Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Gli spazi interdimensionaliIl potere contrattuale d... »

Le famiglie del mulino bianco

Post n°179 pubblicato il 28 Maggio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Ieri mattina stavo cercando un collega in Toscana, ma visto che non lo trovavo, ho lasciato detto di richiamarmi. Dopo una mezzoretta squilla il telefono, e le prime parole che sento al ricevitore sono “Eh, beato te!”. Né ciao, né pronto, né qualsiasi altra cosa una persona normale dice quando sente qualcuno al telefono, magari di prima mattina.  Dopo aver chiesto qualche spiegazione, ed essermi sentito rispondere “beato te!” un paio di volte, ho capito a cosa si riferiva. Moglie e figli.

Sono una persona di compagnia, per cui stringo spesso amicizia con i colleghi delle fabbriche che seguo in giro per l’Italia. Tante volte mi invitano a pranzo o a cena, ci si fa una bella mangiata, si ride e si scherza, e ogni tanto mi presentano addirittura le loro famiglie. A casa di questo collega, c’ero stato anche con la mia ultima ex fidanzata, l’anno scorso. Non una gran cena, sarò sincero, per qualche motivo io e sua moglie non ci siamo presi bene, e l’atmosfera non è stata delle più cordiali. E detto da me, è un evento.

Lui chimico, lei chimica, lavorano tutti e due, hanno un figlio di 4 anni e una figlia di 1 e mezzo. Da quanto mi ha detto, in toni scherzosi e allegri, la figlia non l’ha fatto dormire tutta la notte, il figlio l’ha fatto incazzare per tutta la domenica, e poi ha dovuto subire le ire della moglie. E non è la prima volta che lo vedo con l’aria di quello che sta pensando “ma chi me l’ha fatto fare”, anche se poi ci ride. Eppure, a guardarli da fuori, sono la perfetta famigliola del mulino bianco.

Fidanzati dal primo anno di università, sposati, casa di proprietà, due figli sani e nessun problema all’orizzonte, se non quello di avere due figli da accudire, una casa da mandare avanti e due lavori impegnativi. Perché è inutile che ci giriamo intorno, non lavorano alle poste, quindi il tempo che gli resta per vivere tolto il lavoro, è decisamente poco. Però con queste premesse, con un patrimonio culturale condiviso, senza problemi finanziari e senza lo spettro di finire sotto un ponte, te li aspetteresti come l’immagine della felicità. E invece no.

Ogni tanto penso che non mi so scegliere le amicizie, quando mi accorgo che persino le coppie sposate che hanno tutte le carte in regola per funzionare, alla fine barcollano su un pericoloso strapiombo.  Però ho sempre pensato di avere occhio per le persone, e con gli anni sono arrivato a fidarmi quasi ciecamente del mio istinto. Probabilmente mi sono sbagliato più volte, ma di solito quando una persona mi piace, vuol dire che è una persona buona, e quando non mi piace, c’è qualcosa che non va. Non so cosa, ma mi fido delle mie intuizioni.

La prima volta che ho visto questo mio collega, nel giro di un paio d’ore mi ero già fatto un’idea abbastanza precisa. Un po’ tirchio, un gran paraculo, senza dubbio una persona di cui non fidarmi mai completamente, ma tutto sommato una brava persona, allegro e di gusti semplici. Un buon padre di famiglia, se qualcuno se lo stesse domandando, e in ogni caso una persona che è bello avere come amico.

La moglie, una donnina carina, esile e dallo sguardo sfuggente, già alla prima occhiata non mi era piaciuta. La conversazione non partiva, e nonostante l’appoggio della mia ex, che era in grado di far parlare persino una pietra, tanto non sono riuscito ad instaurare uno scambio che fosse una qualche sorta di comunicazione. E dico la verità, non credo di averci nemmeno provato seriamente. Io che attacco bottone persino col benzinaio e con la cassiera al supermercato, non riuscivo ad aprirmi nei suoi confronti. Non mi convinceva.

Ritornando in albergo, quella sera, la mia ex mi ha detto di averla vista allattare il figlio di tre anni.  Io non so cosa significhi, ma oltre a non sembrarmi una cosa particolarmente normale, di sicuro non ha migliorato l’idea che mi ero fatto all’inizio. Quando ho sentito il collega dirmi “beato te!”, anche solo per scherzare, non ho potuto fare a meno di ripensarci. E mi è tornata in mente la famiglia del mulino bianco, quella che c’era prima che la sostituissero con Banderas.

Nonostante i miei 3 matrimoni schivati, appartengo a quella schiera di fessacchiotti che quando pensano alla felicità, inevitabilmente si immaginano la casetta con la staccionata bianca, la station wagon nel vialetto, l’altalena in giardino, un paio di figli che giocano col cane, e l’immancabile gatto che guarda dalla finestra. Una visione stereotipata di felicità vecchio stile, ma senza la quale non credo che potrei affrontare un’altra relazione. Io faccio sempre il tifo per le famiglie del mulino bianco.

Quando mi sembra che non funzionino, mi viene una gran tristezza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12118185

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
moon4ever
moon4ever il 28/05/13 alle 09:02 via WEB
Anche il mio istinto non sbaglia mai...anche se poi non sempre scelgo di dargli retta...ma se una persona a pelle non mi convince c'è sempre una motivazione bella e buona che aspetta solo di uscire fuori. :) E sì, la felicità me la immagino proprio così come l'hai descritta, stile "Mulino Bianco"! :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 09:44 via WEB
Ma che ti devo dire, secondo me il mio istinto si sbaglia spesso e volentieri, però mi fido comunque. L'alternativa è dubitarne sempre, e alla fine non mi porterebbe da nessuna parte. Chiaro che quando vedi la famigliola del mulino bianco, e il tuo istinto ti dice che qualcosa non quadra, ci resti un po' di merda...
 
   
moon4ever
moon4ever il 28/05/13 alle 09:54 via WEB
No, dubitare sempre non va bene...meglio fidarsi del proprio istinto! :) Beh, non tutte le famiglie possono essere come quella del mulino bianco (questa ad esempio non mi sembra essere ai primi posti della classifica) alcune lo sono solo in apparenza, altre invece in apparenza non sono un granchè, ma tra le quattro mura domestiche in fondo in fondo hanno un loro equilibrio...che alla fine poi quello che conta è riuscire a trovare un equilibrio famigliare e di conseguenza la tanto ambita serenità! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:09 via WEB
Eh, "la tanto ambita serenità". Stella santa, non puoi immaginare quanto condivida queste parole. Che poi, mica dico che quella famiglia sta per andare in pezzi, è solo che il dubbio mi ha rovinato l'esperienza. Poi magari è come dici tu, anzi, speriamo per loro :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 28/05/13 alle 10:27 via WEB
Beh, quando ho letto che la madre allattava ANCORA il figlio di tre anni, il dubbio è venuto pure a me...non la vedo come una cosa tanto normale, anzi, fa un po' drizzare le antenne sul loro equilibrio famigliare, eh! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:44 via WEB
A quanto pare, più sotto mi dicono che è una nuova tendenza new age. Continua a non sembrarmi normale, comunque.
 
     
moon4ever
moon4ever il 28/05/13 alle 11:01 via WEB
No che non è normale, dai! Rischia di creare un eccessivo attaccamento madre/figlio, una roba che tutto mi sembra tranne che "sana". E sarà pure new age, ma io sono all'antica!!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/05/13 alle 09:08 via WEB
Io penso che purtroppo che l'idea che ci siamo fatti della famiglia stile Mulino Bianco ha rovinato un'intera generazione, nonchè la nostra.. Sai, io penso che quel genere di frasi del tipo "beato te", prima o poi venga pronunciata almeno una volta nella vita, però penso che non siano dispiaciuti dello stile di vita che si son creati. Non so come spiegartelo, io lo vedo con i ragazzi che incontro in treno, sposati, chi ha un figlio, chi due, li vedo stravolti la mattina, proprio perchè magari non li fanno dormire la notte, oppure nascondono le chiavi di casa nel cassetto e non li trovano per giorni, però quando ho parlato con loro di recente, hanno detto: una volta che ci si sposa e si mettono al mondo dei figli, la vita cambia.. E non è detto che cambi in peggio.. Faccio un es. Ricordi quando ci siamo visti nel fine settimana, e tu mi hai trovata un pò sconsolata e mi hai chiesto cosa avessi? Ti ho risposto: l'idea di tornare a casa e ritrovarmi da sola mi mette un pò di tristezza..In quel momento lo pensavo e l'ho anche detto, ma una volta arrivata a casa, non ero per nulla triste.. Per farti capire, che magari lui dice "beato te", in quel momento, perchè magari ha mille pensieri, le palle girate e chi più ne ha più ne metta, ma non penso che lo sostenga veramente, lo avrà detto solo in quel frangente.. Quindi sai, magari chiusa la porta di casa, loro, come tanti altri, sono davvero la famiglia della Mulino Bianco, noi questo non lo sapremo mai, o magari si odiano, ma anche questo, ahimè, non lo sapremo mai :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 09:50 via WEB
Ma anche io penso che "beato te" venga detto da tutti prima o poi, e che alla fine tutti quelli che hanno le carte in regola, poi sono felici. E tutti mi dicono che quando sei sposato con figli, le cose cambiano. Però non so spiegarti, vederli e pensare che nonostante tutto, il mio istinto mi diceva che le cose rischiavano di andare male, mi ha fatto un gran brutto effetto. Poi, magari non sono tarato sulle famiglie, per cui certe cose non le capisco, ma le persone, quelle sì che ho un po' di occhio. E ti ripeto, una che allatta il figlio di 3 anni, non mi convince per niente...
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/05/13 alle 10:11 via WEB
Sull'allattamento ti do ragione, io ne ho vista una all'opera, a parte il senso che mi ha fatto, ma poi lei si è rivelata una schizofrenica, ma quello è un altro discorso
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:17 via WEB
Anfatti! L'unica altra che ho visto fare un tiro del genere, era un troione di 48 anni, di quelle con la microgonna giropassera e il tacco a trampolino, divorziata e amica della mia ex, che allattava ancora il figlio di 5 anni. E non ci stava tutta con la testa, secondo me.
 
     
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/05/13 alle 10:43 via WEB
Oh, ragazzi, fatevi un giro in rete sui siti pro-allattamento. Io conosco dozzine di donne di tutti i tipi, normalissime, dalle mie vicine di casa fino a dottoresse, imprenditrici, quello che volete voi, che hanno allattato i figli fino a 2, 3, 4 anni. L'altra sera ero in pizzeria con una ragazza di 22 anni che stava allattando un bambino di 13 mesi. Ok, 13 mesi non è moltissimo, ma è ben oltre lo svezzamento, che dovrebbe essere a 6-7 mesi.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:51 via WEB
Ma io non dico che non si possa fare, a quanto pare la gente lo fa, quindi si può fare. Solo che non mi sembra da sani di testa, tutto qui.
 
lisa_m
lisa_m il 28/05/13 alle 09:19 via WEB
Oh, bravo Mr.: oggi colgo in te della positività e mi piace molto!!! :-) Secondo me bisogna credere nella famiglia del Mulino Bianco (senza Banderas e gallina), perché altrimenti non ha davvero senso pensare di avviare una relazione con qualcuno! Cioè, se non si pensa di arrivare a quell'obiettivo, cosa si sta insieme a fare? Per sopportarsi? No, allora meglio da soli, scusa! A parte questa premessa, però, devo dire che, secondo me, la famiglia del Mulino Bianco non lo è 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno; cioè vive fasi alterne, momenti difficili anche lei, perché si scontra con la vita vera, quella di tutti i giorni, quella che metterebbe a dura prova anche il mulino bianco che più bianco non si può.. ma resiste, perché i valori che la portano avanti sono profondi e prioritari rispetto a qualunque rogna!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 09:57 via WEB
Ahia ahia ahia! Qui si sottintende che il povero Mister sia una persona negativa!!! E invece non è vero! Sono un ottimista, solamente valuto molto attentamente le mie scelte, considerando i fattori di rischio e le probabilità di successo ;)
Poi Lisetta bella, lo so pure io che non sei al top tutti i giorni, sono una persona fortunata e vengo da una famiglia unita, ma gli scazzi ce li abbiamo avuti pure noi, mica roba da ridere. Però, numeri alla mano, sono portato a pensare che la famiglia felice sia più un'eccezione che la regola. Ci spero lo stesso, ma non ci credo poi tanto, ecco.
 
   
lisa_m
lisa_m il 28/05/13 alle 10:22 via WEB
Dai Mr., se tu sei un ottimista, io cosa sono???? :-) Diciamo che tu sei tendente al realismo, ma con un pelo di pessimismo, essssu!!! :-) Condivido che essere, o avere, una famiglia unita sia una fortuna, che non capita tutti i giorni, ma non vuol certo dire che non ci possiamo sperare, caro il mio ottimista!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 28/05/13 alle 10:25 via WEB
Leggo una punta di ironia nelle tue parole! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 28/05/13 alle 11:19 via WEB
Appena un pelo, eh??? :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:53 via WEB
Tu Lisetta bella, semplicemente non hai contatto con la realtà, e tutte le tue teorie su "positività chiama positività" sono fondate su presupposti inconsistenti :)
Io spero per il meglio e mi preparo al peggio. Il mio è realismo, con una buona dose di ottimismo ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 28/05/13 alle 11:18 via WEB
Non ho contatto con la realtà????? Ma sei matto??? :-) Il fatto di sapere che una cosa può andar male ma, visto che non ci sono elementi che inducono a pensare che sarà così, pensare che andrà bene, non vuol certo dire non avere contatto con la realtà, vuol solo dire essere realisti/ottimisti! Se ti prepari al peggio attiri il peggio, c'è poco da fare, perché ti predisponi in maniera negativa agli eventi.. ovvio che bisogna sapere a cosa si va incontro o si rischiano le conseguenze, ma, salvo elementi incontrovertibili, bisogna sempre avere una predisposizione fiduciosa, positiva, perché paga! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 15:00 via WEB
Lisetta, io tanto con te non ci provo nemmeno più, mi sono rassegnato al fatto che parliamo una lingua diversa, quando si tratta di affrontare la realtà. Io mi preparo al peggio, perchè è l'unico modo per essere preparati al peggio. E bisogna sempre essere preparati. Se essere preparati la consideri un'attitudine negativa, mi spiace :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 28/05/13 alle 15:14 via WEB
Eheheheh sì, hai ragione: parliamo due lingue diverse!! E nella mia, stranamente, prepararsi al peggio è assolutamente un'attitudine negativa!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 15:33 via WEB
Che dire se non Estote Parati ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 28/05/13 alle 16:28 via WEB
Ma essere pronti va bene, è pronti al peggio che boccio in assoluto!! :-)
 
gook_luck
gook_luck il 28/05/13 alle 09:26 via WEB
Buondì!! ce la posso fare!!! purtroppo pure io ci azzecco sempre sulle persone.. purtroppo appaio come non sono.. e io e il mio moroso spesso ci lamentiamo già adesso.. cmq.. meglio così.. io non mi aspetto la famiglia del mulino bianco... ma mi aspetto una famiglia come la mia!!! mi aspetto che i miei figli non mi vedano/sentano litigare col padre, che ci si rimbocca le maniche per la famiglia, spero di non sculacciare mai mio figlio... e se ce l'hanno fatta i miei, perchè io non potrei farcela??? i problemi gli hanno sempre avuti, hanno aperto attività dal nulla, mia mamma ha seguito la politica del paese, ci son stati vari problemi con altri familiari...insomma.. io vorrei esser come i miei genitori, perchè nonostante la "vita" hanno cresciuto 3 figlie molto bene!!! :) e si, fanno tristezza certe persone.. vedi perchè manco riesco ad andar a convivere?? io sono spaventata!!! ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:02 via WEB
E fai bene ad essere spaventata. Non lo dico per fare terrorismo, lo dico perchè come dico sempre "numeri alla mano", le cose tendono ad andare storte spesso e volentieri. Però la convivenza ci sta tutta, anzi, meglio iniziare con la convivenza, che partire col matrimonio. Se mi fossi sposato invece che aver convissuto con le mie ex, a quest'ora sarei divorziato. E scusami tanto, meglio single che divorziato :)
 
   
gook_luck
gook_luck il 28/05/13 alle 10:41 via WEB
pure io son a favore della convivenza!! ma già quella mi spaventa... un pò per tutto!! sono abituata troppo bene! ;) anche perchè se fosse per me manco mi sposerei!!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:49 via WEB
E allora, direi che andare a convivere e non sposarti è un'ottima soluzione :) L'unico problema, casomai, è quando ci saranno i figli.
 
     
gook_luck
gook_luck il 28/05/13 alle 11:51 via WEB
esatto.. poi non so da te, ma qui da noi in ospedale scassano le balle se una coppia in dolce attesa non è sposata!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 15:01 via WEB
Infatti credo che ci sia qualche rottura, tipo il diritto di visita o cose del genere. Se una coppia di conviventi mette in cantiere un marmocchio, per come la vedo io farebbe meglio a sposarsi. Ma se non hanno marmocchi all'orizzonte, allora la convivenza è una soluzione eccellente :)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 28/05/13 alle 09:51 via WEB
anche io son fan della fam del mulino bianco ma visto che l'hanno sostituita in tv con Banderas direi che forse quei tempi son passati,diventando eccezioni piu' che la regola
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:04 via WEB
Esattamente quello che mi hanno fatto notare in questi giorni. Pensa che io manco me n'ero accorto, eppure, ora che ci penso, è proprio vero. O tempora! o mores!
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/05/13 alle 10:01 via WEB
Devo comunicarti che allattare i figli fino a 3 anni e oltre è molto di moda, caro Mr, sei out :-) Fa parte di tutto un movimento culturale new age, per cui è bene tenersi i figli attaccati al collo con un foulard come fanno le donne africane, ecc., perchè tutto questo è molto "naturale". Se poi si traduce in una gigantesca inculata per le donne chissenefrega, tanto le donne stanno al mondo per soffrire, per dedicarsi ai figli e materializzare la famiglia del Mulino Bianco. Non si capisce come possano riuscirci essendo stanche, frustrate e infelici. E infatti diventano presto insopportabili per i figli, il marito, gli amici del marito :-), e persino per se stesse. Finché la famiglia del Mulino Bianco crolla e, con 4 giorni di libertà al mese, le donne tornano a respirare e a ricordarsi di essere delle persone, e non solo delle madri. Beato te.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:06 via WEB
Ma che ti devo dire, sarà pure molto new age, ma sulla tetta di mia moglie, vorrei averci l'esclusiva, e vedermela usucapita per 3 anni o più, mi farebbe girare le eliche mica da ridere. Poi, detto questo, lascia che ti dica un'esperienza personale: di donne mie coetanee o più giovani che si sacrificano per la famiglia, in 36 anni di vita, ancora non ne ho conosciute. Ma zero proprio. Zero assoluto. Roba da inorgoglire Lord Kelvin.
 
   
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/05/13 alle 10:38 via WEB
Frequento un forum di mamme e quindi so quello che dico. Ovviamente mamme che stanno sul forum sono tutt'altro che analfabete, garantisco, e ovviamente quelle che hanno bambini piccoli sono molto più vicine alla tua età che alla mia. Permettimi di dubitare che tu sappia davvero che vita fanno le tue coetanee con i figli, tant'è che dell'allattamento se n'è accorta la tua ex, tu certo non te ne saresti interessato. Paradossalmente le donne della mia età e oltre, cresciute con il femminismo, sono molto più attente alla propria realizzazione personale. Con la restaurazione dei vecchi modelli dagli anni '80 in poi il femminismo è andato in soffitta e la condizione della donna (in Italia) è decisamente peggiorata.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 10:48 via WEB
Chiaro che se n'è accorta lei, quando ho visto che cominciava a dare la tetta alla figlia piccola, ho cambiato stanza. E poi, a costo di ripetermi, ribadisco che io di donne che si sacrificano per la famiglia, mie coetanee o più giovani, non ne ho conosciute. Tutte le persone che conosco, si sono separate o divorziate, figli o meno, e le mie amiche sono tutte donne in carriera. Un periodo sul forum di alfemminile mi ha fatto leggere le stesse cose che dici tu adesso, ma per quanto riguarda quello che ho visto con i miei occhi, non corrisponde alla verità. Poi chiaramente dipende, non siamo tutti uguali e non è sempre così, ma per quello che ho visto io, nella mia esperienza di coppie amiche, ho visto solo disastri.
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 28/05/13 alle 15:02 via WEB
Scusate se mi permetto eh...ma le donne diventano insopportabili perchè allattano i figli o perchè li portano nella fascia "detta africana" anzichè nel tecnologico marsupio chicco che costa 150 euro,cromato, metallizzato e super certificato? O diventano insopportabili perchè ormai siamo tutte delle orribili bisbetiche a cui non frega un cavolo di portare avanti una famiglia ma solo e soltanto interessate ad essere attraenti, desiderabili, al centro dell'attezione, brave sul lavoro e "sonotuttoio" fino a 60 anni e oltre senza mai riporre la giarrettiera e l'ego al chiodo? Chiediamocelo Signora Menina, chiediamocelo. C'ha figli lei, che è tanto esperta?
 
   
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 30/05/13 alle 00:25 via WEB
Le polemiche non mi divertono. Un figlio ce l'ho e l'ho allattato fino a 8 mesi. Rispondevo al Mr. sul fatto che l'allattamento prolungato è pratica molto diffusa, da qualche lustro a questa parte. Personalmente credo che ogni madre debba fare come le pare, ma rilevo come una certa filosofia della maternità "naturale" abbia preso piede in un ambiente culturale post-femminista. Per me la giarrettiera e il sacrificio umano delle madri che devono partorire nel dolore e annientarsi per i figli sono due facce della stessa medaglia, cioè la condizione di merda delle donne italiane, contro la quale per fortuna da un paio di anni stiamo ricominciando a ribellarci.
 
kremuzio
kremuzio il 28/05/13 alle 11:00 via WEB
Io pignorerei la ruota del mulino, che oltretutto non so cosa ci fanno. C'è un generatore elettrico? Macinano semi? Spremono olive o semi di canapa? Sono mai stati invasi dagli afidi e dalla cocciniglia?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 15:05 via WEB
Chiaramente la ruota del mulino viene utilizzata per il processo di raffinazione della cocaina! Sennò non si spiega come mai sono così felici :D
 
acidblack
acidblack il 28/05/13 alle 12:23 via WEB
La famiglia da Mulino Bianco la vorrei anche io.. ma non esiste, ahinoi. Di tutte le mie amiche sposate e con prole, non ne vedo nessuna felice. E tante mi dicono la stessa cosa che ti sei sentito dire tu: "Beata te!" Ma perché non siamo mai contenti?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 15:09 via WEB
Al di là del fato che la lagna è il sale della vita... diciamo che sono arrivato a convincermi che lo stile di vita contemporaneo si coniuga particolarmente male con matrimonio e famiglia. Ecco.
 
lavaligia80
lavaligia80 il 28/05/13 alle 12:31 via WEB
le mie amiche son abb contente della scelta fatta,pero' a volte tutto pesa...cmq aprire face e vedere addio al nubilato di una che convive da 6 a ha un figlio di 5 anni...dire ridicolo!anche qst cose son scadute!!!il nubilato l'ha saltao a pie' pari da mo!visot che ha iniziato a lavre calzini mutande e co al suo ometto molto prima... Un addio al nubilato è una festa tenuta in onore di una donna in procinto di sposarsi, nei giorni immediatamente precedenti le nozze, nella quale viene celebrato simbolicamente il suo abbandono della condizione di nubile dalle sue amiche più strette. Tradizionalmente l'addio al nubilato è organizzato dalla testimone della sposa assieme alle sue amiche più strette.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 15:11 via WEB
Ma lasciale che si divertano :D Alla fine, una che è sposata da 6 anni, ha un figlio di 5, e ancora non si è trovata fra le rovine della propria relazione, dovrebbe stappare un'intera cassa di spumante, altro che addio al nubilato!!!
 
card.napellus
card.napellus il 28/05/13 alle 13:09 via WEB
Quando si ha una moglie e due merd... due figli, ci possono stare dei giorni storti. Io per fortuna mi adoro, e quando le cose con gli altri non filano, penso che sono già abbastanza fortunato e non posso pretendere di più. Il fatto è che il mix perfetto fra la mia grande ignoranza e la mia assoluta consapevolezza mi rendono inscalfibile. Ah, detesto le famiglie in stile mulinobianco.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 15:13 via WEB
L'assoluta impermeabilità al mondo esterno, una filosofia quasi zen. Molto rispetto, e molta invidia. Però non mi demolire le famiglie del mulino bianco, ancora non mi sono ripreso dalla storia che Babbo Natale non esiste, c'è un limite a quello che posso sopportare...
 
tiffany2021
tiffany2021 il 28/05/13 alle 14:06 via WEB
Anche io ho allattato mia figlia fino a 3 anni. E anche a me, quando lo dico, anzi, quando lo dicevo, mi guardavano come se fossi un'aliena con dei problemi a prescindere che stavo tirando su una mezza rimbambita. Ora...non conoscendo la tizia ovviamente non posso giudicare ma non capisco come questo possa influire in bene o in male sul giudizio di una persona :) Di certo le donne in carriera di oggi lo possono ritenere una perdita di tempo, una rovina per il seno e una rottura di palle. Invece l'allattamento, a parte che il seno non lo rovina manco un po', semmai protegge anche dal tumore, a parte che è una coccola importante per il bambino, che si stacca dolcemente e cresce più sicuro di sè, a parte che è un momento importante sia per la mamma che per il bambino...non vedo perchè un bambino a 3 anni debba essere privato di tutto ciò solo perchè la gente lo trova "strano". Sicuramente questa donna sarà come dici tu, sfuggente e rompipalle, ma non ho trovato giusta l'osservazione della tua ex: soprattutto se figli non ne ha...che ne sa? Una donna diventa peggiore se allatta suo figlio? Meglio quelle che a 4 mesi precisi si fanno andare via il latte e li lasciano piangere nella culla finchè non cadono addormentati perchè "il manuale della perfetta mamma prevede che entro i 6 mesi si tolga il seno"? Meglio Belen che va in palestra tutti i giorni lasciando a casa il moccioso di due settimane? Che male c'è a dare un po' di latte serale a un piccino di 3 anni, se ne dimostra il bisogno di addormentarsi? Eppure la "mamma italiana" è rinomata in tutto il mondo...ma mi sa che sta a perde punti, tale e quale al "macho latino"... ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 15:17 via WEB
Tiffina adorata, io le tette non ce le ho, non ho mai avuto figli, e non sono mai stato con donne che ne avevano, quindi mi dichiaro completamente ignorante in materia. Seriamente, se vuoi parliamo della prostata e del fatto che l'attività sessuale protegge dal tumore, ma per quanto riguarda le tette, io le vedo solo come giocattoli, non come biberon. Quindi non sono assolutamente preparato sulla materia. Però, di sicuro mi fa strano, perchè comunque chi viola (a torto o a ragione) le consuetudini sociali, effettua una presa di posizione particolare. Mettici la prima impressione negativa, aggiungici questa cosa, e la moglie del mio amico non mi è piaciuta per niente. Ma non mi piaceva anche prima di sapere della tetta, era solo un dettaglio che mi aveva insospettito ancor di più. Detto questo, mi astengo da ulteriori commenti pro-contro l'allattamento prolungato.
 
   
card.napellus
card.napellus il 28/05/13 alle 15:32 via WEB
Solo un appunto: dopo un eventuale parto della tua donna cambia il rapporto con le sue tette. Chiara ha allattato Dario per tre mesi e Stefano per ventidue. Dopo quel periodo le vedi diversamente. A parte il fatto che TUTTI a quel punto le hanno viste, metti anche nel conto che il latte umano è buonissimo...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 17:38 via WEB
Ragazzi, voi mi state traumatizzando XD
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 28/05/13 alle 16:50 via WEB
Il che ci sta tutto. Giustamente per te le tette sono giocattoli ( ed evidentemente anche per la tua ex fidanzata e quindi va benissimo ) ma questo a mio avviso non dà il diritto di giudicare la scelta di una mamma di utilizzare le sue tette ( che non sono giocattoli vostri ) come meglio crede. Ho sempre detestato quelle donne che ti entrano in casa gentilmente invitate e poi non trovano niente di meglio da fare, a fine serata, che correre a sputtanarti col fidanzato che ha presenziato alla cena, oltretutto parlando di cose di cui non sanno niente. Pensa come si sarebbe sentita lei se sapesse che quella signora, appena uscita di casa, avesse detto al marito "che cretina, ancora a giocare sta anzichè metter su famiglia e fare figli?" Sarebbe partito l'oddio alla discriminazione contro la femmina single e in carriera. Invece tu allatti tuo figlio, come Natura comanda e vieni criticata. Da una che figli non ne ha. E vieni criticata come persona perchè allatti tuo figlio...come se fosse un aggravante al già essere una persona di merda. E tutto perchè non usi le tette solo come giocattoli ;) Per inciso...anche se son piene di latte, non esplodono, quindi ci si può giocare ugualmente, giuro! Insospettisci di altre cose, Mister, credimi, non è quanto latte si dà ai figli a dover essere motivo di insospettimento verso qualcuno, insospettisciti di quelle che con le tette ci giocano spesso e volentieri...non di quelle che le usano per il solo scopo per il quale gli Dei ce le han date!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/05/13 alle 17:38 via WEB
Stella d'oro, fosse partito l'oddio alla donna in carriera, e fosse funzionato, probabilmente a quest'ora sarei sposato con figli. Purtroppo le donne in carriera, vogliono fare carriera, indipendentemente da quello che gli dici... Detto questo, non muoio dalla voglia di averci una donna che allatta mio figlio fra le mani, ma sicuramente la curiosità me l'hai messa :D
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 28/05/13 alle 17:57 via WEB
Vabè ;) Nessuno ti augura di trovarti una donna allattante tra le mani, io ti auguro di cuore di trovare esattamente ciò che ti renderà felice. Solo un appunto: io, personalmente, ho allattato per 3 anni,è vero, ma non sono schizofrenica e ho tanto di perizia di normalità mentale fatta dal tribunale dei minori in sede di causa d'affidamento. Nè tantomeno sono un troione, anche se effettivamente a volte la mini giropassera me la metto e, ci sono le prove nelle mie foto, la porto anche con abbastanza rispetto. Non è bello generalizzare come s'è fatt sopra :) Perchè allora potremmo dire che tutte le donne che non hanno figli sono delle egoiste schifose che pensano solo a se stesse e moriranno sole senza nessuno che le chiuda con affetto gli occhi? Potremmo dire che tutti gli uomini che non hanno figli sono eterni bambini stupidi che una volta perso il vigore del loro turgido aggeggio resteranno lì a manipolarsi la pelle di daino sognando la badante brasiliana? No. Non penso. Penso siano scelte. E la maternità, la paternità, l'allattamento...ma anche la singletudine ( più onestamente la solitutidine, perchè questo è, a parte rari casi dichiararsi felicemente single è sempre una facciata ) sono argomenti delicati. Che andrebbero trattati con una certa delicatezza. E ti dirò, finchè è un uomo a parlarne, posso anche capire, ma leggere certe cose scritte da donne, fa male, oltre che dar fastidio. E non avrei mai immaginato che si dovesse arrivare a giustificare la propria sanità mentale se qualcuno ti vede allattare un figlio :)) E' alquanto strano. Non ti danno della pazza se li molli ai nonni tutti i giorni per uscire con l'amante...e ti danno della matta se li allatti? Poi dice il mondo va sottosopra...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/05/13 alle 09:15 via WEB
Tiffany, più che dire che se ti ho offeso mi dispiace, non posso fare. Ho riportato le mie impressioni sull'argomento, premettendo che non ne sapevo nulla e sottolineando che mi sembrava strano. Per quanto riguarda il troione amica della mia ex, a questo punto non so cosa pensare.
Detto questo, nel mio caso disapprovo fortemente la questione di lasciare i figli ai nonni, pratica che viene tragicamente considerata "normale" in nome della carriera, e rimango abbastanza perplesso sulla questione allattamento. Ma che ci vuoi fare, non sono sposato, non ho figli, e in questo momento sono pure da solo, per cui concedimi il beneficio del dubbio...
 
semprepazza
semprepazza il 28/05/13 alle 21:37 via WEB
Se hai notato, alla asa del mulino binaco non succede mai niente. Nè uno tsunami, nè un terremoto o un'alluvione, nemmeno un temporale, la luce non va mai via, i fiori spuntano anche d'inverno. Ciò fa riflettere, nevvero?!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/05/13 alle 09:16 via WEB
Se questo è un subdolo stratagemma per dire che "in realtà non esiste" sappi che non ti sto ascoltando. Lalalalala!! Non ti sento!!!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 28/05/13 alle 23:08 via WEB
La felicità è quella bellissima cosa che se la cerchi significa che non ce l'hai.
E se non la cerchi, cosa vai cercando?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/05/13 alle 09:17 via WEB
Non ho capito, ma suona molto da frase ad effetto :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963