Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Le zoccole e i bacchettoniVantaggi e svantaggi di ... »

Non toccare la merce esposta

Post n°201 pubblicato il 27 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Quando penso al mio modo di gestire una relazione, soprattutto adesso che nella mia vita c’è la Miss, mi accorgo di essere  una persona gelosa. Anzi, una persona possessiva. È inutile che ci faccio tanti giri di parole intorno, nella mia testa sono ancora convinto che l’uomo debba essere uomo, quindi quando sto con una donna, quella donna è mia. È una mia proprietà, e guai a chi me la tocca.

D’altro canto, mi rendo ben conto che dichiarare di essere gelosi, o peggio ancora, possessivi, possa rimandare ad un’immagine non propriamente piacevole. Fortunatamente, non è il mio caso. Il mio concetto di gelosia è più collegato ad un atavico istinto di difesa del territorio. Per cercare di allontanare lo spettro delle corna in tutti questi anni, ho semplicemente seguito il mio istinto primordiale: ho sempre cercato di dare il meglio, e ho sempre marcato il territorio.

Se una donna la fai felice, di solito quella non comincia a zompare da un materasso all’altro appena ti giri dall’altra parte. La concorrenza c’è sempre, ma alla fine è una cosa positiva, perché ti ricorda che se la tua donna non la tratti bene, poi quella va a farsi impanare come una fettina da qualcun altro. È la realtà, mica mi sto inventando niente. Quindi bisogna sempre cercare di dare il meglio, perché altrimenti quella ti piazza un paio di corna, e magari nemmeno ha la decenza di mollarti.

D’altro canto, il momento di debolezza capita a tutti, e il mondo è pieno di gente che non ha rispetto per la proprietà altrui. Prima o poi, arriverà sempre qualche disgraziato, che in barba al mio diritto di ottuso maschio dominatore, proverà ad allungare le zampe su quello che non gli appartiene. In altre parole, potrebbe sempre esserci un momento in cui la mia donna ha la botta di troiume, proprio in prossimità di qualcuno che non condivide i miei stessi principi sul diritto e sul possesso.

Una delle cose che dico più spesso, è che il prezzo che abbiamo pagato per il progresso è stata la perdita di alcune usanze efficaci ed estremamente salutari, prima fra tutte l’uso della clava. Abbiamo sacrificato sull’altare della civiltà uno dei più versatili strumenti mai concepiti dalla mente umana, che con un semplice movimento dall’alto verso il basso poteva portare la pace, dirimere le incomprensioni, appianare le discordie ed evitare i tradimenti. Un solo gesto, una bella mazzata, e tanti problemi che affliggono la nostra società finirebbero nel dimenticatoio.

E invece no, abbiamo scelto la civiltà a posto della clava, per cui adesso dobbiamo fronteggiare i tradimenti, privi dei più elementari e funzionali strumenti per correggere questa riprovevole tendenza. Ma io non ci sto. Io continuo a sostenere, che quando una cosa è mia, non si tocca. La mia donna è in esposizione, non in vendita, per cui siete gentilmente pregati di non toccare la merce esposta. Altrimenti vi spezzo la schiena.

Intendiamoci, non sono una persona violenta, tutt’altro. Sono buono come il pane, ogni tanto faccio i capricci come una checca isterica, sorrido sempre e dico una marea di cazzate, e tolta una volta per difendere un amico da ragazzino, non ho mai alzato le mani su nessuno. Però sono alto, rasato, tatuato, con la  faccia da delinquente, e ho praticato arti marziali, tirato con l’arco e sparato con tutto quello con cui si può sparare, al poligono e fuori.

Quindi ogni tanto mi scappa uno sguardo assassino che fa gelare il sangue. Soprattutto se qualcuno fa troppo il simpatico con la mia donna mentre sono lì. E il bello è che nemmeno me ne accorgo, me lo hanno fatto notare, ma tutto sommato non mi dispiace nemmeno. Alla fine dei conti, è soltanto un pensiero vagante che emerge in superficie, a dispetto della mia natura pacifica. “Ridi ridi, fai il simpatico. Poi ti strappo braccia e gambe, e voglio vederti a fare ancora il galletto. Ti spezzo la schiena.”.

All’atto pratico, è un sistema abbastanza efficace. Non c’è bisogno di lanciare minacce, di opprimere con il controllo o di fare scenate di gelosia. È soltanto una questione di proprietà. Si tratta solo di far capire a tutti che una cosa è mia, e non si tocca. Che è una pessima idea toccare la roba mia.

Ma proprio pessima.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12166265

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 27/06/13 alle 08:52 via WEB
Sono molto d'accordo e trovo che la gelosia non sia qualcosa di negativo (purché ovviamente non sia eccessiva ed impedisca all'altro di condurre una vita normale!), ma qualcosa che ci deve essere, per dimostrare che ci teniamo! E penso pure che se una persona (uomo o donna!!!!!!!!) sta bene ed è soddisfatta del suo partner, non andrà altrove a cercare, perché ha già tutto quello che vuole! Detto questo, oltre alla clava, hai dimenticato la cintura di castità, che pure poteva essere un ottimo strumento!! :-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 09:31 via WEB
La cintura di castità è un "mito moderno" :)
 
 
moon4ever
moon4ever il 27/06/13 alle 09:46 via WEB
Strano a dirsi (che non capita quasi mai) sono pienamente d'accordo con la Lisa! Un po' di sana gelosia ci sta tutta, anche se, effettivamente, pure la clava ha un suo perchè! ;)
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 10:13 via WEB
Ecco, non ci mettiamo a questionare sul valore sociale ed antropologico della clava. Al di là del fatto che il recupero della clava finalmente eliminerebbe il problema degli psicologi e della terapia di coppia, vuoi mettere la rapidità con cui si risolverebbero le questioni? Lo stesso concetto di "una botta e via" andrebbe radicalmente riconsiderato :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 27/06/13 alle 11:22 via WEB
ahahah! :) Effettivamente si risolverebbero un sacco di problemi in diversi campi con un uso (ponderato) della clava. Andrebbe rivalutata! :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/06/13 alle 09:06 via WEB
diciamo che forse in alcuni momenti escono fuori le tue origini terroniche...Bravo un pizzico di gelosia serve sempre neh
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 09:35 via WEB
Può essere, può essere, mica dico di no :D
Diciamo che aver imparato svariati modi per ammazzare la gente da vicino e da lontano, forse per sublimare i miei istinti violenti, magari ha qualcosa a che fare con lo sguardo assassino :D
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 27/06/13 alle 09:09 via WEB
Azzzzz, siamo già passati nella fase del "ti spezzo la schiena se solo solo ti permetti" :-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 09:35 via WEB
Non c'è nessuna "fase". Quando una cosa è mia, non si tocca punto e basta, nè all'inizio, nè a metà, nè alla fine :D
 
gook_luck
gook_luck il 27/06/13 alle 09:22 via WEB
premetto che ho letto metà post perchè devo scappare.. cmq ci vorrebbe un pò di solidarietà con lo stesso sesso... peccato che su 6 amiche con cui ne ho parlato solo una è daccordo con me... :( io credo che ora come ora (in passato l'ho fatto) che so che vuol dire stare insieme ad una persona e soffrire per una persona (anche se non è colpa di un'altra) non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.. cmq sì, son gelosa e possessiva.. ho sbagliato nella mia vita in certi casi.. e ora mi son fatta più furba!! ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 09:36 via WEB
Sul fatto che voi fanciulle fate a fregarvi il moroso, questa purtroppo è una tragica realtà. Se lo fa un uomo, prima viene menato, e poi bandito. Se lo fa una donna, è tragicamente normale...
 
solfamy
solfamy il 27/06/13 alle 10:07 via WEB
Ti capisco io sono uguale a te....essendo il mondo pieno di troiai e considerando il mio uomo uno dei più belli del mondo (non lo è oggettivamente ma io sono innamorata cotta e si sa che l'amore ottenebra l'oggettività razionale) sono peggio di un pittbull. Se vedessi una tipa che fa la simpatica o troieggia col mio uomo non so di cosa sarei capace...perché sai com'è sono donna e so bene come si troieggia e soprattutto perché lo si fa.:-/
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 10:14 via WEB
Ma infatti, secondo me il problema della gelosia è che si rompe l'anima al partner, di fatto buttandolo quindi fra le braccia degli altri. La persona che ami la devi sempre trattare bene, e possibilmente far capire agli altri che ad avvicinarsi, rischiano la vita :D
 
kremuzio
kremuzio il 27/06/13 alle 10:52 via WEB
Sono contro la gelosia, la odio e penso che sia fonte di ulcere e violenza sociale e privata. Anzi aggiungo che è un modo egoistico per giustificare il possesso dell'altra persona. Per dirla come Sting: "if you love somebody set them free"
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 14:07 via WEB
Sì sì, lascialo libero. Ma spara a tutti quelli che si avvicinano :D
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 01/07/13 alle 23:17 via WEB
Non posso che concordare in tutto. Trovo la gelosia inutile e dannosa, e spesso giustificata-confusa con "dimostrazione di interesse". Mi piace pensare al mio uomo come un essere libero di scegliere, e di scegliere me ogni giono.
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 27/06/13 alle 13:55 via WEB
Povera Miss! Ha tutta la mia solidarietà, un "moroso" possessivo e geloso non si nega a nessuno...ma solo se tutto è condito dall'ironia! E mi auguro tanto che tu stessi scherzando quando dicevi che useresti la clava...Fred Flintstone! ^__*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 14:08 via WEB
Se ti sente pronunciare la parola "moroso", probabilmente viene presa da attacchi epilettici, crisi d'ansia e disturbi della personalità. Non dire queste cose con tanta leggerezza, io sarò pure innamorato, ma ufficialmente siamo "amici e basta" :D
 
   
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 27/06/13 alle 21:11 via WEB
Allora nn puoi vantare l'esclusiva e nemmeno marcare il territorio...comunque voi due state "smorosando" alla grande...con tutti i suoi lati piacevoli.... :-)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 27/06/13 alle 14:11 via WEB
E' la forma più normale e maschia di gelosia che esista, ne sono affetto anche io. RdG non è la mia ragazza ma sapessi come mi innervosiscono certi suoi amici che manco hai idea.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 15:03 via WEB
E quello è il grosso problema nelle situazioni non ben definite. Se non puoi vantare il diritto di possesso, pure la gelosia va a farsi benedire. Ti sono vicino, fratello...
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/06/13 alle 14:47 via WEB
Ma vivaDio che esistono ancora gli uomini gelosi! Ma meno male. La gelosia per me è il termometro dell'amore: quando non lo sono più, vuol dire che non me ne frega più. Quando uno non è geloso di me, semplicemente, vuol dire che non gliene frega una cippa di me. A me tutta sta "modernità" non è piaciuta mai. Ma chiaramente mi dicono che la "malata" e anche lievemente rompiballe, sono io...bah. Sarà.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/06/13 alle 15:05 via WEB
Sai cos'è Tiffina, che spesso la gelosia prende i contorni dell'ossessione, la premura diventa oppressione, e l'insicurezza si trasforma in desiderio di controllo. Ecco perchè la "gelosia" ha questa brutta fama, perchè la gente si fa ossessionare, e poi non campa più nessuno. Anzi, va a finire che allontani proprio la persona che ami.
Però se uno tocca, e io non mi incazzo, allora sono d'accordo con te: vuol dire che non mi frega niente. Quando mi hanno detto "non sono gelosa", ci sono sempre rimasto di merda :D
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 27/06/13 alle 21:24 via WEB
Qualcuno ti tocca la donna?
Fallo a pezzi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963