce.n
uomodolce.n il 13/01/08 alle 11:26 via WEB
voi donne non capirete mai quale sia la profondità dell'amore di un uomo.. Un uomo quando ama davvero (non succede spesso... ma succede) ama per tutta la vita. Senza condizioni. Voi donne non sapete quel che volete dalla vita.. scusate la schietteza..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:38 via WEB
trovo che la tua dichiarazione sia molto vera.... credo che sia anche vero che non sappiamo quello che vogliamo..... amare è difficile ma non impossibile... basta non alzare continuamente la posta in gioco.... e vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.
 
 
ingrid622
ingrid622 il 13/01/08 alle 11:48 via WEB
non è vero, so perfettamente quel che voglio dalla mia vita, ma peccato che l'uomo più che un marito o compagno risulta molto spesso un nemico nel vero senso della parola per la probria donna....appunto come dici tu stesso, non succede spesso che l'uono ama per davvero....anzi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:40 via WEB
Come sempre ci si sofferma a dire noi donne e voi uomoni... il cuore non ha sesso è uguale per tutti. La differenza è nel carattere e il dilemma è grave. Non è vero che fa soli si è felici. Stare da soli appiattisce la vita ma è anche vero che picchi negativi come succede quando stai male col partner li da solo la persona che ami. Ti da anche emozioni belle come nessuno e nulla potrebbe mai darti ma il punto è: Riuscite a smaltire il dolore con le gioie dell'amore? Io non sempre e le cicatrici che lascia l'amore iniziano a bruciarmi troppo...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:41 via WEB
complimenti ad anonimo delle 11.24...Martin
 
uomodolce.n
uomodolce.n il 13/01/08 alle 11:53 via WEB
Mi spiace deludere qualcuna.. ma il cuore ha un sesso.. quello dell'uomo è diverso.. siamo fatti diversamente. La citazione rappresenta pienamente le nostre differenzee. essere innamorati è l'esatto opposto di amare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 11:54 via WEB
A volte penso che le donne amino farsi del male da sole...sono una donna anche io e credo che meraviglia più bella non ci sia che l'amore e l'innamorarsi perdutamente dell'altro...Sto insieme a mio marito da 10 anni e sono sposata da tre...Il bello della vita è potersi innamorare ogni giorno della persona che ami, è poter vedere insieme al di là dei pensieri, al di là delle parole..è poter riscoprire ogni giorno quanto sia fantastica e unica la vita...non è vero che stare insieme e vivere sotto lo stesso tetto, sia la rinuncia alla libertà, alla propria persona, al POTERE...in amore non esiste il potere dell'uno sull'altra e viceversa, come il matrimonio non è certo la tomba dell'amore, ma l'inizio di una nuova avventura, di una nuova vita...La propria felicità sta nella felicità dell'altro, nelle gioie, nelle delusioni, nei litigi e nelle aspettative che, quando si è in due, diventano più importanti e più concrete...Ma si è sicuri che essere single sia meglio di essere in due????Significherebbe rinunciare alle meraviglie che l'amore dà, come la famiglia, i figli e sopratutto, avere qualcuno accanto che passi con te il resto della vita...Io non avrei mai rinunciato per nessun motivo ad innamorarmi, all'amore e a rinnovarlo ogni giorno di più con la persona che amo..Posso solo aggiungere che quando arriva la persona giusta, non esiste una scappatoia all'amore, esiste solo l'euforia e la confusione che ti fa vivere in una situazione di totale felicità che non può certo finire perché noi abbiamo paura....Vivi l'amore e l'innamoramento sotto ogni sua sfumatura..con pregi e difetti perché questa è la vita!!!!in bocca al lupo!!!Cla
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:02 via WEB
sono d'accordo con te... sull'avventura del vivere giorno per giorno.... su una sola cosa resto perplessa..... sulla favola del "per sempre... tutta la vita".... niente è per sempre..... tutto cambia e tutto si trasforma...e quaqlche volta ci lascia inaspettatamente.... Io credo che quello che frega noi donne.... è l'aspettativa della favola.... "e vissero per sempre felici e contenti".
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:10 via WEB
Non è certo la favola del per sempre che tiene unite due persone...è il saper vivere ogni giorno come se fosse il primo e l'ultimo..è il saperlo rendere speciale ricordando che ogni momento è unico e non tornerà più..per anonimo delle 11:55...non ho solo capito cosa sia innamorarsi..e non ho certo lasciato al poi quello che verrà...l'amore è una magia e solo chi la vive a pieno accettandone tutti i lati, sa che innamorarsi è solo la virgoletta che precede l'amore...per essere amati bisogna prima di tutto amare ma mai rinunciare alla propria felicità!!!
 
 
Io_Muad_Dib
Io_Muad_Dib il 13/01/08 alle 12:13 via WEB
Finalmente! Ma ciò non toglie che ci si possa e debba provare!! E se poi finisce... niente è per sempre ma ciò che è stato ... è stato bello e vero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:13 via WEB
Io sinceramente non so da che parte stare... Mi sono innamorato dopo 3 anni e mezzo di vita da single convinto, proprio quando ho cominciato a trovare noioso portarmi le donne a letto senza che poi ti lasciassero niente... Godevo della mia libertà e tutt'ora sono grande sostenitore della libertà d'azione e di giudizio... Ma quando ho incontrato lei, davvero non ho potuto farci niente. E ora gioia, umore alle stelle, il dubbio che prima mi sbagliassi. Ma al tempo stesso, sapere che questo stato di grazia non dura per sempre. La verità sull'amore arriva dopo che la cotta è finita, quando cominci a dompandarti se la persona che hai davanti è veramente quella che vuoi accanto quando invecchierai. Nel frattempo Amo, poi si vedrà. Sempre pronto a tornare single (nell'anima: anche perchè ancora è tutto alla fase embrionale... quella più bella).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:16 via WEB
leggiamo anche l'ultima frase a noi proposta:..Forse perche innamorarsi..ha in se una scintilla di divino..martin
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:20 via WEB
continuo a leggere.... "la persona che avrai accanto quando invecchierai".... ma vi rendete conto che la "favola" è talmente entrata dentro che nessuno osa parlare del fatto che due persone non arrivano mai insieme allo stesso traguardo.... si è soli..... e spesso si arriva soli... possiamo accompagnarci strada facendo con persone che amiamo o ci amano... ma non è duraturo...tutto finisce... l'importante è che quando una cosa c'è..... riusciamo a viverla al 100% e non a metà.... e la metà di solito sono le paure.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:26 via WEB
tutto finisce quando niente si coltiva...come gli ortaggi anche l'amore va coltivato, bisogna averne cura...non so come puoi dire che tutto finirà, che niente è duraturo...o i tuoi pensieri vedono solo nero o non conosci le sfumature che ogni colore ha..il bello della vita sta nel credere che prima o poi finirà...ma se si vive con il credere che niente durerà, che senso ha vivere e innamorarsi di un altro????esiste il sole che porta giorno come esiste la luna che porta notte...esistono i sentimenti che portano gioie come esiste il niente che porta al niente...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:33 via WEB
si vede che non leggi quello che scrivono gli altri..... è stato già detto che quello dura è quello che rimane dentro te... dopo...la fine.... e quello che rimane ha i colori che tu vuoi che abbia...tutte le sfumature tutte le tinte forti.. tutte le emozioni... sono e saranno tue per sempre... ma tue!!! l'altro potrebbe non esserci già piu'... è un concetto difficile da digerire.... la fine... perchè va a aprare su un discorso che piu' che paura ci terrorizza...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:31 via WEB
Mi piacciono molto le tue riflessioni, chissà quanta gente si pone quotidianamente i tuoi stessi interrogativi(anche io d'altronde)! Io però non rinuncerei mai ad innamorarmi, le sensazioni che si provano sono incommensurabili...l'innamorarsi regala delle sensazioni così uniche ed ineguagliabili che ne vale proprio la pena soffrire di tanto in tanto...anche da single si soffre, o no? soffrire per soffrire, preferisco soffrire da innamorato! :-)))) in bocca al lupo Vittorio
 
rosynastar80
rosynastar80 il 13/01/08 alle 12:32 via WEB
io sono innamorata. ma vedendo come evolvono le cose preferirei non esserlo... come dice una canzone "qual'è la differenza, tra il più cieco amore e la più stupida pazienza" ... non lo so proprio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:32 via WEB
...si cade,è verissimo!ma ci si rialza,con o senza aiuto perchè lo senti dentro di te che bisogna farlo e che,alla fine,conviene...poi c'è sempre qualcuno che ti aiuta... e se,a causa di un aiuto molto sentito,ti riaggrovigli di nuovo in una situazione milto complicata?beh,non si decide chi amare e anche se il futuro può avere muri enormi io non ho paura e voglio di nuovo innamorarmi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:36 via WEB
tutto questo gran parlare.... evidenzia una sola cosa..... la paura di essere soli..... l'innamoramento è uno stato di grazia... e non sempre ci è concesso.... lo devi cercare e volere... ma costa impegno e fatica... sento... io mi voglio innamorare... io mi voglio innamorare... la mia domanda è ti vuoi innamorare o vuoi sfuggire al dolore di sapere che sei solo?
 
uomodolce.n
uomodolce.n il 13/01/08 alle 12:40 via WEB
Bravo Vittorio.. ma credo sia inutile tu insista con i tuoi discorsi.. anche se hai perfettamente ragione..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. per provare le emozioni... quella magica emergia che unisce due persone.. che le rende uniche.. che fa tremare il cuore.non c'è prezzo che non si dovrebbe essere disposti a pagare.. è la cosa più importante della vita..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:42 via WEB
LA PIU' GRANDE PAURA CHE ABBIAMO... E' RESTARE SOLI..... L'INNAMORAMENTO E' UN MOMENTO IN CUI NON SIAMO PIU' SOLI... SIAMO FUSI....SIMBIOTICAMENTE PARLANDO.... SIUAMO UNA SOLA COSA... SIAMO RITORNATI NELL'UTERO MATERNO... DOVE NON ERAVAMO SOLI... MA UNITI.... LA NASCITA CI HA SEPARATO... E PER TUTTA LA VITA NOI CERCHIAMO DI RIUNIRCI... MA E' UN MIRAGGIO... L'UNICA VERA UNIONE CHE POSSIAMO RAGGIUNGERE E' QUELLA CON NOI STESSI.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:45 via WEB
è leggendo quello che scrivono gli altri che resto convinta che solo chi vive l'amore mi riesce a capire...esistono tutti i colori e miriadi di sfumature..non è quello che resta ma quello che tu costruisci con l'altro...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:49 via WEB
ma brava... costruisci pure... se è la favola che ti piace... accomodati pure... e' difficile pensare alla morte delle cose vero? ma se non hai dentro questo concetto mi sa che la vita che vivi è falsa.... la vita ha come contropartita o rovescio della medaglia la morte.... ma non preoccuparti... non sei la sola a voler credere il contrairio
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 21:20 via WEB
per anonimo delle 12:49...non è la favola che mi piace..è la vita e l'amore che mi rendono felice e positiva!!mi dispiace per te che oltre le due facce della medaglia, non riesci a vedere oltre....falsa sarà la vita che fai tu nascosto dietro le paure più innocue...dietro la paura di amare e di essere ricambiato..dietro la paura di vivere fino in fondo la vita!!non vedo il contrario delle cose..riesco a cogliere anche gli angoli e i punti più nascosti...è così difficile credere che nella vita esiste anche la felicità a due???è così difficile credere che tutto può durare come tutto può finire??è difficile credereche l'amore esiste e come tale, va coltivato???ti è così difficile e superficiale pensare che niente ci è dovuto e che tutto meritiamo????
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:55 via WEB
certo che per poter andare avanti in questo mondo visto che i valori sono andati a quel paese... ci si deve pur costruire la favoletta della famigliola perfetta.... Il tempo.... solo il tempo darà ragione o torto... intanto chiudi gli occhi e non vedere la realtà....
 
la_bimba.sclerata
la_bimba.sclerata il 13/01/08 alle 12:46 via WEB
Amare è la cosa più bella del mondo,l'amore è ciò che muove tutto,la vita,la nascita di bimbi,il matrimonio,l'affetto,dietro a qualsiasi sentimento positivo c'è amore..basterebbe che ognuno ascoltasse il proprio cuore per capire che l'amore è un dono prezioso e che non tornerà facilmente..vivetelo al massimo,sempre,perchè di vita ce n'è una sola e se la si spreca così,i rimpianti saranno poi difficili da smaltire.......... siao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:46 via WEB
Innamorarsi ha in sè una scintilla di divino...... splendida frase!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:51 via WEB
certamente è una frase ad effetto... ci piace così tanto sentirci poco umani e divini!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:55 via WEB
Quando amo mi chiedo cosa posso fare per l'altro ma qui mi sembra che tutti si chiedano sempre cosa l'altro possa fare per loro. Sono io che non ho capito nulla?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:01 via WEB
non è nè cosa posso fare per l'altro ...nè cosa l'altro può fare per me... ma cosa mi porta incontro... l'aver incontrato proprio quella di persona... perchè devi sapere che quando si cade in amore (innamorati) ci si innamora in realtà di particolari che l'altro porta in sè e che ci risuonano talmente tanto dentro che vogliamo conoscerli.... essere innamorati è un atto di profondo amore verso se stessi.... non so se sono stata capace di esprimerti il concetto...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:04 via WEB
credo di si ma per me dire "ti voglio bene" significa dire "voglio il TUO bene" e non "VOGLIO il tuo bene". Non so se sono stato capace di esprimerti il concetto.
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 13/01/08 alle 12:59 via WEB
Innamorarsi è bello ma non sempre positivo perchè, l'Amore calato nella realtà, diventa umano...e come tutte le cose umane imperfetto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:01 via WEB
Carissimi ragazzi... A me pare che stiamo parlando tutti quanti a vanvera. Ognuno a dire la sua, ma come in ogni discorso esistono gli espremisti e i moderati di ogni presa di posizione. Vedetela così. Come diceva l'amico dell'ippocampo su in cima, alla fine l'amore dura solo qualche mese perchè in realtà per la biologia umana, l'innamoramento è propedeutico alla riproduzione, alla sopravvivenza della razza. poi quando finisce, si ha la scelta se restare o cambiare... Ma ho idea che oggi la gente cresca con troppi falsi ideali di eternità e verità imposte di come dovrebbe o non dovrebbe essere l'amore. Secondo me visto che siamo tutti diversi, ognuno in realtà ha un suo modo di gestire la cosa. Godete ognuno del proprio modo di vederlo ma non giudicate chi la pensa diversamente da voi. Siamo in democrazia...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:04 via WEB
mi sembra che il tuo "lasciamo stare ragazzi.... viviamola come ci pare...." è un pò riduttiva semplicistica ed espressiva di una superficialità di cui siamo pieni fin sopra i capelli"... prendila come un approccio democratico!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:13 via WEB
Mi piace il tuo "approccio democratico" :) grande. Chiedo scusa se sembro superficiale. In realtà ho un grosso rispetto dell'amore in ogni sua forma... ma è anche vero che non esiste il metodo perfetto per amare. Quello che volevo dire, è di non cercare di fare i maestri che tanto il vostro metodo per altri può non funzionare e viceversa. E dicendo questo anche io mi arrogo il diritto d'insegnare qualcosa a qualcuno... Che cosa complicata la retorica! XD
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:53 via WEB
se rispondi in cotal modo... l'unica cosa che evinco è che hai la tua visione del mondo e della vita.... e guai a metterla in dubbio!!!!! d'altra parte... da qualche parte bisogna pur reggersi... no? il dubbio esula dalla tua vita? peccato.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:07 via WEB
L'innamoramento e l' amore non èaltro che la parola del cuore! Facciamolo urlare... noi dobbiamo essere soltanto pronti ad ascoltarlo! A volte fingiamo di essere sordi per "tuffarci" nei sacrifici che un vero amore comporta...ma in fondo dobbiamo capire che solo colpa nostra...è vero che nasce tra due persone ma è anche vero che quelle due persone se si amano devono anche condividerlo...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:10 via WEB
mi spiace ma l'approccio che usi... è sicuramente produttivo di una cosa ...... "il non amore"...... la condivisione non è requisito necessario per dire di amare o essere amati....
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 13/01/08 alle 13:08 via WEB
Ennesimo blog segnalato :) sei una sicurezza...buona domenica:)
 
logictek
logictek il 13/01/08 alle 13:14 via WEB
io credo semplicemente!che innamorarsi(se e una cosa corrisposta)sia una cosa bellissima, e (se nn lo e) be e una cotta!!!che prima o poi andra via,e lascera dei segni importanti nella nostra vita,positivi o negativi che siano sara sicuramente (nella maggior parte dei casi)una cosa costruttiva!x la mente corpo e cosi via....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 13:40 via WEB
i problemi veri della vita sono perdere la salute, ammalarsi gravemente,perdere il lavoro, non avere più un tetto sulla testa, da mangiare, perdere persone care.cose serie.degli uomini si può fare a meno.tanto nelle difficoltà si defilano tutti, vigliacchi cinici e immaturi.l'amore non esiste.basta la salute. sono irene, faccio il medico e soffro d'asma.
 
 
logictek
logictek il 13/01/08 alle 14:01 via WEB
i problemi sono tutti veri cara dottoressa !!
 
dany19811
dany19811 il 13/01/08 alle 14:02 via WEB
La cosa più brutta è quando ti innamori e ciò non viene ricambiato nonostante tu dai tutto te stesso, purtroppo l'aspetto fisico conta parecchio, infatti è più facile che un uomo/donna di bell'aspetto anche se vuota dentro abbia un partner che viceversa. Anche in amore come nella vita in generale vince la legge del più "forte"?
 
cara74
cara74 il 13/01/08 alle 14:26 via WEB
...qualcuno di voi mi sa spiegare bene cosa vuol dire AMARE ed essere AMATI? perchè io non ci sto capendo più nulla...dopo anni di solitudine voluta, cercata e anche capitata...sto vivendo una situazione "strana"... frequento un ragazzo che per tantissimi versi mi piace e per altri(pochissimi devo dire) mi piace meno, se mi chiedete : sei innamorata? direi : "NO" o per lo meno "non ancora, forse chissà un giorno, ma magari mi passa presto...mah"... ma allora chi mi può spiegare cos è questo "benessere" che provo quando sto con lui, e che vorrei non finisse mai??? un abbraccio a tutti e buona domenica
 
libertangoo
libertangoo il 13/01/08 alle 20:29 via WEB
forse non sei innamorata con la I maiuscola...però secondo me..non si può ragionare a compartimenti stagni..facendo delle nette categorie...l'importante è che stai bene...o no???
 
 
cara74
cara74 il 13/01/08 alle 21:46 via WEB
si forse hai ragione, ed è per questo che per la prima volta (forse) nella mia vita, sto vivendo serenamente e giorno per giorno sperando che duri il più tempo possibile... Un abbraccio
 
   
libertangoo
libertangoo il 15/01/08 alle 15:52 via WEB
giorno per giorno!! dici bene!!!E' che a volte è questo che ci manca, questa pazienza di viverci le cose giorno per giorno...perchè vogliamo tutto e subito....e spesso sono proprio i film che ci facciamo in testa... che rovinano la bellissima realtà che stiamo vivendo!
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 14/01/08 alle 13:30 via WEB
Anche quando si ha una relazione la felicita' dipende molto da se' stessi. Esempio? Se per qualche ragione ti incazzi con il tuo partner, quella che si e' incazzata sei tu: sei sicura che ne valeva la pena? Ergo, sei sicura che fosse una cosa veramente importante?
 
libertangoo
libertangoo il 15/01/08 alle 15:54 via WEB
è vero!!! Ottyma osservazione!!!
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 15/01/08 alle 18:08 via WEB
Grazie! Deve essere un'osservazione eccezzionale se e' "ottyma"...;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI BLOG AMICI

- Aupaz
- Liu Jo
- BK
- Twin Manu
- La Pink
- Rita
- Vita da Venere
- ZoeZoZoe
- Sissi
- Trivella
- Job and the city
- SINGLE PER CASO * forget me not
- Ad occhi chiusi * ghiacciolina85
- Comunicare
- Colazione da Tiffany
- My Life! - Mr. Johns
- RE DEL CONSUMISMO
- PlayaSol
- il ritorno
- Starbucks coffee* femmena 77
- i-ronica
- Virgola
- Aspettando Giulia
- I love shopping
- Occhi dentro occhi -salsedine 79
- DIARIO DI BORDO - musa delle muse
- e-lucubrazioni
- PROVO A RICOMINCIARE*Ale
- Sul filo dei Ricordi
- My life -Andre
- spiccioli d'amore
- Diario di bordo
- Sex&theCity
- My Great eXcape
- L'angolo del thè
- Medea Vs. Athena
- Mondo di Alice
- GOCCIA DI VITA
- ANGEL &amp; DEVIL
- Cathrine
- koradgl1
- Flavita
- Freddy
- Ka300m
- Cara 74
- Burst
- il Siberiano
- ZOCCOL CLUB
- Musica e Parole -the Scientist.v
- Diva 78
- Marco Piccolo
- S.T.R.O.N.Z.A.
- Sesso nella coppia
- CaniGatti&co
- KimKiss is Back!
- mare mare...DollyBaby
- 21474
- Blog Magazine
- Continuando
- Bridget Jones diary
- IO E LA MIA VITA....unica77
- Bologna extra
- indifferenza
- MyBlog - cuore monello
- contemplando...rum cooler
- ASensoUnico la fata di Roma
- Salsero
- Per me - carol
- ..Uomini...
- luxuriant
- borghetti
- Mr Nice Guy
- BLOG UFFICIALE DEL SIG. LIBERO!
- Sognamondo
- rimignola
- mentre tutto scorre 2
- babe85
- uomini e donne
- Sulla mia strada
- PrinciFessa
- Lisa_M
- sciolta e naturale - violette
- Mr.K torna...forse..
- Vecchia Gallina - Le cose della vita
- Sposa di giugno - Vita da 1 matrimonio
 
 

ABOUT MYSELF

Per conoscerci un pò:

Come sono:

sempre con la testa tra le nuvole..

..spiritosa e allegra !!!

Potrei vivere senza tv, ma non senza certi telefilm!!!

il mio motto: è TAKE IT EASY

 

Perchè fare noi, quello che possono tranquillamente

fare gli altri per noi?!!?!

Amo il cinema e le sue bellezze:

 

Adoro i viaggi e la meta dei miei sogni è:

New York: magica e vibrante

Adoro lo shopping... fin troppo!!!

Mi picciono i cani e i gatti

anche se

il mio animale preferito è la tartaruga!!!

Mi diletto in parecchi sport

anche se...

ottengo scarsi risultati!!!

Sarà prchè adoro troppo mangiare bene?!!?!!??

 

 

FILM IN DVD

 - Alla ricerca di Nemo -

 

ULTIMO FILM VISTO AL CINEMA

assolutamente da vedere!!!

 

CITAZIONE

"essere innamorati non è amare.

essere innamorati è avere bisogno di essere amati.

l'esatto opposto di amare... "

G.C. Giacobbe

 

4 PASSI IN BIBLIOTECA..

1 - Alla ricerca delle coccole perdute - G.C.Giacobbe

2 - Alta fedeltà - N.Hornby

3 - Angeli e demoni - D.Brown

4 - Branchie – N. Ammaniti

5 - Castelli di rabbia – A. Baricco

6 - Come diventare bella ricca e stronza - G.C.Giacobbe

7 - Come smettere di farsi le seghe mentali - G.C.Giacobbe

8 -Il codice da vinci- D.Brown

9 - Io non ho paura - N. Ammaniti

10 - Mele Bianche J.Carrol

11 - Oceano mare - A. Baricco

12 - Seta - A. Baricco

13 -Ti prendo e ti porto via - N. Ammaniti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963