Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Gli anni d'oro dei blogLa voglia di innamorarsi »

Gli uomini sono tutti stronzi

Post n°185 pubblicato il 05 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Quando ero ragazzo, le donne si lamentavano del fatto che gli uomini volevano soltanto sesso, mentre da una decina d’anni a questa parte continuo a sentire la filastrocca de “gli uomini sono tutti stronzi”. Le cose sono due, o gli uomini non vogliono più sesso, oppure da una decina d’anni sono diventati tutti stronzi. Insomma, io che sono uomo, o non mi tira più, oppure sono diventato improvvisamente uno stronzo senza accorgermi di nulla.

Al di là del fatto che penso che me ne accorgerei, se un giorno non mi tirasse più, credo che la questione sesso possa essere ricondotta tranquillamente al potere contrattuale della patata, di cui si discuteva giorni addietro. In sostanza, con l’aumentare degli anni, calano gli ormoni, e quindi il desiderio. Perché non nascondiamoci dietro a un dito, quando hai vent’anni, pensi al sesso 25 ore al giorno, quindi la lamentela non dico che è giustificata, ma ha un’origine. Quando ne hai più di trenta, prima viene la partita, poi gli hobby, poi gli amici, e infine la compagna. Ma solo se non sei troppo stanco, altrimenti prima c’è il divano.

Di conseguenza, è ragionevole supporre che tutte le donne che in gioventù si lamentavano del pensiero monomaniaco degli uomini, col passare degli anni abbiano rivisto le loro posizioni. Forse si sono accorte che il problema non è il sesso, ma il fatto che vengono scaricate a ripetizione, sesso o meno. Il che ci porta direttamente alla questione stronzaggine. Possibile che il popolo maschile sia stato sostituito integralmente da un’armata di stronzi?

Dopo averci tanto riflettuto, sono arrivato a capire che probabilmente è una questione di definizioni. Sul concetto di stronzaggine, uomini e donne sono su posizioni particolarmente diverse. Per un uomo, lo stronzo è quello che ha una moglie e tre amanti, mente spudoratamente e possibilmente picchia i bambini. Per una donna, lo stronzo è quello che ti illude, e poi fa quello che gli pare, quello che fa le promesse, e poi non le mantiene. Quindi se consideriamo la questione dal punto di vista femminile, effettivamente gli uomini sono tutti stronzi.

Intendiamoci, dalla notte dei tempi le donne sono attirate in modo irresistibile dagli stronzi propriamente detti, esattamente come le mosche. Se ne innamorano, si convincono di poterli trasformare in perfetti padri di famiglia, si illudono di riuscire nel miracolo, e poi se la beccano sui denti alla prima, seconda, terza e quarta occasione. E gli starebbe bene pure la quinta, solo che di solito vengono scaricate prima di arrivarci. Il punto però è che arrivano a definire “stronzi” pure gli uomini che magari la stronzaggine l’hanno vista passare solo da lontano.

Il motivo è semplicissimo: il cervello di un uomo è il luogo delle promesse non mantenute. Quando un uomo fa una promessa, in quel momento ci crede veramente, è assolutamente convinto di quello che sta dicendo, ma se poi le cose cambiano, addio alle promesse. Se quella promessa è amore eterno e indissolubile, a non mantenerla si passa per stronzi. Insomma, se non mantieni le promesse di amore eterno, sei uno stronzo, di conseguenza gli uomini sono tutti stronzi.

Tanto per fare un esempio sotto gli occhi di tutti, il qui presente Mister, con la sua dichiarata indole da perfetto Bravo Ragazzo, può essere a buon titolo definito uno stronzo a tutti gli effetti. Per ben tre volte nella mia vita ho detto ad una donna che l’avrei sposata, sono andato a viverci sotto lo stesso tetto, ci ho passato degli anni assieme, e al momento di pianificare le nozze sono scappato a gambe levate. Nella definizione della stronzaggine maschile, alla fine conta solo il risultato. Visto con gli occhi di una donna, sono quindi uno stronzo fatto e finito.

L’unica cosa che mi consola, è il pensiero che sulla scala della stronzaggine, magari sto abbastanza in basso. Se diciamo che la stronzaggine sta su una scala da 1 a 5, non dico che sto a 1, ma spero di non andare oltre al 4. Insomma, mica le ho tradite o altro, quindi diciamo che probabilmente mi attesto su un onesto 2 o 3. Però sono indubbiamente stronzo. Intanto perché “gli uomini sono tutti stronzi”, e poi perché le poverelle che ho scaricato, di sicuro si sono prodigate per farmici sentire. Perché facciamo a capirci, quando ti dicono “ti ho dato i miei anni migliori” per ben tre volte di fila, sicuramente ti senti un bello stronzo.

E anche se non sei uno stronzo, di sicuro ti senti una merda.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12131780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/06/13 alle 08:38 via WEB
Discorso particolare, che non so se riesco ad articolarlo, perchè non ho l'umore adatto, quindi non sarei imparziale per nulla :-) Diciamo che viene spontaneo generalizzare quando si è ferite, quindi la prima cosa che dici se vieni scaricata, o peggio, la prima cosa che le amiche ti dicono se sei scaricata è: non perderci tempo, lui non ti merita perchè è uno stronzo.. Credo sia la frase più ovvia in certe circostanze. Poi uomini o donne, se ci si comporta, che prima prometti e poi non mantieni, al di là del sesso, si è stronzi/e, con la differenza che se un uomo da della stronza a una donna, poi (giusto per generalizzare un pochetto) le da anche della zoccola, quindi capisci che è doppiamente cornuta e mazziata, come si dice da noi a Palermo :-) Non so se ho reso il concetto.. Ora ritorno nei meandri del silenzio.. Ciao Mr. :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 09:48 via WEB
Guarda Ale, da uomo ti dico che nell'accezione maschile, le donne non sono assolutamente tutte stronze. Casomai, tutte mignotte, ma non tutte stronze. Però il punto è che non sono le amiche ad accusare l'ex di stronzaggine, sono le stesse donne che esordiscono con la filastrocca "gli uomini sono tutti stronzi", e questa non è una generalizzazione, è un dato certo, oggettivo e dimostrabile :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/06/13 alle 14:17 via WEB
Vedi? Avrei preferito che venissimo considerate stronze anzichè mignotte, e invece no.. Beh, io poi comunque non posso esimermi, perchè io sono la prima a generalizzare dando dello stronzo a un uomo, a prescindere, l'importante che abbia due testicoli e un pene in mezzo alle gambe, quindi mi sa che è un dato certo, oggettivo e dimostrabile :-))) Sìsì :-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 14:42 via WEB
Ehhh, cosa vuoi, credo che "mignotta" sia l'insulto più diffuso nei confronti delle donne. Paradossalmente, anche in questo caso però sono le stesse donne a darsi della mignotta a vicenda. Giuro, un giorno ci scriverò qualcosa in merito, sono più le volte che ho sentito una donna dare della zoccola ad un'altra (chiaramente assente) di quanto l'abbia sentito dire agli uomini. Gli uomini stanno sul generico, "tutte mignotte", non "quella lì" :)
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/06/13 alle 15:00 via WEB
Non vedo l'ora che lo scrivi allora :-))
 
moon4ever
moon4ever il 05/06/13 alle 08:42 via WEB
Non esistono anni migliori o peggiori, semplicemente quando si viene scaricati "brucia" anche solo un mese...e quello che frega sono le aspettative infrante. Tu lo sai che la tua frase clou "il cervello di un uomo è il luogo delle promesse non mantenute" mi perseguita negli incubi da quando l'ho sentita la prima volta?! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 09:50 via WEB
Eh, stella mia, spesso è il problema delle cose vere: quando ti accorgi che sono proprio vere, si fa una discreta fatica ad accettarle e farsene una ragione. Eppure, la differenza secondo me è la buonafede o la malafede. Perchè quando uno è in buona fede, è un conto, ma se invece c'è della malafede di sottofondo, allora è tutto un altro discorso.
 
   
moon4ever
moon4ever il 05/06/13 alle 15:52 via WEB
Beh, su quello non ci piove: la buona o la malafede, fanno sicuramente la differenza, è certo! :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 05/06/13 alle 08:44 via WEB
Be'...ti han dato i loro migliori..che stupidaggine. Anche tu hai dato i tuoi a loro, e allora? Immagino sarete riconoscenti a vicenda per questo regalo, ma se l'amore è finito, pazienza, l'amore mica "si promette", l'amore "succede". Può succedere ogni mattina per 80 anni filati...e può a un certo punto che ti svegli la mattina e non succede più, che fai, t'ammazzi? Ammazzi lui? Soffri, com'è giusto che sia, poi vai oltre, vai avanti, conservando, se possibile, un bel ricordo di ciò che è stato perchè l'amore può finire ma i ricordi non devono essere sporcati dalla fine. Così la penso io almeno :) Poi...gli uomini tutti stronzi...le donne non sono da meno...il fatto è che oggi come oggi siamo tutti un po' stronzi, ma più che stronzi, egoisti, e non so se sia meglio o peggio!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 10:11 via WEB
Sull'egoismo Tiffina quoto, confermo e sottoscrivo. Tanto egoismo, e zero voglia di sacrificio. E alla fine della relazione, ne parlavo con la Mirty proprio la settimana scorsa, uno tende a sporcare i bei ricordi per "farsi forza", dimenticando che il passato sentimentale ce l'abbiamo tutti, e rovinarlo è buttare un pezzo della vita che abbiamo vissuto.
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 05/06/13 alle 09:30 via WEB
Ogni volta che sento questa frase mi verrebbe da dire "Perché voi no?" Personalmente ho una notevole collezione di stronze e neppure io sono l'uomo perfetto e non lo sarò mai. Ma non ho mai generalizzato, se mi innamoro puntualmente di una di queste è un problema mio, non della loro stronzaggine. Questo discorso loro non lo fanno, mai. Scaricano sempre sugli altri la colpa e che diamine un minimo di autocritica!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 10:13 via WEB
Sai Lupo, credo che quella di dare la colpa agli altri, sia un atteggiamento diffuso trasversalmente, fra uomini e donne. E ammettiamolo, come dicevo alla Ale più sopra, noi abbiamo l'alternativa a "gli uomini sono tutti stronzi" nel più esteso "le donne sono tutte mignotte, esclusa mamma e sorella" :)
 
lisa_m
lisa_m il 05/06/13 alle 09:38 via WEB
Premesso che le generalizzazioni, secondo me, lasciano il tempo che trovano, vorrei spendere una parola per il tuo comportamento: direi che non può essere un caso se, per ben tre volte, ti sei ritrovato nella stessa identica situazione, questo è uno schema ben preciso!!! :-) Io dico sempre che se una persona fa sempre lo stesso errore, vuol dire che alla fine tanto un errore non è! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 10:16 via WEB
Dai la Lisa, non mi tirare fuori l'animo relativista proprio adesso. Un po' di onestà dovrebbe farti ammettere che "gli uomini sono tutti stronzi" l'hai sentito millemila volte, e ragionevolmente, almeno una volta l'hai pensato anche tu. Il mio errore, se così lo vogliamo chiamare, è l'iter fidanzamento-convivenza-matrimonio, che ancora considero il miglior sistema per capire se una coppia è fatta per durare. Per tre volte, ho ottenuto risultati negativi. Ma se vedi un errore diverso, oltre al fatto che per tre volte le cose sono andate male, sono qui apposta per sentire la tua opinione :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 05/06/13 alle 14:03 via WEB
Ma era una battuta, ti prendevo in giro!!! :-) Però penso davvero che se una persona si ritrova sempre nella stessa identica situazione un motivo deve esserci, magari inconscio e non noto neppure alla persona stessa! In ogni caso certo che l'ho sentito millemila volte, ma io invece penso che, generalizzando, gli uomini siano tutti uguali, come pure le donne! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 14:43 via WEB
Eh, Lisetta, effettivamente se la stessa persona fa le stesse scelte con lo stesso tipo di donne, è difficile aspettarsi risultati diversi. Il problema vero è che continuo a pensare di aver scelto persone giuste ed aver fatto scelte giuste, ma forse mi devo rassegnare ad una cosa semplicissima: devo stare con una donna che lavora meno di quanto lavoro io, non di più.
 
     
lisa_m
lisa_m il 05/06/13 alle 14:51 via WEB
Ecco, hai trovato il problema, vedi? Ed è un ottimo risultato, direi!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/13 alle 09:51 via WEB
io avevo capito che eri stato mollato tu. Comunque non importa, la cosa importante secondo me è la consapevolezza di essere stronzo :D Comunque sappi che condivido questa teoria: io che sono un santo, un buono, un perfetto e modesto, sono sempre stato mollato. Insomma ho conosciuto solo stronzi
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 10:18 via WEB
Eh, in realtà sono sempre io quello che molla, loro mi volevano sposare, ma io mi sono accorto che le cose non sarebbero funzionate, per cui ho chiuso. Che detta così, effettivamente sembro uno stronzo...
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/13 alle 12:12 via WEB
beh c'è anche il risvolto della medaglia: se non eri convito mollandole hai permesso loro di trovare l'altra metà della mela evitando di vincolarle per troppo tempo. Sai le donne hanno anche un orologio biologico....em, spero di non essere io lo stronzo oggi :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 12:54 via WEB
Grazie, grazie, grazie :) Tu non lo puoi sapere, ma queste parole mi fanno bene al cuore. Pensa che me le ha dette anche mio padre! Testuali parole: "se non te le vuoi sposare, che gli fai perdere tempo a fare?".
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/13 alle 15:14 via WEB
quindi mi stai dando del vecchio? (con rispetto parlando per Mr Nice Guy senior)
 
kremuzio
kremuzio il 05/06/13 alle 10:51 via WEB
Questione di definizioni... Una volta eravamo mascalzoni ed ora stronzi. Non mi sembra sia cambiato poi molto...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 12:55 via WEB
Ma che ti devo dire... "mascalzone" mi assomiglia di più a "simpatica canaglia", e comunque lo trovo più piacevole come suono. E soprattutto, non rimanda alla merda. Che sai com'è...
 
gook_luck
gook_luck il 05/06/13 alle 11:41 via WEB
Ti dirò che parlando con le amiche gli uomini o sono stronzi o sono sfigati... :D però ovviamente ci son le eccezioni!!! tipo la mia amica s'è trovata un moroso super romantico, un bravo ragazzo, simpatico, alla buona ecc ecc.. per me è il top, votato da tutte le amiche a pieni voti!! e lei, la fidanzata, smonta già la storia con "ma sono i primi mesi".. però devo ammettere che per i ragazzi con cui ho avuto a che fare io son tutti "stronzi, sfigati e fantastici" allo stesso tempo! (ovviamente guardando le storie nel complesso!) per me sono le sfaccettature dello stare insieme... poi ovviamente per loro son io la stronza!! diciamo che ci son punti di vista diversi.. ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 12:57 via WEB
Questa che gli uomini sono soltanto "stronzi o sfigati" me la devo rivendere, prima o poi :D Che poi le donne siano difficili da accontentare, a meno che non stiano con uno stronzo VERO, è tutto un'altro discorso. Perchè quando fanno le amanti di uomini sposati, allora il loro maschio è un santo, non uno stronzo :D
 
one.night
one.night il 05/06/13 alle 12:10 via WEB
Però Mr, tra matrimonio e convivenza non è che cambi granchè ... com'è che ti accorgi che quella non era la donna giusta quando senti la parola "matrimonio " e non prima?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 13:00 via WEB
Perchè al matrimonio ci credo, e la considero una cosa indissolubile. Quindi se posso continuare una convivenza "alla fidanzato" a termine indefinito, di fronte al progetto "moglie e figli" faccio l bilancio della relazione. Non all'idea del matrimonio, ma al momento di pianificare le date e i passaggi da compiere, faccio il bilancio della relazione e vedo se ha le premesse per durare tutta la vita. Come puoi intuire, dalle mie valutazioni le precedenti relazioni non avevano le premesse per funzionare, almeno secondo me.
 
   
one.night
one.night il 05/06/13 alle 22:02 via WEB
Insomma...niente bilanci seri sulle tue relazioni se non alla parola "matrimonio" ...
 
katyjo
katyjo il 05/06/13 alle 13:56 via WEB
L'amore è eterno finchè dura ...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/06/13 alle 14:44 via WEB
Grazie, e con questa coltellata alla schiena, posso rassegnare direttamente l'anima al Padreterno :D
Sbaciuzz!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PrinciFessa il 05/06/13 alle 15:21 via WEB
Caro il mio bravo ragazzo preferito... tu hai sempre avuto una capacità analitica quasi destabilizzante per i miei gusti... si è vero, per gli uomini è normale comportarsi nel modo in cui tu descrivi e che le donne interpretano come "stronzo"... l'importante, forse, è esserne consapevoli, no?
 
semprepazza
semprepazza il 05/06/13 alle 21:13 via WEB
E' arduo capire se siano più stronzi gli uomini o le donne. In questo caso non c'è nemmeno bisogno di quote rosa, è una tipologia di parità quasi perfetta. E diciamolo: le donne sono molto brave, se ci si mettono, a far sentire stronzi gli uomini...
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/06/13 alle 22:20 via WEB
La tua frase "il cervello di un uomo è il luogo delle promesse non mantenute" è una perla di saggezza e di sana autocritica. Personalmente non ho mai detto "gli uomini sono tutti stronzi", ma in tema di generalizzazioni tendo a dire "gli uomini sono tutti inaffidabili", il che mi sembra combaci con il tuo pensiero. E faccio notare che quando dico inaffidabile non mi riferisco a promesse di matrimonio (che mi farebbero fuggire a gambe levate), ma a semplici "ci vediamo sabato", seguiti poi da una repentina sparizione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963