Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Aggiornamenti dal fronte...L'imbroglio delle mutande »

Tutti odiano i bisex

Post n°218 pubblicato il 23 Luglio 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

L’altro giorno mi sono imbattuto in un articolo che parlava della bifobia, ossia l’avversione verso i bisex. Sulle prima ci sono rimasto un po’ perplesso, soprattutto perché è un fenomeno diffuso sia fra gli etero che fra i gay. Poi però mi sono reso conto di una verità innegabile: chi non fa una scelta di campo precisa, sta sulle balle a tutti. Anche a letto.

A quanto pare, persino all’interno delle minoranze ci sono delle minoranze, e questa cosa la posso confermare personalmente. Ogni volta che ho avuto a che fare con dei bisex, mi sono accorto che gli uomini li vedono come finocchi, e i gay come checche represse. E la stessa cosa vale per le donne, magari meno accentuata dal punto di vista etero, ma le lesbiche sono categoriche. Se ti piace anche il pisello, non sei una vera lesbica. Casomai “era una fase”.

Da un certo punto di vista, posso quasi capire la questione se è riferita agli uomini bisex, soprattutto dal punto di vista degli eterosessuali. Voglio dire, c’è una sorta di mito virile, quindi se un uomo tocca un pisello altrui, sia questo attaccato ad un uomo o ad una trans, per gli etero maschi e femmine è immediatamente un finocchio. L’hai fatto, vuol dire che il pisello ti piace, quindi sei finocchio.

La cosa che colpisce, casomai, è che sono le donne a trinciare i giudizi più drastici. Gli uomini sono quasi comprensibili, perchè l’amico bisex che rimorchia più donne di te, è una mazzata alla tua autostima virile. Ma se una donna scopre di avere una relazione con un bisex, allora è veramente un dramma. Ho perso il conto delle donne a cui ho sentito dire “se è andato con un uomo una volta, allora è gay. Mi ha imbrogliata, quindi per noi non c’è futuro”. L’amico gay lo vogliono tutte, ma il fidanzato bisex è l’anticristo.

Che poi, io questa cosa la capisco pure, da un certo punto di vista. Una delle mie ex era bisex, e sapere che ti si raddoppiano le possibilità di beccarti le corna, fa un certo effetto. Voglio dire, va bene la concorrenza maschile, però una donna ha argomenti contro i quali non puoi nulla, quindi ti senti un po’ spiazzato.

Ma quello che stupisce di più, è la determinazione con cui i gay e le lesbiche rifiutano di accettare la stessa esistenza dei bisessuali. Per un gay, chiunque continui ad essere attratto anche dalle donne non è altro che un frustrato, incapace di accettare completamente la propria natura. Per una lesbica, se non ti viene la repulsione per il pisello, sei soltanto una stronza ipocrita che sta attraversando una fase in cui sperimentare. Niente di autentico, solo curiosità.

Summerwind, un amico di Amoon, mi ha fatto un discorso che ho trovato illuminante. Gay e lesbiche sono talmente contrari a quest’idea della bisessualità, che arrivano a giudicare una persona dall’ultima relazione che ha avuto. Se era una persona dello stesso sesso, allora va bene. Se era una persona del sesso opposto, allora era una fase. Come se ad una persona il piano di sotto gli funzionasse a fasi alterne, che una volta va bene una cosa, la volta dopo una diversa, ma tutte e due assieme, è impossibile.

Per quanto mi riguarda, pur essendo sostanzialmente eterosessuale, io questa cosa non la capisco. Voglio dire, se si può parlare di lato maschile e di lato femminile sia negli uomini che nelle donne, non capisco cosa ci sia di strano nell’avere dei gusti sessuali più variegati. Un po’ come il gelato, che ha tanti gusti diversi, ma è pur sempre gelato. Se va bene a tavola, non capisco perché non vada bene a letto. Insomma, se io che sono etero non ci trovo niente di strano, non capisco perché gay e lesbiche non riescano ad accettare la cosa.

Quindi ogni volta che mi imbatto in queste discussioni, tiro fuori la scala Kinsey sull’orientamento sessuale, quella che va da 1 a 6, da eterosessuale ad omosessuale. Quel discorso suscita sempre un vespaio. Persino gli omosessuali vedono la questione come una cosa binaria, quindi o sei etero, o sei gay, non esistono sfumature intermedie. Magari ti aspetti che  gay e lesbiche siano aperti alle varie possibilità, e invece no. Se ti piace la patata, è solo patata, se ti piace il pisello, è solo pisello. Tutti e due assieme, non si può.

L’insalata russa, non va bene.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963